![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Myair: dovrei partire il 3 agosto, cosa succede?
Ciao a tutti,
mi aiutate? ho un volo, già pagato, il 3 agosto, da bergamo a istanbul, e ritorno il 18 agosto. Cosa succede? Non posso più partire? Mi rimborsano? Cazzarola, ho già pagato anche gli hotel... mi date una mano? grazie Lorenzo |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Myair: dovrei partire il 3 agosto, cosa succede?
Lorenzo wrote:
> Ciao a tutti, > > mi aiutate? > ho un volo, già pagato, il 3 agosto, da bergamo a istanbul, e ritorno > il 18 agosto. > Cosa succede? Non posso più partire? Mi rimborsano? > Cazzarola, ho già pagato anche gli hotel... mi date una mano? > > grazie > Lorenzo per il momento.. devi solo sperare che la MY Air dia garanzie concrete all'ENAC in modo che le licenze vengano restituite poi telefono subito al telefono blu (mi pare che si chiami cosi') per la tutela dei diritti del viaggiatore nel frattempo pero' io cercherei altre alternative e , se possibile, cercherei di bloccare il pagamento se fatto con la carta di credito. |
|
|
|||
|
|||
|
On 22 Lug, 20:45, "tile" <supert...@libero.it> wrote:
> per il momento.. devi solo sperare che la MY Air dia garanzie concrete > all'ENAC in modo che le licenze vengano restituite > poi telefono subito al telefono blu *(mi pare che si chiami cosi') per la > tutela dei diritti del viaggiatore > > nel frattempo pero' io cercherei altre alternative e , se possibile, > cercherei di bloccare il pagamento se fatto con la carta di credito. cazzarola che palle... il pagamento l'ho fatto mesi fa! ma cmq, in tutti i casi, mi rompe molto se mi salta la vacanza.... ciao Lorenzo |
|
|
|||
|
|||
|
Lorenzo ha scritto:
> Ciao a tutti, > mi aiutate? > ho un volo, già pagato, il 3 agosto, da bergamo a istanbul, e ritorno > il 18 agosto. > Cosa succede? Non posso più partire? Mi rimborsano? > Cazzarola, ho già pagato anche gli hotel... mi date una mano? > grazie > Lorenzo E pensare che ero indeciso se usare Alitalia o Myair quando ho prenotato a Marzo per la Turchia. E' stato proprio qualche post di inizio marzo qua sul NG a farmi scegliere Alitalia che era più lontano (sono di VR), un pò più caro ma specie in quel momento molto poco conisderata. Ad adesso se vuoi andare ad Istanbul ti rimane proprio ALitalia spendendo almeno 450. Per altre città riesci a fare qualcosa con flywithus. MyAir è andata suppongo. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
On 22 Lug, 20:51, mikynonspamma...@libero.it (Brunt) wrote:
> E pensare che ero indeciso se usare Alitalia o Myair quando ho prenotato a > Marzo per la Turchia. E' stato proprio qualche post di inizio marzo qua > sul NG a farmi scegliere Alitalia che era più lontano (sono di VR), un pò > più caro ma specie in quel momento molto poco conisderata. > Ad adesso se vuoi andare ad Istanbul ti rimane proprio ALitalia spendendo > almeno 450. Per altre città riesci a fare qualcosa con flywithus. > MyAir è andata suppongo. ma porca miseria però... almeno mi rimborseranno? ciao Lorenzo |
|
|
|||
|
|||
|
On 22 Lug, 20:58, L <loren...@libero.it> wrote:
> ma porca miseria però... > almeno mi rimborseranno? onestamente... non hanno i soldi per le licenze... comunque e' la solita porcata italiana. Mi dispiace davvero molto per te. |
|
|
|||
|
|||
|
On 22 Lug, 21:22, Marco 72 <marc...@yours.com> wrote:
> On 22 Lug, 20:58, L <loren...@libero.it> wrote: > > > ma porca miseria però... > > almeno mi rimborseranno? > > onestamente... non hanno i soldi per le licenze... > comunque e' la solita porcata italiana. > Mi dispiace davvero molto per te. infatti... porca troia... ma secondo voi non c'è proprio possibilità che le cose si sistemino, nei prossimi giorni? o prenoto subito un altro volo, che mi costerà non meno di 450 euro a testa? :-( ciao Lorenzo |
