![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Photoshop diventa gratis, ma solo online e non per Federico :-)
Non avete Photoshop? Tranquilli, oggi la soluzione c'è e arriva da
Internet. Non con le reti P2P per scaricarlo piratato né con l'acquisto on-line di una licenza per la versione Elements, bensì giunge con una edizione "free" del software studiata per operare on-line dal browser web. Si chiama Photoshop Express e ha un solo requisito: avere installato Adobe Flash 9. E' tutto gratis, basta solo registrarsi, e se ancora non fosse sufficiente, viene anche offerto uno spazio di 2 GB sul server dell'azienda per ospitare le immagini da manipolare. L'interfaccia, purtroppo ancora in inglese, è molto simile all'impostazione di Photoshop Elements. A scanso di equivoci, meglio precisare che è un vero e proprio software di editing fotografico dotato di tutte le funzioni di uso comune e anche di alcune altre più sofisticate. Non soddisferà i palati fini dei fotografi professionisti; piuttosto si rivelerà un valido aiuto ovunque si abbia accesso a Internet. Ma può anche essere una soluzione "tuttofare" per non affidarsi alle soluzioni freeware (come per esempio The Gimp) o sr si vuole effettuare le correzioni di base alle foto scattate senza impegolarsi in programmi troppo complessi. Insomma, non ci sono limiti all'immaginazione e lo si può utilizzare anche solo per sperimentarne le potenzialità oppure spinti dalla curiosità. In ogni caso, Photoshop Express ha numerose funzioni in serbo. Per esempio, oltre alla correzione dell'immagine, si possono aggiungere testi e tagliare porzioni delle foto. Dai semplici menu si raggiungono le foto e gli album presenti nell'archivio on-line. E' necessario caricare i file per potere intervenire con l'editing avanzato. Senza dimenticare che si possono pubblicare on-line le foto e condividere le raccolte con altri utenti. Ma il vantaggio principale è che Photoshop Express è indipendente dal sistema operativo che si usa e poggia solo sul browser Internet Explorer e Mozilla. Dunque, sia che si usi Windows o Mac OS sia che si abbia Linux (anche sull'Eee PC di Asus) non ci sono problemi di compatibilità. Inoltre, non è nemmeno indispensabile un computer ultra-potente: ci pensa Adobe a fornire le risorse per svolgere gli interventi. E siamo solo a una versione Beta del servizio. Nel prossimo futuro, oltre alla stabilizzazione e all'espansione della raccolta di funzioni disponibili, potrebbe essere possibile usufruire di un'applicazione ibrida che operi sia con il browser connesso a Internet, sia off-line grazie alla piattaforma Air. Per ora, basta recarsi sul sito https://www.photoshop.com/express/landing.html per registrarsi ed essere subito operativi con Photoshop Express. <http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...%20Business/20 08/03/photoshop-gratis-online.shtml?uuid=12e56300-fc1f-11dc-997c-00000e2 51029&DocRulesView=Libero> vincio ![]() -- riproduzione riservata ® Consulente esterno Naci Naci Tour Mais fácil aprender japonês em braile Do que você decidir se dá ou não. www.kiva.org www.vincio.org Skype Vincio60 |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Photoshop diventa gratis, ma solo online e non per Federico :-)
"Vincio" <vincio_60@ihv.it> ha scritto nel messaggio news:1ieifdk.j8vho81o0vuymN%vincio_60@ihv.it... > Non avete Photoshop? Tranquilli, oggi la soluzione c'è e arriva da > Internet. cut grazie per l'informazione!! |
|
|
|||
|
|||
|
On 28 Mar, 11:22, vincio...@ihv.it (Vincio) wrote:
> Si chiama Photoshop Express e ha un solo requisito: avere > installato Adobe Flash 9. a quanto pare la versione per linux di Flash 9 non va bene e non si può usare Photoshop Express (provato or ora, su Ubuntu); quindi c'è anche il requisito di avere Windows o, forse, OS X. -- www.carloghio.com www.prepaidgsm.net |
|
|
|||
|
|||
|
Carletko (a.k.a. Effendi) ha scritto:
> On 28 Mar, 11:22, vincio...@ihv.it (Vincio) wrote: >> Si chiama Photoshop Express e ha un solo requisito: avere >> installato Adobe Flash 9. > > a quanto pare la versione per linux di Flash 9 non va bene e non si > può usare Photoshop Express (provato or ora, su Ubuntu); quindi c'è > anche il requisito di avere Windows o, forse, OS X. > > -- > www.carloghio.com > www.prepaidgsm.net Ubuntu 64 qui , funziona tranquillamente. |
