![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Prenotazione albergo Fussen e auto a noleggio
Ciao a tutti. Faccio seguito ad un post di qualche giorno fa in
cui chiedevo informazioni sulla Baviera e i suoi castelli. Dopo aver letto i vostri consigli ho messo giù una bozza di itinerario mentre per l'albergo penso che andrò in uno consigliato da un amico che c'è stato qualche tempo fa e che si trova a pochi km da Fussen. Vorrei però prenotare ma mi chiedevo questo: Non possedendo carta di credito ma solo una Postepay è possibile prenotare con quest'ultima? La Postepay fa parte del circuito VISA e sulla pagina prenotazione dell'hotel c'è scritto: "Additional means of payment: VISA, EC/MC, Bankomat credit cards" Chiedo scusa per l'ignoranza ma per i miei viaggi ho sempre prenotato tramite agenzia quindi sarebbe la prima volta che prenoto da me. Oppure...a scanso di equivoci mi rivolgo ancora all'agenzia e chiuso! Me ne approfitto e chiedo gentilmente un'altra informazione: E' probabile che noleggerò un'auto visto che siamo in 4 e dividiamo le spese. Qualche anno fa noleggiammo un'auto tramite la HERTZ e dato che anche in quel caso nessuno di noi aveva una carta di credito ci chiesero come cauzione un assegno da 1000 euro che poi mi hanno ridato alla riconsegna dell'auto. Che voi sappiate è ancora così? Sono passati almeno 4 anni da quella volta. Se mi rivolgessi all'agenzia per prenotare l'auto vale sempre lo stesso discorso oppure pago l'agenzia anche in contanti e sono a posto? Grazie e scusa di nuovo per l'ignoranza! P.s. Dimenticavo: In Austria penso sia ancora obbligatorio l'acquisto della vignette. Esatto? In Germania invece non è gratuita l'autostrada? Sempre qualche anno fa passai in auto tra Germania e Austria e ricordo solo il costo della vignette. -- Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.virgilio.it Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Prenotazione albergo Fussen e auto a noleggio
On 19 Apr, 14:40, Gianni <octa...@tin.it> wrote:
> > Vorrei però prenotare ma mi chiedevo questo: Non possedendo carta > di credito ma solo una Postepay è possibile prenotare con > quest'ultima? > La Postepay fa parte del circuito VISA e sulla pagina > prenotazione dell'hotel c'è scritto: "Additional means of > payment: VISA, EC/MC, Bankomat credit cards" Io direi di sì. Ma tu intendi prenotare direttamente l'hotel, oppure farlo tramite un sito internet? Te lo chiedo perchè se l'hotel dove vuoi andare è un BB o un Gasthof- Gasthause, è probabilissimo che NON accettino carte di credito (quindi: per prenotarlo direttamente, dovresti fare un bonifico bancario che però una ventina di euro di commissioni ti costerà di certo) > Chiedo scusa per l'ignoranza ma per i miei viaggi ho sempre > prenotato tramite agenzia quindi sarebbe la prima volta che > prenoto da me. Niente di male: ci sono i pro e i contro in entrabi i sistemi > Che voi sappiate è > ancora così? Mmmmhhh, credo che accettino solo carte di credito > Se mi rivolgessi all'agenzia per prenotare l'auto vale sempre lo > stesso discorso oppure pago l'agenzia anche in contanti e sono a > posto? Se prenoti in agenzia il noleggio, paghi il costo del noleggio, ma non le assicurazioni complementari e soprattutto non la cauzione, che ti verrà di certo chiesta poi in loco sotto forma di CdC > P.s. Dimenticavo: In Austria penso sia ancora obbligatorio > l'acquisto della vignette. Esatto?+ Per l'autostrada sì, puoi prenderla ad uno degli ultimi autogrill italiani > In Germania invece non è gratuita l'autostrada? E' gratuita. DA dove parti? Che strada fai? |
|
|
|||
|
|||
|
Kappas <beteldue1@tiscali.it> / Kappas in data 19/04/2009 15.01 ha scritto:
> (quindi: per prenotarlo direttamente, dovresti fare un bonifico > bancario che però una ventina di euro di commissioni ti costerà di > certo) > Cambia banca... ![]() Saluti CDB |
|
|
|||
|
|||
|
Gianni <octan79@tin.it> / Gianni in data 19/04/2009 14.40 ha scritto:
> Ciao a tutti. Faccio seguito ad un post di qualche giorno fa in > cui chiedevo informazioni sulla Baviera e i suoi castelli. Dopo > aver letto i vostri consigli ho messo giù una bozza di itinerario > mentre per l'albergo penso che andrò in uno consigliato da un > amico che c'è stato qualche tempo fa e che si trova a pochi km da > Fussen. > Vorrei però prenotare ma mi chiedevo questo: Non possedendo carta > di credito ma solo una Postepay è possibile prenotare con > quest'ultima? Invece che in albergo vai in qualche paesino limitrofo, p.e. Rosshaupten, prenoti tranquillamente tramite l'ufficio turistico locale (parlano anche italiano) e senza anticipi. Saluti CDB |
|
|
|||
|
|||
|
On 19 Apr, 15:30, MURPHY <br...@falso.invalid> wrote:
> Kappas <beteld...@tiscali.it> / Kappas in data 19/04/2009 15.01 ha scritto: > > > (quindi: per prenotarlo direttamente, dovresti fare un bonifico > > bancario che però una ventina di euro di commissioni ti costerà di > > certo) > > Cambia banca... ![]() > Quoto! :-))) |
|
|
|||
|
|||
|
>
> Invece che in albergo vai in qualche paesino limitrofo, p.e. > Rosshaupten, prenoti tranquillamente tramite l'ufficio turistico locale > (parlano anche italiano) e senza anticipi. > Pure io quando andai nella foresta nera mi trovai benissimo nelle guesthouses e non mi chiesero nemmeno 1 euro all'atto della prenotazione. |
|
|
|||
|
|||
|
MILANCAMPIONE99@YAHOO.IT / MILANCAMPIONE99@YAHOO.IT in data 20/04/2009
9.25 ha scritto: > Pure io quando andai nella foresta nera mi trovai benissimo nelle > guesthouses e non mi chiesero nemmeno 1 euro all'atto della > prenotazione. Nella foresta nera ho raggiunto il top! 25€ B&B in due! 12,5 € a persona... Qui per la precisione: http://www.joklisbauernhof.de/ Quando abbiamo pagato ci è sembrato di aver scroccato... Saluti CDB |
|
|
|||
|
|||
|
>
> Nella foresta nera ho raggiunto il top! > 25€ B&B in due! 12,5 € a persona... > > Qui per la precisione: > > http://www.joklisbauernhof.de/ > > Quando abbiamo pagato ci è sembrato di aver scroccato... > L'unico problema di quelle guesthouses è che non parlano quasi mai inglese e anche i siti sono solo in tedesco! Io alloggiai una notte a Freudenstadt in una casa privata e fu davvero comico relazionarci con gli ospiti, che si ostinavano a volerci indicare vari itinerari guardando insieme una cartina stradale! Per non parlare della sera prima, quando ci chiesero cosa volevamo per colazione! :-) |
|
|
![]() |
| Tags: albergo, auto, fussen, noleggio, prenotazione |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|