![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
di nuovo consigli sulla sicilia
Ciao,
dunque, il 24 settembre mia moglie ed io arriveremo con l'aereo a Palermo, e da li, dopo aver noleggiato una macchina gireremo la Sicilia per 2 sett. per poi ripartire da Palermo. L'idea sarebbe di prendere come punto di riferimento 3 o quattro agriturismo o pensioni, nelle varie zone della Sicilia, e da li poi visitare le zone circostanti. Conosco solo la zona di Palermo ed abbiamo anche un punto base li vicino, che utilizzeremo i giorni finale della nostra vacanza, prima di ripartire per il resto avevamo pensato , appena atterrati di proseguire verso est, rimanere qualche giorno nella zona di Taormina, poi proseguire verso sud , cercando un'altro punto base prima di Agrigento, per poi passare gli ultimi giorni nella zona di Palermo. Volevo sapere che ne pensate? è fattibile? l'aereo (prov. da Roma) atterra verso le 1400, diventa uno stress noleggiare una macchina e proseguire direttamente per la costa orientale? Mi fartebbe piacere se qualcuno pratico che ci consigliasse qualche agriturismo o pensione nelle zone sopra descritte (est e sud) O qualcuno ha altri consigli da darci? Non ho idea delle distanze reali tra una zona e l'altra, è forse meglio scegliere un alloggio in +? per es. dalle parti di Messina, poi scendere fino a Noto, poi un terzo ad Agrigento ed infine Palermo ( nomino i capoluoghi di Provincia per comodità, non vogliamo alloggiare nelle città). Che dite? grazie mille a tutti ;-) Riccardo |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: di nuovo consigli sulla sicilia
> Mi fartebbe piacere se qualcuno pratico che ci consigliasse qualche > agriturismo o pensione nelle zone sopra descritte (est e sud) > cerca un mio post in risposta a un quesito simile... come consigliato anche ad altri, io mi sono trovato benissimo per visitare la parte barocca orientale della sicilia, fermandomi a ispica come base e di là scegliendo ogni giorno (e sera) dove andare. Unica cosa che non rifarei: piazza Armerina e Caltagirone in giornata da Ispica, viste le strade è un po' una sfacchinata! cmq stavo a villa principe di belmonte, se possibile fatti dare la stanza dove stavo io, ossia una stanza tutta in pietra, dove prima c'erano i cavalli (con relativa mangiatoia)... freschissima! Unico neo, la colazione un po' scarsina... ciao gianluca |
|
|
![]() |
| Tags: consigli, nuovo, sicilia, sulla |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|