![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Noleggio auto - West Coast USA
Ciao a tutti.
Continua l'organizzazione del Tour nel Sud Ovest degli Stati Uniti. Brevemente: partenza da San Francisco, tour per i vari parchi (Yosemite, Death Valley, Bryce, Grand Canyon,...) ed arrivo a Los Angeles. Vi chiedo un consiglio sul tipo di auto da noleggiare, sulla base del percorso di cui sopra. Saremo in 4 (adulti) con 4 trolley medio/grandi e qualche zaino/borsone. Pensavamo ad un SUV (tipo Grand Cherokee, Rav4, Xterra) oppure ad un monovolume (Voyager e simili). Credo che le auto di categoria inferiore possano risultare scomode e piuttosto piccole per contenere 4 persone e relativi bagagli. Avete consigli sulla base della vostra esperienza? Grazie. Manu -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Noleggio auto - West Coast USA
On 11 Feb, 11:51, no...@m.please (Manu) wrote:
> Ciao a tutti. > Continua l'organizzazione del Tour nel Sud Ovest degli Stati Uniti. > Brevemente: partenza da San Francisco, tour per i vari parchi (Yosemite, > Death Valley, Bryce, Grand Canyon,...) ed arrivo a Los Angeles. > > Vi chiedo un consiglio sul tipo di auto da noleggiare, sulla base del > percorso di cui sopra. > Saremo in 4 (adulti) con 4 trolley medio/grandi e qualche zaino/borsone. > Pensavamo ad un SUV (tipo Grand Cherokee, Rav4, Xterra) oppure ad un > monovolume (Voyager e simili). > Credo che le auto di categoria inferiore possano risultare scomode e > piuttosto piccole per contenere 4 persone e relativi bagagli. Se ricordo bene il tuo itinerario il fuoristrada non è essenziale. Secondo me una macchina con un capiente portabagagli è sufficiente. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"Manu" <no...@m.please> ha scritto nel messaggio
news:82Z187Z81Z211Y1265885936X26466@usenet.libero. it... > Avete consigli sulla base della vostra esperienza? Voto X-terra, che ha i sedili posteriori rialzati per una migliore visibilità. -- PeterAngel ---------------------------------- "Non importa dove vai, ma da dove te ne vai" |
|
|
|||
|
|||
|
"Manu" <no...@m.please> ha scritto nel messaggio news:82Z187Z81Z211Y1265885936X26466@usenet.libero. it... > Ciao a tutti. > Continua l'organizzazione del Tour nel Sud Ovest degli Stati Uniti. > Brevemente: partenza da San Francisco, tour per i vari parchi (Yosemite, > Death Valley, Bryce, Grand Canyon,...) ed arrivo a Los Angeles. > > Vi chiedo un consiglio sul tipo di auto da noleggiare, sulla base del > percorso di cui sopra. > Saremo in 4 (adulti) con 4 trolley medio/grandi e qualche zaino/borsone. > Pensavamo ad un SUV (tipo Grand Cherokee, Rav4, Xterra) oppure ad un > monovolume (Voyager e simili). > Credo che le auto di categoria inferiore possano risultare scomode e > piuttosto piccole per contenere 4 persone e relativi bagagli. > Avete consigli sulla base della vostra esperienza? > Grazie. > > Manu > > -------------------------------- > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ Anche secondo me la scelta SUV possa andar bene (non ne comprerei mai uno qui in Italia) ma sulle strade USA con sedili comodi e molto rialzati rispetto alla strada e alla possibilità di accedere facilmente durante il viaggio agli effetti nelle valigie rispetto ad altre. Ricordati che quando prenoti un segmento di autovetture tu prenoti il segmento e l'autovettura a noleggio potrebbe essere differenti dalla visualizzata Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"Roberto Mayerweg" <ragroby"grazie"@ascotonline.com> ha scritto nel messaggio news:hl13qt$u2v$1@tdi.cu.mi.it... > Anche secondo me la scelta SUV possa andar bene (non ne comprerei mai uno > qui in Italia) ma sulle strade USA con sedili comodi e molto rialzati > rispetto alla strada e alla possibilità di accedere facilmente durante il > viaggio agli effetti nelle valigie rispetto ad altre. Ricordati che quando > prenoti un segmento di autovetture tu prenoti il segmento e l'autovettura > a noleggio potrebbe essere differenti dalla visualizzata Approfitto di questo post per ringraziare tutti coloro i quali hanno risposto al