![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Noleggo auto usa
Memore del primo viaggio in usa dove il noleggio auto non permetteva
di portare fuori dalla california (nevada a parte) l'auto, mi chiedevo se questa e' la prassi comune visto che pensavo di fare un viaggio in cui ovviamente attraversare piu' stati. sui siti online siccome la riconsegna e' nello stessa location di partenza non c'e' nessuna nota a riguardo. mi sapete dire qualcosa? grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Noleggo auto usa
"xkp" <veidt1@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:de5efdc6-5e42-4d1e-b9b8-0adb21fb2585@o36g2000yqh.googlegroups.com... > Memore del primo viaggio in usa dove il noleggio auto non permetteva > di portare fuori dalla california (nevada a parte) l'auto, mi chiedevo > se questa e' la prassi comune visto che pensavo di fare un viaggio in > cui ovviamente attraversare piu' stati. > sui siti online siccome la riconsegna e' nello stessa location di > partenza non c'e' nessuna nota a riguardo. mi sapete dire qualcosa? Che compagnia hai utilizzato? Non ho mai sentito di questa limitazione, almeno con le compagnie più importanti. In genere puoi andare in tutti gli stati che vuoi. Diversa è la situazione del one-way, cioè ritiro e consegna in due città diverse. Di solito è gratuito in Cailfornia e tra California e Nevada. A pagamento, a parte qualche eccezione, negli altri stati. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
On 25 Mar, 11:43, "Riccardo Cortinovis" <xnoxt...@tiscali.it> wrote:
> "xkp" <vei...@hotmail.com> ha scritto nel messaggionews:de5efdc6-5e42-4d1e-b9b8-0adb21fb2585@o36g2000yqh.googlegroups.com... > > > Memore del primo viaggio in usa dove il noleggio auto non permetteva > > di portare fuori dalla california (nevada a parte) l'auto, mi chiedevo > > se questa e' la prassi comune visto che pensavo di fare un viaggio in > > cui ovviamente attraversare piu' stati. > > sui siti online siccome la riconsegna e' nello stessa location di > > partenza non c'e' nessuna nota a riguardo. mi sapete dire qualcosa? > > Che compagnia hai utilizzato? > Non ho mai sentito di questa limitazione, almeno con le compagnie più > importanti. > In genere puoi andare in tutti gli stati che vuoi. > Diversa è la situazione del one-way, cioè ritiro e consegna in due città > diverse. Di solito è gratuito in Cailfornia e tra California e Nevada. A > pagamento, a parte qualche eccezione, negli altri stati. > Ciao > Ric la compagnia non la ricordo, avevo prenotato tramite octopustravel non era una compagnia di serie Z cmq. Magari mi confondo con il drop off e la gratuita' tra california e nevada. Allora vado tranquillo? un problema in meno grazie ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Ti riporto la mia esperienza.
Ad agosto 2008 ho affittato una macchina con Autoeurope per fare tre settimane di vacanza negli Stati uniti, siccome Autoeurope di fatto è un broker la compagnia alla fine risultava essere la Dollar. Abbiamo preso la macchina in Arizona e l'abbiamo lasciata in California passando attraverso il Nevada. Nessun problema, nessun vincolo in merito agli stati in cui viaggiare, nè costo ulteriore per il one-way. Occhio comunque perchè alcune compagnie il one way se lo fanno pagare caro e salato! Devi leggerti bene tutte le postille sui siti vari... |
|
|
|||
|
|||
|
On 25 Mar, 12:39, Chiara PZ <chiara.pra...@gmail.com> wrote:
> Ti riporto la mia esperienza. > Ad agosto 2008 ho affittato una macchina con Autoeurope per fare tre > settimane di vacanza negli Stati uniti, siccome Autoeurope di fatto è > un broker la compagnia alla fine risultava essere la Dollar. > Abbiamo preso la macchina in Arizona e l'abbiamo lasciata in > California passando attraverso il Nevada. > Nessun problema, nessun vincolo in merito agli stati in cui viaggiare, > nè costo ulteriore per il one-way. > Occhio comunque perchè alcune compagnie il one way se lo fanno pagare > caro e salato! Devi leggerti bene tutte le postille sui siti vari... Grazie per la risposta mi sa che facciamo un giro completo, quindi niente drop off. 15 gg 360 euro mi pare. |
|
|
|||
|
|||
|
> Grazie per la risposta > mi sa che facciamo un giro completo, quindi niente drop off. > 15 gg 360 euro mi pare. la cifra è ragionevole, tieni conto in ogni caso che il totale probabilmente aumenterà in virtù del fatto che si finisce per aggiungere assicurazioni varie che normalmente nel costo iniziale non sono comprese... |
|
|
|||
|
|||
|
On 25 Mar, 16:09, Chiara PZ <chiara.pra...@gmail.com> wrote:
> > Grazie per la risposta > > mi sa che facciamo un giro completo, quindi niente drop off. > > 15 gg 360 euro mi pare. > > la cifra è ragionevole, tieni conto in ogni caso che il totale > probabilmente aumenterà in virtù del fatto che si finisce per > aggiungere assicurazioni varie che normalmente nel costo iniziale non > sono comprese... eh si lo so per non parlare delle assicurazioni sanitare e sarcazzi vari pero' la tentazione di andare e' davvero grande ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
> eh si lo so > per non parlare delle assicurazioni sanitare e sarcazzi vari > pero' la tentazione di andare e' davvero grande ![]() personalmente l'ho trovato un viaggio fantastico e sulla base della mia piccola esperienza non faccio che consigliarlo a tutti, per cui....se solo puoi permettertelo, vai! :-) l'assicurazione sanitaria ia l'avevo fatta con Elvia (che ora se non sbaglio è Mondial Assistance), un centinaio di euro a testa per un mese; non è che sia poco, ma sul totale della vacanza.... |
|
|
![]() |
| Tags: auto, noleggo, usa |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|