![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
mance in canada
Ciao a tutti!
Sto per partire per il Canada ma ho qualche dubbio circa le mance e non vorrei fare figure. Ho capito che in bar e ristoranti si da il 15% di ciò che si spende ma nel caso in cui, esempio banale, siamo accompagnati alla camera d'albergo dobbiamo dare la mancia? E quanto si deve dare di mancia se non c'è un corrispettivo da pagare? Grazie in anticipo e scusate la domanda banale! Emanuele |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: mance in canada
>Sto per partire per il Canada ma ho qualche dubbio circa le mance e non >vorrei fare figure. Scusate la domanda, e se le mance non le dai che succede? Saluti |
|
|
|||
|
|||
|
>Sto per partire per il Canada ma ho qualche dubbio circa le mance e non >vorrei fare figure. Scusate la domanda, e se le mance non le dai che succede? Saluti |
|
|
|||
|
|||
|
> Scusate la domanda, e se le mance non le dai che succede? > > Saluti Ho letto che la le mance sono abitudine, a non darle di fanno figuracce. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
> Scusate la domanda, e se le mance non le dai che succede? > > Saluti Ho letto che la le mance sono abitudine, a non darle di fanno figuracce. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Ema wrote:
> Ho capito che in bar e ristoranti si da il 15% di ciò che si spende ma > nel caso in cui, esempio banale, siamo accompagnati alla camera d'albergo > dobbiamo dare la mancia? E quanto si deve dare di mancia se non c'è un > corrispettivo da pagare? In genere, chi ti accompagna in camera è il facchino con i bagagli e gli si dÃ* un dollaro o due di mancia per ogni bagaglio. Buon viaggio, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Ema wrote:
> Ho capito che in bar e ristoranti si da il 15% di ciò che si spende ma > nel caso in cui, esempio banale, siamo accompagnati alla camera d'albergo > dobbiamo dare la mancia? E quanto si deve dare di mancia se non c'è un > corrispettivo da pagare? In genere, chi ti accompagna in camera è il facchino con i bagagli e gli si dÃ* un dollaro o due di mancia per ogni bagaglio. Buon viaggio, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"Carla Polastro" <carlapolastro@faqparigine.it> ha scritto nel messaggio news:5j04egF3qj96lU1@mid.individual.net... > In genere, chi ti accompagna in camera è il facchino con i bagagli e gli > si > dÃ* un dollaro o due di mancia per ogni bagaglio. > Carlina, mi fai venire in mente una decina d'anni fa, la prima volta che io ed Egli andiamo a Parigi, ci fermiamo al St. James et Albany in Rue de Rivoli, un tizione ci porta le valigie su in camera e quel tirchione di Egli gli lascia in mano con fare magnanimo (don't thank me, pleeeeez) la bellezza di 10, sì, dieci! centimes (ancora il franco, che allora era sulle 200 lire). Lo prendo per i fondelli ancora oggi. Dovevi vedere questo con gli occhi schizzati fuori dalla teste. ChissÃ* perché il giorno dopo avevamo una X rossa sulla porta e hanno cominciato a rompersi tutte le nostre cose, il bidet, la doccia... altro che liguri, sono NULLA paragonati ai lucchesi... :-) |
|
|
|||
|
|||
|
Bianca wrote:
> Carlina, mi fai venire in mente una decina d'anni fa, la prima volta che > io ed Egli andiamo a Parigi, ci fermiamo al St. James et Albany in Rue de > Rivoli, un tizione ci porta le valigie su in camera e quel tirchione di > Egli gli lascia in mano con fare magnanimo (don't thank me, pleeeeez) la > bellezza di 10, sì, dieci! centimes (ancora il franco, che allora era > sulle 200 lire). Lo prendo per i fondelli ancora oggi. Dovevi vedere > questo con gli occhi schizzati fuori dalla teste. ChissÃ* perché il giorno > dopo avevamo una X rossa sulla porta e hanno cominciato a rompersi tutte > le nostre cose, il bidet, la doccia... > altro che liguri, sono NULLA paragonati ai lucchesi... > :-) LOL! Bisous, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Bianca wrote:
> Carlina, mi fai venire in mente una decina d'anni fa, la prima volta che > io ed Egli andiamo a Parigi, ci fermiamo al St. James et Albany in Rue de > Rivoli, un tizione ci porta le valigie su in camera e quel tirchione di > Egli gli lascia in mano con fare magnanimo (don't thank me, pleeeeez) la > bellezza di 10, sì, dieci! centimes (ancora il franco, che allora era > sulle 200 lire). Lo prendo per i fondelli ancora oggi. Dovevi vedere > questo con gli occhi schizzati fuori dalla teste. ChissÃ* perché il giorno > dopo avevamo una X rossa sulla porta e hanno cominciato a rompersi tutte > le nostre cose, il bidet, la doccia... > altro che liguri, sono NULLA paragonati ai lucchesi... > :-) LOL! Bisous, Carla |
|
|
![]() |
| Tags: canada, mance |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|