![]() |
|
|||||||
| Il Forum dei viaggi in America: Usa e Canada Forum di discussione dei viaggi in Canada ed Usa by Hoteluri.org (From usenet neswgroup free.it.viaggi.usa) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
pasqua west coast + parchi in camper: richiesta parere
il 27/3 partirò per Los Angeles via Parigi insieme alla mia famiglia
(ho due bimbi di 6 e 8 anni). questo l'itinerario di massima che avremmo pensato: 27/3 sabato arrivo a LA alle 15.30 --> trasferimento a Holliwood per lasciare le valige in hotel: conviene andare in metro? o consigliate il taxi? 28/3 domenica giornata dedicata agli Universal Studios 29/3 lunedì alle 9 ritiro camper a LA zona Hawthorne (vicino aeroporto). A che ora dovremo partire secondo voi da Holliwood? quindi direzione gran canyon con pernotto a Kingman o Seligman sulla 66 route 30/3 martedì partenza per Gran Canyon Village da dove potremo percorrere il south rim col camper vino a desert view. dopo aver visto i vari point view, partenza direzione monument valley con pernotto -se c'è- nel campground del parco, altrimenti a kayenta. 31/3 mercoledì visita con guida della monument valley e quindi partenza direzione Page per visitare l'Antelope Canyon verso le 13 e più tardi l'horseshoe bend. pernotto a Page. 1/4 giovedì partenza per Las Vegas. Vale la pena di passare dalla Valley of Fire e quindi alla Hoover Dam? o mi consigliate di andare dritta a LV per visitare la strip? ho trovato un Koa camp proprio sulla strip! 2/4 venerdì partenza direzione San Francisco, con tappa a Calico (ghost town). Vorrei arrivare quanto più a nord possibile lungo la Hwy 5 vicino Patterson (c'è un RV park vicino alla Hwy). vi sembra troppo tirata questa tappa? 3/4 sabato partenza per San Francisco con arrivo verso le 10 all'RV Park di Greenbrae (a nord di Sausalito) che dovrebbe essere collegato col traghetto al Golden Gate. conoscete altri RV park che siano ben collegati con la zona turistica di SF? 4/4 domenica di Pasqua speriamo di non trovare tutto chiuso come in Italia! l'intera giornata sarà dedicata a visitare San Francisco. 5/4 lunedì di Pasqua partenza per la west coast direzione Santa Cruz, Monterey, Big Sur, Pismo Beach dove sosteremo a dormire 6/4 martedì partenza per San Diego attraversando Santa Barbara e Malibù. Visita notturna al Sea World 7/4 mercoledì visita alla Midway e nel pomeriggio partenza per Long Beach dove dormiremo per essere vicini alla riconsegna del camper 8/4 giovedì consegna camper alle 9, quindi taxi verso l'aeroporto (il volo è alle 15.30) qualsiasi consiglio mi potrete dare in merito a RV Park, cose da vedere, tappe da fare o non fare, ve ne sarò infinitamente grata! vorrei soprattutto sapere se con il camper si può entrare nelle città e parcheggiare normalmente per poterla visitare, ovvero se gli RV sono off limits. Nei campground dei parchi ho letto che si trovano sempre delle aree attrezzate per il barbeque: ma il carbone te lo forniscono loro o bisogna portarselo dietro? Non avendo mai viaggiato in camper ho mille dubbi.... grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: pasqua west coast + parchi in camper: richiesta parere
"mammacla" <manuc65@libero.it> ha scritto nel messaggio news:3fcbdf1a-6382-41d6-820a-7926937cebfe@21g2000yqj.googlegroups.com... ilqualsiasi consiglio mi potrete dare in merito a RV Park, cose da vedere, tappe da fare o non fare, ve ne sarò infinitamente grata! vorrei soprattutto sapere se con il camper si può entrare nelle città e parcheggiare normalmente per poterla visitare, ovvero se gli RV sono off limits. Nei campground dei parchi ho letto che si trovano sempre delle aree attrezzate per il barbeque: ma il carbone te lo forniscono loro o bisogna portarselo dietro? Non avendo mai viaggiato in camper ho mille dubbi.... grazie io negli Usa ho sempre girato in auto, per cui mi limito a dirti che secondo me vuoi vedere troppe cose in troppo poco tempo. Io per esempio da S. Francisco a LA ho fatto tre pernottamenti, fermandomi a Monterey 2 notti. Dovresti prendere in considerazione l'idea di tagliare qualcosa. prova a postare la tua richiesta anche su it.hobby.viaggi che è un NG più frequentato ciao Cris |
|
|
|||
|
|||
|
On 10 Feb, 23:03, "cris" <an...@libero.it> wrote:
