![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Problema prenotazione RyanAir
Salve a tutti,
è da domenica che sto cercando di prenotare un volo sul sito della RyanAir, ma al momento del pagamento ottengo il seguente messaggio. ************************** Si è verificato un errore sconosciuto con la forma di pagamento selezionata. L'importo non è stato addebitato, ma a causa di un errore del sistema non è possibile accettare al momento questa modalità di pagamento. Provare a scegliere un'altra forma di pagamento o riprovare in un secondo momento ************************** Ho cercato di effettuare il pagamento con una Visa Electron della mia banca e anche con una PostePay; preso da sfinimento ho provato anche con una VISA normale (disposto anche a pagare le spese di gestione aggiuntive). In tutti i casi ottengo lo stesso messaggio di errore. Per giunta nel frattempo il prezzo del volo è anche aumentato. Non è la prima volta che faccio prenotazioni sul sito della RyanAir e non mi è mai capitato nulla del genere. Volevo saper se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema, oppure sono io che sbaglio qualcosa. Grazie per l'attenzione, M. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Problema prenotazione RyanAir
Il 22 Apr 2009, 10:12, marco.bau@alice.it ha scritto:
> Salve a tutti, > > è da domenica che sto cercando di prenotare un volo sul sito della > RyanAir, ma al momento del pagamento ottengo il seguente messaggio. > > ************************** > Si è verificato un errore sconosciuto con la forma di pagamento > selezionata. > L'importo non è stato addebitato, ma a causa di un errore del sistema > non è possibile accettare al momento questa modalità di pagamento. > Provare a scegliere un'altra forma di pagamento o riprovare in un > secondo momento > ************************** > > Ho cercato di effettuare il pagamento con una Visa Electron della mia > banca e anche con una PostePay; preso da sfinimento ho provato anche > con una VISA normale (disposto anche a pagare le spese di gestione > aggiuntive). In tutti i casi ottengo lo stesso messaggio di errore. > Per giunta nel frattempo il prezzo del volo è anche aumentato. > Non è la prima volta che faccio prenotazioni sul sito della RyanAir e > non mi è mai capitato nulla del genere. > Volevo saper se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema, > oppure sono io che sbaglio qualcosa. Da quello che hai riferito (ordine temporale) è probabile che anche gli archivi della tua banca, relativamente alla sua Visa Electron, siano stati indisponibili al momento della transazione. Ritengo che tu abbia fatto la transazione dopo le 23,30. Tieni presente che gli archivi di PostePay sono, ASSURDAMENTE, indisponibili dalle 23,30 alle 6,30 del giorno successivo. > Grazie per l'attenzione, Prego > M. F. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
On 22 Apr, 10:12, marco....@alice.it wrote:
> Salve a tutti, > > è da domenica che sto cercando di prenotare un volo sul sito della > RyanAir, ma al momento del pagamento ottengo il seguente messaggio. > > ************************** > Si è verificato un errore sconosciuto con la forma di pagamento > selezionata. > L'importo non è stato addebitato, ma a causa di un errore del sistema > non è possibile accettare al momento questa modalità di pagamento. > Provare a scegliere un'altra forma di pagamento o riprovare in un > secondo momento > ************************** > > Ho cercato di effettuare il pagamento con una Visa Electron della mia > banca e anche con una PostePay; preso da sfinimento ho provato anche > con una VISA normale (disposto anche a pagare le spese di gestione > aggiuntive). In tutti i casi ottengo lo stesso messaggio di errore. > Per giunta nel frattempo il prezzo del volo è anche aumentato. > Non è la prima volta che faccio prenotazioni sul sito della RyanAir e > non mi è mai capitato nulla del genere. > Volevo saper se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema, > oppure sono io che sbaglio qualcosa. > > Grazie per l'attenzione, > M. Anche io ho lo stesso problema...da ieri 22/04/09 mattina ad oggi sempre stesso errore sia con Visa Electron sia con Visa. |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Apr, 11:48, marb...@gmail.com wrote:
