![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Parigi, 20 anni dopo
Si, Carla, la foto sul sito e' dell'ultimo ponte di dicembre, a Parigi.
Non ho fatto rece x mancanza di tempo.... ma e' stato bellissimo, ovviamente. E' sempre una citta' molto romantica, ma siamo arrivati e pioveva a dirotto...... poi acqua anche la domenica a Versailles...... L'albergo una mezza ciofeca, una camerina che in due quasi non ti ci giravi dentro, ma e' stato bellissimo ugualmente. Non ci siamo persi d'animo.... ci siamo buttati in un tour enogastronomico di tutto rispetto...... Cocquillage e champagne, pate' de.... e boujolais...... ed e' arrivato il martedi' sera del ritorno...... Ho ritrovato Parigi sempre scintillante, bellissimi i suoi negozi ma con qualche inserto cino/bengalese che preoccupa...... un po' di degrado, segno dei tempi....... meno glamour... ma forse sono i 20 anni in piu' a renderci cosi' severi. Parigini molto educati, salutano e ringraziano ad ogni occasione.... un bon ton che si fa notare...... E il ritorno nella mia amata Milano che non regge, ormai, il confronto con altre belle citta'del mondo.. In serata una cioccolata in centro senza nemmeno un buonasera e grazie arrivederci..... Saluti, L. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Parigi, 20 anni dopo
chimera ha scritto:
> L'albergo una mezza ciofeca, Possiamo sapere il nome, per favore? Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
chimera wrote:
> Si, Carla, la foto sul sito e' dell'ultimo ponte di dicembre, a Parigi. Grazie della conferma. > Cocquillage e champagne, pate' de.... e boujolais...... Pas mal, pas mal du tout!;-) > In serata una cioccolata in centro senza nemmeno un buonasera e grazie > arrivederci..... Customer care "all'italiana"...:-/ Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"Don Camillo" <doncamillo@pepponee.it> ha scritto nel messaggio...cut cut > Possiamo sapere il nome, per favore? Certamente! L'albergo si chiama Emeraude Hotel des Victoires, Rue Herod 19, Montmartre. Ce lo ha prenotato all'ultimo momento la ns. agenzia di fiducia (!!!!!), sembra che su quella cifra (170 a notte) non ci fosse un buco nemmeno nel 18esimo arrondissement, per il periodo che abbiamo preso noi (ponte dell'8). Non abbiamo guardato su TA proprio per la fiducia riposta nell'agenzia........... Come dicevo, camere piiiiiccole, materasso che ci dormivi aggrappato sopra, con il rischio di cadere nel buco in mezzo!!!! Ci siamo fatti un sacco di risate, in due nel piccolo corridoio non ci si passava..... la sala colazioni in un interrato senza finestre e la cosa piu' ridicola e' che le foto sul sito dell'albergo sembrano quelle di una comoda casa francese!!!! Che aggiungere, posso solo dire che anche i weekend di pochi giorni vanno accuratamente programmati, cosa che non abbiamo fatto questa volta noi. Saluti, e Buon Natale a tutti!!!!! L. |
|
|
|||
|
|||
|
chimera wrote:
> L'albergo si chiama Emeraude Hotel des Victoires, Rue Herod 19, > Montmartre. Come fa a essere a Montmartre, se la rue Hérold è nel 1er arrondissement (M° Louvre-Rivoli)? Certo che pagare 170 euro a notte per una camera come quella da te descritta... Ciao, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
chimera ha scritto:
> Certamente! > L'albergo si chiama Emeraude Hotel des Victoires, Rue Herod 19, Montmartre. Grazie. Buono a sapersi così uno (zona a parte che non m'interesserebbe) evita a priori. > Ce lo ha prenotato all'ultimo momento la ns. agenzia di fiducia (!!!!!), > sembra che su quella cifra (170 a notte) non ci fosse > un buco nemmeno nel 18esimo arrondissement Permettimi di dubitarne. Avete cercato bene o vi siete fidati dell'agenzia? Vabbè, ora è solo un pour parler, ormai è andata così, mi spiace per voi. La prossima volta virate sul... Lyon-Mulhouse eehhehehe, spenderete molto meno e resterete molto più contenti :-) > Non abbiamo guardato su TA Non avete perso molto, secondo me. Ciao ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" <carlaTOpolastroGLIMI@inwind.it> ha scritto cut cut > > Come fa a essere a Montmartre, se la rue Hérold è nel 1er arrondissement > (M° > Louvre-Rivoli)? > La zona che avevamo scelto era quella, l'agenzia ci ha mandato la brochure con tanto di conferma che il ns. albergo era in Montmartre. Ciao!!! |
|
|
|||
|
|||
|
"don camillo" <doncamillo@cheduepalle.it> >> Non abbiamo guardato su TA > Non avete perso molto, secondo me. So che TA non e' molto amato nel NG, ma se adeguatamente filtrato offre informazioni sugli alberghi che anni fa era impossibile avere. Le stesse informazioni, unite al sentito dire, alle info del NG ecc ecc ecc, sono un'ottima base su cui lavorare per creare un viaggio. Ciao!!! L. |
|
|
|||
|
|||
|
chimera wrote:
