![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Ne approfitto, info x RODI
Dove andare obbligatoriamente, links a guide e quant'altro.
Soggiorniamo vicino a Lindos, all'Iberostar, l'intenzione è quella di affittare una macchina (se qualcuno ha delle dritte per la car dica pure). Di nuovo grazie Alex (To) |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Ne approfitto, info x RODI
Alex (To) ha scritto:
> Dove andare obbligatoriamente, links a guide e quant'altro. Ciao, sono appena tornato da Rodi, ottima scelta! I posti da vedere obbligatoriamente direi che sono senz'altro Lindos, che è il classico villaggio greco, bianco con stradine strette (naturalmente disseminate di negozietti e taverne) e sormontato dall'Acropoli, e Rodi città (Acropoli e città vecchia, dentro le mura). La valle delle farfalle io l'ho saltata perchè mi è stato detto che in questo periodo di farfalle ce n'è poco o niente, dunque... credo comunque che dal punto di vista paesaggistico possa meritare, dipende dai gusti... Per il resto non mi pare ci sia altro per cui valga la pena di sacrificare tempo ad un mare meraviglioso (spiagge prevalentemente sassose o misto sabbia/sassi, secondo me comunque tollerabilissimi). La macchina è necessaria: da Lindos a Rodi sono 50 km, l'isola ne misura circa 100 in lunghezza e oltre 200 come perimetro, dunque è impensabile muoversi sempre coi bus, per quanto la rete mi sia sembrata piuttosto capillare ed efficiente (non rispettano gli orari ma le frequenze sono buone). Ti consiglierei di non noleggiarla presso l'hotel ma piuttosto presso uno dei tanti RENT che trovi lungo la strada principale. Oppure, forse ancora meglio, noleggiala dall'Italia con Autoeurope, così la prendi e la riconsegni direttamente in aeroporto (a meno che tu non abbia il transfer da e per l'albergo incluso nel pacchetto) e dovresti cavartela con un centinaio di euro o poco più per 7 giorni. Altre cose non saprei, fammi sapere di che informazioni puoi avere bisogno. Se vuoi ho messo le mie foto qui: http://travel.webshots.com/album/573147181zAcjTO Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Confermo, Rodi è stupenda.
Indispensabile l'auto a noleggio, almeno per qualche giorno. Dedicherei una giornata alla visita di Rodi città, stupenda (non perderti le rovine greche, sono sottovalutate). Restaci fino a sera, l'atmosfera è davvero particolare. Vedrai che poi nonostante la distanza ci tornerai anche altre sere :P Alcune ore a Lindos sono davvero ben spese, se sei vicino con l'albergo probabilmente ci passerai più volte, di giorno e di sera. Quando vai a visitare l'acropoli non dimenticarti cappellino e acqua, il sole picchia. Se riservi la visita di Lindos e Rodi ad altre giornate in un solo giorno puoi anche fare quasi il periplo dell'isola se ti va, arrivando fino a Prassonissi (posto carino ma molto molto ventoso) e dall'altro lato dell'isola alle rovine di Kamiros e fare anche qualche tuffetto. La parte più a nord te la risparmi, oltre a Rodi non c'è molto altro, dopo Kamiros passi per l'interno e ritorni all'altra costa. La valle delle farfalle: io ci sono andato in settembre, è una gita graziosa, non entusiasmante ma la rifarei. Il lato occidentale dell'isola non è adatto per la balneazione, quindi se vuoi girare più spiagge scegli la costa del tuo albergo. A mio parere il mare più bello è proprio nei dintorni di Lindos e a Tsambika. Qui con l'auto e soprattutto i piedi raggiungi una piccola chiesetta e puoi goderti il panorama. Per la sera Faliraki è un po' la Rimini della zona, è un po' squallidina ma trovi locali ecc. Se hai dubbi chiedi, sicuramente mi sono dimenticato qualcosa. ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