|
|
|||
|
|||
|
Marco 72 ha scritto:
> onestamente... non hanno i soldi per le licenze... > comunque e' la solita porcata italiana. No, 'sta volta non credo che si tratti della solita porcata italiana, inteso come sistema che non funziona e/o che è marcio, ma dipende esclusivamente da chi gestisce le compagnie low cost. > Mi dispiace davvero molto per te. Guarda, per solidarietà verso una persona che di fatto rischia di rimanere buggerata e che in questo momento è seriamente e giustamente preoccupate, dispiace anche a me per lui. Però arrivo a dirti di auspicarmi che succeda una cosa analoga con tutte le altre low-cost, Ryanair inclusa, anche se questo significherebbe, per me, rimetterci 300 euro per un volo (Ryanair) già pagato e quindi non partire. Non sono ricco, ma non sarebbero certo quei trecento perduti euro a farmi fare la fame. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
ROMA – Per venire incontro alle esigenze di mobilità dei passeggeri di
Myair, a seguito della decisione dell’Enac di sospendere la licenza a questa compagnia, Alitalia ha attivato tariffe agevolate dedicate ai passeggeri che dovessero subire disagi provocati dalla cancellazione di voli di Myair nei giorni 23, 24 e 25 luglio. Presentando un biglietto aereo della compagnia Myair (o ricevuta di biglietto elettronico), emesso prima del 23 luglio, i viaggiatori potranno acquistare un biglietto Alitalia a: 39 euro (più tasse e supplementi) per tutti i voli diretti da Venezia su Cagliari, Bari e Palermo, o viceversa; 59 euro (più tasse e supplementi) per voli di sola andata verso una delle destinazioni nazionali o internazionali di Myair raggiungibili attraverso il network integrato Alitalia-Air One in connessione via Fiumicino. I biglietti a tariffa agevolata possono essere acquistati solamente presso le biglietterie Alitalia presenti negli scali e sono soggetti a disponibilità di posti sul volo prescelto. |
|
|
|||
|
|||
|
Per venire incontro alle esigenze dei passeggeri di Myair, a seguito
della decisione dell’Enac di sospendere la licenza a questa compagnia, Air Italy «riproteggerà i passeggeri My Air sulle destinazioni da Bari per Torino, da Bari per Genova e da Bari per Venezia (a 57 euro per tratta, tasse incluse) attraverso i collegamenti via Olbia o via Verona. La compagnia Air Italy infatti collega Bari con Olbia e Olbia con Torino. Nonchè Olbia con Genova». I passeggeri in possesso di un biglietto My air potranno usufruire di questa tariffa presentandosi presso la biglietteria dello scalo pugliese. e penso che altre inziative arriveranno: tutta ottima pubblicita' per loro che verranno visti come salvatori della patria ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
On 22 Lug, 22:07, don camillo <doncami...@peppone.it> wrote:
> No, 'sta volta non credo che si tratti della solita porcata italiana, nooo come no. Perche' per alitalia lo stato ha tirato fuori i soldi (buttandone anche al vento altri per far si che ci siano i soliti noti a metterci le mani) e lasciano affondare una diretta concorrente? O tutti o nessuno. Quindi e' la solita porcata all'italiana |
|
|
|||
|
|||
|
On 22 Lug, 22:28, GioCo <giovanni....@alice.it> wrote:
> ROMA – Per venire incontro alle esigenze di mobilità dei passeggeri di > Myair, a seguito della decisione dell’Enac di sospendere la licenza a > questa compagnia, Alitalia ha attivato opps che strano... alitalia... che schifo |
|
|
|||
|
|||
|
