![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Richiesta Consiglio: logistica Firenze/Siena/Pienza o paesi limitrofi venerdi' sera
Salve.
Ho bisogno di un aiuto. La mia fanciulla arriva a Firenze col treno alle 20:30 venerdi' sera. Io mi faro' trovare fuori in trepidante attesa con auto fresca di noleggio e lou reed. Abbiamo Pienza come meta finale ma ci chiedevamo quanto fattibile sia quella sera stessa (sbaciucchiarci nel ritrovarsi, caricare l'auto col bagaglio della donzella, uscire da firenze, mettersi in viaggio, arrivare a pienza) depositare i bagagli e fare una bella cenetta. Stando a google map la distanza e' di 116km, per un'ora e 22 minuti. Quindi potremmo arrivare a Pienza verso le 22 se tutto va bene, poi dovremmo andare in hotel e poi cercare il ristorante. Non vorremmo arrivare troppo tardi e trovare tutto chiuso. Cosi' pensavo di magari fermarsi in qualche posto intermedio dove stare bene, rifocillarsi, amarsi e partire l'indomani. Vedevo che pero' Siena, non essendo sull'A1, ha una distanza minore da firenze ma Google suggerisce piu' o meno lo stesso tempo di percorrenza. Pensavo che pero' magaria Siena e' piu' facile trovare qualcosa di aperto venerdi' verso le 22.30- 23. Voi cosa mi suggerite di fare? ci sono altri bei posticini-paeselli nei pressi o sul tragitto che voi consigliereste di considerare? grazie mille in anticipo l |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Richiesta Consiglio: logistica Firenze/Siena/Pienza o paesi limitrofivenerdi' sera
l ha scritto:
> Cosi' pensavo di magari fermarsi in qualche posto intermedio dove > stare bene, rifocillarsi, amarsi e partire l'indomani. Ecco, allora guarda, prima di... amarvi :-), ti consiglio di portare la tua bella a Monteriggioni (www.monteriggionicastle.com) che, con la sua atmosfera, ti sarà facilmente "complice". Se il tuo budget è alto (molto alto, direi) puoi cenare e dirmire all'interno del borgo; se invece siete limitati non disperate: dopo cinquanta metri dall'uscita Monteriggioni sulla Forenze-Siena, prima di salire tre le mura, c'è un'osteria che, secondo me, è veramente una chicca. Cibi tradizionali toscani tra cui eccellenti tipologie di Pecorino e una finocchiona che non dimenticherete oltre che gustosissime zuppe, deliziose paste asciutte e sfiziosissimi crostini da accompagnare con rosso locale (e me i vini toscani non piacciono molto, ma questo non fa testo). Ambiente casareccio, famigliare, ottimi cibi e il tutto per 20/30 euro. Si chiama Bar dell'Orso e se cerchi in rete troverai pagine con commenti come questa http://tinyurl.com/bynhht Buon divertimento e... buon amore eheheh |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Richiesta Consiglio: logistica Firenze/Siena/Pienza o paesi limitrofi venerdi' sera
Grazie mille!
|
|
|
![]() |
| Tags: consiglio, firenzesienapienza, limitrofi, logistica, paesi, richiesta |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|