![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Parigi domanda su logistica
Vorrei conoscere quale è il miglior arrondissement dove soggiornare in
albergo per vivibilità e logistica tra i venti disponibili. grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Parigi domanda su logistica
On 20 Lug, 12:58, aajima <aaj...@tiscali.it> wrote:
> Vorrei conoscere quale è il miglior arrondissement dove soggiornare in > albergo per vivibilità e logistica tra i venti disponibili. Io rivedrei la domanda. Come puoi pensare di chiedere quale sia il miglior quartiere in cui soggiornare? (e vale per tutte le città, mica solo per Parigi). Credo che alla tua domanda avresti dovuto anteporre i tuoi gusti, quello che ti piace, quello che vorresti evitare e altro ancora, e in base a queste indicazioni si riesce forse a fornire una qualche informazione utile. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
aajima wrote:
> Vorrei conoscere quale è il miglior arrondissement dove soggiornare in > albergo > per vivibilitÃ* e logistica tra i venti disponibili. Difficile indicare un solo arrondissement, visto che sono molti, imho, quelli in cui alloggiare può essere comodo e piacevole. Sempre imho, il quartiere dell'Opéra Garnier (fra 2ème e 9ème arr.), Marais e Ile Saint-Louis (3ème e 4ème arr.) e Bastille (11ème arr.) sono fra le zone migliori dove alloggiare. In ogni modo, a Parigi quel che conta è avere una stazione del métro (la cui rete è estremamente capillare) il più vicino possibile, così da raggiungere il resto della cittÃ* rapidamente e agevolmente. Ciao, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
carla polastro ha scritto:
> aajima wrote: > >> Vorrei conoscere quale è il miglior arrondissement dove soggiornare in >> albergo >> per vivibilitÃ* e logistica tra i venti disponibili. > > Difficile indicare un solo arrondissement, visto che sono molti, imho, > quelli in cui alloggiare può essere comodo e piacevole. > > Sempre imho, il quartiere dell'Opéra Garnier (fra 2ème e 9ème arr.), Marais > e Ile Saint-Louis (3ème e 4ème arr.) e Bastille (11ème arr.) sono fra le > zone migliori dove alloggiare. > > In ogni modo, a Parigi quel che conta è avere una stazione del métro (la cui > rete è estremamente capillare) il più vicino possibile, così da raggiungere > il resto della cittÃ* rapidamente e agevolmente. > > Ciao, > > Carla > > www.faqparigine.it > Grazie a tutti, avrei dovuto specificare i miei gusti ed altro ancora ma in fondo quello che cercavo era una risposta come questa, con simil informazioni basilari vado a cercare un hotel che soddisfi le mie aspettative. Sono stato sul sito faq parigine, utilissmo e ho visitato la sezione dove alloggiare confrontando le informazioni ottenute con i giudizi di booking.com ( utenti ) e questo mi ha messo ancora di più in difficolta in quanto la miglior valutazione di Carla si scontra con le opinioni di varie altre persone....... Capisco comunque che giudicare il soggettivo è praticamente impossibile quindi dovrò decidere con quello che ho. Una altra cosa, io arriverò a parigi in auto a noleggio e devo decidere se parcheggiarla in albergo ad un costo abbastanza alto (genericamente) e prendere la metro oppure utilizzare l'auto per muovermi.......... che fare?? un saluto a tutti. |
|
|
|||
|
|||
|
aajima ha scritto:
> Una altra cosa, io arriverò a parigi in auto a noleggio e devo decidere > se parcheggiarla in albergo ad un costo abbastanza alto (genericamente) > e prendere la metro oppure utilizzare l'auto per muovermi.......... che > fare?? Io non avrei alcun dubbio: usare l'auto a Parigi, secondo me, sarebbe da folli per cui io la lascerei parcheggiata da qualche parte, magari vicino all'hotel come faccio io in modo che tutte le mattine mi... tranquillizzo rivedendola e userei il metro per tutti gli spostamenti. Aggiungo che, se, specie di sera, dovessi avere necessitÃ* o preferire di usare il taxi, i costi sono piuttosto contenuti: per esempio, maggio 2009, da Belleville a Bastille 11 euro poco dopo la mezzanotte, oppure da Montmartre a place des Vosges di giorno meno di sette euro. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
aajima wrote:
> Sono stato sul sito faq parigine, utilissmo Grazie!:-) > Una altra cosa, io arriverò a parigi in auto a noleggio e devo decidere > se parcheggiarla in albergo ad un costo abbastanza alto (genericamente) > e prendere la metro oppure utilizzare l'auto per muovermi.......... che > fare?? A Parigi, imho, l'auto può servire solo a effettuare più comodamente escursioni nei dintorni. In cittÃ*, sono mille volte più pratici i mezzi pubblici (sempre imho). Se vai in agosto, tieni conto che buona parte dei posti-auto per strada sono gratuiti. Bonne route! Carla www.faqparigine.it |
|
|
![]() |
| Tags: domanda, logistica, parigi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|