Marco 72 ha scritto:
> nooo come no. > Perche' per alitalia lo stato ha tirato fuori i soldi (buttandone > anche al vento altri per far si che ci siano i soliti noti a metterci > le mani) e lasciano affondare una diretta concorrente? Le porcate con e per la Nuova Alitalia sono state fatte e su questo non ci piove, però, bè... non so che dire se a tu metti sullo stesso livello Alitalia e Myair... Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
On Wed, 22 Jul 2009 11:26:46 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "Lorenzo" wrote:
>Cosa succede? Non posso più partire? Mi rimborsano? Mi spiace, ma -a meno di ricomprare il biglietto con altra aerolinea- non potrai partire. Ulteriore cattiva notizia, scordati il rimborso (a meno che tu non abbia pagato con carta di credito, e la tua emittente sia di manica larga). Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
> Però arrivo a dirti di auspicarmi che succeda una cosa analoga con tutte > le altre low-cost, Ryanair inclusa filibustieri! (frontsus docet) |
|
|
|||
|
|||
|
> Guarda, per solidarietà verso una persona che di fatto rischia di
> rimanere buggerata e che in questo momento è seriamente e giustamente > preoccupate, *dispiace anche a me per lui. > Però arrivo a dirti di auspicarmi che succeda una cosa analoga con tutte > le altre low-cost, Ryanair inclusa, anche se questo significherebbe, per > me, rimetterci 300 euro per un volo (Ryanair) già pagato e quindi non > partire. Non sono ricco, ma non sarebbero certo quei trecento perduti > euro a farmi fare la fame. > Le tue stronzate demenziali ci mancavano proprio! Io invece volerò nei prossimi mesi a Parigi con Ryanair per ben 2 volte pagando in tutto 4 eur per 2 persone e mi farò una grassissima risata alla faccia tua e dei tuoi patetici auspici. |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Lug, 09:26, milanchamp <MILANCAMPION...@YAHOO.IT> wrote:
> Le tue stronzate demenziali ci mancavano proprio! >Io invece volerò nei prossimi mesi a Parigi con Ryanair per ben 2 volte pagando in tutto 4 > eur per 2 persone e mi farò una grassissima risata alla faccia tua e > dei tuoi patetici auspici. Patetici? Patetici è proprio l'aggettivo meno indicato. C'è un pilota Ryanair, conosciuto quasi per caso, che mi ha raccontato cosette (per me) deliziose... Tempo al tempo, imbecille che non sei altro! |
|
|
|||
|
|||
|
don camillo wrote: > Patetici? > Patetici è proprio l'aggettivo meno indicato. > C'è un pilota Ryanair, conosciuto quasi per caso, che mi ha raccontato > cosette (per me) deliziose... riguardano la sicurezza o altro? |
|
|
|||
|
|||
|
"Lorenzo" <lorenzos@libero.it> ha scritto nel messaggio news:a6529d37-85fd-4e31-af61-9a9cfd74f75b@a7g2000yqk.googlegroups.com... Ciao a tutti, >mi aiutate? >ho un volo, già pagato, il 3 agosto, da bergamo a istanbul, e ritorno >il 18 agosto. >Cosa succede? Non posso più partire? Mi rimborsano? >Cazzarola, ho già pagato anche gli hotel... mi date una mano? Stessa identica situazione, volo per istanbul del 9 agosto. Ora non so se sperare che alitalia o altre compagnie vendano biglietti a prezzi ridotti per i passeggeri myair, o se prenotare direttamente un altro volo... Secondo voi in un periodo congestionato come agosto l'enac non cercherà qualche soluzione? Comunque veramente una pessima situazione |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Lug, 10:26, il cuggino di Nico <miocugg...@a.b> wrote:
> riguardano la sicurezza o altro? No, sulla sicurezza non mi ha detto nulla. Si riferiva più che altro a problematiche commerciali (ed è su queste che io "conto" maggiormente) e riguardanti il personale (che sarebbero decisamente più gravi di quello di cui, rarissimamente, si viene a sapere dalla stampa). Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