> La zona che avevamo scelto era quella, l'agenzia ci ha mandato la brochure > con tanto di conferma che il ns. albergo era in Montmartre. L'albergo da te indicato è da tutta un'altra parte, rispetto a Montmartre, però. Ciao, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" <carlaTOpolastroGLIMI@inwind.it> ha scritto cuuuttttt...... > Si, il nostro era a Louvre/les halles, ma l'impiegata dell'agenzia mi aveva detto ok, ve l'ho prenotato a Montmartre. L'arcano si e' svelato sul taxi....... Ciao!!!! L. |
|
|
|||
|
|||
|
Scriveva chimera
> So che TA non e' molto amato nel NG, ma se adeguatamente filtrato offre > informazioni sugli alberghi che anni fa era impossibile avere. Sta diventando sempre meno attendibile anche per motivi obiettivi. Molti hotels,infatti,sotto la spinta della concorrenza spietata odierna,hanno adattato singole a doppie, e riformato sottotetti ignobili piazzandoci qualche "cuccia",per cui i pareri sono spesso diametralmente opposti in consonanza con le enormi differenze tra camere,piani ecc.. Per essere significative le recensioni dovrebbero indicare anche il numero della camera,come fa l'ottimo Don Camillo. -- Gianni |
|
|
|||
|
|||
|
chimera wrote:
> Si, il nostro era a Louvre/les halles, ma l'impiegata dell'agenzia mi > aveva detto ok, ve l'ho prenotato a Montmartre. > L'arcano si e' svelato sul taxi....... Vi conviene cambiare agenzia, imho...;-) Salut! Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
Gianni wrote:
> Sta diventando sempre meno attendibile anche per motivi obiettivi. Io, per il momento, ho preso solo una "fregatura" (per modo di dire) fidandomi dei commenti su TA (l'Art Hotel di Atene). > Per essere significative le recensioni dovrebbero indicare anche il > numero della camera,come fa l'ottimo Don Camillo. Quando il numero lo ricordo, nelle mie recensioni su TA lo indico. Nei viaggi "itineranti", i numeri delle varie stanze, se non me li annoto, tendono a confondersi, però...;-) Ciao Gianni, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
carla polastro ha detto :
> Quando il numero lo ricordo, nelle mie recensioni su TA lo indico. È un'ottima cosa anche se poi il difficile sarà trattare con l'Hotel per avere o evitare quella camera:-) Io ho avuto qualche esperienza di tipologie estremamente diverse tra loro,come al Tryp François,in cui l'estate scorsa mi hanno dato una stanza minuscola,sotto il tetto di piombo,che dava su di un misero cortile con enormi tubi provenienti dalle cucine...e con l'aria condizionata difettosa.I "Piombi" di Venezia,al confronto,sono un Hilton:-(( Il bello è che su TA leggevo recensioni in cui si magnificava la spaziosità delle stanze:-)) Da dire che,secondo la mia esperienza,le peggiori "impiombate" le ho prese a Parigi,e non da oggi(prima volta 1960,per vedere Coccinelle:-):-)) Roma la segue a ruota,ma sta migliorando,almeno nel senso di corrispondenza tra Prezzo/Stelle/Qualità. -- Gianni |
|
|
|||
|
|||
|
Gianni wrote:
> È un'ottima cosa anche se poi il difficile sarà trattare con l'Hotel > per avere o evitare quella camera:-) Effettivamente...:-) > Il bello è che su TA leggevo recensioni in cui si magnificava la > spaziosità delle stanze:-)) Un mio amico, a cui in un albergo avevano assegnato una stanza microscopica, disse "sarebbe carino se, attaccata a questo armadio, ci fosse una stanza"...;-))) La stanza più claustrofobica dove Gianluca e io abbiamo pernottato era al Paganelli di Venezia. Per spostarci, dovevamo strisciare contro le pareti.:-( > Da dire che,secondo la mia esperienza,le peggiori "impiombate" le ho > prese a Parigi,e non da oggi(prima volta 1960,per vedere > Coccinelle:-):-)) Un'altra cosa che trovo estremamente irritante (nonché profondamente scorretta) sono i nomi fuorvianti di molti alberghi parigini (XXX Opéra che in realtà è a Pigalle, o YYY Elysées, mentre si trova alla Porte de Champerret, e così via).:-/ Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" <carlaTOpolastroGLIMI@inwind.it> ha scritto cutttt Vi conviene cambiare agenzia...... Ne abbiamo due: una mia, dove prenoto io il viaggio quando mi spetta la scelta, una lui dove prenota il viaggio quando la scelta spetta a lui. Per par condicio scegliamo i nostri viaggi una volta ciascuno, p.es. io preferisco incondizionatamente il caldo, tour si' ma almeno con una settimana di sole attaccata, lui preferisce le citta', e il sole un po' meno. Se fosse per me, alla sua agenzia non darei piu' nemmeno un euro.... ma la stessa gli procura anche i biglietti per i viaggi di lavoro..... anni di collaborazione ecc ecc Quindi, ci rido su..... Saluti a tutti, L. |
|
|
|||
|
|||
|
chimera wrote:
> Se fosse per me, alla sua agenzia non darei piu' nemmeno un euro.... Francamente, neanch'io pagherei un'agenzia che mi prenota un albergo in zona Louvre, dicendomi che è a Montmartre...;-) Ciao, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
Gianni ha scritto:
> Scriveva chimera > Per essere significative le recensioni dovrebbero indicare anche il > numero della camera,come fa l'ottimo Don Camillo. ahi ahi ahi ahi... |
|
|
![]() |
| Tags: anni, dopo, parigi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|