![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Parigi Romantica e non solo...
Ciao a tutti. Sono in partenza domani per Parigi per festeggiare
l'anniversario... Volevo chiedervi (a proposito ho letto le faqparigine, utilissime ma ho ancora qualche dubbio che nè il sito nè la Lonely Planet mi hanno saputo togliere) alcune cose: - Cercavo una terrazza su parigi (una sorta di "belvedere" naturale...) dove poter osservare la città dall'alto, meglio se al tramonto. Quale è la zona più indicata?? Ci sono "punti strategici" da cui avere una vista mozzafiato? - Cercavo un ristorante carino (dove si mangi francese ma non troppo "ricercato" dal punto di vista gastronomico.. la classica cucina tipica è preferibile) ma senza svenarmi dai vari Jules Verne and company.. Sul battello dicono si mangi male. Avete idea di un posto carino ma pur sempre giovane e in una zona discreta??? come budget di spesa non vorrei superare i 60-70 euro a persona per una cena.. - Versailles la vorrei visitare questo giovedì o venerdì e stavo appunto cercando info per fare i biglietti online... A quanto pare non è possibile evitare le ore di fila al botteghino??? Dicono che i biglietti si possono fare anche alla FNAC... Spero sappiate darmi un consiglio per rendere ancora più speciale questo soggiorno... Grazie a tutti.. Ciao |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Parigi Romantica e non solo...
On 25 Ago, 11:42, Omar-Italy <omar.difel...@gmail.com> wrote:
> Cercavo una terrazza su parigi (una sorta di "belvedere" > naturale...) dove poter osservare la città dall'alto, meglio se al > tramonto. Quale è la zona più indicata?? Secondo me dal parco di Belleville che... > Cercavo un ristorante carino (dove si mangi francese ma non troppo > "ricercato" dal punto di vista gastronomico.. la classica cucina > tipica è preferibile) .... ti torna pure utile perchè a 20 metri c'è questo bistrot che conosco bene e mi pare corrisponda a quello che tu cerchi: www.le-vieux-belleville.com Te ne indico pure un altro, sempre famigliare, economico, buona cucina casalinga e frequentato da parigini: restaurant de Bourgogne, rue des Vinaigriers (vicino al Canal St. Martin). Un altro il ristorante Vero-Dodat, nell'omonima galleria: non farti "impressionare" dalla ricercatezza delle boutique che ci sono di fianco poichè esso è economico (25/30 euro) e la cucina davvero ottima. Anche qui, salvo rivoluzioni dell'ultimora, niente giapponesi e americani tra le palle. > Sul battello dicono si mangi male. Sui battelli lasciaci mangiare americai e giapponesi! Buon appetito. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
Omar-Italy wrote:
> - Cercavo una terrazza su parigi (una sorta di "belvedere" > naturale...) dove poter osservare la città dall'alto, meglio se al > tramonto. Quale è la zona più indicata?? Ci sono "punti strategici" da > cui avere una vista mozzafiato? I primi posti che mi vengono in mente sono la spianata del Sacré-Coeur o la place du Calvaire a Montmartre (18ème arr.), il Parc de Belleville (20ème arr.) e la Butte Bergeyre (19ème arr.). > - Cercavo un ristorante carino (dove si mangi francese ma non troppo > "ricercato" dal punto di vista gastronomico.. la classica cucina > tipica è preferibile) http://lefingourmet.fr (sull'incantevole Ile Saint-Louis. Dovreste spendere decisamente meno del budget preventivato.) > - Versailles la vorrei visitare questo giovedì o venerdì e stavo > appunto cercando info per fare i biglietti online... A quanto pare non > è possibile evitare le ore di fila al botteghino??? E' possibile eccome. Puoi acquistarli online su http://tinyurl.com/dxocxd o http://tinyurl.com/nc2wjr. Vi consiglio la formula "Passeport". Felice anniversario parigino! Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
On 25 Ago, 11:53, carla polastro <carlaTOpolastroGL...@inwind.it>
