![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Natale a Londra:chi l'ha fatto?
Quest'anno passero' Natale a Londra con famiglia . Chi c'e' gia' stato mi
darebbe qualche dritta? In particolare dove passare la vigilia? Ho letto che i ristoranti londinesi chiudono presto a sera. Dove scarrozzare la famiglia tenendo conto che ho due figlie di 14 e 15 anni e non vorrei annoiarle eccessivamente con musei? Grazie Cappellaio |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Natale a Londra:chi l'ha fatto?
"Cappellaio" <apascarelliSPAMMAMI@inwind.it> ha scritto nel messaggio
news:439fba90$0$7311$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. > Quest'anno passero' Natale a Londra con famiglia . Chi c'e' gia' stato mi > darebbe qualche dritta? In particolare dove passare la vigilia? Occhio che a Natale a Londra scatta il coprifuoco: chiude tutto ma proprio tutto, tranne gli esercizi arabi e orientali (che comunque non sono pochi). Tolto il 25, la città è comunque e dovunque bella. Le vetrine dei grandi magazzini sono arredate dai migliori scenografi inglesi e grondano di novità che noi vedremo solo il prossimo anno. Per la famiglia ci sono poi i parchi, a cominciare da HydePark/Regent's, le nuove zone turistiche dei docks e della Nuova Tate, i cinema tridimensionali Imax, la ringiovanita Leicester Square con il Covent Garden, Greenwich con il Cutty Sark, i numerosi mercatini. E anche nei musei è difficile annoiarsi, soprattutto in quelli della Scienza e dellla Natura intorno all'Albert Hall, interattivi, scenografici e studiati proprio per ragazzi in età scolare. Ma anche la nuova Tate e la corte coperta del British sono tali capolavori architettonici che, quand'anche non interessasse il contenuto, valgono comunque per il contenitore. Tutto a Londra può essere divertente: anche un giro sul metromover dei docks: metropolitana sopraelevvata automatica senza autista, simile a quella di Miami. Circa i ristoranti, una nota a parte. So di sollevare un pandemonio, se dico che a Londra i ristoranti non sono mai esistiti, ma è la verità: i nobili mangiavano in residenza, i borghesi al club, i poveri e i viandanti al pub. I primi ristoranti di tipo continentale sono nati nell'ultimo decennio, nella zona di Chelsea, e sono inavvicinabili: prenotazioni settimane prima e carta di credito lasciata all'ingresso e ripresa all'uscita, senza sapere prima quanto si spenderà. Esistono però una miriade di "posti per mangiare", che vanno dai locali etnici di ogni continente fino ai pubs del centro che spesso cucinano assai bene e alle catene di steak houses (Friday, Aberdeen ecc.) dove si mangia l'angus e alle caffetterie. All'interno di ogni grande magazzino esistono ovviamente bar e caffetterie talvolta anche di qualità. Per la gioia dei turisti, ai docks è stata ricotruita la locanda frequentata a suo tempo da Dickens (ma che oggi, sia per i prezzi che per la folla, si guarderebbe forse bene dal frequentare...). PeterAngel -------------------------- |
|
|
|||
|
|||
|
Il 14 Dic 2005, 08:36, "PeterAngel" <peterangNOSPAM@link.net> ha scritto:
> "Cappellaio" <apascarelliSPAMMAMI@inwind.it> ha scritto nel messaggio > news:439fba90$0$7311$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. > > Quest'anno passero' Natale a Londra con famiglia . Chi c'e' gia' stato mi > > darebbe qualche dritta? In particolare dove passare la vigilia? > > Occhio che a Natale a Londra scatta il coprifuoco: chiude tutto ma proprio > tutto, tranne gli esercizi arabi e orientali (che comunque non sono pochi). vero, purtroppo > Tolto il 25, la città è comunque e dovunque bella. Le vetrine dei grandi > magazzini sono arredate dai migliori scenografi inglesi e grondano di novità > che noi vedremo solo il prossimo anno. verissimo, le vetrine dei department store sono semore curatissime Per la famiglia ci sono poi i parchi, > a cominciare da HydePark/Regent's, le nuove zone turistiche dei docks beh proprio turistiche, sono zone da vedere , belle architettonicamente , ma nate per il business E anche nei musei è difficile annoiarsi, soprattutto