![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
New York a settembre
Ciao a tutti!
Vorrei trascorrere una settimana a New York a settembre (sarebbe la mia prima volta negli USA), ma nei vari siti di vacanze e voli + hotel trovo tariffe con un rapporto q/p abbastanza basso considerando sia lo strapotere dell'euro sia la povertà delle offerte di alloggio che vedo. Sia chiaro: non e' che vado cercando il 5 stelle a Manhattan pochi centesimi però mi sembrano comunque prezzi esagerati anche per hotel che si trovano ad una certa distanza dalla città. Qualcuno ha suggerimenti su come riuscire a combinare al meglio volo + hotel per new york? Magari anche dirmi, data la mia inesperienza, se il periodo sia giusto o meno e eventualmene darmi consigli a riguardo. Grazie in anticipo. Metius |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: New York a settembre
Metius wrote:
> Ciao a tutti! > > Vorrei trascorrere una settimana a New York a settembre (sarebbe la mia > prima volta negli USA), ma nei vari siti di vacanze e voli + hotel trovo > tariffe con un rapporto q/p abbastanza basso considerando sia lo > strapotere dell'euro sia la povertÃ* delle offerte di alloggio che vedo. > Sia chiaro: non e' che vado cercando il 5 stelle a Manhattan pochi > centesimi però mi sembrano comunque prezzi esagerati anche per hotel che > si trovano ad una certa distanza dalla cittÃ*. > > Qualcuno ha suggerimenti su come riuscire a combinare al meglio volo + > hotel per new york? Magari anche dirmi, data la mia inesperienza, se il > periodo sia giusto o meno e eventualmene darmi consigli a riguardo. Il periodo, dal punto di vista climatico, è sicuramente ottimo. Per quanto riguarda gli alberghi, quelli newyorkesi sono terribilmente cari, spesso con uno scarso rapporto qualitÃ*/prezzo. Se ti accontenti di una struttura semplice, ma in ottima posizione, ti segnalo il Chelsea Lodge, dove un mio amico si è trovato bene: http://www.chelsealodge.com Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
> > Qualcuno ha suggerimenti su come riuscire a combinare al meglio volo + > hotel per new york? Magari anche dirmi, data la mia inesperienza, se il > periodo sia giusto o meno e eventualmene darmi consigli a riguardo. > > Grazie in anticipo. > > Metius cerca nei post precedenti, ci sono hotel decenti e abbastanza economici a manhattan.vai tranquillo xke tutto il resto costa poco! beato te.... |
|
|
|||
|
|||
|
Il 10 Apr 2008, 10:18, Metius
<metiusTOGLIQUESTO@EQUESTALTROaltervista.EQUESTOco m> ha scritto: > Sia chiaro: non e' che vado cercando il 5 stelle a Manhattan pochi > centesimi però mi sembrano comunque prezzi esagerati anche per hotel che > si trovano ad una certa distanza dalla città. Io sono stato a NY per 6 gg la scorsa estate, la settimana dopo ferragosto, e mi sono trovato molto bene al "Comfort Inn" (http://tinyurl.com/4v5oxw). L'albergo si trova nel Queens, quindi un pò distante da Manhattan, però c'è una fermata della metro a due passi, e con la linea 'N' in 15 minuti sei a Times Square. I dintorni sono un pò bruttini (tieni conto che è una zona non turistica), però io non ho avuto problemi a girare a piedi anche di notte. Inoltre alla stessa distanza della metro c'è un piccolo fast food e un alimentari per eventuali "emergenze". I prezzi erano piuttosto buoni, non essendo una zona centrale: io ho pagato una doppia 125$ a notte, e nel prezzo era compresa anche la colazione. Per il volo invece io ho scelto Eurofly, perchè quando ho prenotato il prezzo era ancora più basso di British e da Roma non fa scalo. Spero di esserti stato utile, ciao! Alberto -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"Metius" <metiusTOGLIQUESTO@EQUESTALTROaltervista.EQUESTOco m> ha scritto nel messaggio news:W3kLj.2850$o06.464@tornado.fastwebnet.it... > Ciao a tutti! > > Vorrei trascorrere una settimana a New York a settembre (sarebbe la mia > prima volta negli USA), ma nei vari siti di vacanze e voli + hotel trovo > tariffe con un rapporto q/p abbastanza basso considerando sia lo > strapotere dell'euro sia la povertà delle offerte di alloggio che vedo. > Sia chiaro: non e' che vado cercando il 5 stelle a Manhattan pochi > centesimi però mi sembrano comunque prezzi esagerati anche per hotel che > si trovano ad una certa distanza dalla città. > > Qualcuno ha suggerimenti su come riuscire a combinare al meglio volo + > hotel per new york? Magari anche dirmi, data la mia inesperienza, se il > periodo sia giusto o meno e eventualmene darmi consigli a riguardo. > > Grazie in anticipo. > > Metius Io sono stata a New York a settembre e purtroppo è il mese più caro in assoluto per andare a NY. Te lo dico a ragion veduta in quanto sono stata già 7 volte a NY in vari periodi dell'anno e se vuoi avere una buona tariffa devi andare nei mesi peggiori dal punto di vista climatico e cioé: gennaio, febbraio, marzo o agosto. Pensa che per 4 notti a settembre 2007 ho speso quello che spendo in genere per una settimana nei periodi che ti indicato prima prendendo un hotel migliore. Per es: a settembre ho speso ¤ 230 a notte all'hotel Pennysilvania che pur avendo una posizione eccellente (negli altri periodi si trova anche a 100 dollari a notte) non è lontanamente paragonabile all'hotel Roosevelt (per intenderci quello dove hanno girato il film Natale a New York con De Sica) per cui a marzo di quest'anno ho pagato ¤ 110 a notte. Per cui o cambi periodo o ti rassegni a spendere parecchio!! Ciao Nicole |
