![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Opinioni su vacanza a Zadar (Zara) Croazia
Salve,
ho un volo ryanair da sfruttare per le ferie estive, stavo valutando Zara in Croazia , che ne pensate di quella zona? monumenti e mare? costi? ci sono bei posti da visitare nelle vicinanze? si puo' affrontare senza automobile a disposizione o conviene noleggiarla per fare delle gite su posti interessanti? grazie in anticipo francesco |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Opinioni su vacanza a Zadar (Zara) Croazia
Francesco Martinelli ha scritto:
> Salve, > ho un volo ryanair da sfruttare per le ferie estive, > stavo valutando Zara in Croazia , > che ne pensate di quella zona? > monumenti e mare? > costi? > ci sono bei posti da visitare nelle vicinanze? > si puo' affrontare senza automobile a disposizione o > conviene noleggiarla per fare delle gite su posti > interessanti? Io conosco bene la zona, se mi dai qualche altra info ti dò dei consigli. Tipo: viaggio da solo/coppia/famiglia Preferenze: monumenti/mare/natura tipo di vacanza: spartana ma a contatto con la natura/comoda ciao G |
|
|
|||
|
|||
|
Ghigo ha scritto:
> Io conosco bene la zona, se mi dai qualche altra info ti dò dei consigli. > Tipo: viaggio da solo/coppia/famiglia > Preferenze: monumenti/mare/natura > tipo di vacanza: spartana ma a contatto con la natura/comoda > > ciao > G siamo in coppia (io e la mia lei), ci interessa mare , natura e monumenti, pero' arriviamo in aereo a zara.... ho visto i costi del noleggio auto e sono alti, preferirei non noleggiare... senza auto riesco lo stesso a godermi la zona e a visitarla? saluti Francesco |
|
|
|||
|
|||
|
> > siamo in coppia (io e la mia lei), > ci interessa mare , natura e monumenti, > pero' arriviamo in aereo a zara.... > ho visto i costi del noleggio auto e sono > alti, preferirei non noleggiare... > senza auto riesco lo stesso a godermi la zona e a visitarla? > saluti > > Francesco Cose che si potrebbero fare: Prendi il Taxi fino in centro, poi ti prendi o una stanza all'Hotel Bastion http://www.hotel-bastion.hr/it/index.php o al Kolovare http://www.hotel-kolovare.com/ o se vuoi spendere meno prendi una stanza da un'affittacamere. Ti giri il centro a piacimento dopo di che puoi fare gite in Bus (vedi agenzia) alle cascate di Cherca (Krka) o Plitvice oppure in barca alle isole Incoronate (Kornati). Eventualmente puoi prendere i traghetti/catamarani per varie isole. Sulle grandi Ugliano (Ugljan) o Isola Lunga (Dugi Otok) ti serve almeno una bicicletta. Oppure puoi andare a Premuda, Isto, Selve...sono piccole e non necessitano di mezzo di trasporto. Per una vacanza relax puoi andare nei villaggi turistici di Borik, o altri verso Nona (Nin) in cui puoi arrivare col bus. Ciao Ghigo |
|
|
|||
|
|||
|
> ho un volo ryanair da sfruttare per le ferie estive, > stavo valutando Zara in Croazia ... considera che a zara ci arrivi senza lasciare l'autostrada, IMO e vale per me, mai e poi mai andrei in un posto in vacanza per essere a piedi e dovermi adattare ai mezzi pubblici del posto. tra l'altro senza percorrere l'autostrada il trasferimento può essere una vacanza nella vacanza )ovviamente se parti da genova o roma magari non è cosa ^__^ saluti, davide -- Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.virgilio.it Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico! |
|
|
|||
|
|||
|
Ghigo ha scritto:
> Per una vacanza relax puoi andare nei villaggi turistici di Borik, o > altri verso Nona (Nin) in cui puoi arrivare col bus. > Ciao > Ghigo Grazie per le info preziose, il mio dubbio e' questo: il mare in questa zona e' veramente bello? oppure saro' limitato dal fatto di non poter andare in giro con l'auto? |
|
|
|||
|
|||
|
M_C ha scritto:
> ovviamente se parti da genova o roma magari non è cosa ^__^ > > saluti, davide la mia non e' una scelta ma un obbligo, debbo utilizzare 2 voli ryanair gratuiti, quindi dovro' andare in ferie senza auto, sto' solo cercando il posto migliore in cui non sentiro' molto la mancanza dell'auto! |
|
|
|||
|
|||
|
> Ghigo ha scritto: >> Per una vacanza relax puoi andare nei villaggi turistici di Borik, o >> altri verso Nona (Nin) in cui puoi arrivare col bus. >> Ciao >> Ghigo > > Grazie per le info preziose, > il mio dubbio e' questo: > > il mare in questa zona e' veramente bello? > oppure saro' limitato dal fatto di non poter > andare in giro con l'auto? > in costa, non è meraviglioso. Sulle isole sì. Ciao G. |
|
|
![]() |
| Tags: croazia, opinioni, vacanza, zadar, zara |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|