![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Noleggiare auto in USA (NY) ad agosto
Ciao a tutti,
pur se molto tardivamente, ringrazio chi ha risposto alla mia richiesta di consigli su New York di qualche settimana fa. Dopo 8 notti a New York, ad agosto, io e la mia ragazza vorremmo farci un giro - probabilmente verso il New England - per i restanti 7 giorni. Ecco la domanda: per noleggiare un'auto, conviene (economicamente e anche per essere sicuri della disponibilità) prenotarla dall'Italia o farlo direttamente una volta arrivati a New York? Consigli su catene / agenzie in particolare? Altri consigli utili per il noleggio? Grazie mille, buona notte a tutti. John Doe PS: do per scontato che per noleggiare e guidare un'auto in USA basti la normale patente italiana... giusto, no? |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Noleggiare auto in USA (NY) ad agosto
John Doe wrote: > Ciao a tutti, > > pur se molto tardivamente, ringrazio chi ha risposto alla mia richiesta di > consigli su New York di qualche settimana fa. > Dopo 8 notti a New York, ad agosto, io e la mia ragazza vorremmo farci un > giro - probabilmente verso il New England - per i restanti 7 giorni. > Ecco la domanda: per noleggiare un'auto, conviene (economicamente e anche > per essere sicuri della disponibilità) prenotarla dall'Italia o farlo > direttamente una volta arrivati a New York? forse, ma non sono esperto, direttamente li' e girando un po' di agenzie diverse a NY c'e' molta concorrenza, visto che molti residenti non possiedono un'automobile e il noleggio e' molto diffuso > > Consigli su catene / agenzie in particolare? > Altri consigli utili per il noleggio? > > Grazie mille, buona notte a tutti. > > John Doe > > PS: do per scontato che per noleggiare e guidare un'auto in USA basti la > normale patente italiana... giusto, no? in teoria no in pratica l'ho noleggiata tante volte e non mi hano mai chiesto la patente internazionale |
|
|
|||
|
|||
|
"John Doe" <john@doe.jd> ha scritto nel messaggio news:qOP4m.34966$9f6.30719@twister1.libero.it... > pur se molto tardivamente, ringrazio chi ha risposto alla mia richiesta di > consigli su New York di qualche settimana fa. > Dopo 8 notti a New York, ad agosto, io e la mia ragazza vorremmo farci un > giro - probabilmente verso il New England - per i restanti 7 giorni. > Ecco la domanda: per noleggiare un'auto, conviene (economicamente e anche > per essere sicuri della disponibilità) prenotarla dall'Italia o farlo > direttamente una volta arrivati a New York? > A meno che tu abbia una carta di credito emessa negli Usa che ti dà copertura assicurativa quando noleggio, meglio acquistare in Italia perchè i pacchetti offerti compresi di assicurazioni sono molto più economici rispetto ad un noleggio in Usa con il prezzo base e l'aggiunta delle assicurazione supplementari. Io uso www.autoeurope.it Se noleggi a New York le tariffe sono più alte. Meglio noleggiare in New Jersey. > > PS: do per scontato che per noleggiare e guidare un'auto in USA basti la > normale patente italiana... giusto, no? Questo è un argomento dibattuto a lungo. Le mie fonti (ad esempio il sito del ministero degli esteri http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=267) mi dicono che serve la patente internazionale modell 1949. In realtà nessuna compagnia di noleggio nè nessun poliziotto ad un controllo vorrà la patente internazionale. Io, per sicurezza, l'ho sempre fatta perchè temo che, in caso di un incidente importante, la mancanza della patente internazionale possa essere presa come scusa dall'assicurazione per non pagare. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao... effettivamente hai bisogno di una carta di credito ,altrimenti non potrai affittare
nulla.prima di partire per venire qui fatti la patente internazionale,potresti essere fermato dalla polizia e devi avere tutti i documenti regolare...qui sono molto severi e poi e' molto meglio affittare direttamente qui ...dall'italia e' piu' caro ... e con il cambio dell;euro potresti risparmiare tanti soldini. Non affittare mai appena arrivi all'aereoporto . sono cari. se arrivi a new york e rimani per qualche giorno? comunque con 20 dollari al giorno potrai avere noleggio... dammi qualche giorno e ti faccio sapere la ditta . ciao .... -- Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it |
|
|
![]() |
| Tags: agosto, auto, noleggiare, usa |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|