![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Raggiungere la Romania spendendo poco
X-No-Archive: yes
Ho cercato su google gruppi ma non sono riuscito a racapezzarmi su agenzie, voli ed esperienze di viaggio. Vorrei andare in Romania per visitarla e magari restare lì qualche giorno ma non dispongo di grandi risorse. Partirò probabilmente da Bari (abitano dei miei amici lì) e mi chiedevo se: 1. Andare in macchina: magari evitando le autostrade più costose e andando in macchina in 4 si ammortizzano i costi 2. In aereo: non sono riuscito a capirci granchè dai voli low cost nè se atterrare a Timisoara o altrove... nè se si puo' partire dal sud o necessariamente da Venezia.. 3. Treno? Mi sembra un po' troppo lungo e pericoloso e credo che mi veng a acostare come un aereo... In Romania dobbiamo andare a trovare una famiglia di amici che si è stabilita lì, quindi penso che per la villeggiatura non ci siano problemi, altrimenti non credo che gli alberghi lì siano molto costosi. Non ho esperienze dell'europa dell'est percio' vi chiedo di illuminarmi. Grazie Ab |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Raggiungere la Romania spendendo poco
"Abrham" <mercurius00@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:1124373427.175181.191990@f14g2000cwb.googlegr oups.com... X-No-Archive: yes Ho cercato su google gruppi ma non sono riuscito a racapezzarmi su agenzie, voli ed esperienze di viaggio. Vorrei andare in Romania per visitarla e magari restare lì qualche giorno ma non dispongo di grandi risorse. Partirò probabilmente da Bari (abitano dei miei amici lì) e mi chiedevo se: 1. Andare in macchina: magari evitando le autostrade più costose e andando in macchina in 4 si ammortizzano i costi 2. In aereo: non sono riuscito a capirci granchè dai voli low cost nè se atterrare a Timisoara o altrove... nè se si puo' partire dal sud o necessariamente da Venezia.. 3. Treno? Mi sembra un po' troppo lungo e pericoloso e credo che mi veng a acostare come un aereo... In Romania dobbiamo andare a trovare una famiglia di amici che si è stabilita lì, quindi penso che per la villeggiatura non ci siano problemi, altrimenti non credo che gli alberghi lì siano molto costosi. Non ho esperienze dell'europa dell'est percio' vi chiedo di illuminarmi. Grazie Ab Non so di treni e/o voli, ma se riesci a venire a Roma da Bari, dalla Stazione Tiburtina partono pulman che raggiungono tutta l'Europa dell'est, dall'Ungheria alla Romania all'Ucraina, sono piuttosto economici e sono utilizzati principalmente dagli immigrati che tornano a salutare la famiglia. I prezzi esatti non saprei dirteli. Immagino che il viaggio, oltre che economico, sarà anche massacrante, ma forse si prevedono soste --- Cercando in rete qualche info in più puoi trovarla. Buon viaggio V/S |
|
|
|||
|
|||
|
I viaggi in pulman partono sicuramente anche da Bari ma non credo costino
meno di 200-220 euro Ar L'aereo adesso non trovi nulla, per me meglio la macchina, facendo slovenia, croazia, parte bassa della Ungheria e arrivo a Timisoara. Pieno In slovenia e poi in romania > > Ho cercato su google gruppi ma non sono riuscito a racapezzarmi su > agenzie, voli ed esperienze di viaggio. Vorrei andare in Romania per > visitarla e magari restare lì qualche giorno ma non dispongo di grandi > risorse. Partirò probabilmente da Bari (abitano dei miei amici lì) e > mi chiedevo se: > > 1. Andare in macchina: magari evitando le autostrade più costose e > andando in macchina in 4 si ammortizzano i costi > 2. In aereo: non sono riuscito a capirci granchè dai voli low cost nè > se atterrare a Timisoara o altrove... nè se si puo' partire dal sud o > necessariamente da Venezia.. > 3. Treno? Mi sembra un po' troppo lungo e pericoloso e credo che mi > veng a acostare come un aereo... > > > In Romania dobbiamo andare a trovare una famiglia di amici che si è > stabilita lì, quindi penso che per la villeggiatura non ci siano > problemi, altrimenti non credo che gli alberghi lì siano molto > costosi. > > Non ho esperienze dell'europa dell'est percio' vi chiedo di > illuminarmi. > > > Grazie > Ab > > Non so di treni e/o voli, ma se riesci a venire a Roma da Bari, dalla > Stazione Tiburtina partono pulman che raggiungono tutta l'Europa dell'est, > dall'Ungheria alla Romania all'Ucraina, sono piuttosto economici e sono > utilizzati principalmente dagli immigrati che tornano a salutare la > famiglia. I prezzi esatti non saprei dirteli. Immagino che il viaggio, > oltre che economico, sarà anche massacrante, ma forse si prevedono > soste --- Cercando in rete qualche info in più puoi trovarla. > Buon viaggio > V/S > > |
|
|
|||
|
|||
|
X-No-Archive: yes
Grazie mille per le tempestive risposte! Quanto costa la benzina lì? Per me sarebbe fattibli andare a Roma... quanto mi costerebbe da Roma ar? Sapete nomi di agenzie che posso cercare sul web? Come voli è attendibile questo sito http://www.valsole.it/Frame.htm? Grazie per l'aiuto! |
|
|
|||
|
|||
|
>Grazie mille per le tempestive risposte!
>Quanto costa la benzina lì? Io ti posso dire in slovenia visto che sono appena tornato dalle ferie li. Circa 90 centesimi al litro insomma un bel pieno!!!!!! |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie viceversa per l'email!
|
|
|
|||
|
|||
|
"Abrham" <mercurius00@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:1124448040.621312.281970@f14g2000cwb.googlegr oups.com... > Grazie viceversa per l'email! Non c'è di che. A proposito, mi è venuta in mente un'altra cosa: ci sono romeni che organizzano privatamente viaggi in pulmino da pochi posti tra Italia e Romania (c'è un volantino che li pubblicizza attaccato all'ingresso del supermercato dove vado io qui a Roma). Forse se chiedi a qualche romeno che vive dalle parti tue potrà dirti qualcosa, perchè ce ne sono molti che periodicamente tornano al loro paese e credo che cerchino di spendere il meno possibile: confort prossimo a zero magari, ma soldi pochi! V/S |
|
|
|||
|
|||
|
Interessante. Grazie!!!
|
|
|
|||
|
|||
|
La benzina in Romania, costa quasi quanto da noi!
ciao "Abrham" <mercurius00@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:1124403183.280994.47270@g47g2000cwa.googlegro ups.com... X-No-Archive: yes Grazie mille per le tempestive risposte! Quanto costa la benzina lì? Per me sarebbe fattibli andare a Roma... quanto mi costerebbe da Roma ar? Sapete nomi di agenzie che posso cercare sul web? Come voli è attendibile questo sito http://www.valsole.it/Frame.htm? Grazie per l'aiuto! |
|
|
![]() |
| Tags: poco, raggiungere, romania, spendendo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|