![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
New York : dove mangiare e dove pregare ?
Non è una provocazione, è una richiesta vera....
Mi occorrerebbe sapere il nome di qualche ristorante o pub per mangiare a NY senza essere troppo spennati, zona centrale. Anche qualche cosa di particolare non sarebbe male, magari per una serata speciale. Seconda richiesta : vorrei assistere a una Messa cantanta, è il mio sogno, ma temo di non rimanere nel weekend, solo giorni infrasettimanali, sapete dove posso assistere a questo tipo di messa ? Grazie Epifani0 |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: New York : dove mangiare e dove pregare ?
>><epifanio0@gmail.com> ha scritto nel messaggio >>news:8a4bd092-6a55-42b0-ac76-cd21d9f9948d@i76g2000hsf.googlegroups.com... >>Seconda richiesta : vorrei assistere a una Messa cantanta, è il mio >>sogno, ma temo di non rimanere nel weekend, solo giorni >>infrasettimanali, sapete dove posso assistere a questo tipo di messa ? Beh se ti riferisci strettamente al gospel... non saprei, ma se ti riferisci alla lode...... credo che essa sia presente in ogni chiesa Cristiana. Io se fossi in te cercherei "christian churck new york"..... Che tu possa trovare quello che cerchi..... e molto molto di piu'. Bless |
|
|
|||
|
|||
|
<epifanio0@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:8a4bd092-6a55-42b0-ac76-cd21d9f9948d@i76g2000hsf.googlegroups.com... Non è una provocazione, è una richiesta vera.... Seconda richiesta : vorrei assistere a una Messa cantanta, è il mio sogno, ma temo di non rimanere nel weekend, solo giorni infrasettimanali, sapete dove posso assistere a questo tipo di messa ? Grazie Epifani0 Ciao, mi pare che le messe gospel siano anche il mercoledì. Se non vuoi rischiare di rimanere fuori e non vuoi metterti in fila alle 7 del mattino ti consiglio di prenotare (anche alla reception del tuo hotel) e di andare con un tour organizzato. Io sono andata di domenica e la fila era infinita....... Mi ha "raccolto" una signora che per 3 dollari mi ha portato nella sua parrocchia (così ha detto) dove c'era una ragazza con una voce stupenda ma non era la classica messa gospel. Poi, camminando per andare alla metro, sono entrata in un'altra chiesa (battista), dove c'era il coro. Elisabetta |
|
|
|||
|
|||
|
Vanes scrisse:
> Io se fossi in te cercherei "christian churck new york"..... Churck è quello che di cognome fa Norris ? :-D nb -- È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze. (Massimo Catalano) informazioni e links per viaggiare: http://www.ihv.it/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
>>"nb" <nbNONCIVUOLE@ihv.it> ha scritto nel messaggio >>news:mn.b8417d89c2ed0c44.82905@ihv.it... > Churck è quello che di cognome fa Norris ? Potrebbe pure essere visto che e' cristiano nato di nuovo.... |
|
|
|||
|
|||
|
Il 23/09/2008, Vanes ha detto :
>>>"nb" <nbNONCIVUOLE@ihv.it> ha scritto nel messaggio >>> news:mn.b8417d89c2ed0c44.82905@ihv.it... >> Churck è quello che di cognome fa Norris ? > > Potrebbe pure essere visto che e' cristiano nato di nuovo.... NATO DI NUOVO???? Vuoi dire che infesterà le televisioni per un'altra vita???? :O) -- A1 ® Se non resisti all'insana voglia di intasarmi la posta scarabocchia a1(chiocciola)ihv[punto]it "Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti" |
|
|
|||
|
|||
|
Elisabetta wrote:
> Ciao, > mi pare che le messe gospel siano anche il mercoledì. Non si chiamano 'messe', però, dato che si tratta di chiese protestanti... Ciao Eli, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
On 22 Set, 17:52, epifan...@gmail.com wrote:
> Mi occorrerebbe sapere il nome di qualche ristorante o pub per > mangiare a NY senza essere troppo spennati, zona centrale. cosa vuol dire "zona centrale" per te? Manhattan è bella estesa, potrei consigliarti un posto al Village ma se sei in zona Upper West non andrebbe bene,etc.etc. Comunque, col cambio attuale a meno tu non vada da Nobu difficile essere spennati. Per le "messe cantate" (LOL) ne trovi tutti i giorni. |
