![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Re: noleggio auto per 30 giorni los angeles-san francisco-las vegas-santa fe-salt lake city-los angeles
>Salve a tutti, il 26 giugno mi sposo e vado per 40 giorni negli
>States. >Volevo noleggiare un auto per 40 giorni e farmi un bel giretto per la >west coast I km sono illimitati ovunque vai. Ti consiglio di prendere un piccolo SUV 4x4 tipo Jeep Cherokee o simili, non costano molto di più e avrai una visione panoramica, che durante il viaggio è fondamentale, specialmente in posti come la death valley. Prova con e-noleggio. Per il tuo giro, comincerei col togliere SLC. E' una bella città ma è la tipica città americana estesa, fatta di casette con il centro di grattacieli. Io ci vado spesso ma solo in agosto perchè a 80 miglia c'è Bonneville dove, sul lago salato c'è la settimana dei record di velocità. Quando posso ci vado..... Accorcerei quindi dal tuo punto G a escalante, poi a capitol reef e infine a green river. Poi proseguirei secondo il tuo giro. Non trascurare canyonlands, è bellissima. Dovrebbe esserci un loop di circa 100miglia che puoi fare con un fuoristrada (se l'hai preso), spettacolare. Poi da Monticello andrei a Cortez (Mesa verde) durango, alamosa, (great sand dunes) taos santafe Se puoi inserisci Tombstone, Tucson e phoenix Ciao Max |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: noleggio auto per 30 giorni los angeles-san francisco-lasvegas-santa fe-salt lake city-los angeles
On 13 Feb, 17:54, "to" <delte...@fastwebnet.it> wrote:
> >Salve a tutti, il 26 giugno mi sposo e vado per 40 giorni negli > >States. > >Volevo noleggiare un auto per 40 giorni e farmi un bel giretto per la > >west coast > > I km sono illimitati ovunque vai. Ti consiglio di prendere un piccolo SUV > 4x4 tipo Jeep Cherokee o simili, non costano molto di più e avrai una > visione panoramica, che durante il viaggio è fondamentale, specialmentein > posti come la death valley. > Prova con e-noleggio. > > Per il tuo giro, comincerei col togliere SLC. E' una bella città ma èla > tipica città americana estesa, fatta di casette con il centro di > grattacieli. > Io ci vado spesso ma solo in agosto perchè a 80 miglia c'è Bonnevilledove, > sul lago salato c'è la settimana dei record di velocità. io ci passerei per fine luglio, per cui niente gare di velocità... > Quando posso ci vado..... > Accorcerei quindi dal tuo punto G a escalante, poi a capitol reef e infine a > green river. > Poi proseguirei secondo il tuo giro. > Non trascurare canyonlands, è bellissima. Dovrebbe esserci un loop di circa > 100miglia che puoi fare con un fuoristrada (se l'hai preso), spettacolare.. i vostri consigli sono estremamente prezioni. > Poi da Monticello andrei a Cortez (Mesa verde) durango, alamosa, (great sand > dunes) taos santafe perfetto!!!! > Se puoi inserisci Tombstone, Tucson e phoenix > Ciao > Max verifico quanto fuori mano sia ma credo che tagliando un po di SLC possiamo arrivare fino la!!! grazie di cuoreissimo!!! scusatemi se ne approfitot ma per il resto del percorso avete altri consigli da darmi? Sinceri Ringraziamenti per tutto!!! |
