![]() |
|
|||||||
| Il Forum dei viaggi in America: Usa e Canada Forum di discussione dei viaggi in Canada ed Usa by Hoteluri.org (From usenet neswgroup free.it.viaggi.usa) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Passare per il Canada...
In Agosto saremo negli USA (sara' la 4 volta...).
Nel nostro itinerario ho incluso 4 giorni in Canada, di passaggio, nella zona EST (Quebec->Ontario). Sapete che ci siano problemi a passare in Canada dagli USA e poi ripassare di nuovo negli USA? L'auto a noleggio, consente di farlo? Il visto temporaneo sul passaporto (quello verde in esenzione che si compila in aereo e che poi appiccano al passaporto), lo tolgono passando il confine e poi lo ridanno rientrando negli USA, o uno lo puo' tenere? Grazie delle info. Ciao, Piero. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Passare per il Canada...
Ciao
Io ho fatto USA Canada USA due anni fa con un auto noleggiata a Boston: 1) non ci sono problemi 2) si il contratto di noleggio consente di farlo (penso che i problemi ci siano se vai in Messico) 3) No non lo tolgono, fai dogana, ti fanno un sacco di domande, ti chiedono se hai un biglietto aereo per il ritorno e poi ti timbrano il passaporto ma il resto non lo toccano e quando rientri negli USA ti chiedono un paio di cose e poi passi tranquillo senza manco scendere dalla macchina. 4) Prego spero che non sia cambiato nulla in questi 2 anni. Axel "Piero" <pippopappoNOSPAM@NOSPAMtedeschi.it> ha scritto nel messaggio news:eu95v7$v5d$1@news.intratec.it... > In Agosto saremo negli USA (sara' la 4 volta...). > Nel nostro itinerario ho incluso 4 giorni in Canada, di passaggio, nella > zona EST (Quebec->Ontario). > Sapete che ci siano problemi a passare in Canada dagli USA e poi ripassare > di nuovo negli USA? > L'auto a noleggio, consente di farlo? > Il visto temporaneo sul passaporto (quello verde in esenzione che si > compila in aereo e che poi appiccano al passaporto), lo tolgono passando > il confine e poi lo ridanno rientrando negli USA, o uno lo puo' tenere? > > Grazie delle info. > > Ciao, Piero. > |
|
|
|||
|
|||
|
Axel ha scritto:
> Io ho fatto USA Canada USA due anni fa con un auto noleggiata a Boston: Piu' o meno quello che faremo noi... Volevo noleggiare a Boston, poi alla fine, sembra assurdo, noleggero' a Washington: non so perche', ma ci sono 200 dollari in meno di dropoff (99 contro 300), a parita' di altre condizioni (lascieremo la macchina a Chicago). Cosi' mi vedo Washington, anche se mi dovro' fare una tirataccia Washington->Boston dalla mattina alla sera (a occhio e' come un Modena->Napoli). A Washington vado, (come sarei andato a Boston) con un volo interno da JFK (costano una fischiata...). > 1) non ci sono problemi Ottimo. > 2) si il contratto di noleggio consente di farlo (penso che i problemi ci > siano se vai in Messico) Infatti per il Messico avevo letto pure io. > 4) Prego spero che non sia cambiato nulla in questi 2 anni. Speriamo... Grazie mille delle risposte: sono esattamente quello che volevo sentire :-). Ciao, Piero. |
|
|
|||
|
|||
|
Nel suo scritto precedente, Piero ha sostenuto :
-cut- > Sapete che ci siano problemi a passare in Canada dagli USA e poi ripassare di > nuovo negli USA? Nessun problema, ma purtroppo contrariamente a quello che ti ha scritto qualcun altro le regole tra USA e Canada sono cambiate il 22 gennaio di quest'anno. Infatti ora andare in Canada e' come andare in Italia, con controllo doganale, distacco del foglietto verde (I-94W) e successivo rilasco al rientro negli States. Nessuna richiesta di biglietto di ritorno, in quanto stai uscendo dagli USA quindi non gli frega se e come tornerai a casa tua. Sono certo perche ho fatto phila-toronto-phila per lavoro il 31-31 gennaio. > L'auto a noleggio, consente di farlo? Chiedi a chi ti noleggia l'auto > Il visto temporaneo sul passaporto (quello verde in esenzione che si compila > in aereo e che poi appiccano al passaporto), lo tolgono passando il confine e > poi lo ridanno rientrando negli USA, o uno lo puo' tenere? Non e' un visto, ma si chiama form I-94W, leggi sopra. > > Grazie delle info. Prego. > > Ciao, Piero. Ciao K |
|
|
|||
|
|||
|
On Tue, 27 Mar 2007 21:37:09 +0200, Piero
<pippopappoNOSPAM@NOSPAMtedeschi.it> wrote: >Cosi' mi vedo Washington, anche se mi dovro' fare una tirataccia >Washington->Boston dalla mattina alla sera (a occhio e' come un >Modena->Napoli). e ti perdi un paio di posti assolutamente da vedere... Newport e Capecod... una sosta??? Ciao Giotto ------------------ The American Dream www.jompage.com ------------------ |
|
|
|||
|
|||
|
On Mon, 26 Mar 2007 19:19:29 GMT, "Axel" <d.quistini@libero.it> wrote:
>Io ho fatto USA Canada USA due anni fa con un auto noleggiata a Boston: Io il contrario... atterraggio a Toronto, giro di Niagara e New England e uscita a Montreal. E' curioso vedere come Usa e Canada abbiano due pesi e due misure alle dogane: a Niagara ispezione auto oltre a lunghe trafile burocratiche... all'uscita dal Vermont invece mi è toccato aspettare che arrivasse il doganiere nonostante la sbarra del confine fosse già ben alzata!!! Due modi di pensare e vivere opposti. Comunque non esistono problemi di assicurazione tra i due paesi... basta solo che il drop off avvegna nel paese di origine dell'auto. Bye Giotto ------------------ The American Dream www.jompage.com ------------------ |
|
|
|||
|
|||
|
Giotto ha scritto:
> e ti perdi un paio di posti assolutamente da vedere... Newport e > Capecod... una sosta??? Sicuramente a CaleCod o a CapeAnn ci vado... Staro' a Boston un 2-3 giorni, e ho destinato 1 giorno alla citta' e uno ai dintorni... Pensavo pero' di andare a Cape Ann, perche' Cape Cod mi e' parso un po' troppo turistico... Ciao, Piero. |
|
|
|||
|
|||
|
On Sun, 01 Apr 2007 13:35:35 +0200, Piero
<pippopappoNOSPAM@NOSPAMtedeschi.it> wrote: >Staro' a Boston un 2-3 giorni, e ho destinato 1 giorno alla citta' e uno >ai dintorni... La città è realmente affascinante.... eleganza europea unita allo skyline americano. Offre tante escursioni a piedi. >Pensavo pero' di andare a Cape Ann, perche' Cape Cod mi e' parso un po' >troppo turistico... Ottima scelta la seconda... predilgi Rockport a Gloucester ;-) ciao Giotto ------------------ The American Dream www.jompage.com ------------------ |
|
|
|||
|
|||
|
> Nessuna richiesta di biglietto di ritorno, in quanto stai uscendo dagli
> USA quindi non gli frega se e come tornerai a casa tua. > Sono certo perche ho fatto phila-toronto-phila per lavoro il 31-31 > gennaio. Si certo agli Americani non interessa ma ai Canadesi forse si. Saluti Axel |
|
|
![]() |
| Tags: canada, passare |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|