"Alex (To)" <Xalex_ironX@libero.itX> ha scritto nel messaggio
> Dove andare obbligatoriamente, links a guide e quant'altro. Buona lettura. Ti invidio. http://xoomer.virgilio.it/lulliamo/Viaggi.html |
|
|
|||
|
|||
|
Kees Popinga wrote:
> I posti da vedere obbligatoriamente direi che sono senz'altro Lindos, > che è il classico villaggio greco, bianco con stradine strette > (naturalmente disseminate di negozietti e taverne) e sormontato > dall'Acropoli, e Rodi cittÃ* (Acropoli e cittÃ* vecchia, dentro le mura). Aggiungo i siti di Ialysos e Kamiros. Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Giu, 21:08, "Alex \(To\)" <Xalex_ir...@libero.itX> wrote:
> Dove andare obbligatoriamente, links a guide e quant'altro. > > Soggiorniamo vicino a Lindos, all'Iberostar, l'intenzione è quella di > affittare una macchina (se qualcuno ha delle dritte per la car dica pure).. A Lindos un'auto è praticamente obbligatoria. Ti suggerisco anch'io, come è già stato fatto di prenotarla dall' Italia, con ritiro e riconsegna all'aeroporto. |
|
|
|||
|
|||
|
Non sapendo da quale luogo oscuro arrivassero i suoi pensieri Kappas
sentenziò: > On 23 Giu, 21:08, "Alex \(To\)" <Xalex_ir...@libero.itX> wrote: >> Dove andare obbligatoriamente, links a guide e quant'altro. >> >> Soggiorniamo vicino a Lindos, all'Iberostar, l'intenzione è quella di >> affittare una macchina (se qualcuno ha delle dritte per la car dica >> pure). > > > A Lindos un'auto è praticamente obbligatoria. Ti suggerisco anch'io, > come è già stato fatto di prenotarla dall' Italia, con ritiro e > riconsegna all'aeroporto. Approfitto del post x ringraziare tutti per le risposte. Affittare la macchina di qua è un problema xchè abbiamo il trasferimento per l'hotel tramite il TO. Vedrò poi lì sul posto a questo punto... Grazie Ciau Alex (To) |
|
|
|||
|
|||
|
> Affittare la macchina di qua è un problema xchè abbiamo il trasferimento per
> l'hotel tramite il TO. Puoi sempre affittare la macchina da qua e concordare che te la consegnino all''hotel. IMHO non scartare a priori l'idea di prenotarla tramite il TO: spesso riesci ad ottenere prezzi migliori che non noleggiandola in loco, soprattutto se l'hotel è in posizione isolata. |
|
|
|||
|
|||
|
On 26 Giu, 08:48, Bingo <bingo...@hotmail.com> wrote:
> > Puoi sempre affittare la macchina da qua e concordare che te la > consegnino all''hotel. > IMHO non scartare a priori l'idea di prenotarla tramite il TO: spesso > riesci ad ottenere prezzi migliori che non noleggiandola in loco, > soprattutto se l'hotel è in posizione isolata. E' fuori discussione. Inoltre nessuno è obbligato ad usufruire del trasferimento aeuroporto-albergo, anche se è compreso nel prezzo |
|
|
|||
|
|||
|
Dato che l'aeroporto è vicino a rodi, un po' distante da lindos, si
risparmia un po' di strada e benzina se si usufruisce del transfer dell'hotel. Poi, dato che il mare è bello nella sua zona, il primo giorno (o più probabilmente piccola frazione di giornata) potrebbe anche dedicarlo allo svacco totale risparmiando un po' sul noleggio. Valutare anche l'ultimo giorno, dipende da che ora si parte. Io noleggerei sul posto risparmiandomi il primo e l'ultimo giorno. Non ricordo autonoleggi a Lindos, ma se ne ho trovati diversi dove ero io che era un posto sfigato, a Lindos che è un posto gettonatissimo ce ne sono di sicuro. |
|
|
![]() |
| Tags: approfitto, info, rodi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|