|
|
|||
|
|||
|
> > Io sono stato a NY per 6 gg la scorsa estate, la settimana dopo ferragosto, > e mi sono trovato molto bene al "Comfort Inn" (http://tinyurl.com/4v5oxw). > L'albergo si trova nel Queens, quindi un pò distante da Manhattan, però c'è > una fermata della metro a due passi, e con la linea 'N' in 15 minuti sei a > Times Square. sinceramente se è la prima volta che vai a NY ti consiglio di alloggiare a Manhattan...un po' per praticità(la sera x esempio esci dall'albergo e trovi taxi per la strada a qualunque ora), un po' per un fatto psicologico(dormire nel Queens o a Brooklyn mi fa pensare alla "periferia", con tutte le implicazioni del tipo ora devo rientrare, poi devo ritornare in città ecc...) un albergo decente, a Manhattan e non troppo su a Central Park, da qui ad agosto o settebre lo trovi sicuramente! io sono stato ad agosto, su 2 settimane ha fatto 3 giorni di sole, 4 di pioggia non fastidiosa(a NY nulla ti può fermare)e il resto nuvoloso. io sono stato in un appartamento,nei Lincoln Center aparment, alloggio spartano, stanze senza armadio,ma avevamo 3 camere da letto matrimoniali, 1 bagno, un soggiorno cucina e ci è stato circa 55 euro a testa a notte. Erano su expedia, ora non +... ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Il 10 Apr 2008, 15:21, Tai-Pan <neilyoung.shakey@gmail.com> ha scritto:
> > Io sono stato a NY per 6 gg la scorsa estate, e mi sono trovato molto bene > > al "Comfort Inn" (http://tinyurl.com/4v5oxw). > > L'albergo si trova nel Queens, > sinceramente se è la prima volta che vai a NY ti consiglio di > alloggiare a Manhattan...un po' per praticità(la sera x esempio esci > dall'albergo e trovi taxi per la strada a qualunque ora), Anche per me era la prima volta a NY, ma io non ho avuto problemi a muovermi con la metro, anche a tarda ora. Inoltre non credo che il taxi sia un buon consiglio per spostarsi, un pò per il traffico che a Manhattan è piuttosto caotico, ma anche per il costo, se paragonato a quelli dell'abbonamento settimanale della metro che (se non è aumentato) è di 24$. > un po' per > un fatto psicologico(dormire nel Queens o a Brooklyn mi fa pensare > alla "periferia", con tutte le implicazioni del tipo ora devo > rientrare, poi devo ritornare in città ecc...) SInceramente il fatto di essere in periferia non mi ha pesato affatto. Ripeto, dal mio albergo in 15 minuti di orologio ero in pieno centro. Poi ognuno ha i suoi gusti, le sue preferenze, ma io in genere preferisco che l'albergo sia ben collegato piuttosto che in una zona centrale Ciao, Alberto -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"Metius" <metiusTOGLIQUESTO@EQUESTALTROaltervista.EQUESTOco m> ha scritto nel messaggio news:W3kLj.2850$o06.464@tornado.fastwebnet.it... > Ciao a tutti! > > Vorrei trascorrere una settimana a New York a settembre (sarebbe la mia > prima volta negli USA), ma nei vari siti di vacanze e voli + hotel trovo > tariffe con un rapporto q/p abbastanza basso considerando sia lo > strapotere dell'euro sia la povertà delle offerte di alloggio che vedo. > Sia chiaro: non e' che vado cercando il 5 stelle a Manhattan pochi > centesimi però mi sembrano comunque prezzi esagerati anche per hotel che > si trovano ad una certa distanza dalla città. > > Qualcuno ha suggerimenti su come riuscire a combinare al meglio volo + > hotel per new york? Magari anche dirmi, data la mia inesperienza, se il > periodo sia giusto o meno e eventualmene darmi consigli a riguardo. > > Grazie in anticipo. > > Metius Io sono tornato da NYC domenica scorsa e ho abbinato il volo con http://www.terminala.es/ sul quale ho trovato prezzi + buoni che sui siti italiani e con il biglietto elettronico non hai neanche spese di invio documenti e appartamento con http://vacation.new-york-apartment.com/en/listing/ dove ho trovato un appartamento nel upper east side, zona molto residenziale per circa 75 euro al giorno. Poi con la metro 18 euro a settimana vai veramente dappertutto. Ciao |
|
|
![]() |
| Tags: settembre, york |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|