![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Re: I rischi di andare all'estero senza assicurazione sanitaria
Dopo dura riflessione, freefred ha scritto :
> Onestamente, tu in qualunque parte del mondo sei, > (India, Brasile, Uganda ecc.) se fai un incidente grave > e puoi scegliere, vai davvero in un ospedale pubblico? In Germania piuttosto che in Svizzera assolutamente sì!(come si usa dire oggi) In paesi che reputo terzomondisti assolutamente no,ma solo se posso pagarmelo,e non all'italiana,sperando,cioè,di mettere la struttura di fronte al fatto compiuto! -- Gianni |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Ma poi... questi 33 Euro/settimana sono a cranio, giusto?
Quindi una famiglia di 4 persone per una vacanza di quattro settimane spende 4 x 4 x 33 = 528 Euro per assicurazioni sanitarie? -- Alfred Molon http://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe |
|
|
|||
|
|||
|
Alfred Molon <alfred_molon@yahoo.com> ha scritto:
> Ma poi... questi 33 Euro/settimana sono a cranio, giusto? > Quindi una famiglia di 4 persone per una vacanza di quattro settimane > spende 4 x 4 x 33 = 528 Euro per assicurazioni sanitarie? Teoricamente si, ma generalmente le assicurazioni offrono dei pacchetti speciali scontati per le famiglie che viaggiano con prole, quindi si va a spendere qualcosa di meno rispetto al singolo o alla coppia. Sempre meno, comunque, di quanto la famiglia potrebbe spendere in caso di incidente... e se come si dice prevenire e' meglio che curare, per quel che mi riguarda preferisco aggiungere al mio budget di spesa un 5% in piu' di assicurazione (perche' e' questa piu' o meno la percentuale di incisione di una polizza su un budget di vacanza fai da te come quelle che sono solito fare). E beata la famiglia che puo' permettersi 4 settimane di vacanza all'estero! :-) -- o'neill |
|
|
|||
|
|||
|
In article <2012010617381622504@mynewsgate.net>, o'neill says...
> E beata la famiglia che puo' permettersi 4 settimane di vacanza all'estero! :-) Mi pare che aqui in ihv ce n'è abbastanza di questa gente... = )-- Alfred Molon http://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe |
|
|
|||
|
|||
|
Il 05/01/2012 21.37, Alfred Molon ha scritto:
> In article<je3ue1$p93$1@speranza.aioe.org>, Ghost Dog says... >> il matematico che è in me dice: >> 10.000/33=303 settimane di vacanza >> 303/52=5,8 anni di vacanza >> 25/5,8=4,3. >> Quindi ti fai un anno di vacanza ogni 4 (o poco più). > > Io calcolavo 25 anni x 7 settimane di vacanza/anno = 175 settimane di > vacanza + un periodo di 10 mesi passati in Asia nel 1999-2000. Poi > aggiungi che ormai vado in vacanza con la consorte da un 10 anni, quindi > le assicurazioni si raddoppiano. > > Poi qui in Germania cercano sempre di venderti un assicurazione che ti > paga il viaggio se per malattia non puoi viaggiare. Una spesa inutile, > ma c'è gente che paga per queste assicurazioni. > > Ho inoltre fatto l'esperienza che era assicurato (per un caso diverso), > ma quando c'è stato il danno la assicurazione ha trovato una scusa per > non pagare, quindi le assicurazioni quando posso preferisco evitarle. > C'è gente qui in Germania che è fanatica di assicurazioni (hanno paura > di tutto) e spende somme alte ogni anno per polizze varie. Anche qui in Italia c'è gente che si assicura per tutto...ed io sono uno di quelli. Preferisco prevedere un rischio e prepararmi in anticipo. Poi i soldi spesi li considero ri-guadagnati in serenità. ma sono fisse mie. per quanto riguarda il fatto che conosci UNO che non si è trovato bene con UNA assicurazione, beh, non si può fare di tutta un'erba un fascio.Una rapida ricerca su google fa miracoli per smascherare gli imbroglioni., ci sono anche strutture serie Ultimamente, comunque, mi son orientato su quella suggerita da Lonely, mi pare si chiami WorldNomads: le referenze sono ottime, ed un paio di conoscenti usi a far viaggi africani tosti me ne han parlato molto bene. Ciao, GD |
|
|
|||
|
|||
|
In article <jdv4pc$4h2$2@nnrp-beta.newsland.it>, o'neill says...
