![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Hotel Parigi
Webwalker ha scritto:
> Salve a tutti, premetto che ho divorato le info dei vari siti > consigliati e gestiti da alcuni assidui frequentatori di ihv. > Purtroppo, però, essendo la mia prima esperienza a Parigi ho > difficoltà a orientarmi fra le tante zone della metropoli e a capire > quale sarebbe l'hotel più rispondente anche all'ultimo dei seguenti > requisiti. > Requisiti: > - Fascia entro 80-90 euro a coppia a notte > - Pulizia e, non fondamentale, un certo charme (che so, una vista > panoramica sulla città...) > - Vicinanza metro (entro 300 metri, che a Parigi so essere > un'enormità) > - Ubicazione favorevole per chi vuole girare di giorno ma non rimanere > isolato la notte, anzi, poter passeggiare fra gente e locali in > relativa tranquillità (tipo come lo si fa a Roma in zona Pantheon). > Grazie anticipatamente Io ripeto il mio solito hotel dove, guarda caso, tornerò tra due giorni: www.hotel-lyonmulhouse.com Si trova a 100 metri dalla Bastiglia e a 200/300 da place des Vosges, ovvero dal Marais. E' un 2 stelle, ma per i servizi e per la gestione generale è migliore di molti tre stelle. Eì pulito e personale e gestori sono sempre cortesi e disponibili. Sfora un po' il range che hai indicato: la doppia costa 99 euro. Ti consiglio di chiedere, se disponibile, la stanza 2 al secondo piano: la vista non è quella che cerchi, ma è una stanza molto grande e, indipendente dal resto del bagno, c'è un piccolo locale col bidet che a Parigi non è proprio scontato. Se vuoi una vista migliore, sui tetti di Parigi, devi chiedere una stanza ai piani alti lato bd Beaumarchais, ma io personalmente non sacrificherei un buon comfort per la vista. Il metro (Bastille) si trova a trenta metri. La zona di Bastille è tra quelle che preferisco di Parigi, piena di locali dove ascoltare musica o dove semplicemente gustarsi un buon Calvados. E' anche decisamente tranquilla dal punto di vista della sicurezza (fermo restando che "spiacevolezze" possono verificarsi ovunque). Insomma, per me un'ottima scelta e se ci vado da quattro o cinque anni ci sarà un motivo :-) Buon soggiorno! |
|
|
||||
|
||||
|
|
![]() |
| Tags: hotel, parigi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|