![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
MyAir - cambio volo
Ciao a tutti
oggi mi è arrivata una mail dalla MyAir in cui mi avvertono che la mia prenotazione è cambiata: il volo per parigi da bologna del 28 gennaio non esiste più (non hanno addotto nessuna motivazione) ed è stato sostituito da quello di venerdi 30 gennaio. è già capitato a qualcuno di voi un cambio di prenotazione del genere? come vi siete comportati? l'altro volo disponibile (oltre a venerdi, si intende) è per domenica 25 gennaio. se scegliessi questo volo, dite che dovrei pagare la "penale" per il cambio? |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: MyAir - cambio volo
maxpower ha scritto:
> l'altro volo disponibile (oltre a venerdi, si intende) è per domenica 25 > gennaio. se scegliessi questo volo, dite che dovrei pagare la "penale" > per il cambio? Ah bè, per saperlo credo che dovresti chiederlo alla compagnia. Ho già sentito storie come la tua e io stesso ho subìto un disservizio di Myair su un Parigi-Bologna e sono ancora in "guerra" per farmi riconoscere i miei diritti. In ultima analisi: io Myair l'ho cancellata e ti consiglio di fare la stessa cosa (hai controllato la differenza *effettiva* di prezzo tra le tariffe praticate da AirFrance?). Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
> Ah bè, per saperlo credo che dovresti chiederlo alla compagnia. > Ho già sentito storie come la tua e io stesso ho subìto un disservizio > di Myair su un Parigi-Bologna e sono ancora in "guerra" per farmi > riconoscere i miei diritti. ovvero? cosa ti è successo? > In ultima analisi: io Myair l'ho cancellata e ti consiglio di fare la > stessa cosa (hai controllato la differenza *effettiva* di prezzo tra le > tariffe praticate da AirFrance?). no ma credo che lo farò al prossimo volo. dopo questa volta non credo che myair avrà molta considerazione da parte mia... |
|
|
|||
|
|||
|
maxpower ha scritto:
> ovvero? cosa ti è successo? E' successo che del volo per tornare a Bologna non ci veniva data alcuna notizia. Un'ora dopo l'orario di partenza previsto veniva comunicato (atraverso i soliti monitor, eh, perchè assistenza zero) che il volo sarebbe partito alle 16 e rotti, ovvero con due ore di ritardo. Nessuna motivazione è stato resa nota. Ma il volo non è partito nemmeno alle 16 e nemmeno alle 17... E tutto nel silenzio ingiustificabile della compagnia che a CdG non ha nessun ufficio. Per farla breve: il volo è partito alle 21 e qualcosa. In seguito Myair mi ha inviato questa mail: Gentili Passeggeri, ci scusiamo per i disagi provocati del ritardo del volo MyAir.com. Impreviste quanto imprevedibili circostanze di natura tecnico operativa, indipendenti dalla volontÃ* del vettore, comportavano inevitabili variazioni nell'operativo voli originariamente programmato. Per compensare i disagi provocati dai ritardi, abbiamo deciso di assegnare a ciascuno di Voi un voucher di 50.00 euro utilizzabile per l’acquisto di biglietti MyAir.com sia su tratte nazionali che internazionali. Scusandoci ancora per i problemi creati, Vi invitiamo a prendere visione della nota esplicativa con le condizioni di utilizzo del voucher, e Vi inviamo i più cordiali saluti. Direzione MyAir.com A me di questo voucher m'importa una mazza e quindi ho deciso di rivolgermi (lo devo ancora fare, ma lo farò) al Giudice di Pace poichè il regolamento Enac prevede che in questi casi la compagnia risarcisca con 250 euro (sonanti... non in voucher) ai viaggiatori. > dopo questa volta non credo che myair avrÃ* molta considerazione da parte > mia... Io con le low cost ho chiuso. Cioè, per caritÃ*, mai dire mai, però la tendenza sarÃ* certamente questa. La prossima estate, tanto per fare un altro esempio, dovrei andare in Scozia e ho giÃ* simulato l'acquisto dei biglietti anche con Ryanair. Risultato: costa decisamente di più di, per esempio, Air France poichè i bagagli, e quello che mi serve io non lo lascio a casa, fanno lievitare i prezzi della lowcost in maniera veramente inaccettabile. Almeno per me. In ogni caso per il prossimo viaggio a Parigi stavo pensando al treno: parte alle dieci e mezza di sera da qua (Bologna) e arriva alle 9 (circa) della mattina dopo a Bercy, ovvero a pochi minuti di metro dall'hotel. Evito le perdite di tempo in aereoporto, il tempo per i trasferimenti e i costi relativi, evito la sveglia alle 5 e il taxi alle cinque e mezza (parto sempre col volo AirFrance delle 7,15) e tutto questo francamente non mi pare poco. Certo, il rischio di trovare nello scompartimento (4 cuccette, quello da 6 lo scarto ovviamente a priori) una compagnia che non sia il massimo della vita c'è, ma penso che il rischio si possa correre. In passato l'ho fatto altr due volte e in entrambi i casi la sorte è stata dalla mia parte essendo capitato tra persone civili e... pulite :-) Infine, se si becca la tariffa Smart il viaggio costa 90 euro ar senza ulteriori costi aggiuntivi (vedi alla voce trasferimenti), ma quello che maggiormente mi dÃ* fastidio sono le attese infinite che il volo richiede. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