|
|
|||
|
|||
|
Re: noleggio auto per 30 giorni los angeles-san francisco-las vegas-santa fe-salt lake city-los angeles
>scusatemi se ne approfitot ma per il resto del percorso avete altri
>consigli da darmi? Ce ne sarebbero molti, ma dipende dalle tue intenzioni. Vuoi fare un giro in auto, per osservare il più possibile? Vuoi fare escursioni a piedi? Vuoi approfondire o dare solo una occhiata per avere un'idea? Ad es. mi viene in mente a Page l'Antelope Canyon che è assolutamente da vedere. E' in territorio Navajo (come la Monument Valley) e ci puoi andare solo con loro. Guarda queste foto.... sono reali. http://www.navajonationparks.org/htm/antelopecanyon.htm ciao Max |
|
|
|||
|
|||
|
Re: noleggio auto per 30 giorni los angeles-san francisco-lasvegas-santa fe-salt lake city-los angeles
On 13 Feb, 18:41, "to" <delte...@fastwebnet.it> wrote:
> >scusatemi se ne approfitot ma per il resto del percorso avete altri > >consigli da darmi? > > Ce ne sarebbero molti, ma dipende dalle tue intenzioni. > Vuoi fare un giro in auto, per osservare il più possibile? per quanto riguarda le zone desertiche considerando le temperature non credo di avere la possibilità di fare grandi escursione anche perchè sono vivamente sconsigliate, le lunghe passeggiate solo nei parchi di yosemite, per approfondire dovrei avere una mese di tempo per ogni singolo stato :-) per ora spero di vedere e fotografare più cose possibili... > Ad es. mi viene in mente a Page l'Antelope Canyon che è assolutamente da > vedere. Messo :-) > E' in territorio Navajo (come la Monument Valley) e ci puoi andare > solo con loro. > Guarda queste foto.... sono reali.http://www.navajonationparks.org/htm/antelopecanyon.htm > ciao > Max http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=LOS+ANGELES&daddr=35.205 409,-120.848451+to:CA-1+to:San+Francisco,+CA,+Stati+Uniti+d'America+to:I-580+W%2FI-80+E+to:US-101+N+to:Broadway%2FCA-12+to:CA-49+to:CA-120%2FTioga+Pass+Rd+to:CA-178%2FCA-190+to:US-89+to:UT-12+to:I-70+E+to:S+Camino+del+Rio%2FUS-160%2FUS-550+to:US-160%2FUS-285+to:NM-522%2FQuesta+Rd%2FUS-64+to:Santa+Fe,+NM,+Stati+Uniti+d'America+to:I-40+W+to:US-160+to:AZ-98+to:AZ-64%2FUS-180+to:I-10+E+to:I-8+W+to:CA-62+to:los+angeles+airport&hl=it&geocode=%3BFSExGQI dvf_L-A%3BFdgwIgIdFGvE-A%3B%3BFR74QQIdDL61-A%3BFRQoRAIduDOy-A%3BFaTuRwId4mKz-A%3BFUjrPQIdRtbW-A%3BFST5QAIdR7Dg-A%3BFasILwIdGx8G-Q%3BFQ65QAId9vBM-Q%3BFcxpQAIdjphY-Q%3BFf7tUgIdTI1u-Q%3BFSRWOAIdpPiR-Q%3BFVzPOwIdrDaw-Q%3BFdq7KwIdxhe1-Q%3B%3BFcofHgIdKoWE-Q%3BFRY_MAIdJJxu-Q%3BFRwEMwIddgxc-Q%3BFRAuJAIdoAZR-Q%3BFUgW6wEdVu5i-Q%3BFaz18gEdbjYr-Q%3BFbhDCAIdjcce-Q%3B&mra=dpe&via=2,4,5,6,7,11,13,14,15,17,18,19,21 ,22,23&sll=35.169318,-110.648804&sspn=1.374048,2.900391&ie=UTF8&ll=35.60 3719,-111.409607&spn=1.366668,2.900391&t=h&z=9 |
|
|
|||
|
|||
|
ho anche questa variante, che non tiene in considerazione tucson