On 22 Lug, 19:58, L <loren...@libero.it> wrote:
> ma porca miseria però... > almeno mi rimborseranno? ho sentito che Alitalia riproteggerà alcuni voli a prezzo stracciato, prova a informarti |
|
|
|||
|
|||
|
don camillo wrote: > On 23 Lug, 10:26, il cuggino di Nico <miocugg...@a.b> wrote: > > > riguardano la sicurezza o altro? > > No, sulla sicurezza non mi ha detto nulla. Si riferiva più che altro a > problematiche commerciali (ed è su queste che io "conto" maggiormente) > e riguardanti il personale (che sarebbero decisamente più gravi di > quello di cui, rarissimamente, si viene a sapere dalla stampa). > > Ciao ciao. dietro prezzi cosi' basi ci deve essere un trucco uno per esempio sono le sovvenzioni locali un po' in tutta Europa (provincia di Treviso, Girona, ecc.) il personale sara' pagato poco, immagino e comunque, finche' c'e', io ne approfitto N. |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Lug, 10:53, il cuggino di Nico <miocugg...@a.b> wrote:
> dietro prezzi cosi' basi ci deve essere un trucco > uno per esempio sono le sovvenzioni locali un po' in tutta Europa > (provincia di Treviso, Girona, ecc.) > il personale sara' pagato poco, immagino > e comunque, finche' c'e', io ne approfitto Hai centrato quello che, secondo me, è il problema più grave. Sia chiaro, mica mi metto a fare il moralista e quindi non ti biasimo se "ne approfitti". Mi danno decisamente più fastidio i "solidali da salotto", quelli che condannano le idustrie orientali dove vengono impiegati bambini, quelli che denunciano la speculazione dell'acqua in Africa dove il bene primario per eccellenza è un lusso, quelli che denunciano il commercio d'armi, ecc ecc ecc E poi, appunto, godono, sentendosi in paradiso, per aver acquistato un biglietto Roma/Londra con un 1 euro senza ovviamente porsi il problema del trattamento riservato ai dipendenti di quella compagnia a causa del loro acquisto. Tanto di cappello, si fa per dire, a coloro che solidali non lo sono dichiaratamente per scelta, per cultura, per quello che gli pare, però sono coerenti, ma chi dice di esserlo e poi incentiva lo sfruttamento del lavoro... bè... fanno un tantinicchio incazzare. Niente di personale, eh, il mio è un discorso (purtroppo) generale. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Lug, 10:05, don camillo <doncamill...@gmail.com> wrote:
> On 23 Lug, 09:26, milanchamp <MILANCAMPION...@YAHOO.IT> wrote: > > > Le tue stronzate demenziali ci mancavano proprio! > >Io invece volerò nei prossimi mesi a Parigi con Ryanair per ben 2 volte pagando in tutto 4 > > eur per 2 persone e mi farò una grassissima risata alla faccia tua e > > dei tuoi patetici auspici. > > Patetici? > Patetici è proprio l'aggettivo meno indicato. > C'è un pilota Ryanair, conosciuto quasi per caso, che mi ha raccontato > cosette (per me) deliziose... > Tempo al tempo, imbecille che non sei altro! Non esiste al mondo uno più imbecille e coglione di te, che pur essendo a conoscenza di queste fantomatiche e segrete notizie acquista un volo Ryan Air e lo paga ben 300 eur! ROTFL!!!! |
|
|
|||
|
|||
|
