![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Oyster o Travelcard a Londra?
So che l' argomento è trito e ritrito ma pur spulciando in rete (anche
tra i precedenti messaggi di questo NG ) non sono giunto ad una conclusione. La maggior parte mi pare consigli la Oyster ma c'è il rischio di caricarla troppo e quindi di non usufruire di tutto il credito disponibile . Anche se potrebbe essere sfruttato in un viaggio successivo non è detto che uno ritorni per forza a Londra. Tra l' altro siamo un gruppo di 12. A proposito, la Oyster è nominale? Cioè registra anche il nome dell' utente? Comunque siccome staremo a Londra per tre giorni interi mi ero orientato verso la Travelcard che per tre giorni , orari di punta, zona 1-2, costa 17.4 sterline. Mi confermate quanto ho detto? Quale delle due è più facile da procurasi? Grazie Cappellaio |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Oyster o Travelcard a Londra?
"Cappellaio" wrote in message
news:4935463a$0$1090$4fafbaef@reader1.news.tin.it. .. > So che l' argomento è trito e ritrito ma pur spulciando in rete (anche tra > i precedenti messaggi di questo NG ) non sono giunto ad una conclusione. > La maggior parte mi pare consigli la Oyster ma c'è il rischio di caricarla > troppo e quindi di non usufruire di tutto il credito disponibile . Anche > se potrebbe essere sfruttato in un viaggio successivo non è detto che uno > ritorni per forza a Londra. Tra l' altro siamo un gruppo di 12. A > proposito, la Oyster è nominale? Cioè registra anche il nome dell' utente? > Comunque siccome staremo a Londra per tre giorni interi mi ero orientato > verso la Travelcard che per tre giorni , orari di punta, zona 1-2, costa > 17.4 sterline. > Mi confermate quanto ho detto? Quale delle due è più facile da procurasi? > Grazie Cappellaio quello che carichi sulla Oyster e non usi puoi sempre fartelo rimborsare, la consegni e ti rendono sia il credito residuo sia i 3 GBP di cauzione che devi pagare per averla, e no, non è nominale. comunque la Oyster è il supporto, poi puoi riempirla con quel che vuoi, credito per la modalità pay as you go, dove paghi al max quanto una travelcard giornaliera, oppure con una travelcard da più giorni. prova a leggere http://en.wikipedia.org/wiki/Oyster_Card ciao nusit |
|
|
|||
|
|||
|
On 2 Dic, 14:29, Cappellaio <apascare...@gmail.com> wrote:
> Tra l' altro siamo un gruppo di 12. Group Day ticket Adult Under-18s Zones 1-6 £3.70 each £1.00 each paghereste 3,7£ al giorno...e 1£ per i minorenni ! fonte: http://www.tfl.gov.uk/tickets/faresa...ets/2906..aspx Tube/DLR/London Overground Group Ticket For groups of 10 or more fare-paying passengers travelling together on the Tube, DLR and/or London Overground Provides unlimited travel within the zones paid for any day of the week > A proposito, la Oyster è nominale? Cioè registra > anche il nome dell' utente? solo se la si registra (abbonamenti mensili-annuali) > Comunque siccome staremo a Londra per tre > giorni interi mi ero orientato verso la Travelcard che *per tre giorni > , orari di punta, zona 1-2, costa 17.4 sterline. > Mi confermate quanto ho detto? Quale delle due è più facile da > procurasi? no, costa 18.4 sterline tieni presente che la off-peak può essere usata dopo le 9.30 in settimana e tutto il giorno il sabato e la domenica così facendo, ti costa £5,60 x 3 giorni = £16,80. e ricordati che la travelcard per 3 giorni NON si può assolutamente caricare sulla oyster (anche se qualcuno dice il contrario, ho avuto la conferma da più persone in diverse stazioni di metro) > Grazie * Cappellaio prego...ma sfruttate il fatto di essere in gruppo !!!! |
|
|
|||
|
|||
|
Scriveva Alfaking martedì, 02/12/2008:
> Group Day ticket > Adult Under-18s > Zones 1-6 £3.70 each £1.00 each > > paghereste 3,7£ al giorno...e 1£ per i minorenni ! > fonte: > http://www.tfl.gov.uk/tickets/faresa...kets/2906.aspx > > Tube/DLR/London Overground Group Ticket > For groups of 10 or more fare-paying passengers travelling together on > the Tube, DLR and/or London Overground > Provides unlimited travel within the zones paid for any day of the > week > Ottimo, grazie. E' valido su metro e bus? Ciao Cappellaio |
|
|
|||
|
|||
|
On 2 Dic, 21:58, Alfaking <favia.alessan...@gmail.com> wrote:
> > > A proposito, la Oyster è nominale? Cioè registra > > anche il nome dell' utente? > > solo se la si registra (abbonamenti mensili-annuali) > Io l'ho registrata come PAYG |
|
|
|||
|
|||
|
On 2 Dic, 21:08, Cappellaio <apascare...@gmail.com> wrote:
> Ottimo, grazie. E' valido su metro e bus? sì > Ciao * Cappellaio ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
On 3 Dic, 10:44, Kadath Dragon <kadath.dra...@gmail.com> wrote:
> On 2 Dic, 21:58, Alfaking <favia.alessan...@gmail.com> wrote: > > > > A proposito, la Oyster è nominale? Cioè registra > > > anche il nome dell' utente? > > > solo se la si registra (abbonamenti mensili-annuali) > > Io l'ho registrata come PAYG ? io per registrarla intendo associarla ad un nome-cognome-indirizzo, ed è una procedura RICHIESTA e OBBLIGATORIA in caso di abbonamenti mensili o annuali |
|
|
|||
|
|||
|
On 3 Dic, 14:34, Alfaking <favia.alessan...@gmail.com> wrote:
> On 3 Dic, 10:44, Kadath Dragon <kadath.dra...@gmail.com> wrote: > > > On 2 Dic, 21:58, Alfaking <favia.alessan...@gmail.com> wrote: > > > > > A proposito, la Oyster è nominale? Cioè registra > > > > anche il nome dell' utente? > > > > solo se la si registra (abbonamenti mensili-annuali) > > > Io l'ho registrata come PAYG > > ? > io per registrarla intendo associarla ad un nome-cognome-indirizzo, ed > è una procedura RICHIESTA e OBBLIGATORIA in caso di abbonamenti > mensili o annuali Sì, ma lo puoi fare anche se la utilizzi come Pay As You Go |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Dic, 11:43, Kadath Dragon <kadath.dra...@gmail.com> wrote:
> > io per registrarla intendo associarla ad un nome-cognome-indirizzo, ed > > è una procedura RICHIESTA e OBBLIGATORIA in caso di abbonamenti > > mensili o annuali > > Sì, ma lo puoi fare anche se la utilizzi come Pay As You Go sì sì certo, lo so bene. infatti ho scritto che la registrazione è richiesta e obbligatoria per mensili o annuali, poi è chiaro che se uno vuole registrarla come pay as you go (non capivo il tuo PAYG...) è libero di farlo. |
|
|
|||
|
|||
|
Alfaking ha usato la sua tastiera per scrivere :
> On 2 Dic, 14:29, Cappellaio <apascare...@gmail.com> wrote: >> Tra l' altro siamo un gruppo di 12. > > Group Day ticket > Adult Under-18s > Zones 1-6 £3.70 each £1.00 each > >>>>>> Ho seguito il tuo consiglio. Ogni giorno abbiamo fatto il group day ticket. 3.50 sterline (non 3.70) a persona e 1 per under 18. Non è però valido per i bus. L' ultimo giorno ci siamo anche divisi dopo aver percorso il primo tratto insieme. Credo sia stata un' ottima scelta. Grazie Cappellaio |
|
|
|||
|
|||
|
On 8 Dic, 17:54, Cappellaio <apascare...@gmail.com> wrote:
> Ho seguito il tuo consiglio. Ogni giorno abbiamo fatto il group day > ticket. 3.50 sterline *(non 3.70) a persona e 1 per under 18. Non è > però valido per i bus. azz, questo non lo sapevo, credevo fosse come una normale travelcard in effetti però c'è scritto sul sito... > Credo sia stata un' ottima scelta. Grazie > Cappellaio figurati ;-) (ma quanto siete stati a londra ?) |
|
|
![]() |
| Tags: londra, oyster, travelcard |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|