> Il 03/01/2012 14.54, Trex su Seven ha scritto: > > Il 03/01/2012 14:18, Ale78 ha scritto: > >> > >> In tutto l'articolo nessun cenno alla possibilità di fare > >> assicurazioni sanitarie per viaggiare. > >> Se costano care un motivo c'è, è che la possibilità di dover sostenere > >> spesi ingenti è concreta. > > > > Io infatti direi che un minimo di prudenza sarebbe necessaria. > > Sai che vai in posti dove non ti è garantita assistenza nel caso ci > > siano problemi, quindi mi sembra doveroso tutelarsi sottoscrivendo > > un'assicurazione. > > Per quanto possa costare, è un prezzo che si deve prevedere quando si > > intraprende un viaggio del genere. > > L'anno scorso ho speso 75 euro per avere assistenza sanitaria e legale > > per la settimana che ho trascorso in Florida. Non è successo nulla, > > quindi posso dire di aver "buttato" 75 euro. Tuttavia sono stato ben > > contento di averlo fatto. > > > Idem per me, ho buttato 65 euro per 14 giorni in Messico. Sembra che in Germania l'assicurazione sanitaria costi 24 Euro all'anno per una intera famiglia. Copre viaggi fino ad una durata di 6 settimane ciascuno. Possibile che in Italia pagate 33 Euro a settimana a cranio? -- Alfred Molon http://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe |
|
|
|||
|
|||
|
On 18 Gen, 21:49, Alfred Molon <alfred_mo...@yahoo.com> wrote:
> In article <jdv4pc$4h...@nnrp-beta.newsland.it>, o'neill says... > > > > > > > > > > > Il 03/01/2012 14.54, Trex su Seven ha scritto: > > > Il 03/01/2012 14:18, Ale78 ha scritto: > > > >> In tutto l'articolo nessun cenno alla possibilità di fare > > >> assicurazioni sanitarie per viaggiare. > > >> Se costano care un motivo c'è, è che la possibilità di dover sostenere > > >> spesi ingenti è concreta. > > > > Io infatti direi che un minimo di prudenza sarebbe necessaria. > > > Sai che vai in posti dove non ti è garantita assistenza nel caso ci > > > siano problemi, quindi mi sembra doveroso tutelarsi sottoscrivendo > > > un'assicurazione. > > > Per quanto possa costare, è un prezzo che si deve prevedere quando si > > > intraprende un viaggio del genere. > > > L'anno scorso ho speso 75 euro per avere assistenza sanitaria e legale > > > per la settimana che ho trascorso in Florida. Non è successo nulla, > > > quindi posso dire di aver "buttato" 75 euro. Tuttavia sono stato ben > > > contento di averlo fatto. > > > Idem per me, ho buttato 65 euro per 14 giorni in Messico. > > Sembra che in Germania l'assicurazione sanitaria costi 24 Euro all'anno > per una intera famiglia. Copre viaggi fino ad una durata di 6 settimane > ciascuno. Possibile che in Italia pagate 33 Euro a settimana a cranio? > -- > Anche di più di 33 ![]() Sono però assicurazioni specializzate, con tutele ben precise. Non escludo che in Italia ci freghino alla grande, ma l'importo varia molto in base alle garanzie. Per esempio: sto guardando per un viaggio che intendo fare in Giordania a inizio aprile, 10 giorni circa. Con Opodo l'assicurazione viaggi Mondial acquistabile insieme al volo costa 20 e qualcosa euro, magari arriva a 90 sul sito della Mondial. Ma fra le garanzie di una e dell'altra c'è una differenza abissale, anche se non tale da giustificare una differenza di importo così astronomica. Vorrei informarmi per le assicurazioni annuali, ne vorrei una con nome affidabile, garanzie con i controcazzi ed un prezzo decente, ma non pretendo i 24 euro annui ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Il 18/01/2012 21.49, Alfred Molon ha scritto:
