![]() |
|
|||||||
| Il Forum dei viaggi in America: Usa e Canada Forum di discussione dei viaggi in Canada ed Usa by Hoteluri.org (From usenet neswgroup free.it.viaggi.usa) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
passaporto per USA
In agosto ho organizzato un viaggio in California. Ho il passaporto a lettura ottica rilasciato nel febbraio 2004 con scadenza nel febbraio 2014. Da quello che ho capito è valido per poter usufruendo del Visa Waiver Program e quindi non richiedere il visto. Mi sapete confermare con certezza???? |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: passaporto per USA
cecco ha scritto:
> In agosto ho organizzato un viaggio in California. > Ho il passaporto a lettura ottica rilasciato nel febbraio 2004 con scadenza > nel febbraio 2014. > Da quello che ho capito è valido per poter usufruendo del Visa Waiver > Program e quindi non richiedere il visto. > Mi sapete confermare con certezza???? Dal sito della Polizia di Stato: Per recarsi negli Stati Uniti d'America senza necessità di visto, usufruendo del programma "Visa Waiver Program - Viaggio senza Visto", sono validi i seguenti passaporti: * passaporto con microchip elettronico inserito nella copertina, unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006; * passaporto a lettura ottica rilasciato prima del 26 ottobre 2005 e se, qualora rinnovato dopo i 5 anni, il rinnovo è avvenuto prima di tale data; * passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006. Tu potresti ricadere nella seconda alternativa. -- Ciauz! L'altro fratello che non si firma mai |
|
|
|||
|
|||
|
"cecco" <ceccoin@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:4996ab18$0$1123$4fafbaef@reader2.news.tin.it. .. > > In agosto ho organizzato un viaggio in California. > Ho il passaporto a lettura ottica rilasciato nel febbraio 2004 con > scadenza nel febbraio 2014. > Da quello che ho capito è valido per poter usufruendo del Visa Waiver > Program e quindi non richiedere il visto. > Mi sapete confermare con certezza???? > > si va benissimo, io nella stessa situazione sono stata in USA 4 volte senza problemi.ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"cecco" <ceccoin@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:4996ab18$0$1123$4fafbaef@reader2.news.tin.it. .. > > In agosto ho organizzato un viaggio in California. > Ho il passaporto a lettura ottica rilasciato nel febbraio 2004 con > scadenza nel febbraio 2014. > Da quello che ho capito è valido per poter usufruendo del Visa Waiver > Program e quindi non richiedere il visto. > Mi sapete confermare con certezza???? > > grazie per le vostre risposte |
|
|
|||
|
|||
|
"cris" <anvik@libero.it> ha scritto nel messaggio news:3kRll.178591$Ca.30540@twister2.libero.it... > > "cecco" <ceccoin@virgilio.it> ha scritto nel messaggio > news:4996ab18$0$1123$4fafbaef@reader2.news.tin.it. .. >> >> In agosto ho organizzato un viaggio in California. >> Ho il passaporto a lettura ottica rilasciato nel febbraio 2004 con >> scadenza nel febbraio 2014. >> Da quello che ho capito è valido per poter usufruendo del Visa Waiver >> Program e quindi non richiedere il visto. >> Mi sapete confermare con certezza???? >> >> > > si va benissimo, io nella stessa situazione sono stata in USA 4 volte > senza problemi.ciao Grazie cris! Mi sai dire anche se per la compilazione del Visa Waiver Program on line serve qualche informazione sul volo o cose simili? Io ho firmato il contratto con l'agenzia ma non ho ancora i biglietti, posso compilarlo cmq o devo aspettare? |
|
|
|||
|
|||
|
"cecco" <ceccoin@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:4997f010$0$1115$4fafbaef@reader2.news.tin.it. .. > > "cris" <anvik@libero.it> ha scritto nel messaggio > news:3kRll.178591$Ca.30540@twister2.libero.it... >> >> "cecco" <ceccoin@virgilio.it> ha scritto nel messaggio >> news:4996ab18$0$1123$4fafbaef@reader2.news.tin.it. .. >>> >>> In agosto ho organizzato un viaggio in California. >>> Ho il passaporto a lettura ottica rilasciato nel febbraio 2004 con >>> scadenza nel febbraio 2014. >>> Da quello che ho capito è valido per poter usufruendo del Visa Waiver >>> Program e quindi non richiedere il visto. >>> Mi sapete confermare con certezza???? >>> >>> >> >> si va benissimo, io nella stessa situazione sono stata in USA 4 volte >> senza problemi.ciao > > Grazie cris! > Mi sai dire anche se per la compilazione del Visa Waiver Program on line > serve qualche informazione sul volo o cose simili? > Io ho firmato il contratto con l'agenzia ma non ho ancora i biglietti, > posso compilarlo cmq o devo aspettare? > Credo che sia il modulo verde che prima compilavi durante il volo e quindi si devi avere i dati del volo. E l'indirizzo ( il nome e la città) del primo hotel. |
|
|
![]() |
| Tags: passaporto, usa |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|