wrote: > Omar-Italy wrote: > > - Cercavo una terrazza su parigi (una sorta di "belvedere" > > naturale...) dove poter osservare la città dall'alto, meglio se al > > tramonto. Quale è la zona più indicata?? Ci sono "punti strategici"da > > cui avere una vista mozzafiato? > > I primi posti che mi vengono in mente sono la spianata del Sacré-Coeur o la > place du Calvaire a Montmartre (18ème arr.), il Parc de Belleville (20ème > arr.) e la Butte Bergeyre (19ème arr.). > > > - Cercavo un ristorante carino (dove si mangi francese ma non troppo > > "ricercato" dal punto di vista gastronomico.. la classica cucina > > tipica è preferibile) > > http://lefingourmet.fr(sull'incantevole Ile Saint-Louis. Dovreste spendere > decisamente meno del budget preventivato.) > > > - Versailles la vorrei visitare questo giovedì o venerdì e stavo > > appunto cercando info per fare i biglietti online... A quanto pare non > > è possibile evitare le ore di fila al botteghino??? > > E' possibile eccome. Puoi acquistarli online suhttp://tinyurl.com/dxocxdohttp://tinyurl.com/nc2wjr. Vi consiglio la formula "Passeport". > > Felice anniversario parigino! > > Carla > > www.faqparigine.it Ho appena acquistato i biglietti passeport per versailles.. 20 euro a persona giusto? Per le audioguide hai qualche consiglio? Si affittano in loco?? Ci sono in italiano?? Grazie mille ancora Ciao! |
|
|
|||
|
|||
|
> > Ho appena acquistato i biglietti passeport per versailles.. 20 euro a > persona giusto? > Per le audioguide hai qualche consiglio? Si affittano in loco?? Ci > sono in italiano?? > > Grazie mille ancora > Ciao! Consiglio noleggio della bici.... (non della biga o dell'auto da golf). |
|
|
|||
|
|||
|
On 25 Ago, 12:33, Brunt <bruntnorr...@fastwebnet.com> wrote:
> > Ho appena acquistato i biglietti passeport per versailles.. 20 euro a > > persona giusto? > > Per le audioguide hai qualche consiglio? Si affittano in loco?? Ci > > sono in italiano?? > > > Grazie mille ancora > > Ciao! > > Consiglio noleggio della bici.... (non della biga o dell'auto da golf). Da prendere per i giardini o anche per la zona della reggia? Quanto costa orientativamente? Grazie 1000 |
|
|
|||
|
|||
|
Omar-Italy wrote:
> Ho appena acquistato i biglietti passeport per versailles.. 20 euro a > persona giusto? Giusto. Ma se li hai appena acquistati, dovresti saperlo meglio di me, no?;-) > Per le audioguide hai qualche consiglio? Si affittano in loco?? Ci > sono in italiano?? Sì, ci sono anche in italiano e sono comprese nel Passeport. Salut, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
Omar-Italy wrote:
> Da prendere per i giardini o anche per la zona della reggia? La reggia dà sui giardini. Cosa intendi con "zona della reggia", esattamente? > Quanto costa orientativamente? http://www.e-voyageur.com/chateau/ch...s-insolite.htm (alla voce "vélos") Ciao, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
On 25 Ago, 13:22, carla polastro <carlaTOpolastroGL...@inwind.it>
wrote: > Omar-Italy wrote: > > Ho appena acquistato i biglietti passeport per versailles.. 20 euro a > > persona giusto? > > Giusto. Ma se li hai appena acquistati, dovresti saperlo meglio di me, > no?;-) > > > Per le audioguide hai qualche consiglio? Si affittano in loco?? Ci > > sono in italiano?? > > Sì, ci sono anche in italiano e sono comprese nel Passeport. > > Salut, > > Carla > > www.faqparigine.it Si si lo so ma volevo solo una conferma che avessi speso la cifra giusta per i biglietti giusti :-) Grazie mille! |
|
|
|||
|
|||
|
Omar-Italy wrote:
> Grazie mille! Je t'en prie!:-) Se sabato sarete ancora a Parigi, restando in tema di romanticismo, ti segnalo le "soirées aux chandelles" del castello di Vaux-le-Vicomte, http://www.vaux-le-vicomte.com/visit...ails.php?id=68 Ciao, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
"Omar-Italy" <omar.difelice@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:f85b1767-a6b6-4fe9-8f8e-3305e75eb1fa@o15g2000yqm.googlegroups.com... Ciao a tutti. Sono in partenza domani per Parigi per festeggiare l'anniversario... Volevo chiedervi (a proposito ho letto le faqparigine, utilissime ma ho ancora qualche dubbio che nè il sito nè la Lonely Planet mi hanno saputo togliere) alcune cose: - Cercavo una terrazza su parigi (una sorta di "belvedere" naturale...) dove poter osservare la città dall'alto, meglio se al tramonto. Quale è la zona più indicata?? Ci sono "punti strategici" da cui avere una vista mozzafiato? CAZZO ! MA SEI UN COGLIONE O COSA??? LA TORRE EIFFEL NON TI BASTA??? |
