![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Aiuto per Egitto
Ma, se vuoi far da te, il viaggio è costruibile senza particolari patemi
credo. Voli di linea per per El Cairo e da li a Sharm ne trovi. Secondo mia modesta opinione 4 giorni nella capitale possono essere sin troppi; un giorno per la Piana di Giza, un giorno per il museo, il mausoleo di Saladino e un pratico tour in pulman e poi via. Di grandi alberghi internazionali ce ne a bizzeffe e prenotare non sarà difficile. Certo andrai a spendere di più che comprando un pacchetto con hotel convenzionati e voli charter.... Secondo me col buon vecchio www.expedia.it riesci a fare tutto. Ciao ciao |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Aiuto per Egitto
Gimmy Catarro ha scritto:
| Ma, se vuoi far da te, il viaggio è costruibile senza particolari | patemi credo. Su Sharm non sono preparata, ma per il Cairo confermo che il fai-da-te è molto facile da organizzare senza alcun tipo di problema. Le attrattive principali si raggiungono facilmente a piedi, in metro o in taxi, con una spesa irrisoria; ci sono alberghi per tutti i gusti e per tutte le tasche; i ristoranti sono ottimi, si mangia molto e si spende poco. | Secondo mia modesta opinione 4 giorni nella capitale possono | essere sin troppi; un giorno per la Piana di Giza, un giorno per | il museo, il mausoleo di Saladino e un pratico tour in pulman e | poi via. Questione di punti di vista... ![]() Tra marzo e aprile ho trascorso una intera settimana al Cairo e non mi è bastata per vedere con calma tutto quello che mi interessava. Il Cairo non è solo piramidi di Giza, Museo Egizio e Cittadella, come vogliono far credere i tour operators. Ad esempio, il Cairo Islamico è estremamente affascinante e conserva monumenti di grande pregio artistico e architettonico. Eppure i tour di gruppo si limitano al mercato di Khan el-Khalili. Al Cairo Copto, inoltre, si possono visitare i luoghi che hanno fatto la storia della città, così come lo splendido museo che è stato rinnovato di recente. Ci sono poi altri musei meno conosciuti ma decisamente curiosi e interessanti, come il Museo Gayer-Anderson o il Museo di Arte Islamica. Ci sono i quartieri della Città dei Morti, che, tra tombe fatiscenti usate come abitazioni e baracche, custodiscono incredibili gioielli architettonici di epoca mamelucca. C'è il Cairo moderno e benestante di Heliopolis, Zamalek e Maadi. Con escursioni in giornata si possono visitare i siti archeologici di Menfi, Saqqara, Dashur e Meidum. Oppure il mercato di cammelli di Birqash. Insomma, quattro giorni sono a malapena sufficienti per avere un'idea di una delle maggiori metropoli del continente africano. -- _-°-_ Seshe _-°-_ =========================== I Viaggi di Seshepankhatum www.seshepankhatum.net Un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi =========================== |
|
|
![]() |
| Tags: aiuto, egitto |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|