![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Noleggio auto con agenzia non nota
Ciao a tutti, questa estate andrò in Turchia (Istanbul - Cappadocia - si
vedrà) e guardando le varie agenzie di autonoleggio ho visto la "Cizgi car rental" compagnia turca che offre a parte dei prezzi interessanti la CDW (collision damage waiver) inclusa. Quando sono in vacanza (e considerando la zona dove le probabilità di incidente non sono poi remote) preferisco non aver pensieri su graffi e simili. Secondo voi che problemi potrei avere utilizzando compagnie non note ? (auto tenute male con parecchi km? anche se alcune compagnie grosse mi hanno già riservato brutte sorprese in tal senso) Inoltre, con una CDW che "CDW is included in our prices. Cizgi Car Rental provides you, the renter and authorized drivers with a way to minimize or eliminate your responsibility for loss or damage to the rental vehicle through the purchase of Collision Damage Waiver (CDW)" mi mette al riparo da eventuali rogne? grazie p.s. un bel cave hotel? -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Noleggio auto con agenzia non nota
"Brunt" <mikynonspammarmi@libero.it> ha scritto nel messaggio news:gq8gv6$t6h$1@news.newsland.it... > Ciao a tutti, questa estate andrò in Turchia (Istanbul - Cappadocia - si > vedrà) e guardando le varie agenzie di autonoleggio ho visto la "Cizgi car > rental" compagnia turca che offre a parte dei prezzi interessanti la CDW > (collision damage waiver) inclusa. Quando sono in vacanza (e considerando > la zona dove le probabilità di incidente non sono poi remote) preferisco > non aver pensieri su graffi e simili. La CDW (e anche la TP per il furto) sono essenziali per un'auto a noleggio. Quasi nessuno ha la Kasko sulla propria auto ma, con un auto a noleggio senza CDW, non rischi solo di pagare i danni dell'incidente ma anche le spese di fermo macchina e altro. > Secondo voi che problemi potrei avere utilizzando compagnie non note ? > (auto tenute male con parecchi km? anche se alcune compagnie grosse mi > hanno già riservato brutte sorprese in tal senso) Da quello che ho visto, questa compagnia ha solo 2 uffici a Istanbul e Antalya. Per le altre località si appoggerà ad altre compagnie di noleggio locali. Non aspettarti comunque auto nuovissime in Turchia. In alternativa ho visto buoni prezzi anche dalla budget (www.budget.com.tr). Se non hai già previsto di fare un giro che preveda il ritorno a Istanbul, puoi anche pensare di fare un tragitto solo one way e poi tornare a Istanbul con un volo low cost della Pegasus. Tieni conto che i carburanti sono molto cari in Turchia (almeno 20 cent in più dell'Italia) e che un one way ti dovrebbe costare sui 60 euro di supplemento. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
Riccardo Cortinovis ha scritto:
> La CDW (e anche la TP per il furto) sono essenziali per un'auto a noleggio. > Quasi nessuno ha la Kasko sulla propria auto ma, con un auto a noleggio > senza CDW, non rischi solo di pagare i danni dell'incidente ma anche le > spese di fermo macchina e altro. infatti, meno pensieri. Eccetto un'eventuale franchigia e le eccezioni. Normalmente esistono per tutte le agenzie le estensioni che coprono la franchigia? > > Secondo voi che problemi potrei avere utilizzando compagnie non note ? > > (auto tenute male con parecchi km? anche se alcune compagnie grosse mi > > hanno già riservato brutte sorprese in tal senso) > Da quello che ho visto, questa compagnia ha solo 2 uffici a Istanbul e > Antalya. Per le altre località si appoggerà ad altre compagnie di noleggio > locali. Non aspettarti comunque auto nuovissime in Turchia. paese che vai... > In alternativa ho visto buoni prezzi anche dalla budget (www.budget.com.tr). ho visto. Devo fare un pò di triangolazioni perchè il pagamento è in lire turche ma veramente conveniente. > Se non hai già previsto di fare un giro che preveda il ritorno a Istanbul, > puoi anche pensare di fare un tragitto solo one way e poi tornare a Istanbul > con un volo low cost della Pegasus. Infatti, pensavo di fare il contrario. Volo in Cappadocia e poi ritorno a Istanbul lasciando l'auto. Questa compagnia ha un'offerta strana (scoperta sbagliando aereporto), che se la prendo da Adana e la lascio ad Istanbul mi costa meno che rendendola e lasciandola ad Istanbul. E' un loro errore oppure ci può essere qualche motivo? > Tieni conto che i carburanti sono molto cari in Turchia (almeno 20 cent in > più dell'Italia) e che un one way ti dovrebbe costare sui 60 euro di > supplemento. Quindi sui 1,30 €. Sai com'è la differenza tra banzina e gasolio? > Ciao > Ric ciao e grazie M. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