|
|
|||
|
|||
|
Gianluca. ha scritto:
> CAZZO ! MA SEI UN COGLIONE O COSA??? > LA TORRE EIFFEL NON TI BASTA??? Per me te non capisci una minchia: vuoi mettere la visuale da, per esempio, il parco di Belleville confronto a quella Parigi in miniatura che vedi dalle Eiffel? Mah. |
|
|
|||
|
|||
|
"don camillo" <doncamillo@peppone.it> ha scritto nel messaggio news:77Wkm.53938$9f6.60548@twister1.libero.it... > Gianluca. ha scritto: > >> CAZZO ! MA SEI UN COGLIONE O COSA??? >> LA TORRE EIFFEL NON TI BASTA??? > > Per me te non capisci una minchia: vuoi mettere la visuale da, per > esempio, il parco di Belleville confronto a quella Parigi in miniatura che > vedi dalle Eiffel? > Mah. INVECE CE CAPISCI TUTTO TE, GRAN COGLIONE CHE SEI STATO IN SCOZIA E HAI DETTO CHE è PIù BELLA L'IRLANDA! E CMQ , GRAN COGLIONE, NESSUNO T'IMPEDISCE DI FERMARTI AL PRIMO O AL SECONDO PIANO DELLA TORRE, CAPITO DON COGLIONE? |
|
|
|||
|
|||
|
Gianluca. ha scritto:
> INVECE CE CAPISCI TUTTO TE, GRAN COGLIONE CHE SEI STATO IN SCOZIA E HAI > DETTO CHE è PIù BELLA L'IRLANDA! > E CMQ , GRAN COGLIONE, NESSUNO T'IMPEDISCE DI FERMARTI AL PRIMO O AL SECONDO > PIANO DELLA TORRE, CAPITO DON COGLIONE? Lo dico anche a te: essendo un freudiano convinto ti invito a fare l'amore e vedrai che ti passerà la voglia di venire qua a fare l'imbecille. Il tuo problema, ahite, è che bisogna essere in due... la vedo dura... Cmq, a parte questo, vuoi mettere l'atmosfera tipica di stare in cima a un parco e gustarsi Parigi piuttosto che intravederla tra orde di giapponesi, americani, spagnoli, italiani, che spingono, gridano, corrono, ecc ecc ecc? Ma com'è che sei così grezzo? Cosa ti han fatto da piccolo? |
|
|
|||
|
|||
|
On Tue, 25 Aug 2009 02:42:00 -0700 (PDT), Omar-Italy
<omar.difelice@gmail.com> wrote: >- Cercavo un ristorante carino (dove si mangi francese ma non troppo >"ricercato" dal punto di vista gastronomico.. la classica cucina >tipica è preferibile) ma senza svenarmi dai vari Jules Verne and >company.. Sul battello dicono si mangi male. Avete idea di un posto >carino ma pur sempre giovane e in una zona discreta??? come budget di >spesa non vorrei superare i 60-70 euro a persona per una cena.. Le Pré Verre http://www.lepreverre.com/ Ottimo, meno di 30€ il menù. Nathalie |
|
|
|||
|
|||
|
Nathalie Chiva ha scritto:
> Le Pré Verre > http://www.lepreverre.com/ > Ottimo, meno di 30€ il menù. Questo me lo segno io! Merci ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Omar-Italy ha scritto:
> come budget di spesa non vorrei superare i 60-70 euro a persona per una cena.. Ops, scusa, non mi ero accorto di "a persona", dunque, visto che il tuo budget è sensibilmente maggiore, ti segnalo quest'altro ristorante dove ho mangiato davvero molto bene. La cucina è, invero, un po' ricercata, ma non troppo. La cantina è davvero notevole e io spesi, due anni fa, attorno ai 60 euro. Personalmente preferisco altro tipo di "ambientacci" come quelli che ti ho indicato oggi pomeriggio, ma ogni tanto... Si trova in rue Dupin, nel VI arr, e questo è il sito: www.epidupin.com/lieu.php Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
> Le Pré Verre > http://www.lepreverre.com/ > Ottimo, meno di 30€ il menù. Ehi ehi ehi, il locale m'ispira, ma la vedo dura riuscire a cenare restanto dentro ai 30 euro. Non so tu, ma io a cena "mangio", cioè, insomma, tra il primo e il secondo piatto si arriva a 27 euro (ho visto ora il sito) e ammesso che mi "sacrifichi" rinunciando ai formaggi e al dolce, dobbiamo comunque aggiungerci un vinello... Dunque i 30 euro ce li scordiamo! Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
Quello strano tipo di don camillo dopo arduo muoversi di neuroni ha
