![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
mezzi pubblici a londra
Ciao a tutti.
Passerò 5 giorni a Londra (albergo zona Euston Square) dal 30/7 al 4/8. Ho cercato un po' di informazioni sui trasporti pubblici a Londra, ma tra Travelcard, Londonpass, Oyster, ecc. non è che ci abbia capito molto... :-) Mi pare di aver capito che l'Oyster sia una specie di borsellino elettronico su cui uno può caricare la Travelcard, ad esempio. Quest'ultima però vale per metro, dlr, ecc, e QUASI (?) tutti i bus. E la londonpass? Mah... poche idee ma confuse... ;-) |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: mezzi pubblici a londra
"Sandro" <sandrinho1976@libero.it> ha scritto nel messaggio news:4883738c$0$17945$5fc30a8@news.tiscali.it... > Ciao a tutti. > > Passerò 5 giorni a Londra (albergo zona Euston Square) dal 30/7 al 4/8. > > Ho cercato un po' di informazioni sui trasporti pubblici a Londra, ma tra > Travelcard, Londonpass, Oyster, ecc. non è che ci abbia capito > molto... :-) > > Mi pare di aver capito che l'Oyster sia una specie di borsellino > elettronico su cui uno può caricare la Travelcard, ad esempio. > > Quest'ultima però vale per metro, dlr, ecc, e QUASI (?) tutti i bus. imho se stai 5 giorni ti conviene la travel card settimanale a 24,20 sterline (per le zone 1-2). > E la londonpass? dipende da cosa vuoi visitare.... può essere conveniente se in un giorno vuoi vedere qualche edificio/attrazione dall'interno. Avete giÃ* in mente un programma di viaggio? |
|
|
|||
|
|||
|
Il Sun, 20 Jul 2008 17:37:07 +0000, Rob Inh00d ha scritto:
>> Mi pare di aver capito che l'Oyster sia una specie di borsellino >> elettronico su cui uno può caricare la Travelcard, ad esempio. >> >> Quest'ultima però vale per metro, dlr, ecc, e QUASI (?) tutti i bus. > > imho se stai 5 giorni ti conviene la travel card settimanale a 24,20 > sterline (per le zone 1-2). > Ma vale anche per i bus? > >> E la londonpass? > > dipende da cosa vuoi visitare.... può essere conveniente se in un giorno > vuoi vedere qualche edificio/attrazione dall'interno. Avete giÃ* in mente > un programma di viaggio? Dobbiamo farlo, comunque è la prima volta che andiamo e quindi avremo l'imbarazzo della scelta ;-) Quindi la londonpass vale solo per gli edifici? |
|
|
|||
|
|||
|
"Sandro" <sandrinho1976@libero.it> ha scritto nel messaggio news:4883a34f$0$17945$5fc30a8@news.tiscali.it... > > Ma vale anche per i bus? certo! e girare londra con i double deck è fantastico ![]() > Dobbiamo farlo, comunque è la prima volta che andiamo e quindi avremo > l'imbarazzo della scelta ;-) beh chiedi pure quello che vuoi sapere ![]() > Quindi la londonpass vale solo per gli edifici? no vale per diverse 'attrazioni' qui http://www.londonpass.com/languages/...nsFullList.asp trovi l'elenco completo... ricorda che tutti i principali musei di londra hanno l'ingresso gratuito, e che molte delle attrazioni elencate non sono particolarmente rilevanti... personalmente sono stato a londra diverse volte e non ho mai fatto la london pass... delle attrazioni elencate ho visto la torre di londra, la cattedrale di st. paul, kew gardens.... ovviamente non perchè il resto delle 'attrazioni' non meriti di essere visto, ma perchè ci sono talmente tante cose a londra che non hai tempo di annoiarti ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Rob Inh00d wrote:
> ricorda che tutti i principali musei di londra hanno l'ingresso gratuito Tranne che per le mostre temporanee. L'ingresso a quella su Adriano, che si apre il 24 luglio al British, ad esempio, costa 12 sterline. Ciao Franco, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"Carla Polastro" <carlapolastro@faqparigine.it> ha scritto nel messaggio news:6ej15iF7c8ogU1@mid.individual.net... > Tranne che per le mostre temporanee. L'ingresso a quella su Adriano, che > si > apre il 24 luglio al British, ad esempio, costa 12 sterline. > giusto, ma credo che chi visita londra per la prima volta ne abbia già abbastanza delle collezioni permanenti ![]() Ciao Carla, in partenza per Londra?! ;P |
|
|
|||
|
|||
|
Rob Inh00d wrote:
> Ciao Carla, in partenza per Londra?! ;P Magari... Andrei di corsa a visitare la giÃ* citata mostra su Adriano al British!:-) In compenso, a San Pietroburgo, passerò almeno un'intera giornata all'Ermitage, con particolare attenzione alle sale 34 e 36, dove sono conservati reperti provenienti da siti visitati il mese scorso in Uzbekistan.:-) Ciao Franco, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Il Mon, 21 Jul 2008 10:54:09 +0200, Carla Polastro ha scritto:
> Rob Inh00d wrote: > >> ricorda che tutti i principali musei di londra hanno l'ingresso >> gratuito > > Tranne che per le mostre temporanee. L'ingresso a quella su Adriano, che > si apre il 24 luglio al British, ad esempio, costa 12 sterline. > > Ciao Franco, > > Carla Grazie a tutti |
|
|
![]() |
| Tags: londra, mezzi, pubblici |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|