![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
MINIRECE in PILLOLE: Parigi in famiglia
VOLO: Mxp-ChG Airfrance
Volo piacevole a costi contenuti con personale affabile. Pilota inqualificabile che all'ultimo secondo in atterraggio effettua una correzione che mi ha fatto pensare al peggio. Aeroporto francese efficiente ma con meno servizi di quelli che mi aspettavo. Malpensa ai miei occhi viene enormemente rivalutata. Un vero peccato che oggi il migliore aeroporto italiano sia un deserto pascolato da più inservienti che passeggeri. HOTEL: Lux, place de la Nation Hotel economico, pulito, con colazione e soprattutto croissant straordinarie e personale cordiale e disponibile. Il servizio wifi funziona perfettamente ed è velocissimo. L'ascensore è piccolissimo e non adatto ai disabili. La scelta dei piani alti è stata strategicamente perfetta per prevenire i disturbi del sonno a causa dei rumori della metro. Il quartiere in cui è posizionato è perfetto per i servizi che offre e per il numero di linee a disposizione nell'immediata vicinanza.Grazie Carla del consiglio. IL CIBO: Ho scoperto che in Francia ci si ciba divinalmente e che le mie esperienze passate sono state frutto di "tour malorganizzati" da incapaci. Grazie a Faqparigine delle indicazioni, grazie alla cucina francese di essersi finalmente fatta scoprire. Formaggi, croque, quiche, carni, arrosti e pollame divinamente cucinati. Ma i dolci ragazzi, i dolci, i dolci.... Confesso di aver mangiato il migliore tiramisù della mia vita in place de la Nation da "chez prospere". IL VINO: Sigh....devo ammetterlo, il vino francese, per varietà, qualità, profumo e gusto, ci supera. Il Bourgogne e il cote du rhone mi hanno affascinato. Peccato di non aver potuto approfondire "oltre"....la questione... LA CROCIERA SUL CANALE ST. MARTIN: Paris Canal e il suo battello sul canale sono un tocco di romanticismo e la giusta fotografia della Parigi di oggi. Incredibilmente affascinante. Nulla a che vedere con i tour affollati e preconfezionati sulla Senna. NOTRE DAME: Imponente, malinconica, bellisima la adoro. IL TRENINO DI MONTMARTRE: un modo alternativo di raggiungere montmartre partendo da Place Blanche vicino Pigalle; un modo di scoprire pian piano la Parigi che più sta a cuore alle coppiette in visita alla città. TOUR EIFFEL: incredibilmente brutta, più brutta di quanto la ricordassi. Non capisco perchè la gente riempie le code er salire su questo "pezzo de fero arrugginito". MONTPARNASSE: vista splendida, coda niente, grazie CARLA! LA GENTE: città multietnica, la fotografia anticipata dell'italia che sarà, lega o non lega, Franceschini o Berlusconi che sia. Il francese ha una mentalità rigida, è testatrdo, nazionalista, ma squisitamente gentile e riservato. A Disney Village abbiamo trovato 1 sola persona che ci ha fatto carte false per fare entrare un passeggino nel teatro dello stupendo "wild wild west show"....era un simpaticissimo italiano di Pescara. LA METRO: incredibilmente estesa, incredibilmente arretrata, disorganizzata, sporca, calda, fredda, puzzolente, un incubo per un disabile, impraticabile se non impossibile per una mamma con bimbo e passeggino, la fotografia dell'impoverimento e dell'arretratezza dell'europa. Veramente pessima. Biglietti cari, ma I TRENI PER AEROPORTI E ATTRAZIONI: vedi metro e aggiungi costosi quanto in media in europa.....cioè cari da morire per un italiano. EURODISNEY: non ci si rende conto di quanto sia costoso se non dopo esserci usciti dopo almeno un giorno di tour. La città di Topolino è abbastanza ben organizzata, il fastpass è un giochino utile se si è capaci di usarlo. Gli spettacoli serali un contorno irrinunciabile. La lingua italiana un limite per chi la parla. L'atmosfera è magica, le parate divertenti, la macchina organizzativa che sorregge eurosiney deve essere enorme, ma non è che Gardaland sia incommensurabiolmente più brutta. Forse più "violenta" nelle attrazioni e meno adatta i bimbi ma insomma.... LA CITTA': bellissima, romantica, affascinante, Parigi è stupenda e soprattutto bella da vivere, non solo da guardare. Non è una città museo, è una metropoli permeata della storia del mondo. In sintesi GRAZIE CARLA POLASTRO. -- Voster semper voster Lele® |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: MINIRECE in PILLOLE: Parigi in famiglia
"Lele®" <new240669@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:h1d5j7$m5$1@tdi.cu.mi.it... > HOTEL: Lux, place de la Nation > Hotel economico, pulito, con colazione e soprattutto croissant > straordinarie e personale cordiale e disponibile. Il servizio wifi > funziona perfettamente ed è velocissimo. L'ascensore è piccolissimo e non > adatto ai disabili. Anche le scale sono piccolissime se ricordo bene; si fanno con difficoltà se si hanno valigie grandi. Per il resto e soprattutto per il prezzo e l'ubicazione è in effetti una buona scelta. > LA METRO: incredibilmente estesa, incredibilmente arretrata, > disorganizzata, sporca, calda, fredda, puzzolente, un incubo per un > disabile... > Posso esser d'accordo su tutto il resto ma non su "disorganizzata". Forse per i disabili cambia; ammetto di non aver mai considerato la questione. Ma a parer mio la metro di Parigi è organizzatissima. Vai da ovunque a ovunque in un niente. Una delle migliori metro utilizzate finora. > LA CITTA': bellissima, romantica, affascinante, Parigi è stupenda e > soprattutto bella da vivere, non solo da guardare. Non è una città museo, > è una metropoli permeata della storia del mondo. E qui concordo al 100%! ciao Paolo |
