![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Noleggio auto - Come funziona?
Ciao,
per le vacanze ho noleggiato un auto all'Aeroporto di destinazione. Come funziona la cosa? A cosa devo far attenzione per non prender fregature? Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Noleggio auto - Come funziona?
"Marta" <nomail@ciao.it> ha scritto nel messaggio news:4a97f02f$0$6155$4fafbaef@reader5.news.tin.it. .. > Ciao, > > per le vacanze ho noleggiato un auto all'Aeroporto di destinazione. > Come funziona la cosa? A cosa devo far attenzione > per non prender fregature? > Non e' molto complicato. Dai carta di credito e patente e loro ti danno la macchina. :-)) Le possibili fregature sono nelle polizze assicurative su cui devi chiarirti bene le idee che tipo di copertura vuoi perche' normalmente il noleggiatore cerca di venderti ogni tipo di polizza possibile. Verifica poi lo stato del veicolo segnando sul verbale di consegna tutti i danni presenti sulla carrozzeria. Altre cose particolari non ce ne sono. Se vai negli USA e decidi di andare in altri stati diversi da quello dove noleggi, verifica che non ci siano restrizioni sulle coperture assicurative. Infine abbi l'accortezza di riconseganre il veicolo col pieno perche' altrimenti i litri mancanti ti verranno addebitati ad un costo folle, manco fossero nettare degli dei. ciao lsd |
|
|
|||
|
|||
|
> Verifica poi lo stato del veicolo segnando sul verbale di consegna tutti i > danni presenti sulla carrozzeria. > lsd Aggiungo soltanto di controllare anche la presenza (e lo stato) della gomma di scorta e della relativa attrezzatura per sostituirla. Saluti -------------------------------- PaesiTropicali http://www.paesitropicali.com |
|
|
|||
|
|||
|
On Aug 28, 5:26*pm, "lsd" <lsdf...@tiscali.it> wrote:
> Infine abbi l'accortezza di riconseganre il veicolo col pieno perche' > altrimenti i litri mancanti ti verranno addebitati ad un costo folle, manco > fossero nettare degli dei. > Sì, questo nel caso di full-to-full, cioè ti danno l'auto con il pieno e devi riconsegnarla nelle stesse condizioni. Ci possono essere anche condizioni diverse, tipo il fuel-to-empty, cioè ti danno l'auto con il pieno già incluso nel prezzo del noleggio e puoi riportarla vuota. Ciao, Aladar ^_^ |
|
|
|||
|
|||
|
On 31 Ago, 10:29, Aladar <aladar.me...@gmail.com> wrote:
> Ci possono essere anche condizioni diverse, tipo il fuel-to-empty, > cioè ti danno l'auto con il pieno già incluso nel prezzo del noleggio > e puoi riportarla vuota. Io ho scoperto solo quest'anno - giusto una settimana fa al rientro dalle vacanze - che quei fetentoni bloccano (sulla carta di credito) per 35 giorni (diconsi trentacinque) la somma stabilita come garanzia. Qual'è il motivo? Io restituisto la macchina oggi e tu mi sblocchi la somma a garanzia dopo 35 giorni? Forse per pararsi il culo da eventuai contravvenzioni? Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
On 31 Ago, 11:12, don camillo <doncamill...@gmail.com> wrote:
> On 31 Ago, 10:29, Aladar <aladar.me...@gmail.com> wrote: > > > Ci possono essere anche condizioni diverse, tipo il fuel-to-empty, > > cioè ti danno l'auto con il pieno già incluso nel prezzo del noleggio > > e puoi riportarla vuota. > > Io ho scoperto solo quest'anno - giusto una settimana fa al rientro > dalle vacanze - che quei fetentoni bloccano (sulla carta di credito) > per 35 giorni (diconsi trentacinque) la somma stabilita come garanzia. > Qual'è il motivo? Io restituisto la macchina oggi e tu mi sblocchi la > somma a garanzia dopo 35 giorni? Forse per pararsi il culo da eventuai > contravvenzioni? > Quando ti hanno fatto l'addebito? Hai usato per pagare la stessa carta della garanzia? |
|
|
|||
|
|||
|
On Aug 31, 11:12*am, don camillo <doncamill...@gmail.com> wrote:
> Io ho scoperto solo quest'anno - giusto una settimana fa al rientro > dalle vacanze - che quei fetentoni bloccano (sulla carta di credito) > per 35 giorni (diconsi trentacinque) Quei chi e dove? |
|
|
|||
|
|||
|
Kadath Dragon ha scritto:
> Quando ti hanno fatto l'addebito? Non ho parlato di addebito (ci mancherebbe!), ma di somma prenotata, bloccata, ma non prelevata e questo blocco dura 35 giorni (nel mio caso fino al 15 settembre). Non sono certissimo della cifra ('ste cose le faccio seguire dalla mia compagna per evitare errori visto che non conosco l'inglese a un livello tale da poter interloquire disinvoltamente), cmq gira attorno alle 250 sterline. Potrebbe essere una rottura perchè 'sto mese vabbè, non devo spendere il plafond della carta di credito, ma se ne avessi bisogno esso è per il momento decurtato di queste 250 sterline. Mi spiego? > Hai usato per pagare la stessa carta della garanzia? Si, ho usato la stessa carta e per fortuna che ne ho un'altra perchè tra un cazzillo e l'altro ho esaurito il plafond prima della fine della vacanza! Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
Aladar ha scritto:
> Quei chi e dove? Tutte le società di autonoleggio (così mi è stato detto dalla banca - che non è la mia - sulla quale è appoggiata la carta di credito usata per il nolo) hanno sottoscritto un accordo col circuito VISA che prevede, appunto, il blocco della cifra di garanzia per 35 giorni dopo la riconsegna dell'auto. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
On Mon, 31 Aug 2009 15:42:27 GMT, in it.hobby.viaggi "don camillo" wrote:
>Tutte le società di autonoleggio (così mi è stato detto dalla banca - >che non è la mia - sulla quale è appoggiata la carta di credito usata >per il nolo) hanno sottoscritto un accordo col circuito VISA che >prevede, appunto, il blocco della cifra di garanzia per 35 giorni dopo >la riconsegna dell'auto. Prima volta che lo sento. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
"don camillo" <doncamillo57@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:4f2cc6d1-31f3-468b-a39d-f5cc2ba36944@y20g2000vbk.googlegroups.com... >Io ho scoperto solo quest'anno - giusto una settimana fa al rientro >dalle vacanze - che quei fetentoni bloccano (sulla carta di credito) >per 35 giorni (diconsi trentacinque) la somma stabilita come garanzia. >Qual'è il motivo? Io restituisto la macchina oggi e tu mi sblocchi la >somma a garanzia dopo 35 giorni? Forse per pararsi il culo da eventuai >contravvenzioni? lo fanno anche alcuni alberghi il giorno dell'arrivo: prenotano una spesa forfettaria per eventuali danni |
|
|
|||
|
|||
|
Mamo (R) ha scritto:
> Prima volta che lo sento. C'è sempre da imparare qualcosa... |
|
|
|||
|
|||
|
On Mon, 31 Aug 2009 17:42:24 GMT, in it.hobby.viaggi "don camillo" wrote:
>> Prima volta che lo sento. > >C'è sempre da imparare qualcosa... Certamente, ma vorrei evitare di "imparare" cose sbagliate. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On 1 Set, 10:26, "Mamo (R)" <mamoNOS...@gmail.com> wrote:
> Certamente, ma vorrei evitare di "imparare" cose sbagliate. Allora come non detto: ho scritto una cazzata. Ti piace di più così? |
|
|
|||
|
|||
|
On Tue, 1 Sep 2009 01:32:37 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "don camillo"
wrote: >Allora come non detto: ho scritto una cazzata. Ti piace di più così? Nervoso, eh? Ricominciamo: a) non ho mai sentito di una simile cosa (l'accordo) b) non mi è mai capitato di averne riscontri c) mi domando come facciano altri circuiti d) le condizioni sono tra me e la società/banca emittente; di fatto un titolare ha nulli o scarsi rapporti contrattuali con il circuito. Tutto questo premesso, e detto anche che effettivamente -in molti casi- è prassi l'impegno di parte del plafond a garanzia di uan transazione, mi interrogavo su questo citato "accordo". E qui mi sarei fermato, alla semplice espressione di una perplessità, di una mai avvenuta "conoscenza". Ma il solito tarlo del <facciamo a chi ce lo ha più lungo> appare ancora una volta... Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On 1 Set, 11:21, "Mamo (R)" <mamoNOS...@gmail.com> wrote:
> Nervoso, eh? Non potrei esserlo, almeno non oggi, perchè ho molto sonno. > Ricominciamo: Du palle. > a) non ho mai sentito di una simile cosa (l'accordo) Sei ovviamente legittimato a dire questo, ma quando uno si esprime in questi termini, come tu stesso ammetti, palesa una perplessità. Ora, io ti ho riportato la notizia passatami per telefono dalla mia carta di credito e se tu trovi che sia una... stravaganza la cosa migliore che tu stesso possa fare è quella di contattare la tua carta di credito (almeno, se è del circuito VISA come la mia) e sentire cosa ti dicono. Se confermano siamo tutti tranquilli, se ti dicono il contrario (e io non metterei in dubbio quanto tu eventualmente riporteresti qui) ricontatterei la mia carta. Mi spiego? > b) non mi è mai capitato di averne riscontri De che? > c) mi domando come facciano altri circuiti E questa domanda che ci azzecca? E soprattutto, se hai anche tu una carta VISA che ti frega, per esempio, di cosa fa Mastercard o American Express? > d) le condizioni sono tra me e la società/banca emittente; di fatto un titolare Su questo potremmo discutere e con me trovi una porta aperta in quanto per definzione non sopporto le vessazioni, però bisognerebbe che io andassi a leggere tutte le clausole del contratto (cosa che non farò, ovviamente) per verificare se ho accettato (senza leggere, quindi senza informarmi, appunto) anche la clausola che prevede il blocco della garanzia per 35 giorni. > ha nulli o scarsi rapporti contrattuali con il circuito. Embè? > Tutto questo premesso, e detto anche che effettivamente -in molti casi- è > prassi l'impegno di parte del plafond a garanzia di uan transazione, mi > interrogavo su questo citato "accordo". C'è poco da interrogarsi: le compagnie avranno obbligato VISA a firmare questo accordo. Punto. > E qui mi sarei fermato, alla semplice espressione di una perplessità, di una > mai avvenuta "conoscenza". Siccome hai scritto che non vuoi "imparare" cose sbagliate (giusto, eh), ti ribadisco l'invito a contattare la tua carta di credito per avere una fonte più autorevole della mia. > Ma il solito tarlo del <facciamo a chi ce lo ha più lungo> appare ancora una > volta... Questa non ho capito cosa ci azzecchi, in ogni caso una cosa è certa: il più lungo è il mio ahhahahahahahahha Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
On Tue, 1 Sep 2009 02:43:39 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "don camillo"
wrote: >io ti ho riportato la notizia passatami per telefono dalla mia carta >di credito e se tu trovi che sia una... stravaganza la cosa migliore Ho imparato a tener in scarso credito quello che viene attraverso i servizi telefonici di "customercare", viene affermato tutto e il contrario di tutto, a seconda dell'umnore del rispondente (spesso senza nessuna preparazione specifica). Proprio per questo ho espresso la perplessità. >E questa domanda che ci azzecca? E soprattutto, se hai anche tu una >carta VISA che ti frega, per esempio, di cosa fa Mastercard o American >Express? Conoscenza. Mi interessa sapere quale sia il circuito "migliore" per un determinato uso. E sono curioso di sapere, dato che generalmente vengono accettate tutte, come sia possibile che ci siano accordi diversi su temi così centrali. >C'è poco da interrogarsi: le compagnie avranno obbligato VISA a >firmare questo accordo. Punto. Figurati se sono questi i rapporti di forza... Sono decenni che noleggio auto, con vari servizi, e