> On 22 Apr, 10:12, marco....@alice.it wrote: > > > > > Salve a tutti, > > > è da domenica che sto cercando di prenotare un volo sul sito della > > RyanAir, ma al momento del pagamento ottengo il seguente messaggio. > > > ************************** > > Si è verificato un errore sconosciuto con la forma di pagamento > > selezionata. > > L'importo non è stato addebitato, ma a causa di un errore del sistema > > non è possibile accettare al momento questa modalità di pagamento. > > Provare a scegliere un'altra forma di pagamento o riprovare in un > > secondo momento > > ************************** > > > Ho cercato di effettuare il pagamento con una Visa Electron della mia > > banca e anche con una PostePay; preso da sfinimento ho provato anche > > con una VISA normale (disposto anche a pagare le spese di gestione > > aggiuntive). In tutti i casi ottengo lo stesso messaggio di errore. > > Per giunta nel frattempo il prezzo del volo è anche aumentato. > > Non è la prima volta che faccio prenotazioni sul sito della RyanAir e > > non mi è mai capitato nulla del genere. > > Volevo saper se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema, > > oppure sono io che sbaglio qualcosa. > > > Grazie per l'attenzione, > > M. > > Anche io ho lo stesso problema...da ieri 22/04/09 mattina ad oggi > sempre stesso errore sia con Visa Electron sia con Visa. Il problema è veramente seccante e la RyanAir credo dovrebbe porvi rimedio...sperando che lo sappia. In sostanza, se si riprova ad effettuare il pagamento dopo che è comparso il messaggio citato precedentemente, ne compare un altro che dice qualcosa del tipo "[Y] too long". Casualmente mi sono imbattutto in un post sul forum di zingarate.com, in cui un utente esponenva lo stesso problema e la cui causa, tutt'altro che intuitiva, risiederebbe nell'eccessiva lunghezza dell'indirizzo di residenza inserito. A questo punto ho sostituito al mio indirizzo che avevo scritto come "Via Tizio, 20" semplicemente "Tizio" e al nome del mio paese, composto da tre parole, solo la prima parte. Magia...la prenotazione è andata a buon fine. Sperando che questo possa di essere di aiuto a qualcuno, Un saluto M. |
|
|
|||
|
|||
|
On 24 Apr, 08:06, marco.ba...@gmail.com wrote:
> On 23 Apr, 11:48, marb...@gmail.com wrote: > > > > > On 22 Apr, 10:12, marco....@alice.it wrote: > > > > Salve a tutti, > > > > è da domenica che sto cercando di prenotare un volo sul sito della > > > RyanAir, ma al momento del pagamento ottengo il seguente messaggio. > > > > ************************** > > > Si è verificato un errore sconosciuto con la forma di pagamento > > > selezionata. > > > L'importo non è stato addebitato, ma a causa di un errore del sistema > > > non è possibile accettare al momento questa modalità di pagamento.. > > > Provare a scegliere un'altra forma di pagamento o riprovare in un > > > secondo momento > > > ************************** > > > > Ho cercato di effettuare il pagamento con una Visa Electron della mia > > > banca e anche con una PostePay; preso da sfinimento ho provato anche > > > con una VISA normale (disposto anche a pagare le spese di gestione > > > aggiuntive). In tutti i casi ottengo lo stesso messaggio di errore. > > > Per giunta nel frattempo il prezzo del volo è anche aumentato. > > > Non è la prima volta che faccio prenotazioni sul sito della RyanAire > > > non mi è mai capitato nulla del genere. > > > Volevo saper se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema, > > > oppure sono io che sbaglio qualcosa. > > > > Grazie per l'attenzione, > > > M. > > > Anche io ho lo stesso problema...da ieri 22/04/09 mattina ad oggi > > sempre stesso errore sia con Visa Electron sia con Visa. > > Il problema è veramente seccante e la RyanAir credo dovrebbe porvi > rimedio...sperando che lo sappia. In sostanza, se si riprova ad > effettuare il pagamento dopo che è comparso il messaggio citato > precedentemente, ne compare un altro che dice qualcosa del tipo "[Y] > too long". > Casualmente mi sono imbattutto in un post sul forum di zingarate.com, > in cui un utente esponenva lo stesso problema e la cui causa, > tutt'altro che intuitiva, risiederebbe nell'eccessiva lunghezza > dell'indirizzo di residenza inserito. > A questo punto ho sostituito al mio indirizzo che avevo scritto come > "Via Tizio, 20" semplicemente "Tizio" e al nome del mio paese, > composto da tre parole, solo la prima parte. > Magia...la prenotazione è andata a buon fine. > Sperando che questo possa di essere di aiuto a qualcuno, > Un saluto > M. Anche io quest'oggi ho avuto il medesimo problema.La soluzione è proprio quella di abbreviare il nome della via e della città di residenza nel caso forssero troppo lunghi.E' RIDICOLO che la Ryanair che gestisce il cielo europeo abbia da così tanto tempo problemi ridicoli come questo, irrisolvibili se non si approda su questo blog perché di difficile intuizione(Io pensavo fosse un problema di Postepay). Io li ho anche chiamati(1,80 £ al minuto + scatto alla risposta) e nessuno capiva questo problema, mi chiedevano addirittura il numero della carta non so per far cosa(Ma non hanno beccato niente). Ladri. |
|
|
|||
|
|||
|
Il 24 Apr 2009, 08:06, marco.bau81@gmail.com ha scritto:
> On 23 Apr, 11:48, marb...@gmail.com wrote: > > On 22 Apr, 10:12, marco....@alice.it wrote: Per avere un riscontro certo per caso hai fatto la transazione tra le 23,30 e le 6,30? Se sì allora è un problema di indisponibilità del sito postepey altrimenti è un altro come segnalato dagli intervenuti. Però a me non è mai capitato. Il mio indirizzo consta di 14 caratteri spazi compresi. Un saluto. F. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
![]() |
| Tags: prenotazione, problema, ryanair |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|