> "mammacla" <manu...@libero.it> ha scritto nel messaggionews:3fcbdf1a-6382-41d6-820a-7926937cebfe@21g2000yqj.googlegroups.com... > ilqualsiasi consiglio mi potrete dare in merito a RV Park, cose da > vedere, tappe da fare o non fare, ve ne sarò infinitamente grata! > vorrei soprattutto sapere se con il camper si può entrare nelle città > e parcheggiare normalmente per poterla visitare, ovvero se gli RV sono > off limits. > Nei campground dei parchi ho letto che si trovano sempre delle aree > attrezzate per il barbeque: ma il carbone te lo forniscono loro o > bisogna portarselo dietro? > Non avendo mai viaggiato in camper ho mille dubbi.... > grazie > > io negli Usa ho sempre girato in auto, per cui mi limito a dirti che secondo > me vuoi vedere troppe cose in troppo poco tempo. > Io per esempio da S. Francisco a LA ho fatto tre pernottamenti, fermandomi a > Monterey 2 notti. > Dovresti prendere in considerazione l'idea di tagliare qualcosa. > > prova a postare la tua richiesta anche su it.hobby.viaggi che è un NG più > frequentato > > ciao > Cris ok, ci proverò. potrei evitare San Diego per ridistribuire meglio le tappe. cio Cla |
|
|
|||
|
|||
|
On 10 Feb, 11:57, mammacla <manu...@libero.it> wrote:
> 2/4 venerdì > partenza direzione San Francisco, con tappa a Calico (ghost town). > Vorrei arrivare quanto più a nord possibile lungo la Hwy 5 vicino > Patterson (c'è un RV park vicino alla Hwy). vi sembra troppo tirata > questa tappa? Secondo me lo sono quasi tutte, las Vegas è molto distante da San Francisco ed anche da san francisco a san diego sono tante ore passando per la costa, strada bellissima tra l'altro |
|
|
|||
|
|||
|
On 15 Feb, 11:19, Riker <ard...@libero.it> wrote:
> On 10 Feb, 11:57, mammacla <manu...@libero.it> wrote: > > > 2/4 venerdì > > partenza direzione San Francisco, con tappa a Calico (ghost town). > > Vorrei arrivare quanto più a nord possibile lungo la Hwy 5 vicino > > Patterson (c'è un RV park vicino alla Hwy). vi sembra troppo tirata > > questa tappa? > > Secondo me lo sono quasi tutte, las Vegas è molto distante da San > Francisco ed anche da san francisco a san diego sono tante ore > passando per la costa, strada bellissima tra l'altro allora per andare a San Francisco da Las Vegas faremo una tappa notturna verso Bakersfield, mentre per andare a San Diego da San Francisco ci fereremo a dormire a Pismo Beach. Meglio, no? Ho così riprogrammato il tour (mio marito vuole assolutamente a andare a San Diego...): 29/3 lunedì alle 9 ritiro camper a LA zona Hawthorne quindi direzione gran canyon con pernotto a Kingman o Seligman sulla 66 route 30/3 martedì partenza per Gran Canyon Village da dove potremo percorrere il south rim col camper vino a desert view. dopo aver visto i vari point view, partenza direzione monument valley con pernotto a Tuba city 31/3 mercoledì visita con guida della monument valley e quindi partenza direzione Page per visitare al tramonto l'horseshoe bend. Pernotto a Page. 1/4 giovedì visita all'upper anthelope canyon verso le 10 e poi partenza per Las Vegas con arrivo al tramonto. 2/4 venerdì partenza direzione San Francisco, con tappa all'ora di pranzo a Calico (ghost town). Pernotto dopo Bakersfield 3/4 sabato partenza per San Francisco con arrivo verso le 12 all'RV Park di Greenbrae (a nord di Sausalito) che dovrebbe essere collegato col traghetto al Golden Gate. conoscete altri RV park che siano ben collegati con la zona turistica di SF? visto che abbiamo il pomeriggio a disposizione pensavo di visitare il Pier 39 e la zona del porto. 4/4 domenica di Pasqua speriamo di non trovare tutto chiuso come in Italia! l'intera giornata sarà dedicata a visitare San Francisco. 5/4 lunedì di Pasqua partenza per la west coast direzione Santa Cruz, Monterey, Big Sur, Pismo Beach dove sosteremo a dormire 6/4 martedì partenza per San Diego attraversando Santa Barbara. Visita notturna al Sea World 7/4 mercoledì visita alla Midway e museo di storia naturale 8/4 giovedì partenza da San Diego verso le 7 per riconsegnare il camper a Howthorne (vicino l'aeroporto dove partiremo alle 15.30) |
|
|
![]() |
| Tags: camper, coast, parchi, pasqua, richiesta, west |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|