![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Peru: dovrei ricaricare le batterie a Cusco, cerco consigli su presa elettrica.
Ciao, per favore qualcuno mi sa dire che tipo di presa elettrica c'è a
Cusco? Dovrei ricaricare le batterie della videocamera e questo mi preoccupa. Poi c'è il fatto che la corrente elettrica è 220 volts e 60 Hz mentre in Italia c'è 50 Hz. Mi sapete dire qualcosa in merito? Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: dovrei ricaricare le batterie a Cusco, cerco consigli su presa elettrica.
<ulixi@emmail.it> ha scritto nel messaggio news:3h3d64lb4s125mm0g5sccugc4j9vjj17sq@4ax.com... > Ciao, per favore qualcuno mi sa dire che tipo di presa elettrica c'è a > Cusco? Dovrei ricaricare le batterie della videocamera e questo mi > preoccupa. Poi c'è il fatto che la corrente elettrica è 220 volts e 60 > Hz mentre in Italia c'è 50 Hz. > Mi sapete dire qualcosa in merito? Porca la miseria e 'sti Paesi retrogradi di md ! |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Peru: dovrei ricaricare le batterie a Cusco, cerco consigli supresa elettrica.
ulixi@emmail.it ha scritto:
> Ciao, per favore qualcuno mi sa dire che tipo di presa elettrica c'è a > Cusco? Dovrei ricaricare le batterie della videocamera e questo mi > preoccupa. Poi c'è il fatto che la corrente elettrica è 220 volts e 60 > Hz mentre in Italia c'è 50 Hz. > Mi sapete dire qualcosa in merito? > Grazie Mai stato in Perù, però guglando ho trovato questo:http://users.pandora.be/worldstandards/electricity.htm da questo sito, posizionandoti sulla riga Peru e cliccando su A e B e C vedi queli tipologie di spine troverai. Inoltre qui http://www.walkabouttravelgear.com/c_peru.htm trovi le tensioni che vengono usate in quel paese (Peru has both 110 and 220 volt electricity. The cycles (Hz) can be 50 or 60 per second.). Tieni presente che praticamente la totalità di videocamere ed elettronica da viaggio in genere prodotta negli ultimi 5/10 anni ha la possibilità di adattarsi automaticamente sia ai 110 che ai 220 v, indipendentemente a 50 o 60 Hz. Quindi problemi non ne avrai. Verifica, in ogni caso, i dati di targa del tuo caricabatterie per sincerartene. Buon viaggio. |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Peru: dovrei ricaricare le batterie a Cusco, cerco consigli su presa elettrica.
Mille grazie!!!
>Mai stato in Perù, però guglando ho trovato questo:> >http://users.pandora.be/worldstandards/electricity.htm > >da questo sito, posizionandoti sulla riga Peru e cliccando su A e B e C >vedi queli tipologie di spine troverai. > >Inoltre qui http://www.walkabouttravelgear.com/c_peru.htm trovi le >tensioni che vengono usate in quel paese (Peru has both 110 and 220 volt >electricity. The cycles (Hz) can be 50 or 60 per second.). > >Tieni presente che praticamente la totalità di videocamere ed >elettronica da viaggio in genere prodotta negli ultimi 5/10 anni ha la >possibilità di adattarsi automaticamente sia ai 110 che ai 220 v, >indipendentemente a 50 o 60 Hz. Quindi problemi non ne avrai. Verifica, >in ogni caso, i dati di targa del tuo caricabatterie per sincerartene. >Buon viaggio. |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Peru: dovrei ricaricare le batterie a Cusco, cerco consigli supresa elettrica.
|
|
|
![]() |
| Tags: batterie, cerco, cusco, dovrei, peru, ricaricare |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|