pagando con varie carte (si, anche visa). Non mi sono mai accorto di un simile fatto, almeno non come da te [a te ti è stato] narrato. Una volta ti facevano firmare un voucher senza importo, a garanzia. Oggi, spesso, ti chiedono due carte a garanzia. Ma tutto mi è sempre stato "restituito" al termine del noleggio (anche lungo). Nel caso di multe, la società di noleggio, avendo i miei dati, faceva in modo che il relativo verbale mi giungiesse direttamente (anche perchè così funziona dal punto di vista legale; sono responsabili in solido, mica possono pagare in tua vece). Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
posso wrote:
>>Io ho scoperto solo quest'anno - giusto una settimana fa al rientro >>dalle vacanze - che quei fetentoni bloccano (sulla carta di credito) >>per 35 giorni (diconsi trentacinque) la somma stabilita come garanzia. >>Qual'è il motivo? Io restituisto la macchina oggi e tu mi sblocchi la >>somma a garanzia dopo 35 giorni? Forse per pararsi il culo da eventuai >>contravvenzioni? > > lo fanno anche alcuni alberghi il giorno dell'arrivo: prenotano una spesa > forfettaria per eventuali danni Pero' negli alberghi quando te ne vai, dopo aver controllato che tu non abbia svuotato il frigobar o gettato il televisore in piscina sbloccano subito tutto. Della novita' di cui parla Don Camillo non capisco pero' una cosa: se e' una scelta della Visa o di chi altro. Cioe' questa cosa non mi succede se do' come garanzia una Mastercard per esempio? bye -- "Chi non ha fortuna, si acceca facendosi il segno della croce." (Proverbio salentino) ::www.freefred.org:: |
|
|
|||
|
|||
|
On 1 Set, 11:55, "Mamo (R)" <mamoNOS...@gmail.com> wrote:
> Non mi sono mai accorto di un simile fatto, almeno non come da te [a te ti è > stato] narrato. Se non te ne sei accorto, scusa, eh, ma è più una mancanza tua. Inoltre a me non è solo stato narrato, ma concretamente OPERATO poichè la cifra di cui stiamo parlando è e rester bloccata fino al 15 settembre. Siccome questo dato te lo avevo fornito, non capisco di cosa vai ancora blaterando. Narrato un cazzo, da, sveglia! Narrato... > Ma tutto mi è sempre stato "restituito" al termine del noleggio (anche lungo). Ma allora sei de' coccio: la cifra non mi è stata addebitata per cui non me la devono restituire! E' così' difficile da capire? > Nel caso di multe, la società di noleggio, avendo i miei dati, faceva in modo > che il relativo verbale mi giungiesse direttamente (anche perchè cosìfunziona > dal punto di vista legale; sono responsabili in solido, mica possono pagare in > tua vece). Ingenuo o che altro? Se la multa arriva da un'autorità (straniera) forse, e dico forse, uno la paga, ma i rischi per un privato sono decisamente alti e tempo e costi per correre dietro alla gente sarebbero notevoli per cui, avranno pensato: "prevenire è meglio che curare". Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
On 1 Set, 11:56, freefred <freef...@freefred.org> wrote:
> Della novita' di cui parla Don Camillo non capisco pero' una cosa: > se e' una scelta della Visa o di chi altro. VISA non ha alcun interesse a bloccarti una cifra. E' chiaro che sono state le compagnie a voler sottoscrivere questa cosa. > Cioe' questa cosa non mi succede se do' come garanzia una Mastercard per > esempio? Non avendo carte MasterCard non lo so, ma, come dicevo a Mamo, anzichè stare inutilmente a replicare a Don Camillo (non parlo di te) si prende carta, penna e calamaio (ovvero un pc) visto che del telefono qualcuno non si fida, e si pone la domanda alla propria banca o circuito di cc. Praticità e immediatezza. Fatti, non parole! Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
On Tue, 1 Sep 2009 03:51:13 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "don camillo"