|
|
|||
|
|||
|
n3tgan3sh wrote:
> Per le "messe cantate" (LOL) Mi fa piacere non essere stata l'unica ad averlo notato...:-) Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"Carla Polastro" <carlapolastro@faqparigine.it> ha scritto nel messaggio news:6jrjooF4pi1eU2@mid.individual.net... > Elisabetta wrote: > >> Ciao, >> mi pare che le messe gospel siano anche il mercoled. > > Non si chiamano 'messe', però, dato che si tratta di chiese protestanti... > Visto che sono "protestanti" si chiamano "manifestazioni"??? ))))Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
Riccardo Cortinovis wrote:
> Visto che sono "protestanti" si chiamano "manifestazioni"??? Ti vedo faceto, oggi...:-) Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Il 22 Set 2008, 20:39, "Elisabetta" <eivaldi@tiscali.it> ha scritto:
> Se non vuoi rischiare di rimanere fuori e non vuoi metterti in fila alle 7 > del mattino ti consiglio di prenotare .... O__O ... aspide, prenotare per andare in chiesa ?? e poi si nega che gli usa siano un paese integral-fondamentalista ... p ... ci credo eh, dici chehai verificato di persona e non ho motivo di crederci. ma (IMO) son di quelle cose che picchiano anche se magari è lo "spettacolo" più che la "fede" la ragione della ressa. saluti, davide -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Il 24 Set 2008, 17:42, my...@libero.it (M_C) ha scritto:
> ... e non ho motivo di crederci. ma (IMO) ... oops ... ovviamente è ... "e non ho motivo di NON crederci. ma (IMO) ..." devo ricordarmi di rileggere sempre almeno 3 volte ... ) ... saluti,davide -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"M_C" <my...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:151Z48Z14Z46Y1222271080X1884@usenet.libero.it ... > > O__O ... aspide, prenotare per andare in chiesa ?? e poi si nega che gli > usa > siano un paese integral-fondamentalista ... p ...Non credo sia questa la base per trarre conclusioni. La richiesta di assistere al culto con coro gospel da parte dei turisti ha portato a questo. Non so come funzioni esattamente. So che sono molto severi nel proibire riprese di qualunque genere e nel limitare l'afflusso proprio per non disturbare visto che per i fedeli di quella parrocchia l'evento non è turistico..... Comunque io sono andata per conto mio e sono in ogni caso riuscita ad assistere a due diversi culti (evangelico e battista). Elisabetta |
|
|
|||
|
|||
|
"Carla Polastro" <carlapolastro@faqparigine.it> ha scritto nel messaggio news:6jv29tF58dbdU1@mid.individual.net... >> Visto che sono "protestanti" si chiamano "manifestazioni"??? > > Ti vedo faceto, oggi...:-) > E' che il termine "protestante" al giorno d'oggi è decisamente superato. Da quando anche la Chiesa Cattolica ha perso il potere che aveva una volta e dopo il Concilio Vaticano II, faccio un po' fatica a riconoscere le differenze tra le varie religioni cristiane. Non vedo sta differenza tra "messa" e "servizio" o altro termine usato per la principale funzione religiosa. Anche nella Chiesa Cattolica ci sono riti diversi come quello Ambrosiano nella arcidiocesi di Milano che ha anche festività diverse da quelle del resto d'Italia. Oppure in Ucraina. Poi ora si può fare la messa anche il latino. Poi con una ricerca su google si vede che gli stessi cori battisti usano spesso il termine "mass". Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
Riccardo Cortinovis wrote:
> E' che il termine "protestante" al giorno d'oggi è decisamente superato. > Da quando anche la Chiesa Cattolica ha perso il potere che aveva una volta > e dopo il Concilio Vaticano II, faccio un po' fatica a riconoscere le > differenze tra le varie religioni cristiane. > Non vedo sta differenza tra "messa" e "servizio" o altro termine usato per > la principale funzione religiosa. Tu puoi anche non vedere queste differenze, io sì, eccome! Ciao, Carla |
|
|
![]() |
| Tags: dove, mangiare, pregare, york |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|