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=LOS+ANGELES&daddr=35.205 409,-120.848451+to:CA-1+to:San+Francisco,+CA,+Stati+Uniti+d'America+to:I-580+W%2FI-80+E+to:US-101+N+to:Broadway%2FCA-12+to:CA-49+to:CA-120%2FTioga+Pass+Rd+to:CA-178%2FCA-190+to:US-89+to:UT-12+to:I-70+E+to:S+Camino+del+Rio%2FUS-160%2FUS-550+to:US-160%2FUS-285+to:NM-522%2FQuesta+Rd%2FUS-64+to:Santa+Fe,+NM,+Stati+Uniti+d'America+to:I-40+W+to:US-160+to:AZ-98+to:AZ-64%2FUS-180+to:I-10+E+to:33.687782,-115.488281+to:los+angeles+airport&hl=it&geocode=%3 BFSExGQIdvf_L-A%3BFdgwIgIdFGvE-A%3B%3BFR74QQIdDL61-A%3BFRQoRAIduDOy-A%3BFaTuRwId4mKz-A%3BFUjrPQIdRtbW-A%3BFST5QAIdR7Dg-A%3BFasILwIdGx8G-Q%3BFQ65QAId9vBM-Q%3BFcxpQAIdjphY-Q%3BFf7tUgIdTI1u-Q%3BFSRWOAIdpPiR-Q%3BFVzPOwIdrDaw-Q%3BFdq7KwIdxhe1-Q%3B%3BFcofHgIdKoWE-Q%3BFRY_MAIdJJxu-Q%3BFRwEMwIddgxc-Q%3BFRAuJAIdoAZR-Q%3BFUyV_gEdupFR-Q%3B%3B&mra=dpe&mrcr=8&mrsp=22&sz=6&via=2,4,5,6,7, 11,13,14,15,17,18,19,21,22&sll=34.615127,-112.368164&sspn=11.057883,23.203125&ie=UTF8&z=6 |
|
|
|||
|
|||
|
>per quanto riguarda le zone desertiche considerando le temperature non
>credo di avere la possibilità di fare grandi escursione anche perchè >sono vivamente sconsigliate, le lunghe passeggiate solo nei parchi di >yosemite, per approfondire dovrei avere una mese di tempo per ogni >singolo stato :-) per ora spero di vedere e fotografare più cose >possibili... Ci sono posti che, con buona scorta d'acqua, puoi fare a piedi. Ad es. agli arches un loop di circa 7 miglia dove vedi il meglio, e così via. Nel nuovo percorso ho visto che vai da gallup a shiprock. Secondo me puoi risalire ugualmente passando nella strada più a ovest, parallela, passando per chinle, dove c'è il bellissimo canyon di chelly, con la spyder rock, ecco una bella rece: http://www.jompage.com/canyon-chelly.htm Io ci sono stato e devo dire che l'ideale è farlo coi Navajo a cavallo . Tanto sono cavalli che vanno al passo e obbediscono in modo incredibile ai loro comandi. Vi piacerà. Secondo me dovresti cominciare a pensare alle tappe e ai giorni che vuoi passare nei vari luoghi. Ad es. : 2 gg Los Angeles: (Hollywood, Universal Studios , Rodeo Drive, Santa Monica, Venice Beach altro non c'è , perchè è una megalopoli sterminata) 1 gg Santa Monica - Morro Bay 1 gg Morro Bay - Big Sur - Camel / Monterrey 2/3 gg San Francisco ecc. ovviamente è una mia idea, vedi tu cosa vuoi fare Così chi vuole potrà darti consigli più mirati sulle tappe i tempi ecc. ciao Max |
|
|
|||
|
|||
|
On 14 Feb, 11:28, "to" <delte...@fastwebnet.it> wrote:
> >per quanto riguarda le zone desertiche considerando le temperature non > >credo di avere la possibilità di fare grandi escursione anche perchè > >sono vivamente sconsigliate, le lunghe passeggiate solo nei parchi di > >yosemite, per approfondire dovrei avere una mese di tempo per ogni > >singolo stato :-) per ora spero di vedere e fotografare *più cose > >possibili... > > Ci sono posti che, con buona scorta d'acqua, puoi fare a piedi. > Ad es. agli arches un loop di circa 7 miglia dove vedi il meglio, e così > via. > Nel nuovo percorso ho visto che vai da gallup a shiprock. Secondo me puoi > risalire ugualmente passando nella strada più a ovest, parallela, passando > per chinle, dove c'è il bellissimo canyon di chelly, con la spyder rock, > ecco una bella rece:http://www.jompage.com/canyon-chelly.htm > Io ci sono stato e devo dire che l'ideale è farlo coi