![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Parigi e Londra 2009
Ciao a tutti,
un p presto lo so, ma secondo voi qual' il periodo migliore per organizzare la vacanza estiva? Io e la mia ragazza ci stiamo gi pensando, vuoi per riscattarcidalla pessima esperienza di quest'anno (organizzazione fatta ad aprile per Malta) vuoi per cercare di risparmiare qualche soldo prenotando con largo anticipo... La nostra idea stare una decina di giorni a PARIGI oppure a LONDRA (siamo indecisi...ma in fin dei conti abbiamo tempo )...entrambe primevolte... per quanto riguardo Parigi (e qui dovrebbe rispondere Carla Polastro ,per cui chiedo scusa per le eventuali richieste assurde )stavo cercando una sistemazione economica (intesa *anche* come consiglio su arrondissement) che permetta di non allontanarsi troppo la sera ed avere comunque un contesto gradevole dal punto di vista dei divertimenti, locali, e ristoranti...per quanto riguarda le visite diurne credo che non ci dovrebbero essere problemi per gli spostamenti in metro, o autobus...avendo queste informazioni potrei capire meglio quali siano gli alberghi pi adatti alle mie esigenze ![]() per quanto riguarda Londra...non so chi risponder...ma facciamo che vorrei sapere lo stesso che ho scritto sopra per Parigi ![]() Altra domanda valida per Parigi e soprattutto per Londra er imparare lalingua avevo pensato a sistemazioni "alla pari" in famiglia ma la vedo dura poich siamo in due (ovviamente vorremmo restare insieme) e per un periodo di soggiorno che potr al max essere di una quindicina/venti giorni (in questo caso)...suggerimenti??? Grazie a tutti quelli che vorranno risponderci Alvin |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Parigi e Londra 2009
Alvin wrote:
> per quanto riguardo Parigi (e qui dovrebbe rispondere Carla Polastro ,> per cui chiedo scusa per le eventuali richieste assurde )> stavo cercando una sistemazione economica (intesa *anche* come consiglio > su arrondissement) che permetta di non allontanarsi troppo la sera ed > avere comunque un contesto gradevole dal punto di vista dei > divertimenti, locali, e ristoranti...per quanto riguarda le visite > diurne credo che non ci dovrebbero essere problemi per gli spostamenti > in metro, o autobus...avendo queste informazioni potrei capire meglio > quali siano gli alberghi più adatti alle mie esigenze ![]() Prevedendo di rimanere a Parigi per un periodo abbastanza lungo, potreste prendere in considerazione l'idea di affittare un monolocale, così da poter mangiare qualche volta in casa, con relativo risparmio. Un paio di link utili in tal senso: http://mapage.noos.fr/fravene00v/ http://aparishomes.com/index.html Per quanto riguarda la scelta dell'arrondissement, zone ricche di locali sono Montparnasse, Saint-Germain, Bastille, Marais, Montmartre, Quartier Latin (5ème e 6ème arr.), Belleville... > Altra domanda valida per Parigi e soprattutto per Londra er imparare la> lingua avevo pensato a sistemazioni "alla pari" in famiglia ma la vedo > dura poichè siamo in due (ovviamente vorremmo restare insieme) e per un > periodo di soggiorno che potr* al max essere di una quindicina/venti > giorni (in questo caso)...suggerimenti??? Come hai gi* anticipato tu, alla pari per così breve tempo e per giunta in due, la vedo, francamente, impossibile (o, quantomeno, altamente improbabile:-)). Inoltre, mi sembra alquanto arduo imparare una lingua semplicemente "per osmosi". Potreste piuttosto frequentare un corso intensivo. Su http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=56 trovi un elenco di istituti dove si tengono corsi di francese per stranieri. Su http://www.parisinfo.com/sortir-a-pa...les-parisiens/ sono indicate varie opportunit* per entrare in contatto con dei Parigini. Se hai altri quesiti sulla Ville Lumière, io sono qui!:-) Ciao Alvin, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
Carla Polastro wrote:
> Per quanto riguarda la scelta dell'arrondissement, zone ricche di locali > sono Montparnasse, Saint-Germain, Bastille, Marais, Montmartre, Quartier > Latin (5ème e 6ème arr.), Belleville... Dimenticavo la zona del canal Saint-Martin (10ème arr.) e quella della rue Oberkampf (11ème arr.). Salut! Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
londra costa in tutto il doppio di parigi, i due viaggi mi paiono poco
paragonabili dal punto di vista budget non credo abbia senso cercare di imparare la lingua in 10 giorni cielito lindo |
|
|
|||
|
|||
|
Carla Polastro ha scritto:
