![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Parcheggiare a roma
Ciao a tutti,
come funziona il parcheggio a roma? Biglietti per Strisce blu a pagamento mezza o tutta la giornata esistono? Parcheggi privati? Mi date per favore un consiglio, verrò a roma in auto ed alloggerò in hotel fuori dal gra. Oviamente ogni giorno verrò in centro per visitare la capitale. Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Parcheggiare a roma
Il 31/07/2010 12:47, marco ha scritto:
> Mi date per favore un consiglio, verrò a roma in auto ed alloggerò in > hotel fuori dal gra. Oviamente ogni giorno verrò in centro per visitare > la capitale. Il mio consiglio sarebbe quello di disdire l'albergo lontano e prenderne uno piu' vicino al centro, servito dalla metro. Fare avanti e indietro ogni giorno da fuori GRA con la macchina, per poi dover cercare parcheggio e *comunque* usare i mezzi pubblici,IMVHO, sarebbe stressante. |
|
|
|||
|
|||
|
On 31/07/2010 13.24, Giff wrote:
> Il 31/07/2010 12:47, marco ha scritto: > >> Mi date per favore un consiglio, verrò a roma in auto ed alloggerò in >> hotel fuori dal gra. Oviamente ogni giorno verrò in centro per visitare >> la capitale. > > Il mio consiglio sarebbe quello di disdire l'albergo lontano e prenderne > uno piu' vicino al centro, servito dalla metro. Fare avanti e indietro > ogni giorno da fuori GRA con la macchina, per poi dover cercare > parcheggio e *comunque* usare i mezzi pubblici,IMVHO, sarebbe stressante. > Si, mi associo, prendi l'albergo vicino a qualche stazione della metro, in zona Aurelia ad esempio e poi ti sposti. Vai su www.otel.com e ne trovi una marea. |
|
|
|||
|
|||
|
Il 31/07/2010 12.47, marco ha scritto:
> Ciao a tutti, > come funziona il parcheggio a roma? > Biglietti per Strisce blu a pagamento mezza o tutta la giornata esistono? > Parcheggi privati? > Mi date per favore un consiglio, verrò a roma in auto ed alloggerò in > hotel fuori dal gra. Oviamente ogni giorno verrò in centro per visitare > la capitale. > Grazie se vieni ad agosto, troverai poco traffico e molti posti liberi strisce bianche (rare) gratis strisce blu 1 euro l'ora o 1,20 piu' in centro con 4 euro parcheggi otto ore non dovessi trovare per strada (ma ad agosto è improbabile) a 1,70 l'ora c'è il grosso parcheggio del galoppatoio sotto piazza di Siena (si accede da viale del Muro Torto) http://www.sabait.it/park/it/Roma/40...aVillaBorghese collegato da tapis-roulant a via Veneto e piazza di Spagna un altro grande parcheggio sotterraneo è quello del Gianicolo http://www.gianicolo.it/index2.html cinque minuti a piedi da San Pietro |
|
|
|||
|
|||
|
Il 31/07/2010 14.55, Francesco L. ha scritto:
> Si, mi associo, prendi l'albergo vicino a qualche > stazione della metro, in zona Aurelia ad esempio e poi > ti sposti. Vai su www.otel.com e ne trovi una marea. è pure vero che questo periodo il traffico è estremamente ridotto e scorrevole secondo gli standard romani. Ma se ad esempio viene da Trento o altro centro piccolo e ordinato, dal suo punto di vista sarebbe una bolgia spaventosa anche così. Mi associo all'idea di un albergo più centrale ^_^ -- Che differenza c'è tra una moto e un water? Con la prima ti siedi per correre, con il secondo corri per sederti. |
|
|
|||
|
|||
|
Giff ha scritto:
> Il mio consiglio sarebbe quello di disdire l'albergo lontano e prenderne > uno piu' vicino al centro, servito dalla metro. Fare avanti e indietro > ogni giorno da fuori GRA con la macchina, per poi dover cercare > parcheggio e *comunque* usare i mezzi pubblici,IMVHO, sarebbe stressante. Potrebbe anche spostarsi dalla periferia al centro con il treno. Ad esempio la linea Viterbo-Roma arriva a piazzale Flaminio, a pochi passi dalla stazione della metro linea A. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
