![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
New York a Luglio/Agosto
Salve,
moi et ma poulette abbiamo pensato di passare (almeno) una settimana a New York, nel periodo a cavallo tra la fine di Luglio e la prima settimana di Agosto, ancora da decidere. Ho pero' dei dubbi: non farà mica un caldo bestia? Consigli e indicazioni spontanee sono ben accette. (Tanto se la cosa si fa seria tornero' qui a consultarvi...) Merci UQ |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: New York a Luglio/Agosto
Ho pero' dei dubbi: non farà mica un caldo bestia? probabilmente sì dipende comunque cosa sei abituato a sopportare... |
|
|
|||
|
|||
|
On 20 mai, 12:36, "Barabba" <lore&l...@libero.it> wrote: > Ho pero' dei dubbi: non farà mica un caldo bestia? > > probabilmente sì > dipende comunque cosa sei abituato a sopportare... Il problema non è mio che sono meridionale del meridione e sono abituato a caldi africani, mais de ma poulette, che è settentrionale del settentrione ed ha avanzato l'idea di NY al posto di Istanbul proprio per la questione del possibile caldo. Insomma: non trattandosi di località propriamente *di mare* non vorrei che il caldo afoso (nella metropoli, tra l'altro) ci renda insopportabile la vacanza... E' possibile? Merci UQ |
|
|
|||
|
|||
|
ugo quiller ha scritto:
> Salve, > > moi et ma poulette abbiamo pensato di passare (almeno) una settimana a > New York, nel periodo a cavallo tra la fine di Luglio e la prima > settimana di Agosto, ancora da decidere. > ci andai nel lontano 2003 a metà agosto. era caldo ma il giusto, niente di "bestiale" e non particolarmente umido io abito in pianura padana, e di caldo umido ne so qualcosa... -- Poiz |
|
|
|||
|
|||
|
ugo quiller ha scritto :
> Salve, > > moi et ma poulette abbiamo pensato di passare (almeno) una settimana a > New York, nel periodo a cavallo tra la fine di Luglio e la prima > settimana di Agosto, ancora da decidere. > > Ho pero' dei dubbi: non farà mica un caldo bestia? > Dovrebbe essere caldo un po' afoso e umido, ma niente di drammatico. Ma se l'alternativa era Istanbul, prima di scartarla per New York a causa del clima pensateci bene. Le mie esperienze in Agosto mi dicono che a New York il clima e' piu' spiacevole, mentre a Istanbul non e' piu' caldo ed e' piu' secco, rinfrescato da un bel venticello che soffia spesso da quelle parti. D'altra parte se guardi i dati storici su Weatherbase.com vedi che Istanbul e' lievemente piu' fresca di New York, anche se solo di un grado, ma piove molto meno, solo un centimetro contro i dieci di New York. Insomma, sono due citta' molto diverse tra loro, ma sul piano del clima, in Agosto, vince Istanbul :-) -- federicoP " Viaggiare e' un desiderio che provano in tanti, e tutti se ne pentono, perche' non si ritorna mai. " Da: La Misura del Mondo, di D. Kehlmann -------------------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
ugo quiller ha scritto:
> Ho pero' dei dubbi: non farà mica un caldo bestia? Caldo sì, indubbiamente. Magari accompagnato da quella foschia che non ti permette di vedere la Statua della Libertà dal Ponte di Brooklyn. Esperienza personale. Ma niente di insopportabile. Scorta d'acqua sempre alla mano visto che si cammina tanto. Come ti hanno già detto, penso però che Istanbul abbia un clima migliore in quel periodo. Entrambe gran belle città. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
ugo quiller ha scritto:
> On 20 mai, 12:36, "Barabba" <lore&l...@libero.it> wrote: > > Ho pero' dei dubbi: non farà mica un caldo bestia? > > > > probabilmente sì > > dipende comunque cosa sei abituato a sopportare... > Il problema non è mio che sono meridionale del meridione e sono > abituato a caldi africani, mais de ma poulette, che è settentrionale > del settentrione ed ha avanzato l'idea di NY al posto di Istanbul > proprio per la questione del possibile caldo. > Insomma: non trattandosi di località propriamente *di mare* non vorrei > che il caldo afoso (nella metropoli, tra l'altro) ci renda > insopportabile la vacanza... > E' possibile? > Merci > UQ Ciao! Settentrionale di dove? il problema di New York ad agosto non è soltanto il caldo, ma il clima caldo umido e appiccicoso, un po' come essere a Milano ad agosto (non mi ricordo se anche le zanzare sono simili). In più, in tutti i luoghi chiusi, l'aria condizionata è a palla. Se devi scegliere tra Istanbul e New York per il clima, sceglierei Istanbul. ciao vale -- http://www.panoramio.com/user/124665 questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
"la Vale" > Ciao! > Settentrionale di dove? settentrionale di Genova... > Se devi scegliere tra Istanbul e New York per il clima, sceglierei > Istanbul. Grazie, glielo faro' presente. (E' che anche io ho tanta voglia di andarci, a NY). UQ |
|
|
![]() |
| Tags: luglioagosto, york |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|