> A me di questo voucher m'importa una mazza e quindi ho deciso di > rivolgermi (lo devo ancora fare, ma lo farò) al Giudice di Pace poichè il > regolamento Enac prevede che in questi casi la compagnia risarcisca con > 250 euro (sonanti... non in voucher) ai viaggiatori. prima del giudice di pace perchè non fai richiesta direttamente a loro secondo il regolamento enac? (magari l'hai già fatta eh ma non sembra dall'intervento...) |
|
|
|||
|
|||
|
"maxpower" <solamassimo@libero.it> ha scritto nel messaggio news:5fS3l.230114$FR.514350@twister1.libero.it... > Ciao a tutti > oggi mi è arrivata una mail dalla MyAir in cui mi avvertono che la mia > prenotazione è cambiata: il volo per parigi da bologna del 28 gennaio non > esiste più (non hanno addotto nessuna motivazione) ed è stato sostituito > da quello di venerdi 30 gennaio. > è già capitato a qualcuno di voi un cambio di prenotazione del genere? > come vi siete comportati? sì è successo a me: avevo il volo prenotato per parigi e un paio di settimane prima mi arriva un sms che mi dice che il volo è stato spostato da bergamo a venezia! inutile dire che ho richiesto il rimborso del biglietto (nient'altro perchè non dovuto) e poi ho preso la ryanair e ho pagato pure poco perchè ho beccato una megaofferta! Cmq alla mia richiesta di rimborso, la myair ha risposto con una mail che diceva che avevo due possibilità: o scegliere un'altra data (ma partendo sempre da venezia visto che il bergamo era stato accorpato col venezia per riempire gli aerei) oppure avere un voucher da spendere entro il 31 dicembre. Ho risposto dicendo che nessuna delle due varianti mi interessava e che in base all'art. tot della carta dei passeggeri, volevo il rimborso entro sette giorni (mi sembra) della cifra e anch'io fornivo loro due possibilità: o rimborso sul conto corrente o accredito sulla carta di credito. Hanno scelto la seconda. Morale: myair ci prova e spera vada bene, ma di solito basta tener duro... il giudice di pace è l'ultima possibilità! ciao gianluca > l'altro volo disponibile (oltre a venerdi, si intende) è per domenica 25 > gennaio. se scegliessi questo volo, dite che dovrei pagare la "penale" per > il cambio? |
|
|
|||
|
|||
|
> prima del giudice di pace perchè non fai richiesta direttamente a loro
> secondo il regolamento enac? (magari l'hai già fatta eh ma non sembra > dall'intervento...) Si, ti chiedo scusa: dall'intervento non sembra, ma non l'ho scritto perchè già il post mi pareva. Sono socio di Altroconusumo e ho chiesto il loro intervento, ma Myair non ha nemmeno risposto. Il che la dice lunga sulla serietà di questa compagnia. Trenitalia, per esempio, pur di non rimborsarti i bonus per ritardi e disservizi vari s'inventa di tutto, ma almeno finge di prenderti in considerazione rispondendo alle tue lettere! Insomma, non mi resta che il Giudice di Pace e spero che i suoi uffici non siano chiusi tra il 27 e il 30 di questo mese così saprò come trascorrere una fantastica mattinata di ferie... altro che Parigi! :-) |
|
|
|||
|
|||
|
> Ciao a tutti
> oggi mi è arrivata una mail dalla MyAir in cui mi avvertono che la mia > prenotazione è cambiata: il volo per parigi da bologna del 28 gennaio > non esiste più (non hanno addotto nessuna motivazione) ed è stato > sostituito da quello di venerdi 30 gennaio. > è già capitato a qualcuno di voi un cambio di prenotazione del genere? > come vi siete comportati? E' successo anche a me. Ho comunicato via mail che l'andata la confermavo e per il ritorno invece chiedevo il rimborso (avevo trovato un'alternativa). Andata ok, e storno da parte loro sulla mia carta di credito per il ritorno. Per la cronaca mi avevano cambiato sia la data sia l'areoporto di partenza (Venezia invece di Bologna)... in pratica tutt'un altro volo... Ciao, Marco. |
|
|
|||
|
|||
|
marco_mascellani@hotmail.it ha scritto:
>> oggi mi è arrivata una mail dalla MyAir in cui mi avvertono che la mia >> prenotazione è cambiata: il volo per parigi da bologna del 28 gennaio >> non esiste più (non hanno addotto nessuna motivazione) ed è stato >> sostituito da quello di venerdi 30 gennaio. >> è già capitato a qualcuno di voi un cambio di prenotazione del genere? >> come vi siete comportati? in effetti, come mi avete detto voi, mail dalla myair: Gentile Cliente, la presente per confermarLe che in merito alla modifica apportata alla Sua prenotazione siamo disponibili alle seguenti soluzioni: - riprotezione gratuita del Suo volo di andata e ritorno per i giorni limitrofi a quelli originariamente richiesti; - credito della tratta interessata dalla modifica o di entrambe le tratte a/r prenotate all'interno della stessa prenotazione (spese amministrative pari a € 5 per tratta e per persona escluse); da utilizzare per voli futuri con la nostra compagnia entro il 30 giugno 2009; tale credito sarà utilizzabile per la prenotazione di un qualsiasi volo Myair in programmazione tra quelli disponibili entro il 30 giugno 2009, la cui data di partenza deve essere compresa entro la medesima scadenza (30/06/09), contattando il call center al numero 892 444 . adesso vedo se ci sono voli comodi per il ritorno e direi di optare per un doppio cambio, andata e ritorno. purtroppo il volo bologna - parigi la ryan non lo fa... |
|
|
|||
|
|||
|
maxpower ha scritto:
> purtroppo il volo bologna - parigi la ryan non lo fa... Meno male... |
|
|
![]() |