![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Paradores
Escluso quello di Tarragona dove ho già soggiornato, qualcuno conosce,
direttamente, Paradores spagnoli, tra Barcellona e l'Andalusia, particolarmente belli dove valga veramente la pena passarci almeno una notte? Grazie. Ciao ciao. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Paradores
don camillo <22153invalid@mynewsgate.net> ha scritto:
> Escluso quello di Tarragona Scusate, voelvo dire escluso quello di Tortosa, non Tarragona (che non esiste!). |
|
|
|||
|
|||
|
On 25 Gen, 18:03, "don camillo" <22153inva...@mynewsgate.net> wrote:
> Escluso quello di Tarragona dove ho già soggiornato, qualcuno conosce, > direttamente, Paradores spagnoli, tra Barcellona e l'Andalusia, > particolarmente belli dove valga veramente la pena passarci almeno una > notte? > Grazie. > > Ciao ciao. Mi pare che a Granada il Parador sia dentro al complesso dell' Alhambra e il soggiorno comprenda la possibilità di girare per il monumento, però informati A Cadice un'ottima sistermazione è il Parador Hotel Atlantico, sul lungomare, vicino alla residenza universitaria |
|
|
|||
|
|||
|
Il 25/01/2012 18.04, don camillo ha scritto:
> don camillo<22153invalid@mynewsgate.net> ha scritto: > >> Escluso quello di Tarragona > > Scusate, voelvo dire escluso quello di Tortosa, non Tarragona (che non > esiste!). > granada è spettacolare, dentro l' alambra mi are ce ne sia uno bello anche a santiago de compostela, accanto alla cattedrale anche se non è forse la zona che ti interessa MAX |
|
|
|||
|
|||
|
don camillo scrisse:
> Escluso quello di Tarragona dove ho già soggiornato, qualcuno conosce, > direttamente, Paradores spagnoli, tra Barcellona e l'Andalusia, > particolarmente belli dove valga veramente la pena passarci almeno una > notte? Io ho soggiornato in diversi Paradores e secondo me in tutti è valsa la pena. Nella zona che interessa a te oltre a Tortosa sono stato a Cardona, che è spettacolare. Però è meglio se scegli tu in base al tuo itinerario dalla mappa sul sito www.paradores.es tanto vai sul sicuro. ciao nb -- "Il y a des fleurs partout pour qui veut bien les voir." (Henri Matisse) I miei viaggi: http://www.natale.to/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
Il 25/01/2012 20:07, MAX ha scritto:
> Il 25/01/2012 18.04, don camillo ha scritto: >> don camillo<22153invalid@mynewsgate.net> ha scritto: >> >>> Escluso quello di Tarragona >> >> Scusate, voelvo dire escluso quello di Tortosa, non Tarragona (che non >> esiste!). >> > > granada è spettacolare, dentro l' alambra > mi are ce ne sia uno bello anche a santiago de compostela, accanto alla > cattedrale visti entrambi da fuori... notevolissimi |
|
|
|||
|
|||
|
nb <nbTOGLIMI@ihv.it_INVALID> ha scritto:
> Io ho soggiornato in diversi Paradores e secondo me in tutti è valsa la > pena. Nella zona che interessa a te oltre a Tortosa sono stato a > Cardona, che è spettacolare. > Però è meglio se scegli tu in base al tuo itinerario dalla mappa sul > sito www.paradores.es tanto vai sul sicuro. Si si, certo, che siano tutti belli non ho dubbi, però, sai, conoscere esperienze dirette è un elemento in più. Tu stesso hai definito quello di Cardona, a cui non credo avrei pensato, "spettacolare" e questo me lo fa mettere tra i papabili anche se è troppo vicino a Barcelona dove farò sicuramente mi fermerò un paio di notti. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
MAX <nonscrivermi@mail.com> ha scritto:
> granada è spettacolare, dentro l' alambra Grazie anche a te e Kappas per la segnalazione. La location è certamente stupenda e temo che, giustamente per altro, la tariffa "tenga conto" di questo. Poi vedo sul sito. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
On 25 Gen, 21:42, "don camillo" <22153inva...@mynewsgate.net> wrote:
> Grazie anche a te e Kappas per la segnalazione. > La location è certamente stupenda e temo che, giustamente per altro, latariffa > "tenga conto" di questo. Poi vedo sul sito. Se sconfini in Portogallo, l'equivalente sono le Pousadas mi pare |
