![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Pagare Agenzie di viaggio a distanza
Ciao,
ho preferito iniziare un nuovo topic..perchè quello relativo alla mia organizzazione del viaggio in Argentina oramai era alla trentesima replica!!! Quindi, ricapitoliamo... ho prenotato/riservato i viaggi interni in Argentina tramite una Agenzia che si trova di base a Buones Aires. Facendo ciò ho risparmiato quasi 300€ su un totale di 500€...mica male;-)))) Ora però devo pagare l'agenzia.. logicamente tramite Carta di Credito. Come funziona esattamente la transizione? C'e' qualcuno con esperienza al riguardo? Ovvero io gli fornirò i dati, poi le mi spillerà i soldi tramite CC....questo è logico. Ma chi mi garantisce che lei nn prelievi più del dovuto? C'e' qlcuno che mi può consigliare un trucchetto per essere più sicuro!! Sai fidarsi è bene..nn fidarsi è meglio!! Ciao Erik... |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Pagare Agenzie di viaggio a distanza
Nel suo scritto precedente, Erik ha sostenuto :
> > Ma chi mi garantisce che lei nn prelievi più del dovuto? > C'e' qlcuno che mi può consigliare un trucchetto per essere più > sicuro!! > Sai fidarsi è bene..nn fidarsi è meglio!! > Ciao > Erik... Se usi il circuito cartasi puoi per esempio attivare sul sito www.cartasi.it la ricezione di un sms ogni volta che viene effettuata una transazione sulla tua carta. L'sms e' immediato quasi in tempo reale cosi puoi vedere subito se tutto e' ok. Altrimenti penso che tramite la tua banca possa richiedere i movimenti del tuo conto e accertare. |
|
|
|||
|
|||
|
io ho usato spesso carta postepay ricaricabile che gira nel circuito visa.
così carichi tu l'importo e non e' collegata ad alcun conto . ciao evelina "Andrea R." <areberSPAMMATUAMAMMA@jumpy.it> ha scritto nel messaggio news:mn.80677d62f5f73e6b.47817@jumpy.it... > Nel suo scritto precedente, Erik ha sostenuto : >> >> Ma chi mi garantisce che lei nn prelievi più del dovuto? >> C'e' qlcuno che mi può consigliare un trucchetto per essere più >> sicuro!! >> Sai fidarsi è bene..nn fidarsi è meglio!! >> Ciao >> Erik... > > Se usi il circuito cartasi puoi per esempio attivare sul sito > www.cartasi.it la ricezione di un sms ogni volta che viene effettuata una > transazione sulla tua carta. L'sms e' immediato quasi in tempo reale cosi > puoi vedere subito se tutto e' ok. Altrimenti penso che tramite la tua > banca possa richiedere i movimenti del tuo conto e accertare. > > |
|
|
|||
|
|||
|
Di solito per le transazioni con carta di credito le agenzie o altre
ditte che vendono on-line si appoggiano ai server sicuri di alcune banche come la banca Sella la quale ti invia la conferma dell'importo prelevato. Io l'ho fatto tante volte ed e' sempre andata bene. All'estero pero' non so quale sistema di sicurezza offrono per gli acquisti con c.c. Ciao Paola |
|
|
|||
|
|||
|
Erik ha scritto :
> Quindi, ricapitoliamo... ho prenotato/riservato i viaggi interni in > Argentina tramite una Agenzia che si trova di base a Buones Aires. > Facendo ciò ho risparmiato quasi 300€ su un totale di 500€...mica > male;-)))) > > Ora però devo pagare l'agenzia.. logicamente tramite Carta di Credito. > Come funziona esattamente la transizione? C'e' qualcuno con esperienza > al riguardo? Se e' un'agenzia locale che non conosci sarei cauto. Ci sono le carte di credito prepagate (ce non conosco direttamente e che gia' ti ha segnalato Nicola) per cui sei sicura che piu' di una certa cifra non ti possono caricare. Oppure c'e' la Western Union con la quale puoi inviare denaro in maniera rapidissima in tutto il mondo. Prende una commissione molto alta ma hai l'assoluta sicurezza della velocita' e del fatto che non ti spilleranno altro. -- federicoP ------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
> Ora però devo pagare l'agenzia.. logicamente tramite Carta di Credito. > Come funziona esattamente la transizione? C'e' qualcuno con esperienza > al riguardo? > Ovvero io gli fornirò i dati, poi le mi spillerà i soldi tramite > CC....questo è logico. > Ma chi mi garantisce che lei nn prelievi più del dovuto? Controlla che il sito dove immetti i dati sia protetto e vai tranquillo. Tutte le carte di credito tutelano i titolari contro le truffe (discorso diverso per le prepagate); personalmente evito quindi di utilizzarle. Buon viaggio |
|
|
![]() |
| Tags: agenzie, distanza, pagare, viaggio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|