![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Richiesta di aiuto ( lungo)
Salve a tutti voi; come l'anno scorso, vi scrivo per dei consigli/aiuti (
del resto gli "amici", anche se virtuali, si vedono nel momento del bisogno......... =;-D ). Dunque: ho gia prenotato volo-appartamenti per il tour di questa estate ( volo Pisa-Valencia e ritorno, spostamenti a Madrid, Barcellona e tutto quello che trovo lungo la strada...... ). Siamo due fam. di tre persone e pensavamo di fare il tutto noleggiando i/il veicoli/o all'aereoporto di Valencia e riconsegnare il tutto alla coclusione del giro. Però: dopo aver riletto le varie info per i noleggi,, sono/siamo purtroppo ancora molto indecisi su cosa ci conviene fare. Noleggiare 2 utilitarie? Una monovolume? Un furgone? Siamo 6 con bagagli, quindi di posto ce ne vorrebbe..... Abbiamo anche pensato di fare tutti gli spostamenti servendoci delle ferrovie spagnole ( visto che effettivamente nelle città ci sposteremo con i mezzi pubblici ). Ho dato un'occhiata al sito della Renfe e ho visto che attuano degli sconti particolari per chi prenota tramite internet. C'è qualcuno che può indirizzarmi per il meglio? Chi di voi l'ha già fatto? Non mi sono molto chiare certe "postille" sui noleggi; ci sono dietro delle possibili fregature ( tipo addebiti strani sulla carta di credito)? Aspetto speranzoso.......;-)) -- Ciao, Claudio. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Richiesta di aiuto ( lungo)
"Claudio" <ciope59@libero.it> ha scritto nel messaggio news:X2zDj.38155$FR.174007@twister1.libero.it... > Salve a tutti voi; come l'anno scorso, vi scrivo per dei consigli/aiuti > ( del resto gli "amici", anche se virtuali, si vedono nel momento del > bisogno......... =;-D ). Dunque: ho gia prenotato volo-appartamenti per il > tour di questa estate > ( volo Pisa-Valencia e ritorno, spostamenti a Madrid, Barcellona e tutto > quello che trovo lungo la strada...... ). Siamo due fam. di tre persone e > pensavamo di fare il tutto noleggiando i/il veicoli/o all'aereoporto di > Valencia e riconsegnare > il tutto alla coclusione del giro. > Però: dopo aver riletto le varie info per i noleggi,, sono/siamo purtroppo > ancora molto indecisi su cosa ci conviene fare. Noleggiare 2 utilitarie? > Una monovolume? Un furgone? Siamo 6 con bagagli, quindi di posto ce ne > vorrebbe..... Abbiamo anche pensato di fare tutti gli spostamenti > servendoci delle ferrovie spagnole > ( visto che effettivamente nelle città ci sposteremo con i mezzi > pubblici ). Ho dato un'occhiata al sito della Renfe e ho visto che attuano > degli sconti particolari per chi prenota tramite internet. C'è qualcuno > che può indirizzarmi per il meglio? Chi di voi l'ha già fatto? Non mi sono > molto chiare certe "postille" sui noleggi; ci sono dietro delle possibili > fregature ( tipo addebiti strani sulla carta di credito)? > Aspetto speranzoso.......;-)) con i costi probabilmente vi conviene 2 utilitarie piuttosto del furgone tenendo conto poi che i km del tour non sono pochi,magari un furgone è troppo impegnativo, l'ideale sarebbe in effetti il treno di contro le tappe le devi definire prima,niente stop nel "luogo carino" che trovi per strada |
|
|
|||
|
|||
|
"Claudio" <ciope59@libero.it> ha scritto nel messaggio news:X2zDj.38155$FR.174007@twister1.libero.it... > Salve a tutti voi; come l'anno scorso, vi scrivo per dei consigli/aiuti > ( del resto gli "amici", anche se virtuali, si vedono nel momento del > bisogno......... =;-D ). Dunque: ho gia prenotato volo-appartamenti per il > tour di questa estate > ( volo Pisa-Valencia e ritorno, spostamenti a Madrid, Barcellona e tutto > quello che trovo lungo la strada...... ). Siamo due fam. di tre persone e > pensavamo di fare il tutto noleggiando i/il veicoli/o all'aereoporto di > Valencia e riconsegnare > il tutto alla coclusione del giro. > Però: dopo aver riletto le varie info per i noleggi,, sono/siamo purtroppo > ancora molto indecisi su cosa ci conviene fare. Noleggiare 2 utilitarie? > Una monovolume? Un furgone? Siamo 6 con bagagli, quindi di posto ce ne > vorrebbe..... Abbiamo anche pensato di fare tutti gli spostamenti > servendoci delle ferrovie spagnole > ( visto che effettivamente nelle città ci sposteremo con i mezzi > pubblici ). Ho dato un'occhiata al sito della Renfe e ho visto che attuano > degli sconti particolari per chi prenota tramite internet. C'è qualcuno > che può indirizzarmi per il meglio? Chi di voi l'ha già fatto? Non mi sono > molto chiare certe "postille" sui noleggi; ci sono dietro delle possibili > fregature ( tipo addebiti strani sulla carta di credito)? > Aspetto speranzoso.......;-)) > > -- > Ciao, Claudio. > Ho (abbiamo) fatto la stessa cosa (itinerari diversi ma sempre in Spagna) per due anni consecutivi. Due famiglie di 3+3 persone. Sempre prenotatao un furgone (il VITO mercedes per 7 ad es.) con www.europcar.it. Buone tariffe, buon servizio, possibilità di riconsegna in altra città (questo la fanno quasi tutti per la