dichiarato > Gianluca. ha scritto: > >> INVECE CE CAPISCI TUTTO TE, GRAN COGLIONE CHE SEI STATO IN SCOZIA E HAI >> DETTO CHE è PIù BELLA L'IRLANDA! >> E CMQ , GRAN COGLIONE, NESSUNO T'IMPEDISCE DI FERMARTI AL PRIMO O AL >> SECONDO PIANO DELLA TORRE, CAPITO DON COGLIONE? > > Lo dico anche a te: essendo un freudiano convinto ti invito a fare l'amore e > vedrai che ti passerà la voglia di venire qua a fare l'imbecille. > Il tuo problema, ahite, è che bisogna essere in due... la vedo dura... Quoto assolutamente lol A1 -- Arde in te il desiderio di scocciarmi in privato? Allora scarabocchia a1(chiocciola)ihv(punto)it |
|
|
|||
|
|||
|
>>On 25 Ago, 20:55, don camillo <doncami...@peppone.it> wrote:
> Ma com'è che sei così grezzo? Cosa ti han fatto da piccolo? Niente..... e non gli fanno niente nemmeno da grande... soprattutto le femminucce ;-) |
|
|
|||
|
|||
|
On Tue, 25 Aug 2009 19:46:40 GMT, don camillo <doncamillo@peppone.it>
wrote: >Nathalie Chiva ha scritto: > >> Le Pré Verre >> http://www.lepreverre.com/ >> Ottimo, meno di 30€ il menù. > >Ehi ehi ehi, il locale m'ispira, ma la vedo dura riuscire a cenare >restanto dentro ai 30 euro. Non so tu, ma io a cena "mangio", cioè, >insomma, tra il primo e il secondo piatto si arriva a 27 euro (ho visto >ora il sito) e ammesso che mi "sacrifichi" rinunciando ai formaggi e al >dolce, dobbiamo comunque aggiungerci un vinello... >Dunque i 30 euro ce li scordiamo! Ma, non hai visto che c'è il menù antipasto + secondo + dolce a 28.50€? OK, se prendi il formaggio, sarai sugli 35€. E poi il vino viene sempre in più, i prezzi variano talmente, dipende di cosa si beve... Nathalie |
|
|
|||
|
|||
|
On 26 Ago, 13:53, Nathalie Chiva <Nathaliedotchivaatgmail.remove.com>
wrote: > Ma, non hai visto che c'è il menù antipasto + secondo + dolce a > 28.50€? > OK, se prendi il formaggio, sarai sugli 35€. E poi il vino viene > sempre in più, i prezzi variano talmente, dipende di cosa si beve... NO no, un momento: senza voler fare il fiscale (e ti assicuro che disordinato e casinista come sono non lo posso certo nè fare, nè essere) quando qua ci si scambino notizie circa i ristoranti, si dovrebbero dare info precise ed esaustive (fatti salvi gli errori che appartengono a noi tutti, è chiaro) perchè ritengo utile fornire un prezzo omnicomprensivo. E' ovvio, poi, che se uno sceglie di bere un Sauternes non può poi venirmi a dire "eh, ma te mi avevi detto che lì si spendevano 25 euro!!!", mi spiego? Insomma, secondo il menu pubblicato sul sito, in quel ristorante che, ripeto, mi ispira molto, si spendono, per una cena come Cristo comanda, oltre i quaranta euro. Poi, certo, se vogliamo fare la dieta... :-) Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
On Wed, 26 Aug 2009 05:05:12 -0700 (PDT), don camillo
<doncamillo57@gmail.com> wrote: >Insomma, secondo il menu pubblicato sul sito, in quel ristorante che, >ripeto, mi ispira molto, si spendono, per una cena come Cristo >comanda, oltre i quaranta euro. Poi, certo, se vogliamo fare la >dieta... :-) Beh, a me Cristo non commanda niente. Bacchus pero... ;-))))) Nathalie |
|
|
|||
|
|||
|
wrote:
> Beh, a me Cristo non commanda niente. Bacchus pero... ;-))))) Non conoscevo questo tuo lato "pagano"...;-)))) Ciao Nathalie, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
> Beh, a me Cristo non commanda niente. Bacchus pero... ;-))))) Quoto sia la prima che la seconda che hai detto :-) |
|
|
|||
|
|||
|
Omar-Italy ha scritto:
> Spero sappiate darmi un consiglio per rendere ancora più speciale > questo soggiorno... Cavolino, mi sono sempre dimenticato, da due anni a questa parte, di questo bistrot molto accogliente e dove cenai particolarmente bene. L'avevo rimosso e ora che è riemerso certamente ci tornerò il prossimo ottobre. Se vuoi aggiungerlo alla tua lista credo che per una cena a due rappresenti una piacevolissima soluzione. Eccolo: www.bistrotdupeintre.com Da una scorsa rapida, poi, mi par di capire che i prezzi siano ancora buoni e poi ho trovato significativa la citazione dello storico Louis Chevalier nella pagina "revue de presse" :-) Ciao ciao. |
|
|
![]() |
| Tags: parigi, romantica, solo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|