Navajo a cavallo .. > Tanto sono cavalli che vanno al passo e obbediscono in modo incredibile ai > loro comandi. Vi piacerà. > > Secondo me dovresti cominciare a pensare alle tappe e ai giorni che vuoi > passare nei vari luoghi. > Ad es. : > 2 gg * Los Angeles: (Hollywood, Universal Studios , Rodeo Drive, Santa > Monica, Venice Beach altro non c'è , perchè è una megalopoli sterminata) > 1 gg * Santa Monica - Morro Bay > 1 gg *Morro Bay - Big Sur - *Camel / Monterrey > 2/3 gg * San Francisco > ecc. ovviamente è una mia idea, vedi tu cosa vuoi fare > > Così chi vuole potrà darti consigli più mirati sulle tappe i tempi ecc. > ciao > Max ho già prenotato per 3 giorni los angeles, 2 giorni tra malibu e monterey, 5 giorni san francisco, i giorno zona napa valley, (sono enologo) poi 2 giorni per yosemity, 2 giorini la vegas e il rersto devo tutto vedere, comunque tra le varie tappe prenotate lascio sempre una notte non prenotata per garantirmi la possibilità di arivare prima alla destinazione o fermarmi un giorno in più dove già sono, e poi anche per gestirmi meglio le tappe, poi da las vegas in poi prenoto molto meno e lascio che sia l'istinto a guidarmi in questo viaggio...ora aggiorno la mappa e poi ti faccio sapere |
|
|
|||
|
|||
|
On 13 Feb, 17:54, "to" <delte...@fastwebnet.it> wrote:
> Poi da Monticello andrei a Cortez (Mesa verde) durango, alamosa, (great sand > dunes) taos santafe > Se puoi inserisci Tombstone, Tucson e phoenix > Ciao > Max ho insertito Tombstone, Tucson e Phoenix, ci sarebbe un sacco di cose da vedere ma cosa mi consigli in particolare? wiki mi offre una quantità esagerata di possibilità...ciao e fammi sapere appena puoi. http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=LOS+ANGELES&daddr=35.205 409,-120.848451+to:CA-1+to:San+Francisco,+CA,+Stati+Uniti+d'America+to:I-580+W%2FI-80+E+to:US-101+N+to:Broadway%2FCA-12+to:CA-49+to:CA-120%2FTioga+Pass+Rd+to:CA-178%2FCA-190+to:US-89+to:UT-12+to:I-70+E+to:S+Camino+del+Rio%2FUS-160%2FUS-550+to:US-160%2FUS-285+to:NM-522%2FQuesta+Rd%2FUS-64+to:Santa+Fe,+NM,+Stati+Uniti+d'America+to:I-40+W+to:US-191+to:US-160+to:AZ-98+to:AZ-64%2FUS-180+to:31.714149,-110.066528+to:los+angeles+airport&hl=it&geocode=%3 BFSExGQIdvf_L-A%3BFdgwIgIdFGvE-A%3B%3BFR74QQIdDL61-A%3BFRQoRAIduDOy-A%3BFaTuRwId4mKz-A%3BFUjrPQIdRtbW-A%3BFST5QAIdR7Dg-A%3BFasILwIdGx8G-Q%3BFQ65QAId9vBM-Q%3BFcxpQAIdjphY-Q%3BFf7tUgIdTI1u-Q%3BFSRWOAIdpPiR-Q%3BFVzPOwIdrDaw-Q%3BFdq7KwIdxhe1-Q%3B%3BFcofHgIdKoWE-Q%3BFeRHJwIdVlJ3-Q%3BFRY_MAIdJJxu-Q%3BFRwEMwIddgxc-Q%3BFRAuJAIdoAZR-Q%3B%3B&mra=dme&mrcr=8&mrsp=22&sz=8&via=2,4,5,6,7, 11,13,14,15,17,18,19,20,22&sll=32.282489,-109.79187&sspn=2.841989,5.800781&ie=UTF8&ll=32.985 628,-109.27002&spn=2.819751,5.800781&z=8 |
|
|
|||
|
|||
|
On 13 Feb, 18:41, "to" <delte...@fastwebnet.it> wrote:
