![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
noleggio auto con carta di credito
Buongiorno a tutti, a fine febbraio partiro per Berlino, ho la
necessità di noleggiare un auto, però ho provato a prenotare con tutte le maggiori società di autonoleggio europee (europcar, hertz,maggiore,rent ecc ecc) e tutte chiedono il pagamento con carta di credito non prepagata, o meglio accettano la prenotazione e il pagamento anticipato con la prepagata, ma poi al momento del ritiro dell'auto vogliono una carta di credito classica. Il problema è che la mia carta di credito è una Visa Electron prepagata. Qualcuno sa spiegarmi il perchè di questa richiesta, in fondo il pagamento è anticipato e si trattengono anche una franchigia in caso di danni. Secondo voi come posso fare? Cosa succede se prenoto comunque e mi presento al ritiro della macchina senza carta di credito classica? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Ringrazio fin d'ora chi mi risponderà. Ciao -- Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: noleggio auto con carta di credito
On 3 Feb, 15:44, dieghez <utente_virgilio_newsgr...@virgilio.it>
wrote: > > Secondo voi come posso fare? Cosa succede se prenoto comunque e > mi presento al ritiro della macchina senza carta di credito > classica? In teoria il deposito cauzionale potrebbe venir costituito con ogni mezzo, anche in contanti; tuttavia, la speditezza dei traffici commerciali ha portato a chiedere la carta di credito classica non elettronica, e non so quanti siano disposti a fare eccezioni a questa usanza |
|
|
|||
|
|||
|
Il 03 Feb 2008, 15:44, dieghez <utente_virgilio_newsgroup@virgilio.it> ha
scritto: > Buongiorno a tutti, a fine febbraio partiro per Berlino, ho la > necessità di noleggiare un auto, però ho provato a prenotare con > tutte le maggiori società di autonoleggio europee (europcar, > hertz,maggiore,rent ecc ecc) e tutte chiedono il pagamento con > carta di credito non prepagata, o meglio accettano la > prenotazione e il pagamento anticipato con la prepagata, ma poi > al momento del ritiro dell'auto vogliono una carta di credito > classica. > Il problema è che la mia carta di credito è una Visa Electron > prepagata. > Qualcuno sa spiegarmi il perchè di questa richiesta, in fondo il > pagamento è anticipato e si trattengono anche una franchigia in > caso di danni. Il motivo è molto semplice. La società di autonoleggio vuole cautelarsi in ordine agli eventi negativi che potrebbero ripercuotersi su se stessa anche dopo la restituzione dell'automezzo. Il contratto prevede le condizioni di utilizzo ma possono verificarsi situazioni per le quali la Società è tenuta a far fronte anche in tempi successivi. Il classico esempio riguarda la sanzione amministrativa (multa) recapitata alla Società. Da contratto ha la possibilità di recuperare la somma. Ripescando i dati della tua carta di credito, la Società non farà altro che addebitarti l'importo corrispondente, cosa che non potrebbe fare altrimenti, vale a dire dopo averti magari restituito la cauzione data in occasione della consegna dell'auto. > Secondo voi come posso fare? Cosa succede se prenoto comunque e > mi presento al ritiro della macchina senza carta di credito > classica? Secondo la mia esperienza credo proprio di no anche perchè tutte le maggiori case di noleggio su questo punto non transigono e su questo ritengo che abbiano ragione. Un saluto F. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
> Secondo voi come posso fare? Cosa succede se prenoto comunque e
> mi presento al ritiro della macchina senza carta di credito > classica? Fino a qualche anno fa potevi trovare qualcuno disposto a chiudere un occhio, soprattutto nelle località di vacanza, e ad accettare anche una cauzione in contanti. Oggi sempre più si diffonde l'abitudine di chiederti la carta di credito e di bloccarti sulla carta l'importo della cauzione dell'auto... quindi anche se ti procuri una carta di credito classica, fai attenzione perchè al momento del noleggio ti viene bloccato sulla carta un importo pari alla cauzione, e se la tua carta ha un massimale di 1000 o 1500 euro rischi di trovarti di fatto con il plafond esaurito. |
|
|
|||
|
|||
|
On Sun, 3 Feb 2008 23:52:11 -0800 (PST), in it.hobby.viaggi "Bingo" wrote:
>credito classica, fai attenzione perchè al momento del noleggio ti >viene bloccato sulla carta un importo pari alla cauzione, e se la tua >carta ha un massimale di 1000 o 1500 euro rischi di trovarti di fatto >con il plafond esaurito. A me 'sta cosa non è mai capitata... Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
Mamo (R) wrote:
> A me 'sta cosa non è mai capitata... Neanche a me, pero' pare che possa capitare. |
|
|
|||
|
|||
|
On 4 Feb, 10:27, Giff <giffn...@gmail.com.invalid> wrote:
> Mamo (R) wrote: > > A me 'sta cosa non è mai capitata... > > Neanche a me, pero' pare che possa capitare. Per forza, te manco guidi! :-)))))))))))))))))) |
