![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Mare Italia (ma anche no...) 2a meta' di agosto
Ciao a tutti,
sto organizzando la vacanza estiva con la mia metà, vacanza per la quale quest'anno, purtroppo, ho un budget piuttosto risicato. Vorrei fare una 10 di gg di mare, in un posto dove però ci sia anche la possibilità di fare qualche escursione, e stavo valutando la Sicilia. Ho visto che i voli da Roma a Catania costano circa 100 euro, e una notte in un b&b in città si trova tra i 55 e i 70 euro, quindi diciamo che, pasti e spese in loco escluse, me la dovrei cavare con una spesa tra i 750 e i 900 euro, euro più euro meno. Non conosco la Sicilia, ma Catania mi sembra una buona base per girare i dintorni (l'Etna, Taormina, ecc.) e il mare dovrebbe essere piuttosto bello, da quanto mi dicono. In realtà è solo un'idea, e se voi viaggiatori esperti ne avete di migliori (leggasi: più risparmiose... ) siete i benvenuti. E' perquesto che ho scritto "Mare Italia (ma anche no...)": va benissimo anche l'estero, purchè non siano campeggi o ostelli. Grazie sin d'ora a tutti, Alberto |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Mare Italia (ma anche no...) 2a meta' di agosto
"Sir Albert" <alberto.gentili@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:24a94fe3-7d23-4734-b04d-b2c9cbcee2f3@l18g2000yqm.googlegroups.com... > Non conosco la Sicilia, ma Catania mi sembra una buona base per girare > i dintorni (l'Etna, Taormina, ecc.) e il mare dovrebbe essere > piuttosto bello, da quanto mi dicono. Se vuoi andare in Sicilia, scegli un altro posto per il mare. A mio avviso a Catania e dintorni non è un granchè. Nella parte orientale, potresti spostarti verso Marzamemi, dove il mare è decisamente piu' suggestivo. Potresti fare un'escursione di un paio di giorni sull'Etna e Taormina e magari visitare Catania stessa. Poi intorno a Marmamemi, ci sono Ragusa Iblea, Scili, Modica, Siracusa. Ammesso e concesso che il gran caldo di agosto ti permetta di girare questi meravigliosi posti senza soffocarti. Mal che va però ti godresti almeno il mare, che attorno alla riserva naturale di Vendicari e a Vendicari stessa, è stupendo. Altrimenti potresti considerare di spostarti sul lato occidentale, verso Palermo/Trapani e considerare San Vito Lo Capo come base per la spiaggia, mentre avresti l'opportunità di visitare altri città stupende, come Palermo e la sua Monreale oppure, come Erice. |
|
|
|||
|
|||
|
Sir Albert <alberto.gentili@gmail.com> ha scritto:
> In realtà è solo un'idea, e se voi viaggiatori esperti ne avete di > migliori (leggasi: più risparmiose... ) siete i benvenuti. E' per> questo che ho scritto "Mare Italia (ma anche no...)": va benissimo > anche l'estero, purchè non siano campeggi o ostelli. Quoto l'idea di Castorina e, in alternativa, potresti pensare al Salento (anche se in agosto...). Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
> Vorrei fare una 10 di gg di mare, in un posto dove però ci sia anche
> la possibilità di fare qualche escursione, e stavo valutando la > Sicilia. Ho visto che i voli da Roma a Catania costano circa 100 euro, > e una notte in un b&b in città si trova tra i 55 e i 70 euro, quindi > diciamo che, pasti e spese in loco escluse, me la dovrei cavare con > una spesa tra i 750 e i 900 euro, euro più euro meno. > Non conosco la Sicilia, ma Catania mi sembra una buona base per girare > i dintorni (l'Etna, Taormina, ecc.) e il mare dovrebbe essere > piuttosto bello, da quanto mi dicono. Dipende se ti interessa più il mare o fare gite nei dintorni :-) Visto che stai 10 giorni puoi anche considerare di fare una costa: 2/3 giorni in ogni luogo. Tipo sulla costa est puoi fare Taormina (Naxos)/ Catania/Siracusa dividendoti tra giornate al mare e giornate in giro. O magari mattina/sera in spiaggia, durante il giorno in giro; visto che in agosto in Sicilia fa *davvero* caldo e magari a mezzogiorno è preferibile girare in paese all'ombra piuttosto che stare in spiaggia. Stessa cosa sulla costa nord: Cefalù/Palermo/San Vito lo Capo. -- http://www.italiaperturisti.it |
|
|
|||
|
|||
|
On 26 Apr, 16:49, spaceodissey <spaceodis...@gmail.com> wrote:
> Dipende se ti interessa più il mare o fare gite nei dintorni :-) Non vorrei passare per tirchio, però la cosa che mi interessa di più è spendere poco. ![]() Quindi se rimanendo in Italia spendo meno per il viaggio ma poi mi salassano per un'ombrellone e una sdraio, preferisco andare all'estero. Magari vicino, come in Croazia, ad esempio. > O magari mattina/sera in spiaggia, durante il giorno in giro; visto > che in agosto in Sicilia fa *davvero* caldo e magari a mezzogiorno è > preferibile girare in paese all'ombra piuttosto che stare in spiaggia. Ho fatto una vacanza simile a Rodi tre anni fa, e di giorno stavo in spiaggia (sotto l'ombrellone nelle ore più calde), poi nel pomeriggio tornavo in albergo per una doccia, mi riposavo un pò e quindi uscivo quando la temperatura era diventata più accettabile. Ecco, mi piacerebbe fare una cosa del genere. Alberto |
|
|
|||
|
|||
|
Sir Albert <alberto.gentili@gmail.com> ha scritto:
> Non vorrei passare per tirchio, però la cosa che mi interessa di più è > spendere poco. ![]() > Quindi se rimanendo in Italia spendo meno per il viaggio ma poi mi > salassano per un'ombrellone e una sdraio, preferisco andare > all'estero. Bè, nel caso, scegli una spiaggia libera (e nelle zone che ti sono state indicate ne trovi a decine) così, tirchio o non tirchio, eviti di spendere per sdraio e ombrellone. > > O magari mattina/sera in spiaggia, durante il giorno in giro; visto > > che in agosto in Sicilia fa *davvero* caldo e magari a mezzogiorno è > > preferibile girare in paese all'ombra piuttosto che stare in spiaggia. Francamente non trovo oggettive differenze, se agosto è un agosto come si deve, passeggiare nelle varie località a mezzogiorno o alle 6 del pomeriggio. Ciao ciao. |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|