> Sembra che in Germania l'assicurazione sanitaria costi 24 Euro all'anno > per una intera famiglia. Copre viaggi fino ad una durata di 6 settimane > ciascuno. Possibile che in Italia pagate 33 Euro a settimana a cranio? Ci sono diversi fattori che regolano il prezzo. Tenendo conto che in Italia paghiamo TUTTO di piu' innanzitutto. Dalla benzina, al gas, all'elettricita', alle assicurazioni RC auto, e tante altre cose... Leggevo su questo stesso thread che in Germania e' quasi prassi anche per viaggi "minori" stipulare assicurazioni, indi se le fanno tutti le compagnie introitano in maniera maggiore e possono fare prezzi migliori. Se cerchi in rete troverai differenze sostanziali tra compagnie italiane e compagnie straniere che operano in Italia... ti lascio indovinare quali siano le piu' convenienti a parita' di condizioni e massimali di rischio... Non ho mai avuto esperienze per poter valutare chi e' piu' o meno solvibile, e spero di non averle mai! :-) -- o'neill |
|
|
|||
|
|||
|
"Alfred Molon" <alfred_molon@yahoo.com> ha scritto nel messaggio news:MPG.29814ebc7ea4793998c658@news.supernews.com ... In article <jdv4pc$4h2$2@nnrp-beta.newsland.it>, o'neill says... >Sembra che in Germania l'assicurazione sanitaria costi 24 Euro all'anno >per una intera famiglia. Copre viaggi fino ad una durata di 6 settimane >ciascuno. Possibile che in Italia pagate 33 Euro a settimana a cranio? Io ho un'assicurazione viaggi annuale e pago 10 euro ma ha un massimale di 5000 euro. Quelle che vendono in Germania a quel prezzo hanno massimali anche più bassi. Vanno bene per una nazione europea dove è quasi tutto pagato dal sistema sanitario italiano. Magari va bene per quel 10% che è a carico del malato in Francia. Ma se vai in paesi dove l'assistenza è tutta a tuo carico, difficilmente e sufficiente. In passato in Oriente me la sono fatta bastare. Quest'anno ho deciso di stipulare un'assicurazione con un massimale di qualche milione di euro. Non parliamo poi degli Usa dove con 5000 euro non ti bastano nemmeno per un'ingessatura. In passato in Usa ho utilizzato Mondial per la copertura totale e il pagamento diretto. Ora uso viaggisicuri perchè costa molto meno e dà delle buone coperture. Spero comunque di non avere mai bisogno di sperimentare la trafila per ottenere la loro assistenza. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
In article <4f194095$0$16654$5fc30a8@news.tiscali.it>, Ric says...
> Io ho un'assicurazione viaggi annuale e pago 10 euro ma ha un massimale di > 5000 euro. > Quelle che vendono in Germania a quel prezzo hanno massimali anche più > bassi. No. Vedi per esempio la DEVK che costa 7,50 Euro/anno/persona e copre tutto, operazioni in ospedale incluse: http://www.devk.de/media/content/dow...nken/DEVK-ARK- Kundeninfo-90006-006-2011-09.pdf Vedi il paragrafo 4: Rimborso delle spese all'estero al 100%: (punto 6): "stationäre Heilbehandlung einschliesslich Operationen und Operationsnebenkosten" "Degenza ospedaliera comprese le operazioni e le spese accessorie" Non c'è un limite per i costi degli interventi ed operazioni. -- Alfred Molon http://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|