|
|
|||
|
|||
|
Carletko (a.k.a. Effendi) <carlo.ghio@gmail.com> wrote:
… > > Si chiama Photoshop Express e ha un solo requisito: avere > > installato Adobe Flash 9. > > a quanto pare la versione per linux di Flash 9 non va bene e non si > può usare Photoshop Express (provato or ora, su Ubuntu); quindi c'è > anche il requisito di avere Windows o, forse, OS X. su OSX va bene, però solo con Safari, con Firefox non va. vincio :-) -- riproduzione riservata ® Consulente esterno Naci Naci Tour Mais fácil aprender japonês em braile Do que você decidir se dá ou não. www.kiva.org www.vincio.org Skype Vincio60 |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 28 Mar 2008 11:22:37 +0100, Vincio wrote:
> Non avete Photoshop? Tranquilli... uste The GIMP, gratis. -- Bye, Yorgos To send me an e-mail, please change anthzùya with alice |
|
|
|||
|
|||
|
On 28 Mar, 13:57, michele ongaro
<michele.NoNsPaMpLeAsEong...@tiscali.it> wrote: > Ubuntu 64 qui , funziona tranquillamente. misteri, ho aggiornato il flash player (con uno identico) ed ora va anche a me, sia su Firefox che su Opera. Meglio così! ![]() -- www.carloghio.com www.prepaigsm.net |
|
|
|||
|
|||
|
Vincio wrote:
> Ma può anche essere una soluzione "tuttofare" per non > affidarsi alle soluzioni freeware (come per esempio The Gimp) Gimp e' libero, non freeware. ;-) Ciao, Enrico il Pentolaio. |
|
|
|||
|
|||
|
"Yorgos" <yorgos.kourtakis@antzhùya.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:654do6F2eboguU1@mid.individual.net... > On Fri, 28 Mar 2008 11:22:37 +0100, Vincio wrote: > >> Non avete Photoshop? Tranquilli... > > uste The GIMP, gratis. > gran porcata imho |
|
|
|||
|
|||
|
Yorgos ha scritto:
> uste The GIMP, gratis. Straquoto. Lo stavo per scrivere in risposta al post originario, ma per fortuna ho aspettato di leggere gli altri e speravo di trovare indicato The Gimp. Io non ho mai capito perchè sia così diffusa, a fronte di un software come questo, che nulla ha da invidiare al prodotto Adobre (ma proprio nulla!) la mania quasi viscerale per Photoshop. Boh. Don Camillo |
|
|
|||
|
|||
|
Rob Inh00d ha scritto:
>> uste The GIMP, gratis. > gran porcata imho Posso chiedere perchè? |
|
|
|||
|
|||
|
Il Fri, 28 Mar 2008 17:55:47 +0000, Don Camillo ha scritto:
> Lo stavo per scrivere in risposta al post originario, ma per fortuna ho > aspettato di leggere gli altri e speravo di trovare indicato The Gimp. > Io non ho mai capito perchè sia così diffusa, a fronte di un software > come questo, che nulla ha da invidiare al prodotto Adobre (ma proprio > nulla!) la mania quasi viscerale per Photoshop. Boh. ormai uso solo Gimp da un paio d'anni, ovvero da quando sono passato definitivamente a Linux ed ho deciso di non usare più alcun programma craccato. Però Photoshop è probabilmente il programma che più mi manca, pur ritenendo Gimp un ottimo prodotto, ma PS (almeno fino alla versione 7, dopo non l'ho mai più visto) è IMHO di un altro livello. -- www.carloghio.com www.prepaidgsm.net |
|
|
|||
|
|||
|
Carletko (a.k.a. Effendi) ha scritto:
> ormai uso solo Gimp da un paio d'anni, ovvero da quando sono passato > definitivamente a Linux ed ho deciso di non usare più alcun programma > craccato. Però Photoshop è probabilmente il programma che più mi manca, > pur ritenendo Gimp un ottimo prodotto, ma PS (almeno fino alla versione > 7, dopo non l'ho mai più visto) è IMHO di un altro livello. Chiarisco meglio: credo che nella stragrandissima maggioranza degli utenti non professionisti The Gimp basta e avanza e sarebbe interessante sapere dagli stessi utenti del software blasonato quali e quante funzioni di Photoshop usino. (e anche di The Gimp, aggiungo). Don Camillo |
|
|
|||
|
|||
|
Il Fri, 28 Mar 2008 19:27:54 +0000, Don Camillo ha scritto:
> Chiarisco meglio: credo che nella stragrandissima maggioranza degli > utenti non professionisti The Gimp basta e avanza senza dubbio, ma PS è infinitamente più user-friendly... IMHO il difetto maggiore di Gimp è la sua interfaccia che scoraggia i più -- www.carloghio.com www.prepaidgsm.net |
|
|
|||
|
|||
|
>> Non avete Photoshop? Tranquilli...