mio quesito. Eravamo orientati ai SUV, soprattutto per la disponibilità di spazio e per la comodità dei sedili. Mi avete praticamente confermato questo orientamento. La scelta sarà piuttosto limitata perchè abbiamo deciso di non ritirare l'auto all'aeroporto di SF ma qualche giorno dopo, nel momento in cui inizierà il vero e proprio tour in auto (staremo un paio di giorni a SF, muovendoci con i mezzi e soprattutto a piedi). Quindi le filiali (in particolare le filiali di Fisherman Wharf, dove saremo noi) non hanno un'offerta di auto così vasta come quella in aeroporto e dovremo accontentarci di ciò che troveremo a disposizione. Grazie di nuovo a tutti. Manu |
|
|
|||
|
|||
|
On Feb 11, 2:51*am, no...@m.please (Manu) wrote:
> Ciao a tutti. > Continua l'organizzazione del Tour nel Sud Ovest degli Stati Uniti. > Brevemente: partenza da San Francisco, tour per i vari parchi (Yosemite, > Death Valley, Bryce, Grand Canyon,...) ed arrivo a Los Angeles. > > Vi chiedo un consiglio sul tipo di auto da noleggiare, sulla base del > percorso di cui sopra. > Saremo in 4 (adulti) con 4 trolley medio/grandi e qualche zaino/borsone. > Pensavamo ad un SUV (tipo Grand Cherokee, Rav4, Xterra) oppure ad un > monovolume (Voyager e simili). > Credo che le auto di categoria inferiore possano risultare scomode e > piuttosto piccole per contenere 4 persone e relativi bagagli. > Avete consigli sulla base della vostra esperienza? > Grazie. > > Manu > > -------------------------------- > Inviato viahttp://arianna.libero.it/usenet/ La Rav4 e' in teoria un SUV, ma molto piccola in confronto alle altre. Io ho una Xterra e consuma un sacco di benzina. Tra l'altro i sedili posteriori sono abbastanza scomodi. Tra le tre io voterei per la Grand Cherokee. gfc |
|
|
|||
|
|||
|
Il 12 Feb 2010, 02:09, gfc <gcarrera@ssfusd.org> ha scritto:
> La Rav4 e' in teoria un SUV, ma molto piccola in confronto alle > altre. Pur non essendoci mai salito, ho anche io avuto questa sensazione "da fuori". > Io ho una Xterra e consuma un sacco di benzina. Tra l'altro i > sedili posteriori sono abbastanza scomodi. L'aspetto dei consumi non l'ho considerato anche perchè purtroppo non sono io che scelgo il modello di auto, ma solo la categoria. (due anni fa a Miami mi diedero una Prius con grande risparmio per il portafoglio!). Per il chilometraggio che dovrò fare (più di 3.500 chilometri) i consumi rappresentano senza dubbio una variabile importante. > Tra le tre io voterei per la Grand Cherokee. Optando per la categoria SUV, anche secondo me sarebbe la scelta migliore. Grazie per le info. Manu -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"Manu" <no...@m.please> ha scritto nel messaggio news:82Z187Z81Z211Y1265971528X31566@usenet.libero. it... > Il 12 Feb 2010, 02:09, gfc <gcarrera@ssfusd.org> ha scritto: > > Per il chilometraggio che dovrò fare (più di 3.500 chilometri) i consumi > rappresentano senza dubbio una variabile importante. > tieni conto che il costo della benzina dovrebbe essere attorno ai 50 centesimi di euro al litro e che probabilmente dividerete questo costo, in proporzione non credo spenderete un capitale in benzina Un cordiale saluto Acromion |
|
|
|||
|
|||
|
On Feb 13, 3:09*am, "Acromion" <acrom...@nospamoperamail.com> wrote:
> "Manu" <no...@m.please> ha scritto nel messaggionews:82Z187Z81Z211Y1265971528X31566@usene t.libero.it... > > > Il 12 Feb 2010, 02:09, gfc <gcarr...@ssfusd.org> ha scritto: > > > Per il chilometraggio che dovrò fare (più di 3.500 chilometri) i consumi > > rappresentano senza dubbio una variabile importante. > > tieni conto che il costo della benzina dovrebbe essere attorno ai 50 > centesimi di euro al litro e che probabilmente dividerete questo costo, in > proporzione non credo spenderete un capitale in benzina > > Un cordiale saluto > > Acromion In questo momento la meno cara vicino a casa mia $2.93 al gallone non tanto lontano da SFO. Sono mesi che la "regular" oscilla da 2.90 a 3.00. http://tinyurl.com/yf8kmcb gfc |
|
|
![]() |
| Tags: auto, coast, noleggio, usa, west |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|