![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Noleggiare una macchina da Barcellona a Venezia
Ciao a tutti.
In giugno molto probabilmente dovrò accompagnare un mio parente, con scarsa mobilità, da Barcellona a Venezia. Quasi sicuramente non potrà prendere l'aereo, per cui avevo pensato alla soluzione: vado fin là in aereo, noleggio una macchina e me ne torno a Venezia con il mio parente. Potrei andare fino a Barcellona con la mia, di macchina, ma è scassatella e neanche tanto comoda, tenderei quindi a scartare questa ipotesi. Lui non ha problemi in macchina, non la soffre. Deve solo star comodo, diciamo col sedile un po' indietro e lo schienale moderatamente reclinato (cintura agganciata, ovviamente). Non ho mai noleggiato una macchina in Spagna. Potrei dare un'occhiata in rete ma preferirei un consiglio da chi ha già avuto questa esperienza. Quindi: è possibile noleggiare una macchina a Barcellona e riconsegnarla qui a Venezia? Un consiglio sulla Compagnia di noleggio (quale)? Esagero: un'idea dei costi? Grazie a chi mi risponderà. Ciao |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Noleggiare una macchina da Barcellona a Venezia
Il 26 Mag 2008, 21:53, Sepp <cdavide@inwind.it> ha scritto:
> Ciao a tutti. > > In giugno molto probabilmente dovrò accompagnare un mio parente, con > scarsa mobilità, da Barcellona a Venezia. Quasi sicuramente non potrà > prendere l'aereo, per cui avevo pensato alla soluzione: vado fin là in > aereo, noleggio una macchina e me ne torno a Venezia con il mio parente. > Potrei andare fino a Barcellona con la mia, di macchina, ma è > scassatella e neanche tanto comoda, tenderei quindi a scartare questa > ipotesi. Lui non ha problemi in macchina, non la soffre. Deve solo star > comodo, diciamo col sedile un po' indietro e lo schienale moderatamente > reclinato (cintura agganciata, ovviamente). > Non ho mai noleggiato una macchina in Spagna. Potrei dare un'occhiata in > rete ma preferirei un consiglio da chi ha già avuto questa esperienza. > Quindi: è possibile noleggiare una macchina a Barcellona e riconsegnarla > qui a Venezia? Un consiglio sulla Compagnia di noleggio (quale)? > Esagero: un'idea dei costi? Delle compagnie maggiori la Europcar non effettua questo servizio mentre Hertz lo esplica a determinate condizioni: patente, carta di credito (No Visa) ecc. Il costo, come prevedibile, è abbastanza alto. Per tre giorni si ha una tariffa di poco superiore a 1.000 euro ( di cui 700,00 per drop-off internazionale) prenotando con un certo anticipo. Quindi, come vedi, la cifra è considerevole. Inoltre c'è da considerare la distanza che non è da poco con tutti i rischi che si corrono girando per strada. Potresti valutare la possibilità di contattare Renfe (la Trenitalia spagnola [molto più efficiente]) e chiedere condizioni e assistenza per il caso del tuo parente. In genere gli spagnoli sono molto attenti a queste situazioni. Il tragitto sarebbe molto più comodo e rilassante rispetto all'auto. Per quanto riguarda l'uso dell'aereo che dici di difficile soluzione, potresti contattare una compagnia aerea e chiedere di mettere a disposizione, se ancora disponibili, i due posti vicino alla scala di emergenza che, come è noto, sono abbastanza comodi e vengono tenuti sempre liberi a disposizione dei casi come questo. > Grazie a chi mi risponderà. Ciao Prego. Ciao -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Noleggiare una macchina da Barcellona a Venezia
On 26 Mag, 21:53, Sepp <cdav...@inwind.it> wrote:
> Ciao a tutti. > > In giugno molto probabilmente dovrò accompagnare un mio parente, con > scarsa mobilità, da Barcellona a Venezia. Quasi sicuramente non potrà > prendere l'aereo, per cui avevo pensato alla soluzione: vado fin là in > aereo, noleggio una macchina e me ne torno a Venezia con il mio parente. Noi anni fa abbiamo accompagnato mio nonno (amputato ed in sedia a rotelle, non poteva volare) da Roma a Parigi. La soluzione che ci risultò più economica ed intelligente fu il noleggio di un camper. Sia per i costi (non c'è l'espatrio dell'auto a noleggio) sia per gli spazi. Ti consiglio di cercare in rete, non saprei darti riferimenti in Spagna, mi spiace. |
|
|
![]() |
| Tags: barcellona, macchina, noleggiare, venezia |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|