> Prevedendo di rimanere a Parigi per un periodo abbastanza lungo, potreste > prendere in considerazione l'idea di affittare un monolocale, così da poter > mangiare qualche volta in casa, con relativo risparmio. > > Un paio di link utili in tal senso: > > http://mapage.noos.fr/fravene00v/ > > http://aparishomes.com/index.html > > Per quanto riguarda la scelta dell'arrondissement, zone ricche di locali > sono Montparnasse, Saint-Germain, Bastille, Marais, Montmartre, Quartier > Latin (5ème e 6ème arr.), Belleville... Come al solito puntuale ed esaustiva nelle risposte Grazie mille!Proprio il tipo di risposta che cercavo di avere...solo una precisazione...mi hai indicato parecchi quartieri...ora provvederò ad informarmi meglio, ma tu ad occhio quale consiglieresti?uno a caso di questi? Grazie ancora ![]() > Come hai gi* anticipato tu, alla pari per così breve tempo e per giunta in > due, la vedo, francamente, impossibile (o, quantomeno, altamente > improbabile:-)). Inoltre, mi sembra alquanto arduo imparare una lingua > semplicemente "per osmosi". Potreste piuttosto frequentare un corso > intensivo. Su http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=56 trovi un > elenco di istituti dove si tengono corsi di francese per stranieri. mi scuso per essermi espresso male, ma non intendevo "imparare la lingua" non so come mi sia venuto di scriverlo!forse miglioraresarebbe un termine più appropriato avevo pensato piuttosto diconsiderare l'eventualit* delle sistemazioni "alla pari" o come ospiti paganti in una famiglia...soprattutto,anzi, esclusivamente per londra(o magari anche dublino)però quello che mi "scoraggia" è che cmq staremo per un breve periodo di tempo, senza escludere che siamo in due. > Su http://www.parisinfo.com/sortir-a-pa...les-parisiens/ sono > indicate varie opportunit* per entrare in contatto con dei Parigini. Grazie per i link!ora ci do un'occhiata > Se hai altri quesiti sulla Ville Lumière, io sono qui!:-) Ciao Carla, Alvin |
|
|
|||
|
|||
|
Cielito Lindo ha scritto:
> londra costa in tutto il doppio di parigi, i due viaggi mi paiono poco > paragonabili dal punto di vista budget A parit di sistemazione hai senza dubbio ragione, ma io ho chiesto consigli per sistemazioni economiche...alcuni amici sono stati a londra con 20 euro al giorno in ostello...speravo in una sistemazione migliore ad un prezzo ovviamente pi alto ma comunque da considerarsi economico...per questo chiedevo lumi qui > non credo abbia senso cercare di imparare la lingua in 10 giorni Mi sono espresso molto male...l'inglese gi lo conosco...cercavo semplicemente una full immersion per migliorarlo > cielito lindo ciao, Alvin |
|
|
|||
|
|||
|
Alvin wrote:
> Mi sono espresso molto male...l'inglese gi lo conosco...cercavo > semplicemente una full immersion per migliorarlo beh certo che anche solo facendo una settimana di vacanza con la tua ragazza, un minimo migliorerai la lingua Io pero' dico che se vai in vacanza, vai in vacanza, non in full immersion. Se vuoi migliorare la lingua seriamente lascia a casa la ragazza e fatti un mese, magari non a Londra... |
|
|
|||
|
|||
|
Alvin wrote:
> Come al solito puntuale ed esaustiva nelle risposte Grazie mille!Grazie a te dei complimenti!:-) > Proprio il tipo di risposta che cercavo di avere...solo una > precisazione...mi hai indicato parecchi quartieri...ora provvederò ad > informarmi meglio, ma tu ad occhio quale consiglieresti?uno a caso di > questi? Se vi interessa in modo particolare la "movida" parigina, fra i quartieri elencati, quello del canal Saint-Martin o della rue Oberkampf sono forse i più indicati (scusa la rima:-)). Salut, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
Giff ha scritto:
> beh certo che anche solo facendo una settimana di vacanza con la tua > ragazza, un minimo migliorerai la lingua E c' bisogno di andare in vacanza per farlo??? O_o > Io pero' dico che se vai in vacanza, vai in vacanza, non in full > immersion. Se vuoi migliorare la lingua seriamente lascia a casa la > ragazza e fatti un mese, magari non a Londra... Certo...ma queste erano le mie condizioni ![]() grazie comunque Ciauz |
|
|
|||
|
|||
|
Giff wrote:
> Se vuoi migliorare la lingua seriamente lascia a casa la > ragazza e fatti un mese, magari non a Londra... Confermo il "non a londra". Ciao, Enrico il Pentolaio. -- There are two kinds of Italians, those who work for Berlusconi and those who are about to. |
|
|
![]() |
| Tags: 2009, londra, parigi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|