|
|
|||
|
|||
|
On 4 Feb, 10:07, "Mamo (R)" <mamoNOS...@gmail.com> wrote:
> On Sun, 3 Feb 2008 23:52:11 -0800 (PST), in it.hobby.viaggi "Bingo" wrote: > >credito classica, fai attenzione perchè al momento del noleggio ti > >viene bloccato sulla carta un importo pari alla cauzione, e se la tua > >carta ha un massimale di 1000 o 1500 euro rischi di trovarti di fatto > >con il plafond esaurito. > > A me 'sta cosa non è mai capitata... > Quando ho noleggiato l'auto ad Oslo quello prima di me bestemmiava perchè aveva la carta di credito ma non aveva sul conto l'importo della cauzione Mi sa che ha girato la Norvegia a piedi :--) Hertz, la compagnia. ciao, A. |
|
|
|||
|
|||
|
Il 05 Feb 2008, 09:18, milanchamp <MILANCAMPIONE99@yahoo.it> ha scritto:
> > Per forza, te manco guidi! :-)))))))))))))))))) > Bisogna specificare, sennò il buon Giff si arrabbia: lui non ha l'auto ma, occasionalmente, guida; a noleggio (farà 500 kmt all'anno, ehehhe) -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Andrea wrote:
> Quando ho noleggiato l'auto ad Oslo quello prima di me bestemmiava > perchè aveva la carta di credito ma non aveva sul conto l'importo > della cauzione > Mi sa che ha girato la Norvegia a piedi :--) > > Hertz, la compagnia. Ci metto pure la mia. A Portland (ma e' vero che gli USA sono piuttosto precisi) senza carta di credito l' Avis la macchina non me l'ha data. Insomma, se dovessi prendere a nolo una macchina, dovunque sia mi informerei molto bene.. (a Portland io poi presi un taxi, pagava l'azienda:-) bye -- "Se lo spazio e' infinito, siamo in qualunque punto dello spazio. Se il tempo e' infinito, siamo in qualunque punto del tempo." J.L. Borges - Il libro di sabbia ::www.freefred.org:: |
|
|
|||
|
|||
|
On 4 Feb, 10:07, "Mamo (R)" <mamoNOS...@gmail.com> wrote:
> On Sun, 3 Feb 2008 23:52:11 -0800 (PST), in it.hobby.viaggi "Bingo" wrote: > >credito classica, fai attenzione perchè al momento del noleggio ti > >viene bloccato sulla carta un importo pari alla cauzione, e se la tua > >carta ha un massimale di 1000 o 1500 euro rischi di trovarti di fatto > >con il plafond esaurito. > > A me 'sta cosa non è mai capitata... a me sì...noleggio auto aeroporto di Lubecca per l'esattezza... |
|
|
|||
|
|||
|
>
> Quando ho noleggiato l'auto ad Oslo quello prima di me bestemmiava > perchè aveva la carta di credito ma non aveva sul conto l'importo > della cauzione > Mi sa che ha girato la Norvegia a piedi :--) > In Norvegia, Canada e Stati Uniti spesso anche gli alberghi chiedono la carta di credito a cauzione. Per importi chiaramente molto minori, ma se non ce l'hai può diventare un problema |
|
|
|||
|
|||
|
Il 05 Feb 2008, 15:46, Hanss <hanss@libero.it> ha scritto:
> In Norvegia, Canada e Stati Uniti spesso anche gli alberghi chiedono > la carta di credito a cauzione. L'anno scorso, al Clarion di Oslo, a me è stata chiesta, in effetti -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie a tutti delle preziose risposte che mi avete dato, non mi
resta che spostarmi con i mezzi pubblici in Germania anche perchè di farmi una carta di credito per usarla 2-3 volte all'anno non ho tanta voglia, visto che ha anche un suo costo. Grazie di nuovo a tutti -- Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico! |
|
|
|||
|
|||
|
"dieghez" <dieghez@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:2813976.1202244772600.JavaMail.newsgroup@sc-ng-1... > perchè di farmi una carta di credito per usarla 2-3 volte > all'anno non ho tanta voglia, visto che ha anche un suo costo. fattene dare una di quelle gratuite della Citibank o della Barclays. Non costano nulla e possono sempre servire. |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Feb, 23:05, "Bianca" <Bia...@ns.it> wrote:
> fattene dare una di quelle gratuite della Citibank o della Barclays. Non > costano nulla e possono sempre servire. qualche mese fa mi ero interessata per quella della barclays e in effetti usandola a saldo e non revolving è molto conveniente. però ho sentito in giro che ti fanno partire con un plafond piuttosto basso... a te è successo? grazie ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"baioba" <didish@libero.it> ha scritto nel messaggio news:d9d6b0ab-555d-49a4-8a0f-481b74bf2624@b2g2000hsg.googlegroups.com... > qualche mese fa mi ero interessata per quella della barclays e in > effetti usandola a saldo e non revolving è molto conveniente. > però ho sentito in giro che ti fanno partire con un plafond piuttosto > basso... a te è successo? Barclays non so. Ho una Citi e ha plafond illimitato, la uso per tutto, anche per pagare i viaggi e gli acquisti su internet. Prova a sentire una di queste, magari riesci ad aumentare il plafond se é basso. Guarda, può sempre servire, valutala. :-) |
|
|
![]() |
| Tags: auto, carta, credito, noleggio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|