marco ha scritto:
> Ciao a tutti, > come funziona il parcheggio a roma? > Biglietti per Strisce blu a pagamento mezza o tutta la giornata esistono? > Parcheggi privati? > Mi date per favore un consiglio, verrò a roma in auto ed alloggerò in > hotel fuori dal gra. Oviamente ogni giorno verrò in centro per visitare > la capitale. > Grazie Scrivo per ringraziarvi tutti. Ho intenzione di lloggiare in zona "Castelli Romani" e poi spostarmi ed usufrure dei parcheggi in centro. Vorrei alloggiare in zona silenziosa, fresca e potermi spostare agevolmente. Grazie cmq mi serviranno molto i consigli. |
|
|
|||
|
|||
|
On Jul 31, 11:47*am, marco <marco........@yahoo.it> wrote:
> Ciao a tutti, > come funziona il parcheggio aroma? > Biglietti per Strisce blu a pagamento mezza o tutta la giornata esistono? > Parcheggi privati? > Mi date per favore un consiglio, verrò aromain auto ed alloggerò in > hotel fuori dal gra. Oviamente ogni giorno verrò in centro per visitare > la capitale. > Grazie Ciao, qui trovi tutte le informazioni sui parcheggi di Roma ! http://www.sognandoroma.com/trasport...archeggi-roma/ |
|
|
|||
|
|||
|
On 26 Ago, 18:48, Mirco79 <s...@bookingempire.com> wrote:
> Ciao, qui trovi tutte le informazioni sui parcheggi di Roma !http://www.sognandoroma.com/trasport...archeggi-roma/ Copincollo, casomai qualcuno si perdesse 'sto capolavoro. Mirco, non capisco, va bene spammare i propri siti per racimolare qualche contatto, ma qualche straccio di contenuto vogliamo fare lo sforzo di mettercelo o no? Altrimenti, una volta che uno ha aperto il link, ma che figura di merda ci fate? --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Se pensate di arrivare a Roma in auto, sarà bene vi informiate sull’ubicazione dei parcheggi. Roma è infatti una città dal cuore e dalla planimetria antica, assolutamente inadatta a sopportare l’enorme mole di traffico caratteristica dei nostri tempi, e di conseguenza anche molto povera di posti auto. I parcheggi in città scarseggiano, ed i rischio di multe e rimozioni forzate del veicolo è dietro l’angolo. Per cui, a meno che non vi sia assoluta necessità, sconsigliamo di addentrarvi in centro città con l’auto. Molto meglio parcheggiare nelle aree dedicate in periferia, e muoversi con la metro o i mezzi pubblici. A fare la differenza sarà la destinazione. Prima di orientarci verso una soluzione o l’altra, infatti, sarà bene fare chiarezza sulla nostra meta. Le stazioni della metro Anagnina e Laurentina sono circondate da grandissimi parcheggi custoditi. Un’alternativa interessante possono rivelarsi i parcheggi dei grandi centri commerciali (quasi sempre ubicati in periferia ma aperti anche fino alle 21-22) e quelli degli aeroporti, piuttosto lontani dal centro ma molto capienti e relativamente economici. Se invece contiamo di alloggiare in un Hotel, valutiamo le convenzioni che lo stesso potrebbe avere con i parcheggi adiacenti, che siano parcheggi sotterranei, autorimesse o strutture private. In centro esistono grandi parcheggi a pagamento, come il Parcheggio di Villa Borghese, situato nei pressi di Via Veneto e accessibile da Via Brasile, il Parcheggio Ludovisi, sempre nei dintorni di Piazza di Spagna, e il Terminal Gianicolo, ubicato nei pressi di San Pietro. Presso numerose stazioni della metropolitana è possibile trovare qualche parcheggio, ma quasi sempre a pagamento. Le autorimesse private in città sono tante, ma qualora fosse nostra intenzione sostare per più ore, ci costerebbero qualche euro in più. Attenzione, inoltre, a pagare il parcheggio quando il vostro veicolo è sulle strisce blu: si rischiano in caso contrario multe salate |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|