in quelli > della Scienza e dellla Natura intorno all'Albert Hall, interattivi, > scenografici e studiati proprio per ragazzi in età scolare. hanno molto da insegnare anche qui Tutto a Londra può essere divertente: anche un > giro sul metromover dei docks: metropolitana sopraelevvata automatica senza > autista, simile a quella di Miami. e di torino adesso > I primi ristoranti di tipo continentale sono nati nell'ultimo decennio, > nella zona di Chelsea, e sono inavvicinabili: prenotazioni settimane prima e > carta di credito lasciata all'ingresso e ripresa all'uscita, senza sapere > prima quanto si spenderà. provocazione, ma assolutamente esagerata Esistono però una miriade di "posti per mangiare", > che vanno dai locali etnici di ogni continente fino ai pubs del centro che > spesso cucinano assai bene e alle catene di steak houses (Friday, Aberdeen > ecc.) dove si mangia l'angus e alle caffetterie. a londra oggi ci sono più stelle michelin che in ogni altra città europea, ma anche a prezzi normali ( al netto del cambio ) ci sono ovunque tantissimi ristoranti come quelli che puoi trovare in oni altra cittàdel continente , mica solo a chelsea All'interno di ogni grande > magazzino esistono ovviamente bar e caffetterie talvolta anche di qualità. > Per la gioia dei turisti, ai docks è stata ricotruita la locanda frequentata > a suo tempo da Dickens (ma che oggi, sia per i prezzi che per la folla, si > guarderebbe forse bene dal frequentare...). intendi il dickens inn di st Katherine' dock ? ( osto chje amo per molte ragioni per altro ) di dickens ha solo il nome, non c' entra niente. lui frequentava ad esempio ye old cheshire cheese a fleet street MAX > > PeterAngel -------------------------- > -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
MAX ha scritto:
| | Tutto a Londra può essere divertente: anche un giro sul metromover | | dei docks: metropolitana sopraelevvata automatica senza autista, | | simile a quella di Miami. | | e di torino adesso Metropolitana sopraelevata automatica senza autista a Torino?!? ROTFL! DDSpiegati meglio, MAX, che io continuo a viaggiare sul solito vecchio, polveroso, scassatissimo, sferragliante e perennemente ritardatario tram n.13 ![]() -- _-°-_ Seshe _-°-_ =========================== I Viaggi di Seshepankhatum www.seshepankhatum.net Un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi =========================== |
|
|
|||
|
|||
|
Il 14 Dic 2005, 21:31, "_-°-_ Seshe _-°-_" <sesheINVALID@nonesiste.it> ha
> Metropolitana sopraelevata automatica senza autista a Torino?!? ROTFL! DD> > Spiegati meglio, MAX, che io continuo a viaggiare sul solito vecchio, > polveroso, scassatissimo, sferragliante e perennemente ritardatario > tram n.13 ![]() > ciao seshe sopraelevata no, è vero, ma ho visto un servizio in tv recentemente in cui mostravano i lavori della metro di torino: è automatizzata senza conducente e come le nuove fermate della jubilee ha le porte alla banchina che si aprono solo all'arrivo del treno, quindi non si può più spingere giù nessuno .... la parte centrale dovrebbe essere pronta per le olimpiadi, ma ieri hanno annunciato che vi segano altri soldi dalla finanziaria, mi sa che dovrete scendere a spingere .... MAX > -- > _-°-_ Seshe _-°-_ > > =========================== > I Viaggi di Seshepankhatum > www.seshepankhatum.net > > Un vero viaggio non è cercare > nuove terre, ma avere nuovi occhi > =========================== > -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
MAX wrote:
> > > sopraelevata no, è vero, ma ho visto un servizio in tv recentemente in cui > mostravano i lavori della metro di torino: è automatizzata senza conducente > e come le nuove fermate della jubilee ha le porte alla banchina che si > aprono solo all'arrivo del treno, quindi non si può più spingere giù nessuno O come la linea 14, "Météor", del métro di Parigi, o l'Orlyval, tra l'aeroporto di Orly e Antony... Carla:-) |
|
|
|||
|
|||
|
MAX ha scritto:
