![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Mistero voli per il Canada
Stavo pianificando un mio prossimo viaggio a settembre in Canada/USA e sul
sito www.expedia.it cercavo di scegliere la migliore combinazione di voli, la mia intenzione era arrivare a Toronto e ripartire da New York, mentre era ancora oggetto di analisi come muovermi tra le due città e cosa visitare. La cosa strana è che se prenoto un volo A/R su Toronto me la cavo con circa 700 euro, se cerco il solo volo di andata per la stessa data il più economico supera i 1000 euro (prezzi verificati poi sui siti di un paio delle compagnie riportate da Expedia): mi sfugge qualcosa? Dove sbaglio? Grazie, Carlo |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Mistero voli per il Canada
Carlo scrisse:
.... > mi sfugge qualcosa? Sì... molto, per esempio i codici tariffari. >Dove sbaglio? Dall'inizio... prova a scegliere "più destinazioni". ciao nb -- È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze. (Massimo Catalano) informazioni e links per viaggiare: http://www.ihv.it/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao nb
>>Dove sbaglio? > Dall'inizio... prova a scegliere "più destinazioni". Avevo visto che scegliendo andata a Toronto e ritorno da New York le tariffe erano allineate con le tariffe A/R, però volevo capire il perchè di queste discrepanze: e se io avessi voluto veramente un volo di sola andata ? Cosa facevo, mi prendevo il volo A/R così spendevo meno e non utilizzavo il ritorno? Facendo una ricerca per un volo British Airways da Malpensa per Toronto andata il 7 settembre e ritorno il 27 settembre ottengo per le seguenti proposte: Andata: voli British Airways 573 / 99 Ritorno: voli British Airways 98 / 576 per un totale di ¤ 788,38 mentre se prenoto la sola andata con lo stesso volo mi viene ¤ 1.634,31 Sono una persona semplice, se una mela e una arancia costano 50, perchè la sola mela mi costa 100? Forse non ho capito niente di libero mercato, globalizzazione e speculazioni sul prezzo del petrolio? Approfondirò il discorso dei codici tariffari, da una prima googolata non ho trovato niente di interessante, mi puoi dare qualche indicazione? Grazie, Carlo |
|
|
|||
|
|||
|
> Approfondirò il discorso dei codici tariffari, da una prima googolata non
> ho trovato niente di interessante, mi puoi dare qualche indicazione? Ho trovato qualcosa su Google Gruppi (ho visto che te n'eri già occupato ;-)) Carlo |
|
|
|||
|
|||
|
Carlo scrisse:
> Sono una persona semplice, se una mela e una arancia costano 50, perchè la > sola mela mi costa 100? Forse non ho capito niente di libero mercato, > globalizzazione e speculazioni sul prezzo del petrolio? Perchè ti danno a 50 una mela ed un'arancia che se non le mangi entro domani le butti via, mentre per la sola mela a 100 ti garantiscono che se non la mangi entro domani te ne danno un'altra... o se non ti va più gliela puoi ridare e ti danno i soldi indietro. :-)))) ciao nb -- È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze. (Massimo Catalano) informazioni e links per viaggiare: http://www.ihv.it/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
Scriveva nb lunedì, 21/07/2008:
> Carlo scrisse: > > Perchè ti danno a 50 una mela ed un'arancia che se non le mangi entro > domani le butti via, mentre per la sola mela a 100 ti garantiscono > che se non la mangi entro domani te ne danno un'altra... o se non ti > va più gliela puoi ridare e ti danno i soldi indietro. > :-)))) La faccenda vale anche per gli insaccati? ;o) -- A1 ® Se non resisti all'insana voglia di intasarmi la posta scarabocchia a1(chiocciola)ihv[punto]it "Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti" |
|
|
![]() |
| Tags: canada, mistero, voli |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|