![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
mare e trieste
ciao a tutti
piccola curiosità,vorrei portare mia moglie qualche giorno a trieste accontentando un suo desiderio, vorrei alcuni consigli da chi c'è stato (please non linkatemi solo siti della apt etc etc) su dove dormire e mangiare e sopratutto vorrei riuscire ad unire a questa "gita" anche del mare, per cui se sapete indicarmi luoghi e spiagge meritevoli e dove poter stare. eventualmente siamo disposti anche a spostarci per fare del mare e per cui se avete da suggerire luoghi e posti in cui poter soggiornare (B&B, agriturismi, pensioncine affittacamere),ciao grazie tutti e saluti L |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: mare e trieste
X-No-Archive:Yes
Mare: spiaggia libera di Sistiana |
|
|
|||
|
|||
|
"Lau" <aqualyster@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:4c404031-8f32-42cc-982e-3be381fee97a@f63g2000hsf.googlegroups.com... ciao a tutti piccola curiosità,vorrei portare mia moglie qualche giorno a trieste accontentando un suo desiderio, vorrei alcuni consigli da chi c'è stato (please non linkatemi solo siti della apt etc etc) su dove dormire e mangiare e sopratutto vorrei riuscire ad unire a questa "gita" anche del mare, per cui se sapete indicarmi luoghi e spiagge meritevoli e dove poter stare. eventualmente siamo disposti anche a spostarci per fare del mare e per cui se avete da suggerire luoghi e posti in cui poter soggiornare (B&B, agriturismi, pensioncine affittacamere),ciao grazie tutti e saluti L Il mare a TS non è il massimo, come ti hanno scritto forse il migliore a Sistiana. Se invece vuoi 2 posti particolari per fare bagni di sole e poco mare, quello che a TS chiamiamo il Pedocin, in pieno centro stabilimento ancora oggi diviso per sesso o alla diga (lo stabilimento è sulla diga) sempre in pienissimo centro, con motoscafi navetta dal Molo Audace +/- ogni mezz'ora. Se ti serve altro chiedi pure Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
> > Il mare a TS non è il massimo, come ti hanno scritto forse il migliore a > Sistiana. Se invece vuoi 2 posti particolari per fare bagni di sole e poco > mare, quello che a TS chiamiamo il Pedocin, in pieno centro stabilimento > ancora oggi diviso per sesso o alla diga (lo stabilimento è sulla diga) approfitto della tua cortesia e disponibilità, per una piccola curiosità: a sistiana si trova da dormire?occorre prenotare?dista molto da Ts?oppure mi conviene fare base in città e da lì poi muovermi? grazie ciao. qualche suggerizia su dove fermarsi per dormire?? ciao infiniti grazie L |
|
|
|||
|
|||
|
"Lau" <aqualyster@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:135d26c2-776f-4ddf-8b49-5276d6dd456e@x41g2000hsb.googlegroups.com... > > Il mare a TS non è il massimo, come ti hanno scritto forse il migliore a > Sistiana. Se invece vuoi 2 posti particolari per fare bagni di sole e poco > mare, quello che a TS chiamiamo il Pedocin, in pieno centro stabilimento > ancora oggi diviso per sesso o alla diga (lo stabilimento è sulla diga) approfitto della tua cortesia e disponibilità, per una piccola curiosità: a sistiana si trova da dormire?occorre prenotare?dista molto da Ts?oppure mi conviene fare base in città e da lì poi muovermi? grazie ciao. qualche suggerizia su dove fermarsi per dormire?? ciao infiniti grazie L Non ho idea attualmente quale sia la disponibilità nel periodo. Per esempio ti posso consigliare a Sistiana questo albergo ristorante http://www.gaudemus.com/index.php perchè il titolare è un mio amico-cliente Sistiana dista dal centro di TS circa 30 minuti di strada (Costiera) bellissima da percorrere per il paesaggio ma in stagione abbastanza caotica. Fermandoti fuori dalla città se più vicina ai collegamenti autostradali, in centro sicuramente trovi dei B&B in città vecchia (molto caratteristica con stradine che si inerpicano sul colle di S. Giusto ma le case sono state quasi interamente ristrutturate. Ovviamente non so consigliarti perchè non ho mai dormito in un hotel a TS. Hotel famosi ma penso abbastanza cari sono il Duchi d'Aosta che da su Piazza Unità, il Greif a Barcola o il Maximilian a Grignano a 10-15 minuti dal centro sul mare con un ascensore che ti porta dall'albergo allo stabilimento balneare. Ciao PS Se ti serve altro scrivi pure |
|
|
|||
|
|||
|
Negli anni 70 (sigh!) lavoravo in zona. Ricordo che, provenendo da
Monfalcone si superava Duino e dopo un lungo tratto rettilineo (credo che la zona si chiami cave di Aurisina), iniziava una strada sterrata (solo pedonale) che scendeva fino al mare. Paradiso di noi pescatori di calamari e seppie. C’era un pontile semi diroccato che si inoltrava abbastanza al largo e la spiaggia era di ciottoli. E’ ancora così? Robe che a pensar me vien el morbin. Ciao Fulvio -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Oh, gente, avete letto cosa ha scritto Lau?
> ciao a tutti > piccola curiosità,vorrei portare mia moglie qualche giorno a trieste > accontentando un suo desiderio, vorrei alcuni consigli da chi c'è > stato (please non linkatemi solo siti della apt etc etc) su dove > dormire e mangiare e sopratutto vorrei riuscire ad unire a questa > "gita" anche del mare, per cui se sapete indicarmi luoghi e spiagge > meritevoli e dove poter stare. eventualmente siamo disposti anche a > spostarci per fare del mare e per cui se avete da suggerire luoghi e > posti in cui poter soggiornare (B&B, agriturismi, pensioncine > affittacamere),ciao grazie tutti e saluti > L mare: costa dei Barbari, natura splendida, spiaggia di rocce e quindi sana e senza conseguenze, se vuoi ci puoi fare naturismo... un paradiso in terra!!! Vicino a Sistiana D. |
|
|
![]() |
| Tags: mare, trieste |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|