wrote: >Se non te ne sei accorto, scusa, eh, ma è più una mancanza tua. Cerchiamo la logica, va'... A me un certo fatto non mi è mai capitato, ergo la mancanza è mia. Intendevi questo? >Inoltre a me non è solo stato narrato, ma concretamente OPERATO poichè >la cifra di cui stiamo parlando è e rester bloccata fino al 15 >settembre. Siccome questo dato te lo avevo fornito, non capisco di >cosa vai ancora blaterando. Narrato un cazzo, da, sveglia! >Narrato... La motivazione... Il 'narrato' si riferiva a questo. Hai *concreta* cognizione dei motivi che ti sono stati, appunto _narrati_? Hai copia di questo _narrato_ accordo? La fonte, oltretutto, come da te _narrato_ è qualcuno della banca di un'altro... Nella mia idea del mondo, siamo praticamente a livello di "cuGGino". >> Ma tutto mi è sempre stato "restituito" al termine del noleggio (anche lungo). > >Ma allora sei de' coccio: la cifra non mi è stata addebitata per cui >non me la devono restituire! E' così' difficile da capire? E' così difficle uscire dai propri (tuoi) schemi mentali, e capire che mi riferivo al voucher e/o la somma vincolata? E che parlavo di me? >Ingenuo o che altro? >Se la multa arriva da un'autorità (straniera) forse, e dico forse, uno >la paga, ma i rischi per un privato sono decisamente alti e tempo e >costi per correre dietro alla gente sarebbero notevoli per cui, >avranno pensato: "prevenire è meglio che curare". > Mi ripeto, nella mia esperienza non ho visto nulla di simile. Né ne ho mai sentito _narrare_ nei termini che esponi. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On Tue, 01 Sep 2009 11:56:08 +0200, in it.hobby.viaggi "freefred" wrote:
>Pero' negli alberghi quando te ne vai, dopo aver controllato che >tu non abbia svuotato il frigobar o gettato il televisore in piscina >sbloccano subito tutto. Infatti... Oppure tentano l'addebito successivamente (facilmente stornabile). >Della novita' di cui parla Don Camillo non capisco pero' una cosa: >se e' una scelta della Visa o di chi altro. Meno male che non sono il solo per il quale appare come una novità... IMHO è una delle tante balle raccontata (dalla banca) per giustificare. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On 1 Set, 13:28, "Mamo (R)" <mamoNOS...@gmail.com> wrote:
> IMHO è una delle tante balle raccontata (dalla banca) per giustificare. Non ho capito lo scopo della banca, ma si, certo, è senz'altro così. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
On Tue, 1 Sep 2009 04:50:39 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "don camillo"
wrote: >Non ho capito lo scopo della banca, ma si, certo, è senz'altro così. > Liberarsi facilmente di un cliente boccalone? Mi adeguo. Evidentemente non ti interessa, se non per poterti lagnare sul newsgroup, il fatto che abbiano sostanzialmente bloccato l'uso della carta per più di un mese... Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
"Marta" <nomail@ciao.it> ha scritto nel messaggio news:4a97f02f$0$6155$4fafbaef@reader5.news.tin.it. .. > Ciao, > > per le vacanze ho noleggiato un auto all'Aeroporto di destinazione. > Come funziona la cosa? vai dal noleggiatore , ti fai dare le chiavi della macchina, la macchina e i documenti, apri lo sportello entri, prendi la chiave che ti hanno dato in precedenza, la metti nell'apposito buco (che non è quello poco dietro la tua fregnetta) giri e metti in moto e vai dove cazzo vuoi andare. A cosa devo far attenzione > per non prender fregature? mah, questa è una domanda generica. Cmq se l'affiti a napoli gira sempre con i finestrini chiusi e le portiere chiuse dall'interno. Poi i consigli di sempre: non ti infrattare in posti troppo isolati non buttare i profilattici usati furoi dal finestrino non buttare fuori i fazzoletti pieni di sborra ecc ecc > Grazie prego |
|
|
|||
|
|||
|
Tu non puoi essere vero! Chi sei?
