![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Noleggio auto tramite Ryanair esperienze?
Noleggiando un auto dal sito Ryan e' tutto come si legge durante la prenotazione
o ci sono delle spese aggiuntive "a sorpresa" ? Ed e' eventualmente possibile annullare la prenotazione online senza pagare penali se il viaggio aereo per ipotesi salta ? Grazie Andrea |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Noleggio auto tramite Ryanair esperienze?
Naturalmente parlo della convenzione Hertz.
|
|
|
|||
|
|||
|
"Andrea M." <nospamm@despammed.com> ha scritto nel messaggio news:47a9d13b$0$10625$4fafbaef@reader2.news.tin.it ... > Noleggiando un auto dal sito Ryan e' tutto come si legge durante la > prenotazione > o ci sono delle spese aggiuntive "a sorpresa" ? > Ed e' eventualmente possibile annullare la prenotazione online senza > pagare > penali se il viaggio aereo per ipotesi salta ? > In genere il noleggio auto tramite il sito Ryanair è lo stesso che fare la stessa prenotazione tramite il sito della Hertz. Però prova le due prenotazioni perchè ogni tanto la Hertz ha tariffe in promozione. Quello che è incluso nella tariffa è chiaramente specificato prima di concludere la prenotazione. In genere è incluso il chilometraggio illimitato e le assicurazioni furto e kasko con franchigia. Sono indicati anche gli eventuali supplementi che in genere sono assicurazioni supplementari non obbligatorie da pagare al ritiro dell'auto. Ci può essere un addebito per il ritiro o la riconsegna dell'auto con l'ufficio chiuso e questo importo non è chiaramente indicato. Difficile è anche capire l'importo della franchigia. Si paga subito alla prenotazione e si può cancellare la prenotazione senza spese fino a 1 o 2 settimane dal giorno di prenotazione. Oltre c'è una penale da pagare. Prima di prenotare ti consiglio un controllo alle tariffe di Autoeurope (http://it.autoeurope.com) oppure, se vai in Spagna, a quelle di Auriga Crown (www.aurigacrown.com) perchè offrono tariffe senza franchigia. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
On 6 Feb, 16:24, "Andrea M." <nosp...@despammed.com> wrote:
> Noleggiando un auto dal sito Ryan e' tutto come si legge durante la prenotazione > o ci sono delle spese aggiuntive "a sorpresa" ? E' un contratto e come tale ha sorprese solo per chi non lo legge...è esattamente lo stesso che prenotare dal sito hertz. Quello che cambia è solo il codice della tariffa. Ti consiglio prima di procedere di provare a fare il preventivo sia dal sito ryanair che da quello hertz italia. Una volta mi è capitato di spendere meno nel secondo caso... > Ed e' eventualmente possibile annullare la prenotazione *online senza pagare > penali se il viaggio aereo per ipotesi salta ? Devi leggere il contratto, ma mi apre di ricordare che di solito puoi disdire entro una certa data. Poi devi comunque pagare una penale. |
|
|
|||
|
|||
|
On 6 Feb, 16:24, "Andrea M." <nosp...@despammed.com> wrote:
> Noleggiando un auto dal sito Ryan e' tutto come si legge durante la prenotazione > o ci sono delle spese aggiuntive "a sorpresa" ? > Ed e' eventualmente possibile annullare la prenotazione online senza pagare > penali se il viaggio aereo per ipotesi salta ? > > Grazie > Andrea Ho noleggiato lo scorso anno in Spagna un auto con RyanAir (in realtà Hertz, con cui Raynair aveva una specie di convenzione) Il prezzo era buono...a parte gli extra che ho trovato cari (nel mio caso un seggiolino x bimbo---) Il conto finale è stato un pò più caro del previsto per l'IVA che pensavo fosse compresa e invece era esclusa (era scritto nelle condizioni), un costo di rimessaggio (non ho capito bene perchè era scritto in spagnolo) di circa 10 euro e la benzina (non ero riuscito a fare il pieno alla fine perchè ero in ritardo...conviene consegnarla col pieno) Ciao Guido |
|
|
|||
|
|||
|
On Wed, 6 Feb 2008 16:24:42 +0100, in it.hobby.viaggi "Andrea M." wrote:
>Noleggiando un auto dal sito Ryan e' tutto come si legge durante la prenotazione >o ci sono delle spese aggiuntive "a sorpresa" ? Nello stile Ryanair è "tutto escluso". :-) Alla fine, se hai uno straccio di codice, paghi meno altrove. >Ed e' eventualmente possibile annullare la prenotazione online senza pagare >penali se il viaggio aereo per ipotesi salta ? AFAIK sono tariffe prepagate. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
Andrea M. ha scritto:
> Noleggiando un auto dal sito Ryan e' tutto come si legge durante la prenotazione > o ci sono delle spese aggiuntive "a sorpresa" ? > Ed e' eventualmente possibile annullare la prenotazione online senza pagare > penali se il viaggio aereo per ipotesi salta ? > > Grazie > Andrea > > Io mi sono trovato molto bene, un mese fa per un noleggio di 4 gg a Stanstead ho speso 92 euro scegliendo una macchina di livello B (tipo VW Polo, Peugeot 206,etc.), ma mi hanno dato un'Alfa Romeo GT 1900 TD, dato che non ne avevano altre disponibili in quella classe. Non ho trovato spese aggiuntive di nessun tipo. Ciao M |
|
|
|||
|
|||
|
Autoeurope (http://it.autoeurope.com) molto molto chiaro ed anche conveniente.
Si possono ritirare le vetture in moltissimi posti delle citta' e la disdetta e' fino a 24 ore prima senza penali. Grazie Andrea |
|
|
![]() |
| Tags: auto, esperienze, noleggio, ryanair, tramite |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|