ciao scusa se ti metto un altro problema, ma poi tornado indietro da tombstone, mi conviene passare per yuma e san diego o torno su sulla route10 passando per il joshua tree national park, palm springs, e san bernardino? allego link con passaggio da yuma e san diego http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=LOS+ANGELES&daddr=35.205 409,-120.848451+to:CA-1+to:San+Francisco,+CA,+Stati+Uniti+d'America+to:I-580+W%2FI-80+E+to:US-101+N+to:Broadway%2FCA-12+to:CA-49+to:CA-120%2FTioga+Pass+Rd+to:CA-178%2FCA-190+to:US-89+to:UT-12+to:I-70+E+to:S+Camino+del+Rio%2FUS-160%2FUS-550+to:US-160%2FUS-285+to:NM-522%2FQuesta+Rd%2FUS-64+to:Santa+Fe,+NM,+Stati+Uniti+d'America+to:I-40+W+to:US-191+to:US-160+to:AZ-98+to:AZ-64%2FUS-180+to:AZ-80+to:32.676373,-113.950195+to:los+angeles+airport&hl=it&geocode=%3 BFSExGQIdvf_L-A%3BFdgwIgIdFGvE-A%3B%3BFR74QQIdDL61-A%3BFRQoRAIduDOy-A%3BFaTuRwId4mKz-A%3BFUjrPQIdRtbW-A%3BFST5QAIdR7Dg-A%3BFasILwIdGx8G-Q%3BFQ65QAId9vBM-Q%3BFcxpQAIdjphY-Q%3BFf7tUgIdTI1u-Q%3BFSRWOAIdpPiR-Q%3BFVzPOwIdrDaw-Q%3BFdq7KwIdxhe1-Q%3B%3BFcofHgIdKoWE-Q%3BFeRHJwIdVlJ3-Q%3BFRY_MAIdJJxu-Q%3BFRwEMwIddgxc-Q%3BFRAuJAIdoAZR-Q%3BFYow5AEdjk5w-Q%3B%3B&mra=dpe&mrcr=8&mrsp=23&sz=6&via=2,4,5,6,7, 11,13,14,15,17,18,19,20,22,23&sll=34.307144,-109.907227&sspn=11.098496,23.203125&ie=UTF8&ll=35. 782171,-113.093262&spn=10.90109,23.203125&z=6 |
|
|
|||
|
|||
|
>ho insertito Tombstone, Tucson e Phoenix, ci sarebbe un sacco di cose
>da vedere ma cosa mi consigli in particolare? wiki mi offre una >quantità esagerata di possibilità...ciao e fammi sapere appena puoi. Valuterei la possibilità di accorciare il viaggio e renderlo più razionale. Magari andrei da Las Vegas a Grand Canyon (south rim) passando da sud , (così vedi la diga) e poi andrei a page. Da lì piccola escursione a Monument valley, poi andrei a Zion Park e Bruce canyon. A questo punto prosegui il giro come l'hai disegnato. Salvo ad albuquerque proseguire a sud, così vedi le white sand e poi prosegui verso ovest con tombstone, tucson ecc. L'unico neo è che salti canyon di chelly..... pazienza. E' giusto valutare di arrivare a san diego che è una splendida città (dove vorresti vivere) per poi risalire a LA. Ricordati che non sei obbligato a farti tutta la strada tra LA e SF perchè la riconsegna dell'auto, all'interno della california non ha fee per il drop-off. Così i voli . Arrivare a SF e ripartire da LA (o viceversa) normalmente non ha sovrapprezzi. 5 gg a SF secondo me sono tanti, visto il tempo che hai a disposizione, così come 3 gg a LA (qui c'è gente che ti direbbe di starci a malapena 1). Comunque hai ancora molto tempo per programmare il tuo viaggio. L'importante è avere i voli dall'italia agli usa e gli alberghi all'interno dei parchi, dove è facile trovare esaurito. Per qualche giorno sono in viaggio. Comunque se posso darò un'occhiata. ciao Max PS. Ci sono molti bravi esperti in questo ng. Spero che anche loro ti diano qualche consiglio. Se no mi sento troppe responsabilità.. non vorrei rovinare la luna di miele. :-) |
|
|
|||
|
|||
|
On 16 Feb, 08:21, "to" <delte...@fastwebnet.it> wrote:
ho inserito tutto quello chemi hai detto, ricontrolla il link che allego, i giorni interi di LA sono in realtà 2, il 3° sono già di strada per monterey, stesso per SF, sono 4° pieni perchè arriverò la sera, e poi la mattina del 5° riparto, considera che a SF spero di visitare anche berkley e golden gate recreation area ....cmq il volo è ok, l'auto prenotata, un 4x4 da enoleggio a 850€ per 30 giorni, ottimo prezzo, e ora spero di decidere il giro per finalizzare le prenotazione delle tappe più importanti, il resto on the road..io spero che qualcun altro mi risponda ma per ora non vedo altri così interessati ad aiutarmi, saranno intorpiditi da questo letargico :-) saluti e grazie ancora |