|
|
|
|||
|
|||
|
On Tue, 1 Sep 2009 03:54:09 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "don camillo"
wrote: >Non avendo carte MasterCard non lo so, ma, come dicevo a Mamo, anzichè >stare inutilmente a replicare a Don Camillo (non parlo di te) si >prende carta, penna e calamaio (ovvero un pc) visto che del telefono >qualcuno non si fida, e si pone la domanda alla propria banca o >circuito di cc. >Praticità e immediatezza. Fatti, non parole! > Fatti: (inutili, come prevedibile) Dear Mamo, Thank you for contacting Visa Europe. It may help you if I explain the role of Visa Europe. Visa Europe is an association of member banks. Banks join Visa to either issue cards to their customers (e.g. yourself) or sign up retailers to accept the cards. Our members are responsible for all account management and billing inquiries. Account information is confidential and is proprietary to the issuing bank and the cardholder. For questions regarding your account, please contact the financial institution that issued your Visa card. You can contact them directly, using the address or telephone number on your Visa statement or on the back of your card. Please understand that Visa has no jurisdiction to do anything with cardholder's account without the prior approval of their card-issuing bank. If your bank believes that the problem is with Visa, please ask them to contact us to resolve this issue. Kind regards, Customer Services Representative, Technology & Payment Services I Visa Europe I www.visaeurope.com <<http://www.visaeurope.com/>> We may use your information to contact you for quality purposes. We may contact you by email or telephone. Per il fronte compagnie, posso invece dire, che -ad esempio- hertz blocca (temporaneamente, sino al termine noleggio) l'ìimporto di alcune garanzie solo per alcune categorie di clienti. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On 3 Set, 14:25, "Mamo (R)" <mamoNOS...@gmail.com> wrote:
> Dear Mamo, > Thank you for contacting Visa Europe. Dear Mamo, io sono ignorante e non capisco l'inglese per cui, ammesso che questo post l'abbia scritto principalmente per replicare a me, avresti dovuto prima tradurlo. Io, comunque, resto con quello che mi ha detto l'inaffidabile call center di Banca Sella (titolare della mia carta), poi confermato da Unicredit (agenzia di via Ugo Bassi, Bologna) e con Ing con cui intrattengo rapporti di conto corrente. Evidentemente, però, tutte e tre queste figure hanno sparato cazzate. Mo' gli dico di telefonarti per aggiornarsi meglio al fine di evitare di dire stupidaggini ai loro clienti. :-) Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
On Tue, 1 Sep 2009 03:54:09 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "don camillo"
wrote: >Praticità e immediatezza. Fatti, non parole! > Gentile Mamo, in merito alla sua segnalazione, la informiamo che le autorizzazioni su carta di credito [bancaUnicredit] impegnano il plafond della carta per 15 giorni lavorativi. Entro i 15 giorni, qualora l'esercente l'esercente non proceda con la contabilizzaizone, il plafond viene ripristinato. Le precisiamo tuttavia che, in alcuni casi, nonostante il ripristino del plafond, l'esercente ha tempistiche più lunghe per la contabilizzazione dell'esercizio e, per accordi con il circuito, può comunque procedere al pagamento. Le ricordiamo inoltre che il nostro Customer Care e' a sua disposizione ai numeri: [cut] Quante altre te ne servono per persuaderti? Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On Mon, 07 Sep 2009 13:12:53 +0200, in it.hobby.viaggi "Mamo (R)" wrote:
ancora una... news:h815gq$def$1@news.eternal-september.org Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
![]() |
| Tags: auto, funziona, noleggio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|