verità). La tariffa migliore in genere è quella prepagata (cioè acquistata con notevole anticipo) con carta di credito. Ciò non toglie che al momento del ritiro dell'auto devi ripresentare la carta di credito per eventuali danni che dovessi causare all'auto mentre ti è affidata (una sorta di garanzia). Un leggero sovraprezzo viene richiesto per un secondo guidatore (consiglio di metterlo, non si sa mai). Comuqneu puoi trovare tutto sul loro sito. Abbiamo scelto di viaggiare con un solo mezzo invece di due sopratutto per la compagnia, cioè la bellezza del viaggio restando insieme (le due famiglie si vedono solo una volta all'anno per le ferie). Inoltre non va dimenticato chè è più facile trovare il parcheggiuo per un veicolo invece di due, che in due è sempre possibile perdersi di vista (vabbè, ci sono sempre i telefonini) e se non ricordo male anche il costo dei due veicoli era superiore a quello del furgone singolo. Per la cronaca, il primo anno (Mercedes VITO) abbiamo fatto Madird - Lisbona- Algarve - Siviglia - Toledo - Madrid Il secondo anno (Renault ESPACE ma eravamo solo in 5+bagagli) abbiamo fatto Madrid - Burgos - Cantabria - Asturia - Galizia - Santiago de Compostela Ed anche quest'anno farmo qualcosa del genere: Valladolid - Salamaca -Portogallo (giro da definire) - Porto Bye e buona Spagna ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
"Lady golpe" <aaa@hot.com> ha scritto nel messaggio news:47def8e1$0$21209$5fc30a8@news.tiscali.it... > > "Claudio" <ciope59@libero.it> ha scritto nel messaggio >> ....ho gia prenotato volo-appartamenti per il tour di questa estate >> ( volo Pisa-Valencia e ritorno, spostamenti a Madrid, Barcellona e tutto >> quello che trovo lungo la strada...... ). Siamo due fam. di tre persone e >> pensavamo di fare il tutto noleggiando i/il veicoli/o all'aereoporto di >> Valencia e riconsegnare il tutto alla coclusione del giro. > con i costi probabilmente vi conviene 2 utilitarie piuttosto del furgone > tenendo conto poi che i km del tour non sono pochi,magari un furgone è > troppo impegnativo, l'ideale sarebbe in effetti il treno di contro le > tappe le devi definire prima,niente stop nel "luogo carino" che trovi per > strada Le tappe sarebbero le città dove abbiamo prenotato l'appartamento, poi ci sposteremmo con mezzi pubblici. Per il treno: effettivamente ci sono sconti prenotando via internet? Se si, sapete se sono vincolati ad orari, date, ecc. ecc..... Grazie cmq........ -- Ciao, Claudio. |
|
|
|||
|
|||
|
"gricio" <pakmanekiTOGLIMI@katamail.com> ha scritto nel messaggio news:47dfc6a4$0$37195$4fafbaef@reader3.news.tin.it ... > > "Claudio" <ciope59@libero.it> ha scritto nel messaggio > Ho (abbiamo) fatto la stessa cosa (itinerari diversi ma sempre in Spagna) > per due anni consecutivi. > Due famiglie di 3+3 persone. Che mi sai dire di preciso sulla gestione da parte di chi noleggia della tua carta di credito? Ci sono assicurazioni particolari? Mi hanno riferito di persone che al momento della riconsegna del mezzo, si sono viste addebitare cifre non previste ( pulizia veicolo, pseudo danni assolutamente fasulli, e via dicendo ). Siccome sarebbe la prima volta che noleggio ( ho sempre viaggiato in proprio... ), non vorrei NON sapere...;-)! Grazie ancora. -- Ciao, Claudio. |
|
|
|||
|
|||
|
> > Che mi sai dire di preciso sulla gestione da parte di chi noleggia della > tua carta di credito? > Ci sono assicurazioni particolari? Mi hanno riferito di persone che al > momento della riconsegna del mezzo, si sono viste addebitare cifre non > previste ( pulizia veicolo, pseudo danni assolutamente fasulli, e via > dicendo ). Mah, io ho noleggiato quasi sempre con Europcar sia in Spagna che altrove (Germania, Danimarca) e non ho mai avuto addebitato altro che quanto concordato. Come ti dicevo la carta di credito serve loro solo per eventuale garanzia su danni o incidenti che dovessi (malauguratamente) causare. Null'altro ti viene addebitato. Esistono assicurazioni facoltative che al momento non ricordo, ma che non ho mai stipulato. Un consiglio che mi sento di darti è quello di guardare bene la vettura al momento della consegna; se c'è qualche danno preesistente, e tu non lo hai opportunamente segnalato quando ti danno la macchina, corri il rischio di vederti addebitare danni "non tuoi". Ah, e verifica com'è la situazione benzina; in genere (se non ricordo male) dovresti riconsegnare l'auto con il pieno, e con il pieno ti dovrebbe essere fornita. Per il resto niente da segnalare; Attento ai limiti di velocità, anche se guidi auto a noleggio la multa ti arriva implacabile (successo a me l'anno scorso, multina per aver viaggiato a 73 Kmh nelle vicinanze di Burgos). > Siccome sarebbe la prima volta che noleggio ( ho sempre viaggiato in > proprio... ), non vorrei NON sapere...;-)! > Grazie ancora. > > -- > Ciao, Claudio. > Non temere, e goditi la Spagna che è bellissima. |
|
|
![]() |
| Tags: aiuto, lungo, richiesta |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|