![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
noleggiare auto in Francia e andare in Belgio
Salve a tutti, dopo aver visto un film girato a Bruges(in Bruges,la coscienza dell'assassino),mi sono innamorato di questa città. Sto valutando il viaggio e visto che in macchina (da Pisa)sono oltre 1300 km.sarei deciso a prendere l'aereo magari fino a Parigi Beauvais,poi fare Reims,Amiens e il nord Francia ed arrivare a Bruges; la mia domanda (visto che non ho mai noleggiato un auto)è questa: è possibile noleggiare in Francia e portare l'auto in altro paese(belgio);la compagnia visto che volerei con Ryanair dovrebbe essere Herz. Grazie a tutti ps.x Carla P. Ci sono passato anche io dalla Val di Susa in quei giorni,tornavo indietro dalla Borgogna(Beaune,Vezelay..) e ho fatto il Moncenisio,ancora con tanta neve era davvero spettacolare.. -- Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: noleggiare auto in Francia e andare in Belgio
"marconic" <m.niccolini@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio news:h05v0t$k0j$1@news.nonsolonews.it... > dopo aver visto un film girato a Bruges(in Bruges,la coscienza > dell'assassino),mi sono innamorato di questa città. Bellissima, in effetti. Molto bella anche Gent, lì vicino; non perdertela! > Sto valutando il viaggio e visto che in macchina (da Pisa)sono oltre 1300 > km.sarei deciso a prendere l'aereo magari fino a Parigi Beauvais,poi fare > Reims,Amiens > e il nord Francia ed arrivare a Bruges; Quanti giorni hai? Perchè vuoi vedere mezza Francia prima di andare in Belgio? Guarda che il Belgio una settimana la regge bene anche da solo! E se tu atterrassi direttamente in Belgio? > la mia domanda (visto che non ho mai noleggiato un auto)è questa: > è possibile noleggiare in Francia e portare l'auto in altro > paese(belgio);la compagnia visto che volerei con Ryanair dovrebbe essere > Herz. 1) Se pure voli con RyanAir mica sei costretto a usare Hertz.... :-) 2) Vai sul sito delle varie compagnie di autonoleggio e leggi le condizioni contrattuali... :-) In ogni caso, qualunque sia la risposta, ti segnalo che i treni da quelle parti sono comodissimi. Io di fatto per girare il Belgio ho utilizzato il treno. Ciao Edoardo |
|
|
|||
|
|||
|
marconic wrote:
> la mia domanda (visto che non ho mai > noleggiato un auto)è questa: è possibile noleggiare in Francia e portare > l'auto in altro paese(belgio);la compagnia visto che volerei con Ryanair > dovrebbe essere Herz. Non dovrebbero esserci problemi, ma ti consiglio comunque di chiederne conferma a Hertz France (Service consommateurs), http://www.hertz.fr > ps.x Carla P. > Ci sono passato anche io dalla Val di Susa in quei giorni,tornavo indietro > dalla Borgogna(Beaune,Vezelay..) e ho fatto il Moncenisio,ancora con tanta > neve era davvero spettacolare.. Decisamente trafficata, la Val di Susa, di 'sti tempi!;-))) Che magnifica regione, la Borgogna, eh? Ciao Marco, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
marconic wrote:
> Sto valutando il viaggio e visto che in macchina (da Pisa)sono oltre 1300 > km.sarei deciso a prendere l'aereo magari fino a Parigi Beauvais Dimenticavo: se atterrerai a Beauvais (il consiglio di Edoardo di andare direttamente in Belgio mi sembra ottimo, btw), non perderti la sua bellissima cattedrale, http://www.cathedrale-beauvais.fr Salut, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" <carlaTOGLIpolastro@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:78neihF1m8fhdU1@mid.individual.net... > > Dimenticavo: se atterrerai a Beauvais (il consiglio di Edoardo di andare > direttamente in Belgio mi sembra ottimo, btw), non perderti la sua > bellissima cattedrale, http://www.cathedrale-beauvais.fr > Io l'ho vista solo dall'esterno nel tardo pomeriggio. Mi ricordo che però una parte sia diroccata e che la cattedrale sembri una mezza cattedrale. Ho visto anche recentemente un documentario che raccontava del campanile che doveva essere il più alto del tempo ma è crollò rovinosamente. Personalmente, tra tutte le cattedrali gotiche che ho visto in Francia, quella di Beauvais è tra le meno interessanti. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
"marconic" <m.niccolini@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio news:h05v0t$k0j$1@news.nonsolonews.it... > è possibile noleggiare in Francia e portare l'auto in altro > paese(belgio);la compagnia visto che volerei con >Ryanair dovrebbe essere > Herz. Tempo fa avevo fatto la tua stessa richiesta alla Hertz e mi avevano risposto che si può senza problemi andare in Belgio. Addirittura è possibile lasciare l'auto in Belgio ma il costo è spropositato. Quindi, se noleggi a Beauvais, meglio riportare l'auto dove hai noleggiato. Da Pisa puoi anche andare a Lille che è molto vicino al confine con il Belgio. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
Riccardo Cortinovis wrote:
> Io l'ho vista solo dall'esterno nel tardo pomeriggio. > Mi ricordo che però una parte sia diroccata e che la cattedrale sembri una > mezza cattedrale. > Ho visto anche recentemente un documentario che raccontava del campanile > che doveva essere il più alto del tempo ma è crollò rovinosamente. > Personalmente, tra tutte le cattedrali gotiche che ho visto in Francia, > quella di Beauvais è tra le meno interessanti. L'interno l'ho trovato estremamente suggestivo, http://www.cathedrale-beauvais.fr/ca...e_descript.htm Concordo sul fatto che, in Francia, ci siano cattedrali più belle, ma quella di Beauvais ha il fascino particolare (dal mio punto di vista, ben inteso) dei monumenti incompiuti... Ciao Ric, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" <carlaTOGLIpolastro@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:78ngj8F1nemoaU1@mid.individual.net... > Concordo sul fatto che, in Francia, ci siano cattedrali più belle, ma > quella > di Beauvais ha il fascino particolare (dal mio punto di vista, ben inteso) > dei monumenti incompiuti... > A me l'incompiuto dÃ* fastidio. SarÃ* il DNA da muratore che ogni buon bergamasco ha e che spinge a "tirÃ* so un tramezzo" ogni qual volta si vede un rudere. ))))))))))))))))Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
Riccardo Cortinovis wrote:
> SarÃ* il DNA da muratore che ogni buon bergamasco ha e che spinge a "tirÃ* > so un tramezzo" ogni qual volta si vede un rudere. ))))))))))))))))LOL! Ri-ciao Ric, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Riccardo Cortinovis ha scritto:
>Da Pisa puoi anche andare a Lille che è molto vicino al confine con il >Belgio. >Ciao >Ric Grazie a tutti x le risposte, Il mio viaggio in Belgio x ora è indirizzato solo a Bruges (e Gent); Si,volendo da Pisa si vola anche su Bruxelles, però volevo abbinare anche quella parte a Nord di Parigi che ho indicato schematicamente in Reims,Amiens .... Il viaggio lo prevedo di 10 giorni Saluti Marco -- Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it |
|
|
![]() |
| Tags: andare, auto, belgio, francia, noleggiare |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|