|
|
|||
|
|||
|
Kappas <beteldue1@tiscali.it> ha scritto:
> Se sconfini in Portogallo, l'equivalente sono le Pousadas mi pare Si, ci sono stato: molto belle. Ma non sconfinerò poichè, come dissi all'epoca pure qui suscitando "vibranti proteste", il Portogallo non mi piacque. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
On 25 Gen, 22:17, "don camillo" <22153inva...@mynewsgate.net> wrote:
> il Portogallo non mi piacque. Io ci sono stato sulo 4 gg , x quel poco che posso dire mi trovai molto bene, l'unico posto che decisamente nn mi piacque fu una località specifica (Tavira) |
|
|
|||
|
|||
|
Kappas scrisse:
> Se sconfini in Portogallo, l'equivalente sono le Pousadas mi pare Sì, e sono molto belle pure quelle. http://www.pousadas.pt Sono stato in diverse pousadas. La più bella in cui sono stato è vicino a Lisbona, nel Castello di Palmela. ciao nb -- Maia, bef e caga e lasa che la vaga... (saggezza popolare) |
|
|
|||
|
|||
|
Il 1/25/2012, Kappas ha detto :
> Se sconfini in Portogallo, l'equivalente sono le Pousadas mi pare Considerare anche i Solares, piu' economici, ma suggestivi. Ci sono anche alcuni fari e mulini, se non erro. -- Albus Dumbledore |
|
|
|||
|
|||
|
On 26 Gen, 09:49, Albus Dumbledore <a...@asdf.it> wrote:
> Considerare anche i Solares, piu' economici, ma suggestivi. Ci sono > anche alcuni fari e mulini, se non erro. nn ho mai sentito parlare di questi Solares, che sarebbero? |
|
|
|||
|
|||
|
> nn ho mai sentito parlare di questi Solares, che sarebbero? Pigro! :-) Belli, cmq. Peccato che siano in Portogallo... |
|
|
|||
|
|||
|
> nn ho mai sentito parlare di questi Solares, che sarebbero? Pigro! www.solaresdeportugal.pt Ecco, così va meglio :-) |
|
|
|||
|
|||
|
don camillo scriveva il 1/27/2012 :
>> nn ho mai sentito parlare di questi Solares, che sarebbero? > Belli, cmq. Peccato che siano in Portogallo... Certo, ma lui aveva accennato al Portogallo e io ho integrato. :-) -- Albus Dumbledore |
|
|
|||
|
|||
|
Scriveva Kappas Thursday, 1/26/2012:
> nn ho mai sentito parlare di questi Solares, che sarebbero? Agriturismo portoghesi. Ce ne sono moltissimi e sono quasi tutti molto belli; sono meno "lussuosi" delle Pousadas, ma sono molto caratteristici. Poi, hanno diversi livelli e categorie; alcuni sono ex case di campagna di nobili e regnanti. -- Albus Dumbledore |
|
|
|||
|
|||
|
Interessante il discorso dei Solares, ne terrò conto nel caso dovessi
tornare da quelle parti ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Albus Dumbledore <asdf@asdf.it> ha scritto:
> Agriturismo portoghesi. > Ce ne sono moltissimi e sono quasi tutti molto belli; sono meno > "lussuosi" delle Pousadas, ma sono molto caratteristici. > Poi, hanno diversi livelli e categorie; alcuni sono ex case di campagna > di nobili e regnanti. Potevi dirlo prima dell'agosto del 2007, no, che aspettavi? :-)) |
|
|
|||
|
|||
|
don camillo ha pensato forte :
> Potevi dirlo prima dell'agosto del 2007, no, che aspettavi? :-)) Cavolo, li ho scoperti nel 2010... :/ lol -- Albus Dumbledore |
|
|
|||
|
|||
|
In Andalusia ve ne sono almeno 3 meritevoli dove ho soggiornato. Antequera
(qui un cartello avvertiva che pure il re di Spagna Juan Carlos vi ha soggiornato), Ronda ed Arcos da la Frontera. Anche i ristoranti dei Parador hanno un ottimo rapporto prezzo/qualita'. Hevelius "don camillo" ha scritto nel messaggio news:2012012517030322153@mynewsgate.net... Escluso quello di Tarragona dove ho già soggiornato, qualcuno conosce, direttamente, Paradores spagnoli, tra Barcellona e l'Andalusia, particolarmente belli dove valga veramente la pena passarci almeno una notte? Grazie. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
Hevelius <invalid@nullo.it> ha scritto:
> In Andalusia ve ne sono almeno 3 meritevoli dove ho soggiornato. Antequera Grazie pure a te ![]() |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|