![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
A Monaco in auto
Devo andare a Monaco in auto partendo da milano.
Via Michelin consiglia di arrivare fino al Garda passare il Brennero autostrad fino a Innsbruck e poi Monaco. Io invece passerei dalla svizzera(già fatto una volta) per il San- Bernardino poi Lindau (si costeggia il lago forse di Costanza) Memmingem e Monaco. Io opterei per la svizzera, a parte che ho già il bollino, il paesaggio è più bello e come tempo non ci dovrei mettere tanto di più. Che mi consigliate? Forse mi conviene il brennero per il ritorno, dato che dovrei farlo di sera meglio fare più autostrada possibile. Ciao GBB |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: A Monaco in auto
Andata e ritorno da Svizzera senza dubbio.
Se poi hai già il bollino risparmi qualcosa rispetto il Brennero. Anche di notte si viaggia bene su autostrade svizzere. |
|
|
|||
|
|||
|
Il 28 Apr 2008, 17:25, gbb <giovannibazan@gmail.com> ha scritto:
> Devo andare a Monaco in auto partendo da milano. da milano e avendo già la vignette svizzera ... direi proprio via svizzera (occhio ai limiti che gli svizzerotti sono cancheri ...). d'altra parte perchè pagare le italiche & austriache autostrade se puoi farne a meno ?? a occhio, MI-brennero sui 25 euro + 8 e passa euro per il valico del brennero (anche se uscendo a vipiteno fino a innsbruck la strada è buona & gratis) + vignette austriaca, altri 8 euro (circa). considera pure che fino a brescia i casini col traffico sono se non matematici di certo probabili ... saluti, davide -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
In article <82Z51Z130Z55Y1209397652X10597@usenet.libero.it> , M_C says...
> da milano e avendo già la vignette svizzera ... direi proprio via svizzera > (occhio ai limiti che gli svizzerotti sono cancheri ...). d'altra parte > perchè pagare le italiche & austriache autostrade se puoi farne a meno ?? a > occhio, MI-brennero sui 25 euro + 8 e passa euro per il valico del brennero > (anche se uscendo a vipiteno fino a innsbruck la strada è buona & gratis) + > vignette austriaca, altri 8 euro (circa). considera pure che fino a brescia > i casini col traffico sono se non matematici di certo probabili ... saluti, > davide Addirittura sembra che passando per la Svizzera siano 100km di meno che passando per l'Austria. -- Alfred Molon ------------------------------ Olympus 50X0, 8080, E3X0, E4X0, E5X0 and E3 forum at http://tech.groups.yahoo.com/group/MyOlympus/ http://myolympus.org/ photo sharing site |
|
|
|||
|
|||
|
Il 28 Apr 2008, 20:57, Alfred Molon <alfred_molon@yahoo.com> ha scritto:
> Addirittura sembra che passando per la Svizzera siano 100km di meno che > passando per l'Austria. mah ... con viamichelin milano-bregenz mi da 380 km via CH. sempre con viamichelin milano-VR + VR-bregenz (diviso tratta per poter passare per A) mi da 620 km. saluti, davide -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"gbb" <giovannibazan@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:427af317-260a-42df-85b9-8d9dae5b0879@z72g2000hsb.googlegroups.com... >Devo andare a Monaco in auto partendo da milano. >Via Michelin consiglia di arrivare fino al Garda passare il Brennero >autostrad fino a Innsbruck e poi Monaco. >Io invece passerei dalla svizzera(già fatto una volta) per il San- >Bernardino poi Lindau (si costeggia il lago forse di Costanza) >Memmingem e Monaco. >Io opterei per la svizzera, a parte che ho già il bollino, il >paesaggio è più bello e come tempo non ci dovrei mettere tanto di più. >Che mi consigliate? >Forse mi conviene il brennero per il ritorno, dato che dovrei farlo di >sera meglio fare più autostrada possibile. Potresti anche fare il tragitto più corto che passa da Lecco, Chiavenna, St. Moritz, Garmisch, e Monaco. Tra Colico e Garmish c'è solo strada normale ma è molto scorrevole e il paesaggio è favoloso. Io ho fatto questo tragitto anche in camper. E' il tragitto che faccio di solito per andare all'Oktoberfest. Da controllare la situazione dei passi per controllare non ci sia neve. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
On 29 Apr, 10:27, "Riccardo Cortinovis" <xnoxt...@tiscali.it> wrote:
> > Da controllare la situazione dei passi per controllare non ci sia neve. > Ciao > Ric in effetti, io ho fatto Livigno passando per S. Moritz in pieno inverno e sinceramente - almeno per l'inverno - sconsiglio, anche per la presenza di ghiaccio Io, in base alle mie numerose esperienze in quelle zone, terrei caro l'itinerario da te proposto, ma solo per l'estate |
|
|
|||
|
|||
|
In article <79Z7Z185Z140Y1209454922X1887@usenet.libero.it>, M_C says...
> Il 28 Apr 2008, 20:57, Alfred Molon <alfred_molon@yahoo.com> ha scritto: > > Addirittura sembra che passando per la Svizzera siano 100km di meno che > > passando per l'Austria. > > mah ... con viamichelin milano-bregenz mi da 380 km via CH. > sempre con viamichelin milano-VR + VR-bregenz (diviso tratta per poter > passare per A) mi da 620 km. Se passi per l'Austria fai Verona - Brennero - Innsbruck - Kufstein - Monaco. Non passi per Bregenz. -- Alfred Molon http://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe |
|
|
|||
|
|||
|
Sembra che Alfred Molon abbia detto :
> Se passi per l'Austria fai Verona - Brennero - Innsbruck - Kufstein - > Monaco. Non passi per Bregenz. Beh io penso che lui parlasse di un altro itinerario, lo ha anche detto che toccava la Svizzera. Ergo penso che parli di un viaggio che da Milano tocchi il confine e da Bregenz si diriga verso Monaco ![]() O almeno il 3ad di questo parla ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Il 29 Apr 2008, 12:30, Alfred Molon <alfred_molon@yahoo.com> ha scritto:
> ... Non passi per Bregenz. ovviamente ... ho toppato io ... ) ... avevo letto lindau e m'era sfuggitoessere transito e non destinazione finale. e nel calcolo preso bregenz perchè lì vicino e univoco mentre di quale lindau non avevo voglia di verificare quello giusto. saluti, davide -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
![]() |
| Tags: auto, monaco |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|