|
|
|||
|
|||
|
On 15 Feb, 23:14, paolo_fanti...@hotmail.com wrote:
> On 13 Feb, 17:54, "to" <delte...@fastwebnet.it> wrote: > > > Poi da Monticello andrei a Cortez (Mesa verde) durango, alamosa, (greatsand > > dunes) taos santafe > > Se puoi inserisci Tombstone, Tucson e phoenix > > Ciao > > Max > > ho insertito Tombstone, Tucson e Phoenix, ci sarebbe un sacco di cose > da vedere ma cosa mi consigli in particolare? wiki mi offre una > quantità esagerata di possibilità...ciao e fammi sapere appena puoi. > > http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...GELES&daddr=35.... Io ques'estate ho bazzicato, tra l'altro, anche quelle zone. Personali highlights che ripeterei potendoci tornare: - Saguaro NP: ci siamo stati in Agosto e il caldo era terrificante, ma una camminata ce la siamo fatta (considera che comunque siamo dei disgraziati che se ne sbattono delle condizioni atmosferiche). Proprio per il caldo non c'era nessuno nel parco ed è stato uno dei motivi per cui mi è piaciuto tantissimo. Cactus ovunque, ragni, avvoltoi che ci svolazzavano in testa, quiete totale e caldo asfissiante. Non spaventarti più di tanto comunque, una buona dose d'acqua e sei a posto. Tra l'altro nei dintorni ci sono i Tucson Old Studios, dove furono girati molti film western classici. Purtroppo siamo arrivati dopo l'orario di chiusura e quindi siamo entrati solo nello shop. Non so dirti quindi quanto meriti. - Tombstone e Bisbee: Tombstone sembra Gardaland ed è un'ottima occasione per spendere soldi in vaccate e souvenir - cosa inevitabile -, ma Bisbee è una cittadina indios-hippie-mineraria molto particolare. Abbiamo fatto il tour delle miniere - un'oretta scarsa accompagnati da un minatore nativo lungo la rotaia nei tunnel scavati nella montagna. Molto interessante se ti piacciono queste cose. - La casa che abbiamo affittato a Oro Valley: o meglio, la villa nel campo da golf. Avendo affrontato tutto il viaggio con mentalità estremamente low cost, questa offerta di Expedia era irrinunciabile. Per 90 euro abbiamo dormito in 5 in una villetta di 130 mq a Oro Valley, un sobborgo residenziale di Tucson pieno di campi da golf e attorniato da montagne di roccia rossa splendide. Il nome del residence è "Golf Villas at Oro Valley", se trovi l'offerta afferrala al volo. Probabilmente i prezzi stracciati li fanno perchè in quel periodo (agosto) non c'era quasi nessuno. La sera ci siamo anche gustati un temporalone da panico! Ciliegina sulla torta: ti portano anche il giornale alla mattina fuori dalla porta come nei film ;-) - Yuma: da evitare, non c'è nulla e fa un caldo atroce amplificato dalle distese di asfalto. - Tecate: cittadina messicana sul confine, molto caratteristica, sede dell'omonima fabbrica di birra. - Desert View Tower: nei pressi di Jacumba, lungo la Route 