"don camillo" <doncamillo@peppone.it> ha scritto nel messaggio news:kkK9m.39893$1s6.1297@twister2.libero.it... > Però arrivo a dirti di auspicarmi che succeda una cosa analoga con tutte > le altre low-cost, Ryanair inclusa, Sei proprio ossessionato. Certo che dev'essere brutto vivere così... speriamo che il tuo volo del 9 agosto arrivi presto: via il dente via il dolore! :-) > anche se questo significherebbe, per me, rimetterci 300 euro per un volo > (Ryanair) già pagato e quindi non partire. Non sono ricco, ma non > sarebbero certo quei trecento perduti euro a farmi fare la fame. Più che altro potresti rinfacciarlo vita natural durante alla tua morosa, che ti ha imposto questa scelta calpestando brutalmente la tua volontà. Per non parlare di ciò potresti scrivere a noi amici del newsgroup! :-) Se quel volo salta per te è festa grande, altrochè 300 Euro... ci sono cose che non hanno prezzo!!! :-) Bacioni |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Lug, 11:28, milanchamp <MILANCAMPION...@YAHOO.IT> wrote:
> Non esiste al mondo uno più imbecille e coglione di te, che pur > essendo a conoscenza di queste fantomatiche e segrete notizie acquista > un volo Ryan Air e lo paga ben 300 eur! > ROTFL!!!! Segrete un cazzo, idiota. Saranno segrete per gentaglia come te che sei privo di una qualunque coscienza perchè per sapere certe cose non importa conoscere un pilota di questa o quella compagnia. Basta cercarsi le informazioni. Ma ti fa comodo restare nella tua ignoranza. Poi, siccome sei anche scemo, 300 euro è a/r per due persone. Te l'ho già detto: ogni volta perdi l'occasione per tacere e per evitare di pubblicizzare le tue... le tue? Bè, "le tue quello che ti pare" tanto la sostanza resta quella: il vuoto. Stai bene, eh! |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Lug, 11:34, "Edoardo Vancini" <edoardo.vanc...@libero.it> wrote:
> Sei proprio ossessionato. Macchè ossessione! Oltre tutto mi sono comprato pure una 3ccd (una videocamera) piccola per cui il problema del peso l'ho ridimensionato notevolmente senza perdere troppo in qualità. > Certo che dev'essere brutto vivere così... Così come? Fammi capire. > speriamo che il tuo volo del 9 agosto arrivi presto: via il dente via il dolore! :-) Bè, se devo risponderti seriamente e senza altri sfottò, ti dirò che preferirei non arrivasse perchè significa che l'estate sta volgendo al termine e questo è quello che mi spiace di più. > Più che altro potresti rinfacciarlo vita natural durante alla tua morosa, questo è poco, ma sicuro. > Per non parlare di ciò potresti scrivere a noi amici del newsgroup! :-) Eh meno male che hai mess la faccina, se no mi convincevi davvero che qua ho degli amici ahahahhahah > Se quel volo salta per te è festa grande, altrochè 300 Euro... ci sono cose > che non hanno prezzo!!! :-) Si, decisamente: ci sono cose che non hanno prezzo > Bacioni Non ti offenderai, spero, se, ammesso che ne valesse la pena, i bacioni li preferirei da tua sorella, o dalla tua fidanzata, o dalla tua signora... |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Lug, 11:36, don camillo <doncamill...@gmail.com> wrote:
> On 23 Lug, 11:28, milanchamp <MILANCAMPION...@YAHOO.IT> wrote: > > > Non esiste al mondo uno più imbecille e coglione di te, che pur > > essendo a conoscenza di queste fantomatiche e segrete notizie acquista > > un volo Ryan Air e lo paga ben 300 eur! > > ROTFL!!!! > > Segrete un cazzo, idiota. > Saranno segrete per gentaglia come te che sei privo di una qualunque > coscienza perchè per sapere certe cose non importa conoscere un pilota > di questa o quella compagnia. Basta cercarsi le informazioni. > Ma ti fa comodo restare nella tua ignoranza. Sei tu che hai millantato la conoscenza di questo fantomatico pilota Ryanair che ti avrebbe rivelato gossip incredibili sconosciuti alla gente comune. Che coglione, ti smentisci da solo. > > Poi, siccome sei anche scemo, 300 euro è a/r per due persone. Fanno sempre 300 eur che escono dalle vostre tasche, coglione. Del resto non potevo immaginare che fai pure pagare il biglietto alla tua (povera) morosa. Coglione e taccagno! |
