![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Re: richiesta suggerimenti
>>On 25 Ago, 18:05, Albertuan au travail <albert...@nacinacitours.to.invalid> wrote:
> Da Scancellarti dalla lista dei conoscenti e da svuotarti la cantina... > ah no, quello l'ha già fatto :-P Posso sempre menarlo a Rimini..... |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
>>On 25 Ago, 16:28, "faz" <ffa...@gmail.com> wrote:
> > capperi, bottarga, cassata, guanciale, squarquaglione dei monti lepini, > friarielli, agliata, giuncata, baci di alassio.. boh! dipende da dove vivi > tu, portagli qualcosa di caratteristico della tua zona Diciamo una cassata.... |
|
|
|||
|
|||
|
Quello strano tipo di vanes dopo arduo muoversi di neuroni ha
dichiarato >>> On 25 Ago, 18:05, Albertuan au travail <albert...@nacinacitours.to.invalid> >>> wrote: >> Da Scancellarti dalla lista dei conoscenti e da svuotarti la cantina... >> ah no, quello l'ha già fatto :-P > Posso sempre menarlo a Rimini..... Giusto, mi pare il minimo :-) A1 -- http://nacinaci.altervista.org/ Arde in te il desiderio di scocciarmi in privato? Allora scarabocchia uelli59(chiocciola)gmail(punto)com |
|
|
|||
|
|||
|
Jasmine wrote:
> ma per uno straniero, credo non faccia differenza da che zona > dell'Italia proviene un determinato prodotto culinario, no? So che, ai miei amici stranieri, fa piacere quando faccio loro assaggiare qualche specialità piemontese o ligure. Se porti qualcosa di buono, indipendentemente dalla provenienza geografica, credo che sarà comunque apprezzata.:-) Ciao Jasmine, Carla http://faqparigine.wordpress.com |
|
|
|||
|
|||
|
vanes scrisse:
>>> On 25 Ago, 18:05, Albertuan au travail <albert...@nacinacitours.to.invalid> >>> wrote: >> Da Scancellarti dalla lista dei conoscenti e da svuotarti la cantina... >> ah no, quello l'ha già fatto :-P > Posso sempre menarlo a Rimini..... Anche se ti porto una megadose di calmante? :-D nb -- "El viagiar descanta. Ma chi parte mona torna mona..." (Corto Maltese) |
|
|
|||
|
|||
|
nb <nbTOGLIMI@ihv.it_INVALID> wrote:
… > >> Da Scancellarti dalla lista dei conoscenti e da svuotarti la cantina... > >> ah no, quello l'ha giÃ* fatto :-P > > Posso sempre menarlo a Rimini..... > > Anche se ti porto una megadose di calmante? > :-D > nb ehm, quello glielo porto io ;-) vincio ![]() -- riproduzione riservata ® Consulente esterno Naci Naci Tours A vida não é brincadeira, amigo, a vida é arte do encontro embora haja tanto desencontro pela vida (Vinicius de Moraes) www.kiva.org www.vincio.org |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" <carlaTOpolastroGLIMI@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:8dl0fgF14mU1@mid.individual.net... > > I Baci della pasticceria "Gallina" di Alessandria li hai mai mangiati? > Sono > a dir poco sublimi...:-) > Purtroppo no! Mi sa che dovrai provvedere alla prima occasione......................... Ciao Carla. David. |
|
|
|||
|
|||
|
On 25 Ago, 18:59, carla polastro <carlaTOpolastroGL...@inwind.it>
wrote: > David wrote: > > No guarda i baci di Alassio te li boccio in tronco!. Non hanno nulla di > > tipico, sono come i baci che in tutte le città fanno e prendolno il nome > > del comune in cui vengono sfornati. :-) > > I Baci della pasticceria "Gallina" di Alessandria li hai mai mangiati? Sono > a dir poco sublimi...:-) nella mia personale classifica quelli di gallina sono stati superati negli ultimi giorni dai baci di tortona... fantastici!! hai mica una ricetta "collaudata" per i baci di dama? io li faccio (e vengono buonissimi) ma li vorrei fare più simili a quelli di gallina... |
|
|
|||
|
|||
|
David wrote:
> Purtroppo no! Mi sa che dovrai provvedere alla prima > occasione......................... Ben volentieri!:-) Un bacino a Sara, Carla http://faqparigine.wordpress.com |
|
|
|||
|
|||
|
baioba wrote:
> nella mia personale classifica quelli di gallina sono stati superati > negli ultimi giorni dai baci di tortona... fantastici!! Non riesco a immaginare qualcosa che sia più buono dei Baci di Gallina... Sono stata diverse volte a Tortona, ma ignoravo l'esistenza dei Baci locali. Dovrò colmare questa lacuna asap.;-) > hai mica una ricetta "collaudata" per i baci di dama? io li faccio (e > vengono buonissimi) ma li vorrei fare più simili a quelli di gallina... Sono l'ultima persona al mondo a cui vada chiesta una ricetta (come cuoca, sono davvero "nulle").:-) Ciao, Carla http://faqparigine.wordpress.com |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" <carlaTOpolastroGLIMI@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:8dmhjoF5osU2@mid.individual.net... > Ben volentieri!:-) > Ci conto allora, neh! (Ho già l'acquolina in bocca....) > Un bacino a Sara, > Non mancherò. Un saluto a te e Gianluca. David. |
|
|
|||
|
|||
|
On 26 Ago, 09:01, carla polastro <carlaTOpolastroGL...@inwind.it>
wrote: > baioba wrote: > > nella mia personale classifica quelli di gallina sono stati superati > > negli ultimi giorni dai baci di tortona... fantastici!! > > Non riesco a immaginare qualcosa che sia più buono dei Baci di Gallina.... > > Sono stata diverse volte a Tortona, ma ignoravo l'esistenza dei Baci locali. > Dovrò colmare questa lacuna asap.;-) > non conosci i baci dorati di vercesi? quelli della poesia: "I baci dorati sono tortonesi li hanno creati i fratelli Vercesi..." i tortonesi si vantano di essere gli inventori dei baci di dama (ma credo che siano in tanti a farlo!!) ciao |
|
|
|||
|
|||
|
David wrote:
> Ci conto allora, neh! (Ho già l'acquolina in bocca....) C'è posta per te.:-) Carla http://faqparigine.wordpress.com |
|
|
|||
|
|||
|
baioba wrote:
> non conosci i baci dorati di vercesi? No, non li avevo mai sentiti nominare prima. > i tortonesi si vantano di essere gli inventori dei baci di dama (ma > credo che siano in tanti a farlo!!) Non so (ancora) per i Baci Vercesi, ma quelli di Gallina sono totalmente diversi (e più buoni) di qualsiasi altro Bacio di Dama io abbia mai assaggiato. Grazie della dritta!:-) Ciao, Carla http://faqparigine.wordpress.com |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" <carlaTOpolastroGLIMI@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:8dmikmFfaoU1@mid.individual.net... > > C'è posta per te.:-) > Anche per te..................(x2) David. |
|
|
|||
|
|||
|
Il Wed, 25 Aug 2010 14:13:29 GMT, don camillo <baudspleen@virgilio.it>
ha scritto: >Jasmine ha scritto: > >> magari di tipico italiano, per una persona >> che ci ospitasse per alcuni giorni? > >Se gli piace cucinare apprezzerà certamente la bottarga. Quella >vera, però. > >Ciao ciao. > >azz... mi hai fatto venire voglia, quasi quasi stasera... eheh La bottarga e' estremamente apprezzabile anche tagliata a fettine molto fini, con un filo d'olio d'oliva e gnam... |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|