80, c'è questo posto gestito da un hippie, che in pratica altro non è che una torre con vista sul deserto, come dice il nome stesso. Altre informazioni le trovi qui: http://www.roadsideamerica.com/story/9178 (sito che ho utilizzato molto alla ricerca di mete strambe). Aggiungo che se percorri queste storiche strade (1, 66, 80) anche per brevi tratti, ti consiglio il libro "Road Trip USA", ricco di mete atipiche per turisti europei, ma tipicamente americane (e quindi non comprensibili a tutti, ovviamente) e dal fascino anni 50-60-70. In definitiva il deserto del sud California-Arizona è uno dei posti che ho amato di più nel mio viaggio nell'ovest. Per quanto riguarda il resto dei consigli che ti hanno dato, mi permetto solo di fare un appunto. Io sono rimasto molto deluso dall'Antelope Canyon. Non tanto per il posto in sé, magnifico e unico, quanto per la presenza di una massa sostanzialmente inaccettabile di turisti che rovinano tutta la magia del posto e, soprattutto, per la costante pressione che ti mettono le guide navajo nello spiegarti come fare le foto con l'inquadratura giusta, talvolta prendendoti anche in mano la macchinetta fotografica per farti fare lo scatto "giusto" (secondo loro ovviamente) con tanto di calibrazione dell'esposizione e della sensibilità. Non lo ripeterei, se non per il viaggio in jeep, assolutamente straordinario per come guidano gli indiani (vanno a manetta su una strada sabbiosa e piena di salti). Ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
On 17 Feb, 11:34, voivod <francesco.pi...@gmail.com> wrote:
> On 15 Feb, 23:14, paolo_fanti...@hotmail.com wrote: > > > On 13 Feb, 17:54, "to" <delte...@fastwebnet.it> wrote: > > > > Poi da Monticello andrei a Cortez (Mesa verde) durango, alamosa, (great sand > > > dunes) taos santafe > > > Se puoi inserisci Tombstone, Tucson e phoenix > > > Ciao > > > Max > > > ho insertito Tombstone, Tucson e Phoenix, ci sarebbe un sacco di cose > > da vedere ma cosa mi consigli in particolare? wiki mi offre una > > quantità esagerata di possibilità...ciao e fammi sapere appena puoi.. > > >http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...GELES&daddr=35.... > > Io ques'estate ho bazzicato, tra l'altro, anche quelle zone. > [CUT] > Ciao. Aggiunto che 3 giorni a L.A. sono troppi (però non perderti il Getty Museum), piuttosto fanne uno solo lì e vai 2 giorni a San Diego, decisamente più bella. Inoltre la Hwy 1 da Los Angeles a San Diego è a mio parere un'esperienza da fare. Negozietti vintage di abbigliamento, chopper che ti sfilano, surfisti sul ciglio della strada, hot rod di tanto in tanto e tanta autentica atmosfera da Beach Boys in ogni bar nel quale puoi fermarti. A noi è capitato di bere il caffè lungo la strada con due poliziotti di Oceanside. |
|
|
|||
|
|||
|
>- Saguaro NP: ci siamo stati in Agosto e il caldo era terrificante, ma