> uste The GIMP, gratis. Io mi trovo bene con Paint.NET Ciao, Carlo |
|
|
|||
|
|||
|
"Don Camillo" <doncamillo@peppone.it> ha scritto nel messaggio news:5jaHj.277070$%k.396602@twister2.libero.it... > Rob Inh00d ha scritto: > >>> uste The GIMP, gratis. > >> gran porcata imho > > Posso chiedere perchè? > perchè se usi photoshop prendere in mano un programma come the gimp ti fa cadere le braccia... la gestione dei colori di ps è superiore e a gimp... in gimp mancano un sacco di funzionalitÃ* presenti in ps, come ad esempio il livello di correzione del colore, gli strumenti di trasformazione libera (argh!), la gestione del testo è troppo semplice; poi per fare macro con ps non devi saper programmare come con gimp questo ovviamente vale per le versioni che io ho provato... poi magari l'ultima versione di gimp (se è uscita una diversa...) sarÃ* migliore di ps ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Carletko (a.k.a. Effendi) <devitis@gmx.it> wrote:
> > Chiarisco meglio: credo che nella stragrandissima maggioranza degli > > utenti non professionisti The Gimp basta e avanza > > senza dubbio, ma PS è infinitamente più user-friendly... IMHO il difetto > maggiore di Gimp è la sua interfaccia che scoraggia i più però il difetto di PS è il prezzo ;-) Photoshop CS3 ¤ 1.078,80 Photoshop Elements 6 ¤ 99,60 vincio :-) -- riproduzione riservata ® Consulente esterno Naci Naci Tour Mais fácil aprender japonês em braile Do que você decidir se dá ou não. www.kiva.org www.vincio.org Skype Vincio60 |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 28 Mar 2008 17:37:45 +0000, Rob Inh00d wrote:
> gran porcata imho Mi hai convinto con le tue argomentazioni... -- Bye, Yorgos To send me an e-mail, please change anthzùya with alice |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 28 Mar 2008 22:53:31 +0000, Rob Inh00d wrote:
> questo ovviamente vale per le versioni che io ho provato... Appunto. -- Bye, Yorgos To send me an e-mail, please change anthzùya with alice |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 28 Mar 2008 17:55:47 +0000, Don Camillo wrote:
> come questo, che nulla ha da invidiare al prodotto Adobre (ma proprio > nulla!) la mania quasi viscerale per Photoshop. Boh. Tutti quelli che conosco lo hanno preso da emule o posti del genere. Se dovessero comprarlo, quanti di loro passerebbero a The Gimp? E' la stessa storia di Office e OpenOffice. -- Bye, Yorgos To send me an e-mail, please change anthzùya with alice |
|
|
|||
|
|||
|
Yorgos <yorgos.kourtakis@antzh√πya.it.invalid> wrote:
> > come questo, che nulla ha da invidiare al prodotto Adobre (ma proprio > > nulla!) la mania quasi viscerale per Photoshop. Boh. > > Tutti quelli che conosco lo hanno preso da emule o posti del genere. > > Se dovessero comprarlo, quanti di loro passerebbero a The Gimp? > > E' la stessa storia di Office e OpenOffice. che detto tra noi, è meglio OpenOffice, comunque è difficile scardinare la abitudine di usare office craccato, solo quando gli fai provare OO si convincono della validitÃ*, lo stesso vale per tutti i programmi, solo la pigrizia mentale non ti fa trovare soluzioni gratuite e generalmente valide :-) vincio :-) -- riproduzione riservata ® Consulente esterno Naci Naci Tour Mais fácil aprender japonês em braile Do que você decidir se dá ou não. www.kiva.org www.vincio.org Skype Vincio60 |
|
|
|||
|
|||
|
On Sat, 29 Mar 2008 09:50:05 +0100, Vincio wrote:
> convincono della validitÃ*, lo stesso vale per tutti i programmi, solo la > pigrizia mentale non ti fa trovare soluzioni gratuite e generalmente > valide :-) Concordo. Al riguardo ho apprezzato l'iniziativa francese di distribuire a tutti gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori una USB Pen con 1 GB di software libero, tra cui OpenOffice. -- Bye, Yorgos To send me an e-mail, please change anthzùya with alice |
|
|
|||
|
|||
|
Vincio scrisse:
> però il difetto di PS è il prezzo ;-) > Photoshop CS3 ¤ 1.078,80 > Photoshop Elements 6 ¤ 99,60 Però la versione CS3 fa paura! Non sono ancora riuscito ad usare più del 20% delle funzioni... :-) ciao nb, che ha la suite CS3 con licenza "regolare", ma che quando ha fretta (quasi sempre) usa dei banalissimi freeware, tra cui anche Picasa. -- "Maja, bef e caga, e lasa che la vaga" |
|
|
|||
|
|||
|
On 29 Mar, 09:25, Yorgos <yorgos.kourtakis@antzhùya.it.invalid> wrote:
> On Fri, 28 Mar 2008 17:37:45 +0000, Rob Inh00d wrote: > > gran porcata imho > > Mi hai convinto con le tue argomentazioni... bene! sono contento che anche tu sia d'accordo con me... |
|
|
|||
|
|||
|
On 29 Mar, 09:28, Yorgos <yorgos.kourtakis@antzhùya.it.invalid> wrote:
> On Fri, 28 Mar 2008 17:55:47 +0000, Don Camillo wrote: > > come questo, che nulla ha da invidiare al prodotto Adobre (ma proprio > > nulla!) *la mania quasi viscerale per Photoshop. Boh. > > Tutti quelli che conosco lo hanno preso da emule o posti del genere. > > Se dovessero comprarlo, quanti di loro passerebbero a The Gimp? > > E' la stessa storia di Office e OpenOffice. io utilizzo versioni regolari; ho provato anche per lavoro openoffice, bello il progetto, ma anche in questo caso il divario tra OOo e MO è ancora ampio... certo può essere sufficiente se si utilizza word/ writer per qualche letterina o excel/calc per fare due operazioni... |
|
|
|||
|
|||
|
Il Sat, 29 Mar 2008 08:26:34 +0000, Yorgos ha scritto:
> On Fri, 28 Mar 2008 22:53:31 +0000, Rob Inh00d wrote: > >> questo ovviamente vale per le versioni che io ho provato... > > Appunto. francamente non mi pare di aver visto grandi stravolgimenti nelle ultime versioni di The Gimp (io lo ho la 2.4.5) e la gestione del testo, giusto per citarne una, resta di gran lunga inferiore a quella di un Photoshop di parecchi anni fa... Cerchiamo di essere obiettivi, sono il primo ad usare solo Gimp, ma PS è un'altra cosa, il confronto come Office-OOo non regge in questo caso. Chiarissimo che se la gente non si scaricasse PS craccato userebbero molto di più Gimp, che per tante cose va benissimo, ma questo non toglie che il programma di Adobe sia superiore (ed è anche normale che lo sia). -- www.carloghio.com www.prepaidgsm.net |
|
|
|||
|
|||
|
Il Sat, 29 Mar 2008 04:00:01 -0700, Rob Inh00d ha scritto:
> io utilizzo versioni regolari; ho provato anche per lavoro openoffice, > bello il progetto, ma anche in questo caso il divario tra OOo e MO è > ancora ampio... certo può essere sufficiente se si utilizza word/ writer > per qualche letterina o excel/calc per fare due operazioni... che poi è quello che fa almeno il 90% della gente che usa Office (debitamente craccato). IMHO le differenze tra le due suite sono ormai minime e non vale certo l'esborso di cotanto denaro che chiede zio Bill. Senza citare che OOo funziona sui 3 sistemi operativi più diffusi. -- www.carloghio.com www.prepaidgsm.net |
|
|
|||
|
|||
|
On Sat, 29 Mar 2008 11:01:14 +0000, Carletko (a.k.a. Effendi) wrote:
> craccato userebbero molto di più Gimp, che per tante cose va benissimo, > ma questo non toglie che il programma di Adobe sia superiore (ed è anche > normale che lo sia). Condivido in parte, ma è la frase "gran porcata" scritta in questo thread che mi sembra inopportuna. -- Bye, Yorgos To send me an e-mail, please change anthzùya with alice |
|
|
|||
|
|||
|
On Sat, 29 Mar 2008 04:00:01 -0700, Rob Inh00d wrote:
> ancora ampio... certo può essere sufficiente se si utilizza word/ writer > per qualche letterina o excel/calc per fare due operazioni... Evidente che non conosci OO. Studialo, posta un riferimento PRECISO a cosa sa fare, e poi ne riparliamo. -- Bye, Yorgos To send me an e-mail, please change anthzùya with alice |
|
|
|||
|
|||
|
On Sat, 29 Mar 2008 11:03:10 +0000, Carletko (a.k.a. Effendi) wrote:
> IMHO le differenze tra le due suite sono ormai minime e non vale certo > l'esborso di cotanto denaro che chiede zio Bill. Senza citare che OOo > funziona sui 3 sistemi operativi più diffusi. E salva in un formato ISO e non proprietario. -- Bye, Yorgos To send me an e-mail, please change anthzùya with alice |
|
|
![]() |
| Tags: diventa, gratis, online, photoshop, solo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|