"Brunt" <mikynonspammarmi@libero.it> ha scritto nel messaggio news:gqbfbg$h83$1@news.newsland.it... > > infatti, meno pensieri. Eccetto un'eventuale franchigia e le eccezioni. > Normalmente esistono per tutte le agenzie le estensioni che coprono la > franchigia? > Da quello che ho visto, non esiste franchigia in Turchia, almeno per la Budget. Una volta ho prenotato sul sito www.autoeurope.it. Loro offrono per qualche euro in più un'assicurazione supplementare che copre la franchigia. > ho visto. Devo fare un pò di triangolazioni perchè il pagamento è in lire > turche ma veramente conveniente. > Attualmente il cambio è di 2.3 lire turche per 1 euro. > > Infatti, pensavo di fare il contrario. Volo in Cappadocia e poi ritorno a > Istanbul lasciando l'auto. Questa compagnia ha un'offerta strana (scoperta > sbagliando aereporto), che se la prendo da Adana e la lascio ad Istanbul > mi costa meno che rendendola e lasciandola ad Istanbul. E' un loro errore > oppure ci può essere qualche motivo? > Le tariffe di noleggio sono misteriose. Magari è un tragitto sul quale hanno molte auto che devono tornare a Istanbul. Io comunque proverei a fare una prenotazione. Controlla che la prenotazione sia cancellabile e non dare la carta di credito. Se ti confermano la prenotazione, puoi andare tranquillo. >> Tieni conto che i carburanti sono molto cari in Turchia (almeno 20 cent >> in >> più dell'Italia) e che un one way ti dovrebbe costare sui 60 euro di >> supplemento. > > Quindi sui 1,30 ?. Sai com'è la differenza tra banzina e gasolio? > Non ricordo. Ho trovato che a febbraio la benzina costava sui 2.9 TRY al litro. Sembra che la Turchia abbia la benzina più cara del mondo. L'anno scorso noleggiai una fiesta a gasolio e fu un affare perchè consumava veramente poco. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
> Attualmente il cambio è di 2.3 lire turche per 1 euro.
vedevo per la CC. Inoltre offrono tariffe convenienti per chi vola con Pegasus....ma facendole risultano nettamente più care che quelle fatte normalmente. Boh. > > > > Infatti, pensavo di fare il contrario. Volo in Cappadocia e poi ritorno a > > Istanbul lasciando l'auto. ma vedo che l'aeroporto per i voli interni è lontanissimo da Istanbul Nomralmente qual'è la maniera migliore per andarci? Questa compagnia ha un'offerta strana (scoperta > > sbagliando aereporto), che se la prendo da Adana e la lascio ad Istanbul > > mi costa meno che rendendola e lasciandola ad Istanbul. E' un loro errore > > oppure ci può essere qualche motivo? > > > Le tariffe di noleggio sono misteriose. Magari è un tragitto sul quale hanno > molte auto che devono tornare a Istanbul. Io comunque proverei a fare una > prenotazione. Controlla che la prenotazione sia cancellabile e non dare la > carta di credito. Se ti confermano la prenotazione, puoi andare tranquillo. Sembra di sì. Provo a scrivergli per vedere se hanno franchigie e simili. Il sito non è molto dettagliato sul contratto. > Non ricordo. Ho trovato che a febbraio la benzina costava sui 2.9 TRY al > litro. Sembra che la Turchia abbia la benzina più cara del mondo. > L'anno scorso noleggiai una fiesta a gasolio e fu un affare perchè consumava proverò a vedere un upgrade in loco. grazie di tutto -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Brunt wrote:
> ma vedo che l'aeroporto per i voli interni è lontanissimo da Istanbul > Nomralmente qual'è la maniera migliore per andarci? il modo più veloce è ovviamente prendere un taxi, così ci vai direttamente dall'Atatürk al Sabiha, ma ovviamente costicchia (anche se non saprei dirti la cifra). Altrimenti prendi l'autobus Havas dall'Atatürk fino a Taksim, e da lì un altro Havas fino all'altro aeroporto. Peraltro gli orari di quest'ultimo li trovi direttamente sul sito della Pegasus, devi andare su "Fly with Pegasus" e poi scendere fino a "Bus Services" e ovviamente scegliere Istanbul. Lì trovi poi anche il link all'Havas per gli orari delle navette per Atatürk. ciao S |
|
|
|||
|
|||
|
"Brunt" <mikynonspammarmi@libero.it> ha scritto nel messaggio news:gqc2hl$b4r$1@news.newsland.it... >> Attualmente il cambio è di 2.3 lire turche per 1 euro. > > ma vedo che l'aeroporto per i voli interni è lontanissimo da Istanbul > Nomralmente qual'è la maniera migliore per andarci? > C'è il bus da Taksim della Havas http://www.havas.com.tr/en/otobus_istanbul_saw.asp Oppure altri bus di linea che trovi sul sito dell'aeroporto http://www.sgairport.com/havaalani/eng/ulasim/iett.asp Può essere interessante quello da 4 Levent che è una fermata della metro. Ciao Ric |
|
|
![]() |
| Tags: agenzia, auto, noleggio, nota |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|