>una camminata ce la siamo fatta (considera che comunque siamo dei >disgraziati che se ne sbattono delle condizioni atmosferiche). Proprio L'ho fatta anch'io ed èbellissima. Lungo il tragitto a piedi ci sono le fontaelled'acqua. Obbligatorio bere.. > Tra l'altro nei dintorni ci sono i Tucson Old Studios, dove >furono girati molti film western classici. Purtroppo siamo arrivati Io l'ho visto. Molto carino. Però devi andarci saendo cheè finzion. C'è anche quache spettacolino. >- Tombstone e Bisbee: Tombstone sembra Gardaland ed è un'ottima >occasione per spendere soldi in vaccate e souvenir - cosa inevitabile Io a Tombstone volevo andarci perchè mi ricorda Wyatt Earp e la sfida all'OK corral. In effetti èpieno diamericanate, ma io ho visto le cose più autentiche: Il cimitero con le tombe coi sassi, come vedi nei film (bella la targa: "impiccato per errore")dove sono seppelliti imorti dell'OK corral La stamperia dove ci sono i gornali originali dell'epoca e le case disposte ancora come all'epoca. >In definitiva il deserto del sud California-Arizona è uno dei posti >che ho amato di più nel mio viaggio nell'ovest. Anch'io, insieme allo Utah, Colorado , Oregon , Wyoming Idaho, dove c'è stata la vera epopea del west. >. Io sono rimasto molto deluso >dall'Antelope Canyon. Non tanto per il posto in sé, magnifico e unico, >quanto per la presenza di una massa sostanzialmente inaccettabile di >turisti che rovinano tutta la magia del posto e, E' inevitabile. Ma come rinunciarci? Al limite scegli un orario meno frequentato. >Non lo ripeterei, se non per il >viaggio in jeep, assolutamente straordinario per come guidano gli >indiani (vanno a manetta su una strada sabbiosa e piena di salti). Si, devi tenerti bene... |
|
|
|||
|
|||
|
>ho inserito tutto quello chemi hai detto, ricontrolla il link che
>allego, i giorni interi di LA sono in realtà 2, il 3° sono già di non l'hai allegato |
|
|
|||
|
|||
|
On 17 Feb, 20:36, "max to" <massd...@fastweb.it> wrote:
> >ho inserito tutto quello chemi hai detto, ricontrolla il link che > >allego, i giorni interi di LA sono in realtà 2, il 3° sono già di > > non l'hai allegato che idiota che sono :-) http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=LOS+ANGELES&daddr=35.205 409,-120.848451+to:CA-1+to:San+Francisco,+CA,+Stati+Uniti+d'America+to:I-580+W%2FI-80+E+to:US-101+N+to:Broadway%2FCA-12+to:CA-49+to:CA-120%2FTioga+Pass+Rd+to:CA-178%2FCA-190+to:AZ-64%2FUS-180+to:US-89+to:UT-9%2FZion+Canyon+Scenic+Dr%2FZion+Park+Blvd+to:38.0 0482,-111.390381+to:UT-24+to:I-70+E+to:S+Camino+del+Rio%2FUS-160%2FUS-550+to:US-160%2FUS-285+to:NM-522%2FQuesta+Rd%2FUS-64+to:Santa+Fe,+NM,+Stati+Uniti+d'America+to:Alamo gordo+Relief+Rd%2FUS-54%2FUS-70+to:AZ-80+to:I-8+W+to:los+angeles+airport&hl=it&geocode=%3BFSExGQ Idvf_L-A%3BFdgwIgIdFGvE-A%3B%3BFR74QQIdDL61-A%3BFRQoRAIduDOy-A%3BFaTuRwId4mKz-A%3BFUjrPQIdRtbW-A%3BFST5QAIdR7Dg-A%3BFasILwIdGx8G-Q%3BFYwVJQId6CJR-Q%3BFQyrMgIdYp9a-Q%3BFZC9NwIdLg1E-Q%3B%3BFQApSAIdnFBg-Q%3BFf7tUgIdTI1u-Q%3BFSRWOAIdpPiR-Q%3BFVzPOwIdrDaw-Q%3BFdq7KwIdxhe1-Q%3B%3BFc7k9QEd1AWv-Q%3BFYow5AEdjk5w-Q%3BFQQb8wEdPsk2-Q%3B&mra=dpe&mrcr=5&mrsp=13&sz=7&via=2,4,5,6,7,11, 12,13,14,16,17,18,21,22&sll=36.923548,-109.511719&sspn=5.35671,11.601562&ie=UTF8&ll=35.85 344,-112.302246&spn=10.855826,23.203125&z=6 |
|
|
![]() |
| Tags: angelessan, auto, giorni, los, noleggio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|