|
|
|||
|
|||
|
"don camillo" <doncamillo57@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:a2e7c94e-5fff-49e9-a8d0-dd50aa1eeaed@g31g2000yqc.googlegroups.com... >denunciano il commercio d'armi, ecc ecc ecc E poi, appunto, godono, >sentendosi in paradiso, per aver acquistato un biglietto Roma/Londra >con un 1 euro senza ovviamente porsi il problema del trattamento >riservato ai dipendenti di quella compagnia a causa del loro acquisto. >Tanto di cappello, si fa per dire, a coloro che solidali non lo sono >dichiaratamente per scelta, per cultura, per quello che gli pare, però >sono coerenti, ma chi dice di esserlo e poi incentiva lo sfruttamento >del lavoro... bè... fanno un tantinicchio incazzare. Si vede che te e il lavoro vivete su due pianeti diversi. Nonostante tu lo neghi, sei proprio un dipendente pubblico, oppure, visto il nick, vivi con il 7 per 1000. Ma come si fa a sfruttare uno che lavora nel settore aereo? Un pilota si addestra a spese della compagnia (e sono decine di migliaia di euro) e poi, con un'abilitazione del 737, può scegliere di lavorare dove vuole se lo stipendio non lo soddisfa. L'assistente di volo è un mestiere usurante? Li metterei tutti una settimana a lavorare in una fabbrichetta che conosco e poi vorrei vedere se si lamentano di un lavoro che consiste nel portare due panini e fare il gioppino a indicare l'uscita. E' un settore che è sempre stato strapagato e Ryanair non ha fatto altro che calmierare i salari ad un valore più di mercato. Poi accostare questo "sfruttamento" a ciò che accade in Cina o nei paesi in guerra.... Nel tuo messaggio ho già letto mai mia dose media giornaliera di cazzate. Posso anche spegnere tutto. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Lug, 11:56, milanchamp <MILANCAMPION...@YAHOO.IT> wrote:
> Sei tu che hai millantato la conoscenza di questo fantomatico pilota Io ho millantato? Ma manco l'italiano, questo, conosce. > Ryanair che ti avrebbe rivelato gossip incredibili sconosciuti alla > gente comune. "Io ho parlato di gossib incredibili"?? (che "gossib", poi, che minchia vuol dire? ahahahah) Vedi, se tu avessi un minimo di materia cerebrale direi che dici balle per "colpirmi" così ti gratifichi un po', ma il problema, il tuo problema, è che tu sei naturalee e quindi, essendo completamente idiota, non ti rendi conto che, ancora una volta e non sarà certo l'ultima, hai perso una nuova occasione per tacere ed evitare di scrivere l'ulteriore "inesattezza" (come vedi, ho scelto un termine sobrio). > Che coglione, ti smentisci da solo. Uno che pensa, senza avere nessuna "pezza d'appoggio", che gli altri raccontino balle così, "tanto per", mi fa pensare che sia un bugiardo egli stesso. In genere sono i bugiardi che senza motivo ragionano così, più o meno incosciamente. Io avrei bisogno di raccontare di avere conosciuto un pilota? Manco fosse Obama, oh! Bisogna davvero essere... esserucoli... ecco sì, sei un esserucolo. Ho deciso: esserucolo. > Fanno sempre 300 eur che escono dalle vostre tasche, coglione. Del > resto non potevo immaginare che fai pure pagare il biglietto alla tua > (povera) morosa. Coglione e taccagno! No, molto di più! Faccio pagare tutto a lei! E non solo il volo. Tutta la vacanza! E anchele bollette del gas, della luce, del telefono, la frutta,la verdura... alla faccia tua. Piacerebbe anche a te, eh! E invece a te te tocca da pagà, esserucolo. Continua a stare bene, esserucolo. |
|
|
![]() |
| Tags: agosto, dovrei, myair, partire, succede |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|