![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
A proposito di Roma ...
|
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: A proposito di Roma ...
On 15 Set, 16:13, Carla Polastro <carlapolas...@faqparigine.it> wrote:
> Articolo sui risultati di un'indagine del Censis: > > http://tinyurl.com/6r6pej > Niente di nuovo direi...solo l'ennesimo indizio che siamo un paese di paranoici sull'orlo di una crisi di nervi...Io non vivo a Roma, ma dalle mie parti non è molto diverso |
|
|
|||
|
|||
|
On 15 Set, 16:00, Hanss <ha...@libero.it> wrote:
> On 15 Set, 16:13, Carla Polastro <carlapolas...@faqparigine.it> wrote: > > > Articolo sui risultati di un'indagine del Censis: > > >http://tinyurl.com/6r6pej > > Niente di nuovo direi...solo l'ennesimo indizio che siamo un paese di > paranoici sull'orlo di una crisi di nervi...Io non vivo a Roma, ma > dalle mie parti non è molto diverso quoto. |
|
|
|||
|
|||
|
On Mon, 15 Sep 2008 08:00:42 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "Hanss" wrote:
>Niente di nuovo direi...solo l'ennesimo indizio che siamo un paese di >paranoici sull'orlo di una crisi di nervi...Io non vivo a Roma, ma Io porrei il "niente di nuovo" sul fatto che i titoli continuano ad essere -volutamente- ad effetto. Il 58% strillato, infatti, è dovuto in gran parte all'incertezza (e chi non lo è con l'attuale stato dell'economia?). la *paura* ha cifre intorno al 15%; quasi il paese di bengodi. Meditate, gente, meditate... Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
>
> Io porrei il "niente di nuovo" sul fatto che i titoli continuano ad essere > -volutamente- ad effetto. > Il 58% strillato, infatti, è dovuto in gran parte all'incertezza (e chinon lo > è con l'attuale stato dell'economia?). Personalmente credo ci siano cose al mondo molto peggiori e molto piu' preoccupanti dell'attuale stato dell'economia, ma a parte questo personalissimo parere mi sembra che sia un po' il gatto che si morde la coda: i titoli ad effetto alimentano il senso di incertezza e di paura, che a loro volta alimentano i titoli ad effetto... > la *paura* ha cifre intorno al 15%; quasi il paese di bengodi. Ok...ma qual è la linea di demarcazione fra incertezza e paura? Il timore di perdere il posto di lavoro, tanto per dirne una, è "incertezza" o "paura"? Il senso di insicurezza nelle strade è "incertezza" o "paura"? Al di là delle percentuali, la sensazione di un paese poco sereno è secondo me abbastanza palpabile, soprattutto nei grandi centri > Meditate, gente, meditate... Birra...e sai cosa bevi....:-)) |
|
|
|||
|
|||
|
On Mon, 15 Sep 2008 08:53:45 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "Hanss" wrote:
>Ok...ma qual è la linea di demarcazione fra incertezza e paura? Il >timore di perdere il posto di lavoro, tanto per dirne una, è >"incertezza" o "paura"? Il senso di insicurezza nelle strade è >"incertezza" o "paura"? Al di là delle percentuali, la sensazione di >un paese poco sereno è secondo me abbastanza palpabile, soprattutto >nei grandi centri > Nel mio personale vocabolario, 'incertezza' è tutto quanto legato alla sfera personale, che rende difficle programmare un proprio personale futuro. Paura la collego quasi immediatamente a tutte le menate sulla "sicurezza", neri, ebrei, zingari, comunisti, drogati, omosessusuali, dotati di cervello, mi-raccomando-protestate-ma-non-rompete-i-coioni, ecc... >> Meditate, gente, meditate... > >Birra...e sai cosa bevi....:-)) Più che altro, mi preoccupa quanto siamo costretti a "mandar giù"... Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
![]() |
| Tags: proposito, roma |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|