![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
museo londra
Salve a tutti,
qualcuno di voi ha visitato il "Sir John Soane's Museum" a Londra? Vale la pena di andare a vederlo? Avendo poco tempo a disposizione per il mio soggiorno londinese devo decidere anticipatamente cosa vedere e cosa no. Grazie a tutti. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: museo londra
Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai con AntoSuperMucca che
diceva: > Salve a tutti, > qualcuno di voi ha visitato il "Sir John Soane's Museum" a Londra? Vale > la pena di andare a vederlo? > Avendo poco tempo a disposizione per il mio soggiorno londinese devo > decidere anticipatamente cosa vedere e cosa no. Grazie a tutti. Non ne ho mai sentito parlare, non so quanto tempo hai intenzione di soggiornare a Londra, ma ti consiglio di visitare assolutamente la National Gallery e la Tate Modern. Tra l'altro come tutti i musei pubblici inglesi sono gratuiti (a offerta libera) Ciao e buon viaggio a Londra -- "Le opinioni dei fanatici prescindono dai fatti" python -c "print 'bG9ybWF5bmFAZ21haWwuY29t'.decode('base64')" Linux Registered User: 461615 http://lmainardi.blogspot.com |
|
|
|||
|
|||
|
Assolutamente non perdere il British Museum. A me sono piaciuti
tantissimo il Natural History Museum (in particolare per l'imponente sezione dedicata ai dinosauri!) e la Wallace Collection. Invece non mi ha fatto impazzire il Science Museum, anche se ha dei pezzi interessanti (ed è particolarmente indicato per i bambini). Buon viaggio! |
|
|
|||
|
|||
|
Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai con Lugiu che diceva:
> Assolutamente non perdere il British Museum. A me sono piaciuti > tantissimo il Natural History Museum (in particolare per l'imponente > sezione dedicata ai dinosauri!) e la Wallace Collection. Invece non mi > ha fatto impazzire il Science Museum, anche se ha dei pezzi interessanti > (ed è particolarmente indicato per i bambini). Buon viaggio! Un museo assolutamente da evitare è quello delle cere di M.me Tussauds, devi fare un sacco di coda per vedere una pacchianata... -- "Le opinioni dei fanatici prescindono dai fatti" python -c "print 'bG9ybWF5bmFAZ21haWwuY29t'.decode('base64')" Linux Registered User: 461615 http://lmainardi.blogspot.com |
|
|
|||
|
|||
|
"Lorenzo Mainardi" <fuck@spammer.sp> ha scritto nel messaggio news:g44vga$8f0$1@tdi.cu.mi.it... > Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai con AntoSuperMucca che > diceva: > >> Salve a tutti, >> qualcuno di voi ha visitato il "Sir John Soane's Museum" a Londra? Vale >> la pena di andare a vederlo? >> Avendo poco tempo a disposizione per il mio soggiorno londinese devo >> decidere anticipatamente cosa vedere e cosa no. Grazie a tutti. > > Non ne ho mai sentito parlare, non so quanto tempo hai intenzione di > soggiornare a Londra, Otto giorni, quindi davvero pochi in rapporto all'enormità delle cose da vedere (è la mia prima volta a Londra) >ma ti consiglio di visitare assolutamente la > National Gallery e la Tate Modern. Assolutamente messi in elenco, della Tate Britain che mi dici? > Tra l'altro come tutti i musei pubblici inglesi sono gratuiti (a offerta > libera) > Ciao e buon viaggio a Londra Grazie, non vedo l'ora :-) > -- > "Le opinioni dei fanatici prescindono dai fatti" > python -c "print 'bG9ybWF5bmFAZ21haWwuY29t'.decode('base64')" > Linux Registered User: 461615 > http://lmainardi.blogspot.com |
|
|
|||
|
|||
|
>"Lugiu" <giulia.nazzaro@alice.it> ha scritto nel messaggio >news:9c0d4654-e296-48b5-a35d-2ef2135c18b9@e53g2000hsa.googlegroups.com... >Assolutamente non perdere il British Museum. A me sono piaciuti >tantissimo il Natural History Museum (in particolare per l'imponente >sezione dedicata ai dinosauri!) e la Wallace Collection. Invece non >mi ha fatto impazzire il Science Museum, anche se ha dei pezzi >interessanti (ed è particolarmente indicato per i bambini). Anche questi messi in conto, solo che sto facendo un programma fittissimo e alla fine a qualcosa dovrò rinunciare :-( >Buon viaggio! Grazie mille! |
|
|
|||
|
|||
|
Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai con AntoSuperMucca che
diceva: > Assolutamente messi in elenco, della Tate Britain che mi dici? A me non è piaciuta, mille volte meglio la Modern. Molto bello è anche il tragitto in battello fra le due Tate, praticamente ti attraversi mezza Londra; non ricordo però quanto costi... -- "Le opinioni dei fanatici prescindono dai fatti" python -c "print 'bG9ybWF5bmFAZ21haWwuY29t'.decode('base64')" Linux Registered User: 461615 http://lmainardi.blogspot.com |
|
|
|||
|
|||
|
AntoSuperMucca ha scritto:
> Salve a tutti, > qualcuno di voi ha visitato il "Sir John Soane's Museum" a Londra? Vale la > pena di andare a vederlo? > Avendo poco tempo a disposizione per il mio soggiorno londinese devo > decidere anticipatamente cosa vedere e cosa no. > Grazie a tutti. > > ciao è quello presso gli inns degli avvocati oppure quello vicino a holland park? meglio il secondo per me per la sua archtettura, in ogni caso se è la tua prima visita a londra non sono da mettere in cima alla lista delle priorità. Un museo che sento citare pochissimo forse perchè un po' isolato nel barbican è il museum of london, per me molto interessante da vedere all' inizio per conoscere la storia della città, un altro per conoscere il paese è la national portrait gallery , dietro la national gallery princiopale, perchè ci sono i ritratti di chi ha fatto la storia del paese. molto interessanti anche le cabinet war room dove churchill governava durante la guerra, è sotto whitehall dove puoi anche vedere il cambio della guardia a cavallo. per i musei i big da non mancare sono il british , la national gallery, science e natural history e volendo victoria and albert. e io includerei pure la tate modern da raggiungere magari con il ponte pedonale da st paul. poi dipende molto dai tui gusti personali e dalle mostre temporanee in corso MAX |
|
|
![]() |
| Tags: londra, museo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|