|
|
|||
|
|||
|
Lele® wrote:
> Grazie Carla del consiglio. Prego!:-) > Confesso di aver mangiato il migliore tiramisù della mia vita in place de > la Nation da "chez prospere". Tiramisu citato anche su TripAdvisor, http://tinyurl.com/l8t3lo :-) > LA CROCIERA SUL CANALE ST. MARTIN: Paris Canal e il suo battello sul > canale sono un tocco di romanticismo e la giusta fotografia della Parigi > di oggi. Incredibilmente affascinante. Anche a me è piaciuta moltissimo. > MONTPARNASSE: vista splendida, coda niente, grazie CARLA! Ri-prego!:-) > LA METRO: incredibilmente estesa, incredibilmente arretrata, > disorganizzata, > sporca, calda, fredda, puzzolente, un incubo per un disabile, > impraticabile se non impossibile per una mamma con bimbo e passeggino, la > fotografia dell'impoverimento e dell'arretratezza dell'europa. Veramente > pessima. Concordo con Paolo: calda, puzzolente, non attrezzata per i disabili (tranne la linea 14), ecc. ecc., sì, ma non disorganizzata. E dove la trovi, una metro più capillare di quella parigina? > LA CITTA': bellissima, romantica, affascinante, Parigi è stupenda e > soprattutto bella da vivere, non solo da guardare. Non è una città > museo, è una metropoli permeata della storia del mondo. Straquotissimo, ça va sans dire!;-)) > In sintesi GRAZIE CARLA POLASTRO. Mica l'ho fatta io, Parigi...;-))))) Ciao, Lele, e bentornato/i, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
"Henry Wotton" <he.wotton@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:79ukvmF1sgph5U1@mid.individual.net... > Posso esser d'accordo su tutto il resto ma non su "disorganizzata". Entri dai tornelli con un solo biglietto in 4, esci senza pagare....nessuno ti controlla. Se invece fai le cose con dovizia, se sei in 2 paghi per 4 e rimani bloccato all'interno. Oltretutto non si capisce iol limite di validità dei biglietti sulla RER e sulla metro, non si capisce bene cosa costa e a cosa serve la carta Paris Visite, non si capisce ciosa sia la carta Orange, 5 postazioni di uscita su 7 non hanno una porta uscita carrozzine, un D-I-S-A-S-T-R-O. La linea gialla di Milano è piccola, è breve, ma è un gioiello di tecnologia in confronto, non credevo. > Ma a parer mio la metro di Parigi è organizzatissima. Vai da ovunque a > ovunque in un niente. Una delle migliori metro utilizzate finora. E' estesa e ramificata. l'ho scritto....ma è la fotografia di una bellezza in decadenza. -- Voster semper voster Lele® |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" <carlaTOGLIpolastro@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:79unrmF1so4g6U1@mid.individual.net... > E dove la trovi, una > metro più capillare di quella parigina? Questo senz'altro. Ma tale capillarità meriterebbe un servizio informativo migliore su tariffe, sconti, possibilità d'uso dei biglietti....insomma...mi ha deluso un poco sotto questo punto di vista. Quando ci ero stato parecchi anni addietro avevo girato in pullman con viaggio organizzato (SIGH!) e non avevo preso metro. Thanks Carla. -- Voster semper voster Lele® |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" <carlaTOGLIpolastro@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:79unrmF1so4g6U1@mid.individual.net... > Tiramisu citato anche su TripAdvisor, http://tinyurl.com/l8t3lo :-) Eh...ti giuro che non solo quello con la nutella, ma anche quello tradizionale è un vero spettacolo. Te lo portano in uno di quei barattoli di vetro da "conserva della nonna" con le guarnizioni di gomma arancione. Solo a guardare il barattolo ingrassi 6 etti. Ma quando l'hai finito ne vorresti ancora :-) -- Voster semper voster Lele® |
|
|
|||
|
|||
|
"Lele®" <new240669@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:h1dluj$ilh$1@tdi.cu.mi.it... > Eh...ti giuro che non solo quello con la nutella, ma anche quello > tradizionale è un vero spettacolo. > Te lo portano in uno di quei barattoli di vetro da "conserva della nonna" > con le guarnizioni di gomma arancione. Solo a guardare il barattolo > ingrassi 6 etti. Ma quando l'hai finito ne vorresti ancora :-) Come vi dicevo.... http://www.flickr.com/photos/glynnis/3593716310/ ecco! -- Voster semper voster Lele® |
|
|
|||
|
|||
|
Lele® wrote:
> http://www.flickr.com/photos/glynnis/3593716310/ Ho un solo, possibile, commento: slurp!:-))) Ciao Lele, Carla |
|
|
![]() |
| Tags: famiglia, minirece, parigi, pillole |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|