> >>Tolto il 25, la città è comunque e dovunque bella. Le vetrine dei grandi >>magazzini sono arredate dai migliori scenografi inglesi e grondano di > > novità > >>che noi vedremo solo il prossimo anno. > beh, in fondo sono solo sei giorni... :-))))))) > >>PeterAngel -------------------------- >> > > ciao, Ruggero > > -------------------------------- > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
carla polastro wrote:
> O come la linea 14, "Météor", del métro di Parigi, o l'Orlyval, tra > l'aeroporto di Orly e Antony... > > Carla:-) >>>>>>> Carla, non avresti delle FAQ londinesi? ![]() Peccato. Cappellaio |
|
|
|||
|
|||
|
Cappellaio wrote:
> Carla, non avresti delle FAQ londinesi? ![]() Ho tentato di convincere MAX a creare le faq londinesi ma, da quell'orecchio, non ci sente!:-) Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Il giorno Thu, 15 Dec 2005 09:43:44 +0100, carla polastro
<carlaNOpolastroSPAM@inwind.it> con una bandiera della rinata Fiorentina in mano e lo striscione "...e quindi uscimmo a riveder le stelle " nell'altra cosi' parlo': >O come la linea 14, "Météor", del métro di Parigi, o l'Orlyval, tra >l'aeroporto di Orly e Antony... ....o il rinnovato m2 di Losanna dal 2008... http://www.t-l.ch/m2/corps_m2_projet_performance.html -- Andrea de Florence © - ISCF online: www.iscf.info - Know 3: www.mondo3.com - www.prepaidgsm.net è nuovamente ONLINE! Visitatelo! |
|
|
|||
|
|||
|
MAX ha scritto:
| la parte centrale dovrebbe essere pronta per le olimpiadi Sì, e gli asini volano e i bambini nascono sotto i cavoli... pura fantascienza! ))))| ma ieri hanno annunciato che vi segano altri soldi dalla finanziaria, | mi sa che dovrete scendere a spingere .... Se non sbaglio segano qualcosa come 65 milioni di euro. Temo ci toccherà spingere per un bel pezzo :/// -- _-°-_ Seshe _-°-_ =========================== I Viaggi di Seshepankhatum www.seshepankhatum.net Un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi =========================== |
|
|
|||
|
|||
|
Il 15 Dic 2005, 15:21, carla polastro <carlaNOpolastroSPAM@inwind.it> ha
scritto: > Cappellaio wrote: > > > Carla, non avresti delle FAQ londinesi? ![]() > > Ho tentato di convincere MAX a creare le faq londinesi ma, da > quell'orecchio, non ci sente!:-) > > Carla > cosa ? non ho capito.... carissima, come dicono nel board of directors della generale electric: mai entrare in un settore dove non puoi diventare il numero uno... amo troppo londra per vederla sfigurare con i frogs... in effetti il paragone con le parigine sarebbe ingombrante e poi non ho le tue conoscenze, tutti gli hotel ad esempio ecc. però con l' anno nuovo se mi avanza tempo [ risata trio medusa ] potrei provare a fare qualcosina, ma diversa, dovrei trovarmi una nicchia di mercato in cui primeggiare ;-) MAX -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
MAX wrote:
> > carissima, come dicono nel board of directors della generale electric: mai > entrare in un settore dove non puoi diventare il numero uno... Una mia carissima amica americana è stata per anni fra i top managers di GE (ora è andata a vivere in una sperduta isoletta del Pacifico) e mi faceva una strana impressione sentirla parlare di Welch come di "Jack"...:-) > > amo troppo londra per vederla sfigurare con i frogs... > > in effetti il paragone con le parigine sarebbe ingombrante e poi non ho le > tue conoscenze, tutti gli hotel ad esempio ecc. Guarda che non conosco mica di prima mano tutti gli alberghi segnalati sul sito, ma mi baso sulle indicazioni dei frequentatori di questo ng e dei visitatori delle faqparigine. Altrimenti ne avrei segnalati una decina al massimo!:-) > > però con l' anno nuovo se mi avanza tempo [ risata trio medusa ] potrei > provare a fare qualcosina, ma diversa, dovrei trovarmi una nicchia di > mercato in cui primeggiare ;-) Mi auguro che troverai sia il tempo che la nicchia, perché sono certa che faresti qualcosa di bello e utile a chi vuole scoprire Londra o conoscerla più approfonditamente. Have a nice week-end! Carla (che oggi festeggia il suo anniversario di nozze):-) |
|
|
![]() |
| Tags: fatto, lha, londrachi, natale |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|